Vai al contenuto
Alesi27

1991, McLaren-Williams

Post raccomandati

PS: io ero il primo a non essere daccordo praticamente su tutto (tranne Suzuka '89), per? non mi metto a invocare ban e roba varia perch? c'? uno che afferma cose che secondo la mia logica e quella comune sono assurde. Di arroganza ce ne mettiamo pi? o meno un p? tutti nei nostri post, basta vedere come spesso la data di nascita diventi un fattore discriminante per le persone e le opinioni che esprimono in questa sezione. Se quella non ? arroganza ditemi cos'?. Eppure nessuno si ? mai scandalizzato.

PPS: io mi riferisco ai richiami pubblici e alle sommosse popolari come quelle viste qui e non solo. Quelle non le ho mai viste per le stesse cose rivolte ad altri piloti. E mi ci gioco le palle che warn e ban non sono manco passati per l'anticamera del cervello...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
PS: io ero il primo a non essere daccordo praticamente su tutto (tranne Suzuka '89), per? non mi metto a invocare ban e roba varia perch? c'? uno che afferma cose che secondo la mia logica e quella comune sono assurde. Di arroganza ce ne mettiamo pi? o meno un p? tutti nei nostri post, basta vedere come spesso la data di nascita diventi un fattore discriminante per le persone e le opinioni che esprimono in questa sezione. Se quella non ? arroganza ditemi cos'?. Eppure nessuno si ? mai scandalizzato.

Bastava parlamentare in maniera pacata nel rispetto delle idee altrui senza mettersi sul trono... Il problema stava che del dialogo quella persona non ne voleva proprio sapere... Era molto abile, oltre a confezionarti i post, anche a fuggire dagli argomenti quando lo mettevi con le spalle al muro... E non aveva nemmeno l'umilt? di accettare quando era stato ridicolizzato.

A prescindere dai contenuti (condivisibili o meno, leciti o meno) e dalla mancanza o meno di insulti reali, ? stata la sua arroganza e il suo alone di superiorit? (presente solo nella sua testa, ovviamente) nei confronti degli altri utenti a renderlo assolutamente fuori luogo...

Poi, ban lecito o meno non sta a me giudicarlo. Io sono contrario a Ban e Warn (ho tirato fuori la parola "bannare" in risposta ad un suo post in cui ironizzava sul suo ormai prossimo Ban e sulla mia assoluzione...

In quello, comunque, aveva ragione. I toni da me usati sono stati eccessivi e, probabilmente, ci fossero stati provvedimenti anche nei miei confronti sarebbero stati del tutto giustificabili. Anche da me stesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Spiegatemi, allora, perch? OGNI topic dove posta lui finisce nello stesso modo. Ma ovvio! Complotto!

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma obiettivamente ti sembra l'unico ad aver tenuto certi atteggiamenti su questo forum? A me no. E molti sono ancora in giro che se la ridono da posizioni pi? o meno privilegiate, giustamente direi! Se hai la pazienza di spulciare la sezione Amarcord che ? molto meno caotica di F1 ne troverai delle belle.

Link al post
Condividi su altri siti
Spiegatemi, allora, perch? OGNI topic dove posta lui finisce nello stesso modo. Ma ovvio! Complotto!

E' colpa della nostra faziosit? italo-abruzzese :rotfl:

Comunque il discorso che fate sulla disparit? di trattamento tra "parrocchie", per quanto possa essere giustificato (e credo che a volte lo sia stato) non scagiona Aloisio. Inoltre, di Flame ce ne sono tanti, spesso quando si parla di Ferrari o di Senna o di Schumacher (ovvero delle icone automobilistiche pi? amate) ma di utenti con l'atteggiamento di Aloisio e con il suo impatto nefasto su ogni discussione c'? solo lui e i suoi fake. Almeno spero :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Rileggetevi il topic Superschumacher e in particolare da pagina 12 fino alla fine, c'? il meglio del peggio, altro che Aloisio...

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=236995

Giusto per farvi notare che Aloisio non ? l'unico ad aver spacciato la sua opinione per verit? assoluta, ammesso che lo abbia mai fatto. Chi ? senza peccato...e mi fermo qui. A voi le conclusioni.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma cos'?? Un "gne gne gne anche lui lo ha fatto!" continuo? A parte che non ? indicativo prendere post fatti da un ruolo nel forum diverso, le persone comunque cambiano. Cos'?, ora se uno ha fatto una rissa non pu? pi? dire ai nipoti 20 anni dopo che fare risse ? sbagliato?

Detto questo, la state tirando avanti voi con sta lamentela/crociata allo sfinimento..

Dopo l'addio di aloisio (come mi spiace.......) al posto di rientrare in topic avete preferito la "solita" crociata anti-luke.

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti

Si chiama coerenza...al mio paese. Fermo restando che non ? che avesse 15 anni 2 anni fa... ma ho preso esempi a caso in quel solo topic perch? basta e avanza, se ne volete altri basta rileggersi piano piano alcuni topic caldi della sezione. La mia "crociata" come la chiami tu la faccio contro i metodi non contro le persone, a me sta benissimo quello che dice Luke, cos? come quello che dici tu, cos? come quello che dice(va) Aloisio/Nino, vi rispetto tutti allo stesso modo, per? l'incoerenza e la disparit? di trattamenti non riesco a digerirle mi spiace. Sar? pazzo io, boh...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma vi siete accorti che siete andati OT da circa due pagine intere ?

Amarcord non ? fatta da membri faziosi e farneticanti ma di appassionati. Pertanto ritengo di salvaguardare tale sezione bannando se necessario. L'effetto Aloisio/Nino si sta vedendo in queste due pagine. Penso che la risposta la stiate dando voi e cio? che non rispettate Amarcord abbastanza. Se voltete discuterne allora aprite un topic apposta. Sono convinto che ci sar? partecipazione. Non certo la mia e di coloro che scrivono in Amarcord.

Onestamente preferisco perdere 1000 Aloisio/Nino che un solo Gio ! Capito sto fatto ? In fondo Aloisio/Nino cosa ha portato a tale sezione ? Forse abbindolato giovani membri schumacheriani di ferro o prostiani frustrati ? Il punto ? che qui non ci si approccia cos?.

Ho encomiato privatamente Alexander per il suo splendido lavoro su "Formula 1". Questo ? capire lo spirito di Amarcord !! Eppure Alexander ? un ragazzo anche giovane ma VERO appassionato.

Pertanto vi invito a stoppare l'OT. Se solo volessimo tale topic sarebbe bellissimo !

Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'OT prolungato ovviamente, ma ci tenevo a chiarire determinate cose senza lasciarle in sospeso, ? un mio difetto, uno dei tanti. Per me discussione chiusa almeno in questo topic.

Link al post
Condividi su altri siti

ritornando in topic, mi sono rivisto il gp del Belgio del '91 e devo dire che ? stata una gara veramente strana, Mansell sembrava avviato verso la vittoria dopo i pitstop ma si ? ritirato per un problema elettrico, dopodich? Alesi che era in testa dopo il ritiro di Mansell si ? ritirato per un guasto al motore lasciando in testa a questo punto Senna che per? stava andando piano a causa di grossi problemi al cambio stava per essere raggiunto da De Cesaris finch? anche il motore della sua Jordan ha ceduto a qualche giro dalla fine consegnando la vittoria nelle mani di Senna; devo dire che mi ? sembrato proprio che la posizione di leader della corsa era maledetta dato che chiunque fosse in testa o avesse la possibilit? di farlo gli succedesse qualcosa

qualcun altro ha avuto la stessa impressione su questo gran premio?

Modificato da Murray Walker

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

fu appunto il gp in cui Senna usc? dalla macchina ed era felice ma sapeva che gli era andata anche bene e parlottava con Berger dei problemi della macchina.

