Vai al contenuto
Alesi27

1991, McLaren-Williams

Post raccomandati

Senna nel '94 era a fine carriera, le statistiche non si modificano molto negli ultimi anni di carriera, anzi peggiorano.

Su quali basi dici che Senna nel 1994 era a fine carriera? :yes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Senna nel '94 era a fine carriera, le statistiche non si modificano molto negli ultimi anni di carriera, anzi peggiorano.

Infatti ? sempre cos?, quando un top driver conclude la carriera nel top team le sue statistiche peggiorano sensibilmente, direi quasi che ? un classico. La prova ? data dal deprimente finale di carriera di Prost alla Williams o di Schumacher alla Ferrari. Povero Michael, avrebbe fatto bene a ritirarsi a 33 anni, cos? ha solo sporcato le sue statistiche, per non dire di Mansell, nel '92 era gi? cotto vista l'et?, senza quella sciagurata stagione le sue statistiche ne avrebbero senz'altro tratto giovamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Il '91 ? l'antenato del 2005, c'erano un missile ancora acerbo che si rompeva una gara si e l'altra pure, e una macchina meno veloce ma molto affidabile. Il risultato finale era piuttosto ovvio. La Williams era la macchina pi? veloce, ma se non finisci le gare non serve a niente essere pi? veloci. La macchina (e il team) migliore, nel 99% dei casi, ? quella che poi vince il costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti
Su quali basi dici che Senna nel 1994 era a fine carriera? :yes:

Su una base oggettiva: non reggeva il confronto con Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti ? sempre cos?, quando un top driver conclude la carriera nel top team le sue statistiche peggiorano sensibilmente, direi quasi che ? un classico. La prova ? data dal deprimente finale di carriera di Prost alla Williams o di Schumacher alla Ferrari. Povero Michael, avrebbe fatto bene a ritirarsi a 33 anni, cos? ha solo sporcato le sue statistiche, per non dire di Mansell, nel '92 era gi? cotto vista l'et?, senza quella sciagurata stagione le sue statistiche ne avrebbero senz'altro tratto giovamento.

Ultimo biennio di Prost: tutte le sue medie peggiorano.

Ultimo biennio Schumi: tutte le sue medie peggiorano.

Ultimo biennio Senna: tutte le sue medie sarebbero peggiorate.

etc etc

Link al post
Condividi su altri siti
Il '91 ? l'antenato del 2005, c'erano un missile ancora acerbo che si rompeva una gara si e l'altra pure, e una macchina meno veloce ma molto affidabile. Il risultato finale era piuttosto ovvio. La Williams era la macchina pi? veloce, ma se non finisci le gare non serve a niente essere pi? veloci. La macchina (e il team) migliore, nel 99% dei casi, ? quella che poi vince il costruttori.

Dopo questo commento mi rendo conto che la ragione alberga ancora nella mente umana.

Link al post
Condividi su altri siti

3 GP e 3 Pole.

Brasile - Uscito per un suo errore (ci pu? stare)

Aida - Tamponato al via.

Imola - No comment.

Sulla base di cosa possiamo dire che era in fase calante? sulla base di nulla.

Aveva ancora motivazioni ed era il pi? veloce, altrimenti non si spiegano le 3 pole consecutive.

Link al post
Condividi su altri siti
Su una base oggettiva: non reggeva il confronto con Schumacher.

Eh eh, ecco il pi? classico degli OT che riaffiora sempiterno. Cosa c'? di oggettivo in questo tuo parere? Tu mi insegni che l'unica cosa che conta sono le statistiche, bene, facciamo il confronto dal debutto di MS nel '91 (gara in Jordan compresa!!!) a Imola '94 (compresa anche quella): conta gare vinte e punti raccimolati, e mi raccomando non dimenticare gli aneddoti su Senna che si sveglia la notte sognando Schumacher che gli tromba la ragazza (l'ha detto Pino Allievi)! :hihi:

A parte le vaccate, questo confronto impossibile ha comunque gi? un suo topic, ma la tua provocazione spocchiosa non potevi certo risparmiarcela!

Link al post
Condividi su altri siti
3 GP e 3 Pole.

Brasile - Uscito per un suo errore (ci pu? stare)

Aida - Tamponato al via.

Imola - No comment.

Sulla base di cosa possiamo dire che era in fase calante? sulla base di nulla.

Aveva ancora motivazioni ed era il pi? veloce, altrimenti non si spiegano le 3 pole consecutive.

Un conto ? essere veloci sul giro singolo, un conto ? reggere la pressione della gara.

La velocit? non si perde da un giorno all'altro, ? la resistenza mentale e la capacit? di evitare l'errore che in genere va a farsi benedire.

Link al post
Condividi su altri siti

etc etc

Statisticamente e numericamente ? vero. La realt?, a mio avviso ? diversa. Prost nel '91 aveva una carretta e nel '93 andava a spasso con la super Williams, si ? accontentato di fare il minimo.

