Vai al contenuto
sundance76

Proposta per amarcord

Post raccomandati

So bene che la proposta che sto per avanzare susciter? molte perplessit?, e che molti senza nemmeno rifletterci due secondi diranno che ? inaccettabile, ma ? comunque uno spunto di riflessione.

 

In poche parole, secondo me, nella sezione "amarcord" dovrebbe essere vietato parlare di piloti che hanno smesso di correre da meno di 10 anni.

Perch?? Semplicemente perch? avvenimenti cos? recenti (perch? 10 anni nella centenaria storia dell'automobilismo sono un periodo "recente") sono ancora cronaca, non certo attuale, ma di sicuro non ancora "storia" vera e propria. In pi? essi suscitano ancora passioni che sfociano per un nonnulla nel tifo, accecato, rancoroso e rissoso.

 

Ad esempio, quando si parla di Schumacher succede il finimondo, ma ? logico!! Anche se parlassimo del mondiale '94, e quindi al di fuori del minimo di 10 anni da me indicato, parleremmo sempre e comunque di un pilota che ha smesso di correre soltanto 2 anni fa!!! E le passioni, positive e negative scatenate da quel pilota, sono ben lontane dall'essersi calmate e quindi non permettono mai e poi mai un sereno dialogo senza scadimenti nelle offese o nelle risse.

E dove si parlerebbe di Schumi, di Hill, di Coulthard, di Alesi e tutti coloro che hanno smesso di correre da meno di 10 anni? In un'altra sezione, in uno spazio apposito nella sezione "Formula 1", dove le risse sono forse pi? tollerate proprio perch? si parla di cose che conservano una certa attualit?.

Ma non nell'amarcord, dove le risse distruggerebbero ogni tentativo di riflessione storica ( e spesso ? stato cos?, sarete d'accordo con me almeno su questo....).

 

Certo, ? una proposta un p? forte, e si dovrebbero magari studiare modalit? pratiche per renderla effettiva, ma se si riflette ha molti lati positivi e soprattutto spegnerebbe molti "incendi".... Inoltre, coloro che per ragioni anagrafiche hanno sempre e solo visto la F1 con Schumi in Ferrari potrebbero essere invogliati a documentarsi in maniera pi? disinteressata su "cosa c'era prima", e quindi poter discutere senza arrivare alla rissa.

Io da ferrarista ho una profonda ammirazione per Schumi, ma vedere nell'amarcord un enorme topic con tutti i tributi-video su di lui, mi pare un pochino esagerato, e anche inutile....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
So bene che la proposta che sto per avanzare susciter? molte perplessit?, e che molti senza nemmeno rifletterci due secondi diranno che ? inaccettabile, ma ? comunque uno spunto di riflessione.

 

In poche parole, secondo me, nella sezione "amarcord" dovrebbe essere vietato parlare di piloti che hanno smesso di correre da meno di 10 anni.

Perch?? Semplicemente perch? avvenimenti cos? recenti (perch? 10 anni nella centenaria storia dell'automobilismo sono un periodo "recente") sono ancora cronaca, non certo attuale, ma di sicuro non ancora "storia" vera e propria. In pi? essi suscitano ancora passioni che sfociano per un nonnulla nel tifo, accecato, rancoroso e rissoso.

 

Ad esempio, quando si parla di Schumacher succede il finimondo, ma ? logico!! Anche se parlassimo del mondiale '94, e quindi al di fuori del minimo di 10 anni da me indicato, parleremmo sempre e comunque di un pilota che ha smesso di correre soltanto 2 anni fa!!! E le passioni, positive e negative scatenate da quel pilota, sono ben lontane dall'essersi calmate e quindi non permettono mai e poi mai un sereno dialogo senza scadimenti nelle offese o nelle risse.

E dove si parlerebbe di Schumi, di Hill, di Coulthard, di Alesi e tutti coloro che hanno smesso di correre da meno di 10 anni? In un'altra sezione, in uno spazio apposito nella sezione "Formula 1", dove le risse sono forse pi? tollerate proprio perch? si parla di cose che conservano una certa attualit?.

