Vai al contenuto
luke36

Honda 2009

Post raccomandati

Si sa. La Honda ? da anni che delude pesantemente. Non riesce a progettare una monoposto decente nemmeno per caso. E' arrivato Brown ma non si sono visti ancora gli effetti sperati. Attualmente ha una coppia di piloti che, secondo il mio modesto parere, sono di fascia media. In particolare Button non mi ha mai convinto e nella mediocrit? del mezzo mi pare di poter dire che Barrichello, ormai prossimo alla pensione, lo abbia spesso battuto.

Ma la cosa che mi ha fatto sorridere ? stata la dichiarazione ufficiale di Fry e di cui posto solo un passaggio:

"Sono assolutamente convinto che daremo a Jenson una vettura all'altezza potra' competere con Lewis Hamilton" ha dichiarato Fry a BBC Sport.

Ma come si pu? arrivare a tanta spavalderia ? Certo, i regolamenti tecnici cambieranno nel 2009 ma certe esternazioni mi lasciano pensare che in Honda non ci sia molta professionalit?.

Che ne pensate ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che possa competere con hamilton difficile, ma non ? detto che la honda non faccia una buona macchina, l'anno prossimo potrebbe portare qualche sorpresa.

Link al post
Condividi su altri siti
Si sa. La Honda ? da anni che delude pesantemente. Non riesce a progettare una monoposto decente nemmeno per caso. E' arrivato Brown ma non si sono visti ancora gli effetti sperati. Attualmente ha una coppia di piloti che, secondo il mio modesto parere, sono di fascia media. In particolare Button non mi ha mai convinto e nella mediocrit? del mezzo mi pare di poter dire che Barrichello, ormai prossimo alla pensione, lo abbia spesso battuto.

Ma la cosa che mi ha fatto sorridere ? stata la dichiarazione ufficiale di Fry e di cui posto solo un passaggio:

"Sono assolutamente convinto che daremo a Jenson una vettura all'altezza potra' competere con Lewis Hamilton" ha dichiarato Fry a BBC Sport.

Ma come si pu? arrivare a tanta spavalderia ? Certo, i regolamenti tecnici cambieranno nel 2009 ma certe esternazioni mi lasciano pensare che in Honda non ci sia molta professionalit?.

Che ne pensate ?

:D Ho sempre sostenuto che Fry, ultima reliquia della BARera Richards, andasse giubilato molto tempo fa... lui e "Jense" farebbero la loro porca figura insieme al loro ex Boss negli sport prototipi o in altre avventure! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

la honda ha i mezzi per fare una vettura competitiva, ha anche qualche persona al muretto che sa come gestire il tutto.......

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate ?

a leggerla cos? parrebbe che tu ti stia riferendo alla toyota.

la honda da quant'? che ha assorbito la bar? 3 anni?

ci sta. in fin dei conti nel 2006 una vittoria l'hanno ottenuta. gli ultimi 2 anni sono stati particolarmente negativi, ma li brawn pu? fare poco: ? uno stratega, un organizzatore, non un tecnico.

ben peggiore la situazione di toyota.

per? personalmente ho una spiegazione a tutto ci?

? quasi paradossale visto che i giappi sono considerati i maestri della tecnologia e dell'elettronica, ma io sono straconvinto che in questa formula 1 cos? tecnica, cos? vasta per numero di dipendenti utilizzati loro soffrano tremendamente rispetto ai periodi in cui dominavano, che erano situazioni molto pi? spartane.

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione toyota peggiore?? Perch? non hanno vinto una gara per caso?? Mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio che la Honda riesca a riprendersi. Button non merita di stare in fondo allo schieramento... ormai gli sta venendo quella che io chiamo la "sindrome del perdente." :(

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne pensate ?

