Vai al contenuto
mongo

Il futuro di Massa-Raikkonen

Post raccomandati

Kubica ? forte per? non mi ha ancora convinto a pieno, gli manca qualche gara veramente bella.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Kubica ? forte per? non mi ha ancora convinto a pieno, gli manca qualche gara veramente bella.

Esattamente quello che intendo anche io. Poi mi sembra manchi di mordente. Che so, in Cina c'era la stretta finale, poteva prendere punti preziosi per andare terzo eppure fece un week-end anonimo.

Link al post
Condividi su altri siti
Esattamente quello che intendo anche io. Poi mi sembra manchi di mordente. Che so, in Cina c'era la stretta finale, poteva prendere punti preziosi per andare terzo eppure fece un week-end anonimo.

Si ma non si pu? dare per scontato che la variabile sia stata il pilota...

Link al post
Condividi su altri siti

vabbe le ultime gare non poteva fare molto, per? strano che heidi ? andato meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non si pu? dare per scontato che la variabile sia stata il pilota...

Vabbe', per? se prendi come punti di riferimento Heidfeld che gli ? stato davanti tutto il week-end...

Link al post
Condividi su altri siti
Esattamente quello che intendo anche io. Poi mi sembra manchi di mordente.

sicuro? perch? non chiediamo a kimi l'ultima volta che ha provato inutilmente a sorpassalo..?

si ? beccato due porte in faccia, e tanti saluti. insomma, gli ha fatto vedere quello che un pilota dovrebbe fare...

secondo me kubica, sa attaccare quando deve, sa portare la macchina al traguardo quando di pi? non puo fare. lo vedrei bene in ferrari, con vettel, se alonso, come pare, non arriver? mai.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

alonso in ferrari ora era impossibile. nel 2010 lo vedo molto possibile, dipende sempre da raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

rai campione 2009,massa vice.rai campione 2010 e massa vice.poi arriver? vettel-kubica e sar? un nuova era alla schumacher-barrichello

Link al post
Condividi su altri siti
sicuro? perch? non chiediamo a kimi l'ultima volta che ha provato inutilmente a sorpassalo..?

si ? beccato due porte in faccia, e tanti saluti. insomma, gli ha fatto vedere quello che un pilota dovrebbe fare...

dopo bahrain e germania mi pare sia ancora in debito. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
rai campione 2009,massa vice.rai campione 2010 e massa vice.poi arriver? vettel-kubica e sar? un nuova era alla schumacher-barrichello

Evvai... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

dov'? il contratto che firmo subito :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di questa coppia ? che si parla sempre di chi potrebbe sostituirgli ... XD

Ma la realt? ? che abbiamo coppia a tempo lungo. Cio? due anni minimo. E' una coppia forte senza dubbio,.... ma ? quella coppia che vorrebbe Enzo?

La cosa positiva ? che con una Ferrari sempre si possono fare miracoli.....beh, non sempre :hihi:

E' una sensazione, ma io penso che con le nuove normative, se a Manarello lasciano ancora aperto il discorso delle gerarchie, continuo a vedere a Kimi con vita.

Link al post
Condividi su altri siti
il problema di questa coppia ? che si parla sempre di chi potrebbe sostituirgli ... XD

hai centrato in pieno.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo Massa e Raikkonen partiranno alla pari, come ? giusto che sia, su questo non c'? alcun dubbio. Sono partiti alla pari quest'anno, quando avevano in casa il Campione del Mondo, per cui non vedo motivi per cui si debbano stabilire gerarchie gi? in partenza l'anno venturo, tant'? che con i test di quest'inverno sembrano volere recuperare e "canalizzare sulla macchina" in modo massiccio Raikkonen, per non perderlo durante la stagione (almeno si spera).

Massa ha dimostrato quest'anno di sapersi giocare il titolo fino in fondo; Raikkonen sar? importante che non smarrisca il feeling con l'auto a stagione in corso, come accaduto quest'anno, se va tutto liscio sono sicuro che pu? ancora far vedere grandi cose e lottare per il mondiale (del resto ? quello che ha fatto anche quest'anno fino a Silverstone prima che iniziasse la crisi nera). Perci? direi che partiamo con due piloti che si possono giocare il titolo, poi per? sar? importante, dopo un certo numero di gare, individuare senza esitazione una prima guida e puntare tutto su di essa*

Per quanto riguarda il rapporto tra i due...bah, non sono amicissimi ora e non lo saranno mai, ma questo non conta nulla, la cosa importante ? che si rispettino a vicenda. Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere Raikkonen che sul podio consolava Massa per il risultato, alla fine anche un semplice gesto del genere pu? essere importante.

*Ovviamente questo discorso ha senso sulla base di un presupposto, e cio? che la F2009 sia una macchina da titolo: piccolo ma non poco importante particolare :hihi:

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe logico pensare che la Ferrari e la Mecca saranno nella lotta per il titolo nel 2009?

Potrebbe succedere una cosa simile subita per la ferrari nel 2005 o nel 2006 per la mecca?

Vi pensate che la Ren? o la BMW saranno pronti per darci la sorpressa?

Link al post
Condividi su altri siti
Sarebbe logico pensare che la Ferrari e la Mecca saranno nella lotta per il titolo nel 2009?

Potrebbe succedere una cosa simile subita per la ferrari nel 2005 o nel 2006 per la mecca?

Vi pensate che la Ren? o la BMW saranno pronti per darci la sorpressa?

1) no, visti i cambi regolamentari abbastanza notevoli

2) :zizi:

3) come punto 1, tutto ? possibile se fosse stata un seguito di questa stagione avremmo pi? certezze, per adesso l'unica cosa sicura ? che Schumacher provando le gomme slick s'? lamentato come fossero difficile da portare in temperatura, notevoli le differenze con gomme gi? calde (vero ? che devono abolire le termocoperte?) con la felicit? di Raikkonen che almeno non ha scuse inventate XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo bene la renault

nel 2005 furono vincenti perch? congelarono lo sviluppo della r24 a met? campionato dedicandosi al 2005 (perdendo il secondo posto nel mondiale se ricordate)

quest'anno invece hanno sviluppato fino alla penultima gara,esattamente il contrario del 2004

penso che la bmw possa ripercorrere i passi della renault del periodo 05/06

Link al post
Condividi su altri siti

massa e raikkonen hanno i contratti fino al 2010.topic inutile

Link al post
Condividi su altri siti
massa e raikkonen hanno i contratti fino al 2010.topic inutile

topic inutile o piloti inutili? XD

proponevo parlare del futuro di questi piloti durante questi due anni che hanno di contratto e rimarrano assieme nel equipo, no del suo futuro dopo il 2010 :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo i Giappi bastonano tutti, col superkers.

O forse no?

Link al post
Condividi su altri siti