Ma non nell'amarcord, dove le risse distruggerebbero ogni tentativo di riflessione storica ( e spesso ? stato cos?, sarete d'accordo con me almeno su questo....).

 

Certo, ? una proposta un p? forte, e si dovrebbero magari studiare modalit? pratiche per renderla effettiva, ma se si riflette ha molti lati positivi e soprattutto spegnerebbe molti "incendi".... Inoltre, coloro che per ragioni anagrafiche hanno sempre e solo visto la F1 con Schumi in Ferrari potrebbero essere invogliati a documentarsi in maniera pi? disinteressata su "cosa c'era prima", e quindi poter discutere senza arrivare alla rissa.

Io da ferrarista ho una profonda ammirazione per Schumi, ma vedere nell'amarcord un enorme topic con tutti i tributi-video su di lui, mi pare un pochino esagerato, e anche inutile....

 

 

Da uno "storico" come te non posso che sottoscrivere. Infatti il tempo sancisce le leggende, le imprese. La cronaca recente non ha decantato il valore del tempo che scorre. Amarcord dovrebbe essere la sublimazione della passione, delle imprese ma soprattutto la memoria storica di tutti coloro che hanno contribuito alla storia della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rilancio: i tuoi 10 pi? altri 15.

Se ? vero che si definisce "Auto d'epoca" una vettura immatricolata da almeno 20/25 anni, io sono per arretrare il periodo "minimo" per la sezione Amarcord a 25 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con questa idea.se togliamo i piloti degli ultimi dieci anni semplicemente per togliere schumacher,allora dovremmo togliere anche senna e prost,perche' le polemiche si scatenano anche per loro,e via dicendo...

 

allo stesso modo nella sezione f.1 dovremmo mettere le discussioni su hamilton in una categoria a parte.

 

togliere poi schumacher sarebbe assurdo dall'amarcord.dovremmo cosi evitare di parlare del priodo 91' 06' ,vale a dire gli ultimi 17 anni,o magari parlare del 92' 0 93' pero' senza fare accenno a schumacher,perche' questo creerebbe polemiche

 

ne verrebbe fuori una sezione castrata irreale inveritieria.

 

faccio u esempio:parliamo di magny corus 92'.episodio di 16 anni fa.pero' senza fare accenno a schumacher.mi sembra ovvio che tale discussione non avrebbe senso,non avrebbe ragione di esistere.

 

la sezione amarcord si trasformerebbe in un strano sistema limitativo di regole e sottoregole che renderebbero la discussione storica fuorviante e illogica.

 

la questione e'semplice.se nell'amarcord ci sono risse e animi accessi ci sono i moderatori che intervengono.punto e fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen78, io ho nominato Schumacher come esempio, ma se leggi bene ho nominato anche diversi altri piloti, e tutti a titolo di esempio!!! Vale per tutti i piloti!!

 

Il "rilancio" di *** ha un fondamento, ma in questo tipo di forum penso sia eccessiva: Senna, insieme a Prost e gli altri degli anni '80, possiamo considerarli "storia".

Restiamo alla proposta dei 10 anni minimi: rumpen78 ha ragione sulle discrasie che possono crearsi, ma la regola sarebbe gi? un potente deterrente. Proprio perch? gi? ci accapigliamo per Senna e Prost, si ? poi visto cosa succede quando si arriva a parlare di Coulthard, Hakkinen, Schumi, Alesi, Hill, J. Villeneuve.....

 

Rumpen ha teoricamente ragione: se parlo di Francia '92 devo parlare di Schumi. Il fatto ? che qualcuno interviene e dice:"S?, ma si sa che Schumi ? un pazzo scorretto, infatti ad Adelaide '94 e Jerez '97...." dando il via a una scazzottata piena di rancori e epiteti offensivi...

 

Esempio banale: nessuno ha la pazienza e la calma di comprendere che se dico: "Avete visto che bel sorpasso di Alesi su Senna a Barcellona '91?" non lo dico mica per dire che Alesi sia meglio di Ayrton (ci mancherebbe pure questa) ma sto semplicemente restringendo l'attenzione su un gesto atletico agonistico, punto. Tirare fuori definizioni di cui si ? convinti ("ma cosa vorresti dire?? Alesi ? un handicappato...") diventa inutile, rissoso, offensivo e deprimente.....