Competere con Hamilton non vuol necessariamente dire essere davanti. Se l'anno prossimo la McLaren sforna un bidone allora Button potrebbe anche competere con Hamilton... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Competere con Hamilton non vuol necessariamente dire essere davanti. Se l'anno prossimo la McLaren sforna un bidone allora Button potrebbe anche competere con Hamilton... :hihi:

bellissimo :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco quelli che parlano poco e fanno poi i fatti :D

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche succedere che la honda ritorni al top. Se ci pensate i distacchi sono sempre minori, quindi basta poco per passare dalle stalle alle stelle, e viceversa. Inoltre molti dei problemi della honda sono nell'aerodinamica, che dal prox anno sar? fortemente ridimensionata con quasi 0 appendici, e alettoni semplificati.

Link al post
Condividi su altri siti
Preferisco quelli che parlano poco e fanno poi i fatti :D

raikkonen calza a pennello, per? quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti
Pu? anche succedere che la honda ritorni al top. Se ci pensate i distacchi sono sempre minori, quindi basta poco per passare dalle stalle alle stelle, e viceversa. Inoltre molti dei problemi della honda sono nell'aerodinamica, che dal prox anno sar? fortemente ridimensionata con quasi 0 appendici, e alettoni semplificati.

appunto.

Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen calza a pennello, per? quest'anno...

Beh ma almeno non ha parlato a sproposito, meglio cos? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Beh ma almeno non ha parlato a sproposito, meglio cos? :hihi:

? bastato nel prestagione

"quest'anno sar? tutto pi? semplice"

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

a me colpisce il fatto che due colossi come toyota e honda si siano trovati in questi anni a spendere parecchi soldi, a guadagnare sul mercato internazionale e tuttavia a trovarsi in affanno per la competizione su pista con gli avversari.

toyota in particolare non ? da meno di renautl sul mercato, eppure non ? riuscita a capitalizzare in tempi rapidi progressi e fondi per avre una macchina competitiva a lungo.

nel corso del 2005 i podi ci sono stati, quest'anno anche e la macchina spesso ha passato il q3.

la honda no se non rarissimamente e durante la stagione ha tentato di mettere alette e cornine ma senza successo.

vorrei che la positivit? dei pensieri e dei progetti dei manager honda si concretizzasse!

ma per ora invece del dopo Bar ? rimasto ben poco e nemmeno quello ? stato capitalizzato....

non riesco a capire come mai e non solo la honda non ? mai decollata, ma anche si ? tirata dietro il tracollo della pover super aguri, incolpevole e spesso migliore della "casa madre"....

Link al post
Condividi su altri siti
? bastato nel prestagione

"quest'anno sar? tutto pi? semplice"

:zizi:

"Quest'anno punto al titolo"

Giancarlo Fisichella, ad ogni inizio stagione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non si ? mai visto un team principal che, in vista della stagione ventura, si pronunci negativamente. Ed ? molto raro che un team principal si pronunci in maniera assolutamente equilibrata. Ergo, Fry ha detto cose ovvie. Non mi sorprende per nulla.

Quanto alla macchina, era difficile aspettarsi progressi grazie all'arrivo di Brawn: primo perch? 'San' Ross (permettetemelo, da ferrarista...) er arrivato torppo tardi per mettere mano alla macchina del 2008, poi perch? l'intenzione era quella di concentrarsi sulla monoposto 2009, infine perch? Brawn mi pare abbia un ruolo pi? manageriale che tecnico.

Quanto a Button, ? un buon pilota come tanti. Che non fosse un campione, penso lo avessimo capito un po' tutti almeno nel 2001.

Link al post
Condividi su altri siti

Luke, ti ? sfuggita anche un'altra dichiarazione, a mio avviso ben pi? grave perch? viene da Brawn, che dice che lotteranno con la BMW nel 2009 :confuso:

A meno che la BMW non canni il progetto in toto non so come la Honda potrebbe battere i tedeschi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Luke, ti ? sfuggita anche un'altra dichiarazione, a mio avviso ben pi? grave perch? viene da Brawn, che dice che lotteranno con la BMW nel 2009 :confuso:

A meno che la BMW non canni il progetto in toto non so come la Honda potrebbe battere i tedeschi :hihi:

:D lo hai detto, rischia di avverarsi... tutto ? possibile in casa BMW! :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti