Vai al contenuto
lubbo

SANTANDER SPONSOR FERRARI DAL 2010!

Post raccomandati

bomba_atomica.jpg

 

XD Scusa, abbi piet? di me!

 

Dai, in fin dei conti se lo meritava, dopo tutti gli anni passati a lottare contro auto non alla sua portata ha avuto un finale di carriera da privilegiato. Se nel 2003 la mclaren avesse fatto un'auto nuova, anche solo di 2 o 3 decimi pi? veloce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Michael viene smeritato, automaticamente alonso viene ridimensionato :hihi:

 

 

 

Preferisco continuare a credere in un Schumy mitico XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finale di carriera privilegiato sarebbero 2003, 2005, 2006? :hihi:

 

Ma te lo ricordi bene lo Schumacher del 2006, specialmente quello delle ultime gare? Ti sembrava un pilota che valeva meno dei concorrenti?

A me tutto il contrario sinceramente...

Devo dire che qualche dubbio ce l'ho avuto solo nei primi gp del 2003 che fosse appagato e demotivato. Mi sono dovuto ricredere con gli interessi da Imola in poi... ha vinto 6 gare, ha sconfitto perfino i cambi regolamentari fatti apposta per fermare lui e la Ferrari, che altro doveva fare? Voglio vedere quanti di questi baldi giovani di oggi arriveranno a lottare per il mondiale per 10 anni di fila fino a 35-37 anni.

Raikkonen (salvo imprevisti :hihi:) a 29 anni ha gi? fatto una stagione da pensionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finale di carriera privilegiato sarebbero 2003, 2005, 2006? :hihi:

 

Ma te lo ricordi bene lo Schumacher del 2006, specialmente quello delle ultime gare? Ti sembrava un pilota che valeva meno dei concorrenti?

A me tutto il contrario sinceramente...

Devo dire che qualche dubbio ce l'ho avuto solo nei primi gp del 2003 che fosse appagato e demotivato. Mi sono dovuto ricredere con gli interessi da Imola in poi... ha vinto 6 gare, ha sconfitto perfino i cambi regolamentari fatti apposta per fermare lui e la Ferrari, che altro doveva fare? Voglio vedere quanti di questi baldi giovani di oggi arriveranno a lottare per il mondiale per 10 anni di fila fino a 35-37 anni.

Raikkonen (salvo imprevisti :hihi:) a 29 anni ha gi? fatto una stagione da pensionato.

 

No il 2003 e il 2006 sono la dimostrazione che se veniva messo alla pari o se il suo vantaggio era ridotto non riusciva pi? a prevalere in modo netto. Il 2005 ? la dimostrazione che con un'auto inferiore non cobinava pi? molto, mentre il 2001,2002 e 2004 sono gli anni da privilegiato. Nelle ultime gare del 2006 si ? riacceso, perch? a quanto pare voleva a tutti i costi chiudere vincendo. Se Schumacher avesse deciso di restare anche nel 2007, nel 2006 alonso avrebbe vinto prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No il 2003 e il 2006 sono la dimostrazione che se veniva messo alla pari o se il suo vantaggio era ridotto non riusciva pi? a prevalere in modo netto. Il 2005 ? la dimostrazione che con un'auto inferiore non cobinava pi? molto, mentre il 2001,2002 e 2004 sono gli anni da privilegiato. Nelle ultime gare del 2006 si ? riacceso, perch? a quanto pare voleva a tutti i costi chiudere vincendo. Se Schumacher avesse deciso di restare anche nel 2007, nel 2006 alonso avrebbe vinto prima.

 

Con un auto inferiore nessuno combina pi? molto, anzi quest'anno con la rimozione degli aiuti elettronici qualche exploit ? stato possibile, dal 2001 in poi invece era pressoch? impossibile.

Nel 2006 ha recuperato 25 punti al miglior Alonso e alla miglior Renault di sempre, senza contare lo svantaggio prestazionale che ha contribuito a colmare durante l'anno. Semmai se avesse fatto l'annuncio del ritiro ad inizio stagione a quest'ora forse avrebbe un mondiale in pi?, visto quello che ? stato capace di fare da Monza in poi, una volta toltosi il peso. Una spanna sopra tutti, a 37 anni suonati (quasi 38).