IL 1991 fu anche l'ultimo anno... in cui fu permesso a Patrese di girare sui tempi di Mansell! poi si pass? da una sostanziale parit? in qualifica ad una sorprendente supremazia del Leone

Link al post
Condividi su altri siti

Un mondiale sofferto per Senna, in cuor suo sapeva che se le Williams restavano in pista difficilmente poteva batterle.

Doveva massimizzare i risultati.

Possiamo dire che nel 1991 Senna ha corso alla Prost?

Link al post
Condividi su altri siti

Correre "alla Prost" (o "alla Lauda", come abbiamo discusso in un altro recente topic) ? una di quelle etichette che faccio fatica a comprendere.

Link al post
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente sminuire nessuno.

Era per intendere che Senna nel 1991 and? quanto pi? possibile a punti, cercando di sprecare il meno possibile, vincendo quando poteva e accontentandosi quando non si poteva fare di pi?, sapendo dei problemi della macchina.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
Non volevo assolutamente sminuire nessuno.

Era per intendere che Senna nel 1991 and? quanto pi? possibile a punti, cercando di sprecare il meno possibile, vincendo quando poteva e accontentandosi quando non si poteva fare di pi?, sapendo dei problemi della macchina.

paragonare senna a prost o Lauda ? fare un complimento IMHO. quindi per me hai ragione

Io credo che Senna ha saputo gestire meglio alcune situazioni in gara. In fondo ? proprio questo che lui, velocissimo e pieno di talento, non aveva a pieno.: la freddezza in situazioni delicate. Questo ? il mio pensiero.

Link al post
Condividi su altri siti
IL 1991 fu anche l'ultimo anno... in cui fu permesso a Patrese di girare sui tempi di Mansell! poi si pass? da una sostanziale parit? in qualifica ad una sorprendente supremazia del Leone

In effetti dopo 6 gare (cio? dopo il GP del Messico) la classifica diceva: Senna 44, Patrese 20, Mansell 13; tra l'altro Riccardo veniva dalla splendida vittoria sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, dove aveva vinto alla grande il duello ruota a ruota con il compagno.

La sua stagione (e non solo la sua) poteva prendere una piega diversa se non si fosse piantato in partenza a Magny Cours, dove partiva in pole; fu infatti proprio da quella gara che cominci? la rimonta di Mansell (in quanto fu la prima delle tre vittorie consecutive del Leone).

Link al post
Condividi su altri siti
Un mondiale sofferto per Senna, in cuor suo sapeva che se le Williams restavano in pista difficilmente poteva batterle.

Doveva massimizzare i risultati.

non sempre anche se in alcune gare causa superiorita' williams ha dovuto correre per il piazzamento.

ha rischiato di morire due volte.una in mexico cercando di fare la pole,e una nei test di hockenehim quando esplose una gomma prima della chicane e si ribalto' sfregando il casco sull'asfalto.

in hungheria ha difeso la posizione con i denti,a monza ha fatto la pole e' si e' difeso da mansell con le unghie finche' ha potuto..

in altre gare invece ha capito che era piu' saggio prendere un podio,perche' non si poteva fare di piu'.

direi un mix di velocita' e tattica.se la mcalren glielo permetteva non si tirava certo indietro,ma in certe gare ha dovuto accontentarsi

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sar? stato poco competitivo, ma il V12 aveva un suono sublime.

Potevi chiudere gli occhi e subito ti accorgevi del suo passaggio, che nostalgia di quei tempi.

V12 Honda

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque sar? stato poco competitivo, ma il V12 aveva un suono sublime.

Potevi chiudere gli occhi e subito ti accorgevi del suo passaggio, che nostalgia di quei tempi.

V12 Honda

senna guidava il v12 come guidava il turbo.si sentono le "telegrafate" per non far scendere i giri sotto il famoso buco dei 6000 7000 che il v12 aveva.bei tempi

Link al post
Condividi su altri siti