Altro che storia e amarcord....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea sicuramente ha un buon intento e l'idea di per s? non ? cattiva, anzi. Ma la soluzione forse ? appellarsi al senso di responsabilit? degli utenti. Certo, sono il primo che mi viene il sangue agli occhi se parli male di Hakkinen o di Raikkonen, per? se mi impegno ascolto quello che dicono gli altri, dico la mia, e tutto va liscio.

Infondo, se si chiama forum, ? perch? si parla, da questo presupposto, bisogna anche impegnarsi ad accettare le idee altrui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con MH1, visto che siamo in un forum bisogna discutere rispettando le idee degli altri.

ma son daccordo anche con ***, spesso pi? ci si avvicina a oggi pi? nascono litigate...

per cui secondo me sarebbe meglio che il limite sia posto a 5 anni, e se si vuole parlare di piloti pi? "recenti" (passatemi il termine) si dovrbbe poterlo fare nella sezione di F1

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco i punti di vista di MH1HK23KR1 e Nene88. Tuttavia il senso di responsabilit? degli utenti, spesso diventa labile, e il limite dei 5 anni diventa troppo esile. Si escluderebbe il parlare ad esempio di Schumi, Villeneuve, Montoya e Coulthard, ma si lascerebbe la possibilit? di parlare di Hakkinen, Alesi, Hill.. il che mi parrebbe un controsenso.

 

Il limite di non parlare di chi si ? ritirato dalla F1 negli ultimi 10 anni mi pare pi? equilibrato.

 

E se non verr? accettato dagli amministratori, penso e spero che il dibattito di questo topic possa far capire agli utenti quanto ? importante (e delicato) l'equilibrio di ogni discussione...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sta nell'atteggiamento con cui si approccia un forum. Bisognerebbe sempre essere aperti al dibattito ed essere pronti, nel caso, a cambiare pubblicamente opinione senza pensare che ci? corrisponda a perdere la faccia. L'ammissione di un torto ? un punto d'onore, non una vergogna. Purtroppo spesso la logica del "confronto penis" prende il sopravvento, una frase infelice tira l'altra e cos? via.

 

Sui dieci, quindici o venticinque anni non sono d'accordo. A quel punto tanto varrebbe aprire una sezione amarcord per ogni decade ma si sarebbe da capo. Il punto ? che ci sono alcuni poli che ciclicamente attizzano gli animi e si chiamano "Michael Schumacher", "Ferrari", "McLaren", "Ayrton Senna", "Gilles Villeneuve". Come si fa a bandire questi temi di discussione?

 

Per? sia ben chiaro che la richiesta di *** ? ben giustificata. Lui e altri utenti svolgono un ruolo enciclopedico semplicemente impagabile e di fatto si smazzano il lavoro che rende questa sezione preziosissima. I topic "d'epoca" sono nettamente migliori di quelli ad argomento pi? recente perch? ci postano in pochi, quei pochi che ci postano sono documentatissimi e gli altri (come me) leggono tutto e sbavano fantasticando su Moll o Stommelen senza fiatare.

 

Per? non sempre una discussione "Senna vs Prost vs Schumi vs Dio" si rivela un pantano di insulti. A volte anche sui temi "caldi" si riescono a dire cose interessanti o a imparare qualcosa. Alla fine ? solo una questione di rispetto reciproco e quindi, imho, una questione di buon senso da parte degli interlocutori. E' chiaro che dove discutono in quattro su gran premi degli anni '30 non ci sar? mai un flame, mentre dove siamo in venti a parlare di Michele contro Fernando la cosa ? pi? dura da gestire, e questo perch? la passione e il tifo sono due cose diverse e distillarle non ? cos? semplice.

