Vai al contenuto
marcostraz

Indycar 2009

Post raccomandati

Chiaro che Kanaan ? una garanzia. A dire la verit? Danica, seguendo anche il live timing, fino a quando ? stata in corsa era pi? veloce di Hunter-Reay e Doornbos che le erano davanti, aveva un buon passo ed era pi? carica di carburante degli altri. Erano lenti, tanto da creare un buco di almeno 15 secondi con il primo pilota davanti a loro, cio? Wheldon che era 7?, e questo di fatto ha impedito a Danica di giocarsi le carte da subito, fermo restando che con le cautions avrebbe recuperato tutto. In parole povere ? stata penalizzata solo dal fatto di essere partita parecchio indietro, altrimenti avrebbe potuto dire la sua anche per una top 5, considerando ad esempio dove ? arrivato proprio Hunter-Reay. In qualifica poi non ? riuscita ad entrare nella Q2 per un niente, e sommando i migliori tempi della Q1, senza divisione in gruppi, sarebbe tranquillamente approdata alle fasi successive. Purtroppo non ? ancora in grado di rischiare qualcosa per districarsi nel traffico, e forse mai lo sar? visto il suo stile di guida troppo pulito, il che mi fa incazzare e non poco.....con quella mentalit? del cacchio sempre troppo attendista...........per? bisogna dire che dal punto di vista della competitivit? pura sugli stradali migliora di gara in gara. Deve solo avere un pizzico di fortuna in qualifica e partire pi? avanti, tutto qui.

Il problema ? che Danica almeno sul giro puro sugli stradali ? ancora indietro...? vero che in gara stava risalendo, ma devi contare che almeno in tre davanti a lei si erano gi? messi ko alla prima curva...secondo me deve ancora migliorare sul giro secco...ecco anche perch? in F1 al momento non ce la vedo proprio...che Kanaan ? una garanzia non c'? dubbio, infatti non sono sorpreso per lui, sono sorpreso per gli altri...specie Andretti, che mi sembra sempre pi? involuto...speriamo che sia solo una impressione della prima gara...

 

PS: nelle corse a fortuna e la sfortuna non esistono!!! :lol: :lol: :lol:

 

PS2: ma non l'hai vista la gara in streaming?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wooooooooooooooo! Ryan woooooooooooooooooooo!

Giuro che quando Dixon ? andato a muro mi ? uscito da dire: "lol" :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? che Danica almeno sul giro puro sugli stradali ? ancora indietro...? vero che in gara stava risalendo, ma devi contare che almeno in tre davanti a lei si erano gi? messi ko alla prima curva...secondo me deve ancora migliorare sul giro secco...ecco anche perch? in F1 al momento non ce la vedo proprio...che Kanaan ? una garanzia non c'? dubbio, infatti non sono sorpreso per lui, sono sorpreso per gli altri...specie Andretti, che mi sembra sempre pi? involuto...speriamo che sia solo una impressione della prima gara...

 

PS: nelle corse a fortuna e la sfortuna non esistono!!! :lol: :lol: :lol:

 

PS2: ma non l'hai vista la gara in streaming?

 

Si si l'ho vista, per? amo sempre accompagnarmi con il live timing. E' tutta un'altra cosa, ti da un quadro completo. Alla fine ti permette di giudicare la prestazione di questo o quel pilota pi? realisticamente, senza guardare solo il risultato finale. Almeno quest'anno sembra funzionare meglio, l'anno scorso con la met? di utenti connessi rispetto ad oggi si impallava sistematicamente. Eppure ancora non mi sento di cantare vittoria...

 

E poi fortuna e sfortuna esistono eccome......lascia perdere quello che diceva Enzo Ferrari ;)

 

Su Danica in F1 ho un'opinione molto personale e contorta (sempre se ti interessa leggerla :hihi:). Partiamo dalle origini. Quando guidava nella F.Atlantic, andava a bomba, tanto che il suo sbocco naturale a detta di tutti era la Champ, non la IRL. Si trovava bene perch? il rapporto potenza/grip era in equilibrio perfetto: non una grande potenza, ovviamente, e grip adeguato a quella potenza.

Poi arriva la IRL, che per Danica sugli stradali ha avuto due storie: una quando guidava la Panoz, l'altra quando ? salita sulla Dallara. La Panoz era una macchina particolare, con pi? aderenza, pi? carico generato dal corpo vettura rispetto alla Dallara, tanto che se ben ti ricordi nel 2006 molte squadre che in quell'anno erano passate dal Panoz al telaio italiano, in occasione delle gare stradali tornavano appositamente a schierare le Panoz, ad esempio Ganassi e Rahal-Letterman. Con quella vettura Danica si trovava bene, anche l? il rapporto potenza/grip era lineare, e i risultati lo dimostrano: nel 2005 a St Pete era seconda prima che il cambio si rompesse, a Sonoma quarta prima di essere centrata da Briscoe in quel famoso incidente a tre con Castroneves. Nel 2006 a St Pete arriva sesta, Watkins Glen e Sonoma ottava. Risultati costanti e direi buoni. Poi sale sulla Dallara, e l? le cose sono cambiate. Nonostante le migliori prestazioni sia in qualifica che in gara (ebbene si anche sul giro secco, due secondi posti ;)) le abbia ottenute proprio con la Dallara nel 2007, si ? subito visto che comunque l'atteggiamento era diverso e la fiducia minore, e l'anno scorso sono esplosi i bubboni. Questo perch? rispetto alla Panoz la Dallara ha chiaramente la stessa potenza, visto che il motore ? uguale, ma il grip fa relativamente schifo. La macchina non spinge a terra neanche se la pigli a zampate, il risultato ? che Danica si trova attualmente a gestire la stessa potenza di quando debutt? ma con molta meno aderenza, e questo la mette in crisi.

Tu ora dici, cosa c'entra la F1? Secondo questa mia idea, viene da s? la conclusione che il problema di Danica non ? gestire tutti quei cavalli, non ha problemi n? di forza n? di resistenza, ma se si trova fra le mani quegli stessi cavalli senza per? un buon grip va nel pallone. Quindi in F1 paradossalmente, ripeto paradossalmente, Danica a mio parere andrebbe molto meglio che in IRL, perch? l'aderenza delle F1 ? evidentemente superiore. I risultati in pista poi sono un'altra cosa, sempre dipendenti da tante cose, a partire dal team per cui guidi, ma parlando squisitamente del feeling con la vettura, Danica si troverebbe molto a suo agio, se la conosco un pochino.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che tutti guidano la Dallara, l'unica cosa che mi pare di capire ? che Danica come pilota faccia schifo. Tutti bravi a guidare macchine con un sacco di grip...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lo stile di guida che ha, ripeto troppo preciso, non ? in grado di sopperire al poco grip, non comanda la macchina, ? la macchina che comanda lei...........hai ragione, non fa schifo come hai detto tu, ma il senso ? quello....;) E' questo che non le permette di essere al livello dei migliori, non l'abilit? pura, quella c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si si l'ho vista, per? amo sempre accompagnarmi con il live timing. E' tutta un'altra cosa, ti da un quadro completo. Alla fine ti permette di giudicare la prestazione di questo o quel pilota pi? realisticamente, senza guardare solo il risultato finale. Almeno quest'anno sembra funzionare meglio, l'anno scorso con la met? di utenti connessi rispetto ad oggi si impallava sistematicamente. Eppure ancora non mi sento di cantare vittoria...

Ah ok, allora facciamo la stessa cosa...anche io seguo sempre sia le immagini che il live timing...

 

Interessante il tuo punto di vista su Danica e la Formula 1...come penso concorderai, poi dipende da che macchina avrebbe a disposizione: se la metti sulla Brawn di oggi vincerebbe delle gare, se la metti sulla Force India sarebbe ultima o penultima...purtroppo lo sappiamo come va la Formula 1...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro ieri ho anche provato ad aprire il Race Control...............non lo avessi mai fatto. Faceva vomitare, su 4 camera car ne funzionavano a malapena due, a scatti, senza audio, 5 giri di ritardo..........hanno gi? preso tante di quelle lamentele dagli americani, credo proprio cambieranno rotta per Long Beach. E' nel loro interesse, senn? perderanno utenti uno dopo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro ieri ho anche provato ad aprire il Race Control...............non lo avessi mai fatto. Faceva vomitare, su 4 camera car ne funzionavano a malapena due, a scatti, senza audio, 5 giri di ritardo..........hanno gi? preso tante di quelle lamentele dagli americani, credo proprio cambieranno rotta per Long Beach. E' nel loro interesse, senn? perderanno utenti uno dopo l'altro.

Ah, allora non succedeva solo a me?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto ci? ? solo colpa di Versus, che di fatto ha vietato al sito di continuare a trasmettere le gare come l'anno scorso, che non era il massimo, ma sempre meglio della schifezza di Race Control di ieri. Io me la immaginavo una cosa del genere sin da quando ad agosto annunciarono il nuovo contratto TV........me lo sentivo proprio che avrebbero rotto le scatole agli internettiani come noi. Era troppo bello permettere a persone da tutto il mondo di usufruire della IRL via internet, troppo comodo........quindi ci hanno segato le gambe.

Non solo noi con Nuvolari, ma tanti altri paesi sono rimasti fregati che ESPN se n'? andato, di conseguenza il flusso di persone sul sito quest'anno ? almeno il doppio. E' l'unica risorsa per molti, a parte gli streaming esterni, che oggi ci sono domani non si sa.

 

Ora la domanda non ? se, ma come cambieranno sta situazione sul sito. Devono farlo, altrimenti potranno dire di aver chiuso con molti, e se il male ? loro, ? anche il male della IRL.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul forum di Indynation molti sono ottimisti per Long Beach.

Speriamo bene.

 

Certo che per gente come me, dopo tanti anni di Indy, farne a meno e accontentarsi di uno streaming in bassissima qualit? su Justin Tv ? veramente triste.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se c'era ancora la gestione ESPN avremmo avuto 4/5 scelte per ogni gara, con qualit? non eccelsa ma almeno superiore a quella di ieri. In pratica tutti i canali ESPN nel mondo avrebbero trasmesso le gare, ovviamente. ESPN China, Taiwan, Star Sports, sarebbero state tutte garanzie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

On behalf of IndyCar Nation Moderators and indycar.com,

 

We personally would like to thank you all for your patience with IndyCar Nation this past weekend, we want to be open with you all to let you know that the short outage while bad for all of you is a very good sign of just how quickly we are growing! Due to the vast influx of users we experienced unscheduled downtime, rest assured we are working vigarously to make sure this issue is resolved.

 

Again thank you all for being IndyCar Nation members and as with any new asset there are some growing pains to work through.

 

Moderator

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultime notizie:

 

- Penske pu? schierare 3 vetture da Long Beach se Castroneves verr? dichiarato innocente (sembra che l'ultima fase del processo si tenga questa settimana)

 

- Moreno ha dichiarato che sta portando avanti le trattative per un eventuale accordo per correre la 500 Miglia (tra l'altro lavora nel team 3G)

- Stesso discorso per Paul Tracy che dicono abbia trovato l'accordo con Hemelgarn.

 

- Luzco Dragon sponsorizzata per tutta la stagione da "Air Forces" e "Marines" che si alterneranno gara per gara.

 

- Scheckter forse non finalizza in tempo per Long Beach, perch? l'accordo ufficiale ancora non ? stato firmato.

 

- Le trattative Scott Sharp - Panther Racing per la 500 Miglia si sono arenate.

 

- Dale Coyne sta cercando di portare una seconda vettura

 

- Milka Duno sembra abbia trovato l'accordo per correre 9 gare su ovali in Dreyer (forse alternandosi con Manning)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno di voi gioca su Speedpick?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io sulla 91 voglio Buddy Lazier...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Castroneves dovesse venire dichiarato innocente avrebbe veramente del clamoroso. Mai successo in casi del genere. Nella migliore delle ipotesi pu? arrivare ad uno sconto sostanzioso, ma l'assoluzione completa creerebbe un precedente unico da quelle parti.

 

La Duno da Dreyer&Reinbold ? gi? una cosa pi? terrestre, non ? un insulto come in NHL.

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sintesi su Sky appena finita.

 

Piuttosto deludente: il commentatore manco si ? accorto di aver confuso Matos con la Patrick e si ? completamente inventato la traduzione di un'intervista con quest'ultima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sintesi su Sky appena finita.

 

Piuttosto deludente: il commentatore manco si ? accorto di aver confuso Matos con la Patrick e si ? completamente inventato la traduzione di un'intervista con quest'ultima.

Per la precisione si ? confuso con Moraes...per il resto diciamo che per questa prima gara possiamo promuovere sky...anche perch? altrimenti la visibilit? sarebbe stata 0...e speriamo di vedere almeno Indianapolis in diretta...

 

PS: io la inizio qui, inviterei chi dirige questo sito a diminuire la pubblicit? presente, l'apertura delle pagine ? sempre pi? lento e salta sempre per via delle troppe cose da caricare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che parli molto di Rizzica.... hai per caso un contatto diretto?

Almeno per vedere se possiamo sperare in futuro nelle dirette.............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×