Vai al contenuto
Ferrarista

L'angolo della fisica

Post raccomandati

le sai tutte tu ste ca**ate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le sai tutte tu ste ca**ate :asd:

Che ci posso fare se tu sei un fisico appezzottato :asd:

 

Io so che un famoso diagramma di Feynman ? detto il pinguino perch? il suo ideatore perse una scommessa e fu costretto a usare la parola pinguino in una sua pubblicazione. La stessa cosa ? capitata a miei amici che si sono imposti l'un l'altro una parola buffa da usare durante la discussione della tesi di laurea :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto ora come ora non si pu? viaggiare nel tempo quindi tanti saluti alle vostre teorie :P

 

Come no? E il paradosso dei gemelli? :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come no? E il paradosso dei gemelli? :dirol:

Il paradosso dei gemelli non ? un viaggio nel tempo. Qui si parla addirittura di saltare da un punto a un altro o di viaggiare all'indietro...mica cotica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque domani c'? il seminario di Migliozzi di cui parlavo qualche post fa. In realt? non ho nessuna lezione per? sono tentato di andarci. Immagino che dovr? stare l? oltre 1 ora prima per via della ressa che ci sar?, molto probabilmente avremo anche la stampa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il paradosso dei gemelli non ? un viaggio nel tempo. Qui si parla addirittura di saltare da un punto a un altro o di viaggiare all'indietro...mica cotica :asd:

 

Il gemello in movimento, invecchiando meno, ? come se viaggiasse nel futuro del fratello. Andare indietro o teletrasportarsi non credo sia possibile, salterebbe tutta la teoria delle tracce del Polvani ( :idolo:) e, di conseguenza, anche quelle sull'entropia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il gemello in movimento, invecchiando meno, ? come se viaggiasse nel futuro del fratello. Andare indietro o teletrasportarsi non credo sia possibile, salterebbe tutta la teoria delle tracce del Polvani ( :idolo:) e, di conseguenza, anche quelle sull'entropia.

La relativit? generale dice che i viaggi spazio-temporali sono possibili...ma al contrario del paradosso dei gemelli non ha ancora riscontri sperimentali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come no? E il paradosso dei gemelli? :dirol:

 

per invecchiare qualcuno dovrebbe viaggiare e velocit? prossime alla velocit? della luce, il che per adesso ? impossibile, quindi per adesso non conta niente...

anche se ci fu un esperimento con due orologi atomici, di cui uno mandato in orbita, il quale effettivamente si ? comportato come predetto da eistein..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per invecchiare qualcuno dovrebbe viaggiare e velocit? prossime alla velocit? della luce, il che per adesso ? impossibile, quindi per adesso non conta niente...

anche se ci fu un esperimento con due orologi atomici, di cui uno mandato in orbita, il quale effettivamente si ? comportato come predetto da eistein..

 

Io sapevo di 2 orologi che erano stati caricati su altrettanti aerei che erano stati mandati su 2 rotte opposte (Est-Ovest ed Ovest-Est). Alla fine mostravano quella minima discrepanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh forse mi sbaglio io...mi ricordo solo dell'aereo, ma mi sembrava fosse uno...comunque sembra verificata la cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia ? successo anche con dei treni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? aerei o treni cambia poco, io ricordo treni, ma posso sbagliarmi. Comunque ci tengo a ripetere che non si tratta di viaggi nel tempo intesi come salti da un punto a un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere che abbiano fatto esperimenti diversi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? anche essere che abbiano fatto esperimenti diversi

Sicuro, la relativit? speciale ha centinaia di prove sperimentali tra cui varie prove della contrazione dei tempi (basta pensare al GPS per l'appunto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso se i neutrini vanno pi? veloci dei fotoni sarebbe una gran cosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso se i neutrini vanno pi? veloci dei fotoni sarebbe una gran cosa :sisi:

e sticazzi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aiuto raga!!! Mi serve l'aiuto di voi fisici:

Mi sapete dire chi ? il pi? grande astrofisico vivente? Che ha preso la cattedra di Einstein?

Grazie Mille ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aiuto raga!!! Mi serve l'aiuto di voi fisici:

Mi sapete dire chi ? il pi? grande astrofisico vivente? Che ha preso la cattedra di Einstein?

Grazie Mille ;)

Probabilmente il pi? grande ora ? Hawking ma lui comunque ? un fisico teorico oltre che astrofisico. E comunque non c'entra niente con Einstein, ha la cattedra che fu di Newton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente il pi? grande ora ? Hawking ma lui comunque ? un fisico teorico oltre che astrofisico. E comunque non c'entra niente con Einstein, ha la cattedra che fu di Newton.

Grazie Mille Michele ;)

Riguardo alla cattedra mi sa che si ? sbagliata la prof.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×