 

Mi sono ingarbugliato vista l'ora tarda. Se proprio si vuole trovare uno spartiacque (ma, ripeto, secondo me il problema non ? quello) allora forse il pi? sensato ? quello pre-morte di Villeneuve / post-morte di Villeneuve, o pre/post-turbo o pre/post effetto suolo, insomma tra gli anni '70 e gli '80. Ma sono sempre cesure ingiuste. Barrichello ha corso con Prost che ha corso con Lauda che ha corso con Hill che.... tirando una riga sego a mezzo carriere e vicende che sono un continuum. Il punto ? che da Nuvolari ad Alonso ? un filo unico, spezzarlo non va bene. Buona notte a tutti e buon Natale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rumpen78, io ho nominato Schumacher come esempio, ma se leggi bene ho nominato anche diversi altri piloti, e tutti a titolo di esempio!!! Vale per tutti i piloti!!

 

Il "rilancio" di *** ha un fondamento, ma in questo tipo di forum penso sia eccessiva: Senna, insieme a Prost e gli altri degli anni '80, possiamo considerarli "storia".

Restiamo alla proposta dei 10 anni minimi: rumpen78 ha ragione sulle discrasie che possono crearsi, ma la regola sarebbe gi? un potente deterrente. Proprio perch? gi? ci accapigliamo per Senna e Prost, si ? poi visto cosa succede quando si arriva a parlare di Coulthard, Hakkinen, Schumi, Alesi, Hill, J. Villeneuve.....

 

Rumpen ha teoricamente ragione: se parlo di Francia '92 devo parlare di Schumi. Il fatto ? che qualcuno interviene e dice:"S?, ma si sa che Schumi ? un pazzo scorretto, infatti ad Adelaide '94 e Jerez '97...." dando il via a una scazzottata piena di rancori e epiteti offensivi...

 

Esempio banale: nessuno ha la pazienza e la calma di comprendere che se dico: "Avete visto che bel sorpasso di Alesi a Senna a Barcellona '91?" non lo dico mica per dire che Alesi sia meglio di Ayrton (ci mancherebbe pure questa) ma sto semplicemente restringendo l'attenzione su un gesto atletico agonistico, punto. Tirare fuori definizioni di cui si ? convinti ("ma cosa vorresti dire?? Alesi ? un handicappato...") diventa inutile, rissoso, offensivo e deprimente.....

Altro che storia e amarcord....

 

il tuo intento e' giusto,la sezione amarcord ha avuto molte scazzottate come dici tu e sarebbe giusto portarla verso una via piu' moderata...

 

la tua idea e' sostanzialmente questa:parliamo di eventi piu' lontani nel passato perche' per quelli piu' recenti gli animi sono ancora caldi.vero

 

pero' se decidiamo di tagliare 10 anni,si tagliano piloti che fanno parte della decade degli anni 80'...allora teoricamente non si parla di jerez 97',pero' si parla di adelaide 94' e le polemiche vengono fuori ugualmente...e portiamo il limite a 15 anni...poi si parla di magny cours 92' e allora siamo costretti a portare il limite a 20 anni...e arriviamo a suzuka 89'...e che si fa?

 

ce' poi il problema dei riferimenti temporali...magari parlo di un episodio del 1988,facendo pero' rierimento anche ad altri fatti piu' recenti,magari confrontando epoche diverse?come la mettiamo in questo caso?

 

decidiamo allora di parlare solo di clark e lauda li' almeno non si arrabbia nessuno,sono mondiali che molti di noi non hanno nemmeno visto,e comunque se ne parla con molta pacatezza essendo trascorsi 30 40 anni....

 

insomma credo che l'idea non sia attuabile e snaturerebbe una sezione che seppure con alcune pagine scure si e' sempre contraddistinta per la ricchezza di argomenti e la grande competenza di molti utenti...

 

credo infine che il compito di sedare le risse sia solo dei moderatori

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma perch? che ? successo?

Guardo poco le discussioni amarcord perch? spesso vengono tirati fuori topic triti e ritriti, per? mi sembrava che ultimamente l'atmosfera fosse rilassata, no?

O ho forse letto troppo poco?

 

Per la proposta io invece metterei un limite d'et?, se si potesse, ma sarei il primo a non dare i miei dati personali.

Fate come credete, io sono d'accordo con ci? che consente le chiacchiere sensate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la parte importante della proposta di *** riguardi il fatto che in Amarcord non dovrebbero esserci discussioni che degenerano. Questo per? non pu? avvenire limitando la sezione a un numero di anni prestabilito perch? c'? un continuum nella storia della F1. Ad es. non parliamo di Schumacher, ma poi come possiamo parlare di senna se ha incrociato la carriera di Schumacher, e se lasciamo fuori anche Senna, allora via anche Lauda etc. etc.

Sarebbe semplicemente opportuno che i moderatori blocchino le discussioni di chi dice in Amarcord: Schumacher ? dimostrato che sia il pi? grande di tutti i tempi oppure: Senna chiaramente non ha avuto rivali nel passato nel presente e nel futuro etc (sostituite tutti i nomi che volete :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? che ? successo?

Guardo poco le discussioni amarcord perch? spesso vengono tirati fuori topic triti e ritriti, per? mi sembrava che ultimamente l'atmosfera fosse rilassata, no?

O ho forse letto troppo poco?

 

Per la proposta io invece metterei un limite d'et?, se si potesse, ma sarei il primo a non dare i miei dati personali.

Fate come credete, io sono d'accordo con ci? che consente le chiacchiere sensate.

 

Limite d'et?? Non sono d'accordo, ovviamente con il massimo del rispetto (controdeduco visto che siamo in un forum). ? vero che i giovani non hanno vissuto l'era passata, ma questo non significa che non abbiano voce in capitolo, se si sono informati. E poi l'intervento di un giovane pu? essere anche "per domandare".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pur condividendo molte delle riflessioni di ***, non so quanto possa essere utile spostare altrove le discussioni sul passato pi? recente: difficile tracciare il confine dell'amarcord con il presente e comunque le "risse", chiamiamole cos?, sarebbero solamente spostate.

In fin dei conti lasciare le cose come stanno ora ? forse il minore dei mali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? sia ben chiaro che la richiesta di *** ? ben giustificata. Lui e altri utenti svolgono un ruolo enciclopedico semplicemente impagabile e di fatto si smazzano il lavoro che rende questa sezione preziosissima. I topic "d'epoca" sono nettamente migliori di quelli ad argomento pi? recente perch? ci postano in pochi, quei pochi che ci postano sono documentatissimi e gli altri (come me) leggono tutto e sbavano fantasticando su Moll o Stommelen senza fiatare.

:up::up:

 

avete scritto tutti delle cose sensate, non saprei se essere d'accordo o meno con la proposta di ***, lascio la decisione a voi.(le discussioni "da stadio" sono brutte e fastidiose su qualunque sezione)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Copio e incollo quanto ho gi? scritto qualche settimana fa a seguito della discussione che ha rovinato il topic dedicato alla stagione 1991.

 

Da tre anni frequento vari forum. In ognuno di essi ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno permesso di accrescere la mia conoscenza della F1, una categoria che mi appassiona da oltre 30 anni e che per me ? diventata una vera e propria materia di studio, tant'? che, pur essendo tutt'altro che ferrarista, collaboro gratuitamente con pi? di un Ferrari Club per redigere delle piccole pubblicazioni sulla F1 stessa.

 

Come tanti forumisti impiego parte del mio tempo libero per scambiare opinioni e informazioni, spesso eseguo ricerche (anche cartacee) che assorbono ancora pi? tempo per fornire informazioni il pi? esatte possibile a chi le cerca e sono felicissimo quando imparo cose nuove. Tutto questo perch? la F1, specialmente quella del passato, ? per me una passione infinita.

 

Per questi motivi non posso tollerare che ci siano utenti che si inseriscono in discussioni tecniche/documentali con lo spirito distruttivo di chi vuole esclusivamente esaltare una bandiera e, di conseguenza, distruggerne un'altra, ben sapendo di scatenare polemiche che poco o nulla hanno a che fare con l'argomento trattato. Pi? di una volta ho letto utenti che arrivano a smentire se stessi o a cambiare continuamente argomento ogni volta che le loro assurde tesi vengono accuratamente smontate pezzo per pezzo.

Non sarebbe meglio, magari, riflettere sulle risposte ricevute e, magari documentarsi un po' di pi?? Credo che ne guadagneremmo tutti.

 

Trovo tristissime le discussioni "da bar" nei topic sull'attualit? della F1 ma mi rendo conto che ? impossibile evitarle.

Credo che sia dovere di tutti, utenti e staff, fare in modo che almeno la sezione Amarcord resti immune a certi comportamenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? compito dei moderatori tagliare gli off topic....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Sono contrario a una limitazione temporale perch?, come in ogni campo dell'attivit? umana, ogni volta che si va a censurare qualcosa per evitare problemi, perch? si pensa di non essere in grado di controllarlo, ? una sconfitta per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me va bene cos?, lasciamo le cose come stanno, e speriamo almeno che questa discussione sia stata letta da quanti pi? utenti possibili....

 

La mia proposta comunque non era propriamente diretta a spegnere le polemiche rissose, ma in realt? era dovuta al fatto che le cose di due, tre, cinque anni fa mi sembrano inappropriate in una sezione storica; parlare mille volte della rimonta di Schumacher in Brasile ventiquattro mesi fa, non mi riesce proprio a sembrare una cosa da amarcord; mi pare una cosa attualissima, di oggi, del presente...

 

Ma comunque ? solo una mia impressione personale. E forse sono io a sbagliarmi: in fondo "amarcord" significa "Io mi ricordo", e quindi ? naturale che i ventenni (che sono la maggioranza) possono ricordare per esperienza diretta solo gli ultimi 10 anni, e le discussioni saranno sempre e solo su quello (almeno quelle partecipate). Io in effetti sono nato nel '76, e non posso dire "Mi ricordo Fittipaldi, Clark o Stewart" perch? non ero nato e non li ho visti correre.

 

Per? ho notato che su alcuni forum anglosassoni ci sono molti appassionati che sono nati al massimo negli anni '50, '60, '70 (quindi come alcuni di noi), eppure discutono animatamente su Fangio, Ascari, Clark, Rosemeyer, Caracciola, Nuvolari.... Non ? raro vedere qualcuno che mette Caracciola o Von Trips in avatar e proclama che quello ? il suo pilota preferito. Fanno ricerche, vanno in biblioteche o emeroteche e quando scovano un'intervista o un dato inedito lo condividono con gli altri, contenti come se avessero contribuito a un'indagine decisiva su un caso poliziesco.

Certo, per me sarebbe quasi un sogno vedere che c'? un flame su questioni tra Brabham e Hill, tra Clark e Surtees o tra Caracciola e Rosemeyer :lol:

Mi piacerebbe tanto che anche noi in Italia avessimo un'amarcord partecipato e fatto da utenti che sono felici di parlare con gli altri perch? consapevoli di avere una cos? bella passione in comune. A volte ( non molte per fortuna) invece noi finiamo per trasportare in amarcord il tifo del momento presente o passato. E cos? a ogni provocazione (che non c'entra nulla con l'episodio in esame) l'altro per rispondere deve tirar fuori altre considerazioni che non c'entrano nulla e non la finiamo pi? ( parlo di me per primo).

 

Scusate le sconnesse divagazioni, e torniamo ai topic normali...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema per me ? che dovremmo abituarci ad accettare le critiche ai nostri piloti preferiti senza impermalsirci pi? ditanto. Non vedo perch? non possano essere criticati Schumacher o Senna. L'importante ? che si eviti di dire stupidaggini come "Senna ? una pippa", "Schumacher ? un assassino" e via di seguito. Faccio un esempio su Clark. Grandissimo pilota, uno dei miei preferiti in assoluto, eppure una discussione sulle sue responsabilit? nella morte di Trips possono starci benissimo e criticarlo per quell'episodio non significa mettrene in dubbio le qualit?. Cos? per me si pu? criticare Schumacher per adelaide o Jerez o Senna per Suzuka o Estoril. Io credo che bisogna semplicemte evitare post chge dicono "Senna o Schumacher o Prost etc. ? un dio e ha sempre ragione". Per me in Amarcord non dovrebbero esserci post del genere. Io comunque una soluzione ce l'avrei. Basta che smettano di scrivere sui post provocatori le persone competenti (che qui sono tante) e tutto si risolve con l'intervento dei moderatori.

ickx70

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×