Nel 2007 e 2008 ? meglio che non dico cosa sarebbe successo per me perch? poi mi crocifiggono. :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Michael viene smeritato, automaticamente alonso viene ridimensionato :hihi:

Preferisco continuare a credere in un Schumy mitico XD

 

:hihi: anche se Hill, Montoya e Villeneuve vengono ridimensionati chi ci rimette ? Alonso :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza imprevisti avrebbe vinto schumacher :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen (salvo imprevisti :hihi:) a 29 anni ha gi? fatto una stagione da pensionato.

 

Per? ha vinto 3 anni prima il titolo in una rossa, ci pu? stare :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? ha vinto 3 anni prima il titolo in una rossa, ci pu? stare :hihi:

 

Non ha avuto la fortuna di incontrare Lewis Hamilton ai suoi massimi storici nel '96 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su questo non c'? dubbio, anche perch? ? emerso chiaramente che schumacher di fine carriera senza una macchina nettamente superiore valeva meno dei concorrenti. (2003- 2006)

 

???capisco che ormai si puo' scrivere qualsiasi cosa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No il 2003 e il 2006 sono la dimostrazione che se veniva messo alla pari o se il suo vantaggio era ridotto non riusciva pi? a prevalere in modo netto. Il 2005 ? la dimostrazione che con un'auto inferiore non cobinava pi? molto, mentre il 2001,2002 e 2004 sono gli anni da privilegiato. Nelle ultime gare del 2006 si ? riacceso, perch? a quanto pare voleva a tutti i costi chiudere vincendo. Se Schumacher avesse deciso di restare anche nel 2007, nel 2006 alonso avrebbe vinto prima.

 

 

???veramente si puo' scrivere qualsiasi cosa...................immagina se non ci fosse stato l'incidente di Spa nel 1998 e quello di Silverstone nel 1999,allora..........................................

Ma se vogliamo scrivere qualsiasi cosa allora diciamola tutta:nel 1994 ha vinto perche' c'e' stata Imola,nel 1995 perche' Hill non era capace,poi nel 1996 in fondo non ha vino che qualche GP ininfluente per l'assegnazione del titolo,poi nel 1997 c'e' stata Jerez,nel 98 e 99 e' stato battuto da Hakkinen,nel 2000,2001,2002 aveva una macchina galattica,quindi non contano,nel 2003 Raikkonen l'ha graziato,nel 2004 aveva la macchina piu' veloce di sempre,nel 2005 ha fatto pieta' ed anzi non e' stato in grado di sviluppare la vettura,nel 2006 poi ha sbagliato a rotta di collo.Solo in una gara e' stato un po' meglio:in Brasile 2006,ma,attenzione,tutti gli hanno dato strada perche' era il giorno del'addio.Poi le sue doti da collaudatore-sviluppatore:dove sono?La Bennetton in fondo era sulla strada dello sviluppo e la Ferrari ha investito cosi' tanto che anzi il tedesco ne ha rallentato lo sviluppo,attendendo ben 5 anni prima di vincere il titolo(era ora nel 2000......).Ma si,in fondo e' facilissimo stare li' ai vertici per 15 anni avendo tutti questi privilegi:razzi infiniti come Bennetton '92, Ferrari '96,monoposto gia' velocissime potenzialmente,cicli gia' pronti che aspettavano solo il primo pilota a tiro:l'hanno esaltato,ma e' stato solo un grande bluff.E poi la preparazione atletica:che volete che sia andare in palestra 5 ore al di' tutti i giorni per 15 anni.E per tutto questo l'hanno pure pagato:ma non potevamo farlo noi?Qualcuno del forum avrebbe potuto fare meglio,io stesso per esempio o l'amico Miki.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso che sia una bestemmia dire che con raikkonen ancora alla mecca nel 2007 e schumacher ancora in attivit? avrebbe vinto il finlandese.

anzi per me ? una certezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Punti di vista...

 

 

Per me non ? una bestemmia, ma ? tutt'altro che una certezza... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No il 2003 e il 2006 sono la dimostrazione che se veniva messo alla pari o se il suo vantaggio era ridotto non riusciva pi? a prevalere in modo netto. Il 2005 ? la dimostrazione che con un'auto inferiore non cobinava pi? molto, mentre il 2001,2002 e 2004 sono gli anni da privilegiato. Nelle ultime gare del 2006 si ? riacceso, perch? a quanto pare voleva a tutti i costi chiudere vincendo. Se Schumacher avesse deciso di restare anche nel 2007, nel 2006 alonso avrebbe vinto prima.

 

 

Io ci andrei piano sul 2005 di Schumacher...? stata la stagione dove il distacco su Barrichello al giro ? stato il piu sensibile. E' arrivato terzo nel mondiale con una monoposto non certo all'altezza di quella posizione. In parecchie gare ha fatto giri veloci, come a Monaco e Barcellona. Lo Schumacher di quella stagione andrebbe valutato con attenzione, io addirittura considero migliore lo Schumacher del 2005 che quello del 2002 e 2003..

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non basterebbe tutto l'arsenale nucleare del pianeta per fare lo stesso botto che fanno certe ********* che si sentono qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non basterebbe tutto l'arsenale nucleare del pianeta per fare lo stesso botto che fanno certe ********* che si sentono qua.

 

 

Va be sai quando si parla di Schumacher ? difficile essere obbiettivi per tutti, noi che siamo stati i suoi tifosi lo amiamo alla follia e qualsiasi cosa abbia fatto ? sempre oro, chi ha sofferto non poco per i suoi grandi successi lo denigra per ogni cosa. E' difficile essere onesti nel giudicare questo campione, tuttavia io non posso che ricordare a tutti quelli che lo davano per bollito di andari a vedere il Gp di Cina del 2006...se quello ? un bollito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci andrei piano sul 2005 di Schumacher...? stata la stagione dove il distacco su Barrichello al giro ? stato il piu sensibile. E' arrivato terzo nel mondiale con una monoposto non all'altezza certo di quella posizione. In parecchie gare ha fatto giri veloci, come a Monaco e Barcellona. Lo Schumacher di quella stagione andrebbe valutato con attenzione, io addirittura considero migliore lo Schumacher del 2005 che quello del 2002 e 2003..

Ma cme si fa a parlare del 2005? Quella Ferrari lottava si e no per i punti e a volte manco per quelli. Gli exploit furono pochissimi e del tutto occasionali (Imola e Budapest). Era l'intero progetto che era cannato con l'aggiunta di gomme Bridgestone oscene.

 

Va be sai quando si parla di Schumacher ? difficile essere obbiettivi per tutti, noi che siamo stati i suoi tifosi lo amiamo alla follia e qualsiasi cosa abbia fatto ? sempre oro, chi ha sofferto non poco per i suoi grandi successi lo denigra per ogni cosa. E' difficile essere onesti nel giudicare questo campione, tuttavia io non posso che ricordare a tutti quelli che lo davano per bollito di andari a vedere il Gp di Cina del 2006...se quello ? un bollito..

Infatti. "Poor old Michael", poor old sti ca**i, il giorno dopo era tutti a 90 gradi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il mondiale vinto nel 2007 (e ne abbiamo avuto conferma quest'anno) purtroppo non dimostra che automaticamente si sia adattato.

Invece secondo me dimostra che si era adattato a qualcosa che poi ? cambiato. Ripeto, non si vincono (considerando seconda parte del 2007 e prima del 2008) 7 gare senza conoscere la vettura e battendo il tuo stesso compagno di squadra che si dimostra veloce anche lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente ha problemi con la vettura, ma penso che non abbia pi? gli stessi stimoli che aveva quando ancora doveva vincere il mondiale, mi pare evidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rai secondo me avrebbe vinto il mondiale 2007 e anche il quello 2008 se fosse rimasto in mclaren.ha voluto passare dalla parte del nemico e adesso puppa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×