Senna nel '92 non ebbe una macchina all'altezza delle precedenti e anche lui fece una stagione inferiore ai suoi standard, ma nel '93 fece forse la sua stagione migliore, nonch? l'ultima praticamente, al volante di una bagnarola (in confronto alla Williams). Schumacher nel 2005 ebbe anche lui una macchina non all'altezza (per usare un eufemismo anche qui), subendo anche l'onta di due cambi regolamentari drastici in meno di due anni, volti a spezzare il suo dominio e quello della Ferrari. Nel 2006 invece, specialmente dopo Monza, diede il meglio di se, a 37 anni suonati bastonando tutto e tutti dopo essersi liberato del fardello della decisione sul suo futuro. Senza dimenticarci l'incredibile lavoro svolto in sede di sviluppo per ridurre il gap prestazionale abbastanza evidente con la Renault di inizio stagione e poi quello dei punti in classifica (-25 a met? campionato).

Direi che in alcuni casi i fatti mostrano e dimostrano pi? delle statistiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente ne ho pieni i co****ni di aloisio e delle sue continue provocazioni del ca**o...

In ogni topic che contiene Senna arriva e inizia a flammare...

Ho regalato fin troppe perle al PORCO... Mi rifiuto di continuare a leggere le idiozie che scrive...

Link al post
Condividi su altri siti
Eh eh, ecco il pi? classico degli OT che riaffiora sempiterno. Cosa c'? di oggettivo in questo tuo parere? Tu mi insegni che l'unica cosa che conta sono le statistiche, bene, facciamo il confronto dal debutto di MS nel '91 (gara in Jordan compresa!!!) a Imola '94 (compresa anche quella): conta gare vinte e punti raccimolati, e mi raccomando non dimenticare gli aneddoti su Senna che si sveglia la notte sognando Schumacher che gli tromba la ragazza (l'ha detto Pino Allievi)! :hihi:

A parte le vaccate, questo confronto impossibile ha comunque gi? un suo topic, ma la tua provocazione spocchiosa non potevi certo risparmiarcela!

A parte che la mia non ? una provocazione, ma una risposta alla domanda di un gentile utente. Nel '94 Senna doveva fare polpette di Hill che invece lo sopravanzava in classifica, immaginiamo Schumacher. Poi ok, faceva le pole, bla bla bla... Anche nel '90 in Ferrari Mansell faceva le pole e Prost no...

Inoltre se si va off topic non ? per colpa mia, io cerco invece di riportare la discussione sul confronto Williams-McLaren '91.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quello che voglio dire ?, a parte Brasile, quante occasioni ha avuto Senna per contrastare Schumacher? Aida e Imola le chiamiamo occasioni?

Comunque stiamo andando palesemente OT e non lo trovo corretto. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti
A parte che la mia non ? una provocazione, ma una risposta alla domanda di un gentile utente. Nel '94 Senna doveva fare polpette di Hill che invece lo sopravanzava in classifica, immaginiamo Schumacher. Poi ok, faceva le pole, bla bla bla... Anche nel '90 in Ferrari Mansell faceva le pole e Prost no...

Inoltre se si va off topic non ? per colpa mia, io cerco invece di riportare la discussione sul confronto Williams-McLaren '91.

A rincojonito, ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma quello che voglio dire ?, a parte Brasile, quante occasioni ha avuto Senna per contrastare Schumacher? Aida e Imola le chiamiamo occasioni?

Comunque stiamo andando palesemente OT e non lo trovo corretto. ;-)

Quoto sull'OT. Sul resto rimango certo della mia verit

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non facciamo degenerare tutto. ;-)

Lui rimane sulle sue convinzioni e noi sulle nostre, andiamo avanti all'infinito se continuiamo a discutere.

Link al post
Condividi su altri siti

etc etc

Un passo alla volta.

Inanzitutto "statistiche" si tramuta in "medie". Le medie sono solo una parte delle statistiche di un pilota, in base alle medie Lewis Hamilton dovrebbe ritirarsi ora. Per puro caso il penultimo anno sia di Prost che di Schumacher ? stato disastroso e te la cavi cos?, con un sofisma acciuffato per il rotto della cuffia. Rimane il fatto che entrambi (AP e MS) abbiano fatto benissimo a non ritirarsi a 33 anni, i loro ultimi anni hanno arricchito significativamente il loro palmares.

S? perch? il punto ? "ritirarsi a 33 anni, ovvero a fine carriera prima dell'inevitabile declino (a tuo dire)" e non "tagliare via gli ultimi due anni di carriera" perch?, ti invito a farci caso, non sta scritto da nessuna parte che Senna fosse al biennio conclusivo, cosa che peraltro sarebbe stata inusuale per un 33enne blasonato.

Cos?, tanto per mostrarti come ogni tuo post, anche il pi? minimale, sia fondato su di una retorica fuorviante.

Modificato da Wexx

Link al post
Condividi su altri siti
Francamente ne ho pieni i co****ni di aloisio e delle sue continue provocazioni del ca**o...

Ho regalato fin troppe perle al PORCO... Mi rifiuto di continuare a leggere le idiozie che scrive...

A rincojonito, ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Sai qual ? la cosa pi? divertente?

Che mi banneranno mentre tu e il resto della compagnia di Oxford rimarrete qui al vostro posto. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Dai ragazzi non facciamo degenerare tutto. ;-)

Lui rimane sulle sue convinzioni e noi sulle nostre, andiamo avanti all'infinito se continuiamo a discutere.

Un conto ? esprimere il proprio parere e un altro spacciarlo per verit? assoluta...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che sono d'accordo con te, ha palesemente torto. ;-)

Per? come vedi non stiamo andando da nessuna parte, tanto vale fermarsi...non credi?

Link al post
Condividi su altri siti