Ferrarista 1707 Inviato 27 Marzo, 2014 Ora non ricordo nel dettaglio, comunque non c'è possibilità di oscillazione dei neutrini a causa dell'interazione con la materia. Comunque credo che sia per il fatto che i neutrini non sono capaci di interazione elettromagnetica, ma solo debole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 31 Marzo, 2014 Stamani intervista a Rubbia per gli 80 anni su Radio24 in replica fra pochi minuti. Dice delle cose realmente interessanti soprattutto nel rapporto Scienza-Fede e il ruolo della prima. Mi trovo in perfetto accordo con quanto afferma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 31 Marzo, 2014 Non l'ho sentita. Non c'è una registrazione online? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 1 Aprile, 2014 (modificato) C'è il Podcast ma è una sua vecchia intervista dell'84 quando ricevette il Nobel di Mixer riportata da Minoli su Radio24 su Mix24. Comunque interessantissima. Disponibile sul sito di Radio 24 http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idpuntata=gSLAYnvWe&date=2014-03-31&idprogramma=mix24 Modificato 1 Aprile, 2014 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 2 Aprile, 2014 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 28 Agosto, 2014 http://www.repubblica.it/scienze/2014/08/27/news/fisica_noi_umani_ologrammi_in_2d-94532843/ ferrarì, si fanno di roba buona o c'è del vero in quest'articolo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Agosto, 2014 Articolo scritto coi piedi, non si capisce niente. Se ho tempo, cerco qualcosa di più serio e ci do un'occhiata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 28 Agosto, 2014 Ma dico io spendere quei soldi per cose più soddisfacenti tipo droga e puttane no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Agosto, 2014 Questa è droga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2492 Inviato 28 Agosto, 2014 E pure tagliata male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 28 Agosto, 2014 quello dipende Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 29 Agosto, 2014 Ma dico io spendere quei soldi per cose più soddisfacenti tipo droga e puttane no? meglio una bici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 8 Ottobre, 2014 I nobel per la Fisica del 2014 vanno agli scopritori dei laser in luce blu http://www.lescienze.it/news/2014/10/07/news/nobel_fisica_2014-2321542/ Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 8 Ottobre, 2014 Non hanno inventato i laser, ma i LED. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 8 Ottobre, 2014 Non hanno inventato i laser, ma i LED. Si hai ragione, ho sbagliato a confondermi Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 8 Ottobre, 2014 capitano, gli errori di sbaglio Ieri mi ero ripromesso di dare un'occhiata alle motivazioni del nobel, ma ero stanchissimo e non ho fatto altro che cazzeggiare in serata. Sono curioso di capire perchè proprio agli inventori del led a luce blu e non di altri colori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 8 Ottobre, 2014 capitano, gli errori di sbaglio Ieri mi ero ripromesso di dare un'occhiata alle motivazioni del nobel, ma ero stanchissimo e non ho fatto altro che cazzeggiare in serata. Sono curioso di capire perchè proprio agli inventori del led a luce blu e non di altri colori. A quanto ho capito io, ma potrei sbagliarmi, perche' avevano i led in luce rossa ed in luce verde ma gli mancavano i led in luce blu per poter fare una combinazione RGB ed offrire la luce bianca. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 8 Ottobre, 2014 Può darsi, ma a questo punto viene da chiedere perchè fosse così complicato realizzare un LED a luce blu. Magari dopo cerco un po'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 8 Ottobre, 2014 Può darsi, ma a questo punto viene da chiedere perchè fosse così complicato realizzare un LED a luce blu. Magari dopo cerco un po'. Se leggi l'articolo del link, pare che le onde di luce di lunghezza piu' corta siano piu' difficili da realizzare con meccanismi a led rispetto alle onde di frequenza minore. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 19 Ottobre, 2014 Ferrarista: che vuol dire teoria di gauge? Io mi sono fatto un'idea: Gauge significa anche "calibro" e ricalibrare ("rinormalizzare") una teoria quando al suo interno compaiono gli infiniti e' cosa fondamentale per la teoria. Una tua risposta e' molto gradita. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti