Vai al contenuto
mp4/18

eliminazione rifornimenti ai box

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

 

L'abolizione dei rifornimenti sarebbe una manna dal cielo , finalmente si vedrebbe chi riesce a reggere almeno met? gara in bagarre senza interruzioni o calcoli strategici e chi fa una macchina competitiva in ogni condizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? anche banale, ma ? un dato di fatto che i rifornimenti ammazzino lo spirito del duello salvo rari casi, soprattutto in virt? di stretegie anche solo differenti per pochi giri. se l'unica soluzione per guadagnare posizioni ? quella di tentare il sorpasso in pista, hai voglia che non possa aumentare lo spettacolo. senza contare che si avrebbe una condizione di guida pi? complicata con le vetture pi? cariche.

 

oltretutto ci? porterebbe obbligatoriamente a delle qualifiche in condizioni standard per tutti (mi auguro a serbatoi scarichi), senza pi? scervellarsi se una pole ? stata conquistata per bravura o semplicemente per un carico minore di carburante.

 

chiaro che prima di dar eun giudizio definitivo aspetto di avere certezze, visti i casini che di solito ci propina la fia coi suoi regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un grave errore togliere i rifornimenti. aggiungono spettacolo e nella f1 di oggi senza si avrebbero solo noiosi trenini.

 

Ma guarda un po'!

 

Ma non ti passa per la testa che magari oggi i piloti rinunciano ad attaccare un avversario pi? lento proprio perch? cercano di approfittare di qualche giro a pista libera per superarlo senza rischi grazie ai pit-stop? O ci siamo gi? dimenticati dei successi che Schumacher si ? costruito proprio grazie a questa tattica?

Per non parlare della sicurezza dei meccanici, o vogliamo continuare a dire "stavolta ? andata bene" ogni volta che un meccanico viene travolto? Se lo "spettacolo" che ti piace tanto ? questo ti consiglio il wrestling! Prova a chiedere a un qualsiasi meccanico quanto si diverte durante il pit-stop.

 

Almeno, col pieno di carburante, il pilota dovrebbe poi gestire i freni e il cambio di peso della vettura col passare dei giri, tornando ad essere un po' pi? protagonista. Per me ben venga, nella vana attesa dell'eliminazione delle ruote foniche.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero non accorcino le gare, sarebbe un peccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ovvio che eliminando i rifornimenti dovrebbero completamente riprogettare le vetture con dei serbatoi grandi pi? del doppio, di qui la proposta di accorciare le gare. Solenne st***ta in ogni caso (l'accorciamento).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tolgono i rifornimenti le gare saranno per forza accorciate. Max un'ora.

 

? uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se tolgono i rifornimenti le gare saranno per forza accorciate. Max un'ora.

 

? uno schifo.

 

Possono aspettare un anno di pi? e riprogettare le auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco i Pit Stop. 2 Domeniche fa ho visto la gara di a1gp, io non sono uno che guarda tantissime corse a parte la F1 e la MotoGP, quindi era la prima volta che vedevo i pit stop fatti in quel modo e mi sono piaciuti molto. Una cosa del genere sarebbe interessante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma guarda un po'!

 

Ma non ti passa per la testa che magari oggi i piloti rinunciano ad attaccare un avversario pi? lento proprio perch? cercano di approfittare di qualche giro a pista libera per superarlo senza rischi grazie ai pit-stop? O ci siamo gi? dimenticati dei successi che Schumacher si ? costruito proprio grazie a questa tattica?

Per non parlare della sicurezza dei meccanici, o vogliamo continuare a dire "stavolta ? andata bene" ogni volta che un meccanico viene travolto? Se lo "spettacolo" che ti piace tanto ? questo ti consiglio il wrestling! Prova a chiedere a un qualsiasi meccanico quanto si diverte durante il pit-stop.

 

Almeno, col pieno di carburante, il pilota dovrebbe poi gestire i freni e il cambio di peso della vettura col passare dei giri, tornando ad essere un po' pi? protagonista. Per me ben venga, nella vana attesa dell'eliminazione delle ruote foniche.

non sono per niente d'accordo.

1 i meccanici non vengono travolti ogni gara come sembra, ma succede ogni morte di papa. si tratta di casi limite e rari, quest'anno sembra chiss? che perch? ? successo a massa e raikkonen. quante volte succede ogni stagione? 2-3 volte max? alcuni anni non ci sono quasi incidenti. questo ? un falso problema secondo me.

2 quella dei piloti che non attaccano mi dispiace ma non la bevo proprio. certo accade che preferiscano aspettare, ma il problema ? che oggi non si passa punto. vedi raikkonen che negli ultimi gp ? stato sempre pi? veloce di chi era davanti, beh non passava nonostante non dovesse certo aspettare. ? questo il punto chiave, quella di aspettare ? una conseguenza, mi sembra scontato. e non mettiamo in mezzo schumacher che non aveva necessit? di fare chiss? quali sorpassi con la macchina che aveva.

 

non sono favorevole ai rifornimenti a prescindere, figuriamoci, ma senza in questi anni altro che trenini, sarebbero state tutte gare come valencia!!! se al momento offrono una possibilit? di un minimo movimento non vedo perch? debbano essere tolti. se poi fanno sti benedetti cambi tanto auspicati e si riuscir? davvero a passare in pista con molta pi? facilit?, ben venga la strategia unica per tutti.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto le proposte! Mi si sono gelati i co****ni!

 

-Abolizione dei rifornimenti (resterebbero i cambi gomme);

-Gare pi? corte di mezz'ora (forse anche di pi?);

-Rendere il venerd? una competizione a chi fa il miglior tempo;

-Test privati ridotti all'osso pi? di quanto nn lo siano gi?.

L'unica cosa che non mi piace ? la riduzione della durata. Per il resto sono perfettamente d'accordo (inizialmente avevo criticato la storia del venerd?... ma solo perch? per quanto mi riguarda non cambia nulla come interesse, ce l'avevo con la FOTA perch? quella era stata la prima problematica affrontata). Via i rifornimenti, via i test! Fantastico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono indeciso se guidicarla cosa buona o che mi lascia indifferente...

 

il fatto ? che in questi anni sono state apportate tante modifiche che hanno reso il regolamento troppo spezzettato e caotico

 

l'eliminazione dei rifornimenti dovrebbe essere incastrata in una pi? ampia riforma che dia finalmente un regolamento finalmente chiaro ed omogeneo alla F.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'abolizione di sti maledetti rifornimenti cambierebbe completamente la F1 odierna...brutto?

 

Torneremmo a vedere i cambi gomme da spettacolo (e chi se li dimentica?)

Potrebbero perfettamente progettare le monoposto con i serbatoi pi? capienti (mi sembra che Ferrari corresse con il 12 cilindri per tutta la gara senza rifornire...)

A questo punto, senza strategie noiose parlando solo di litri e consumi, si potrebbero vedere strategie basate sulle gomme.

 

Comunque non sar? una decisione facile ne immediata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'abolizione dei rifornimenti ? cosa buona e giusta, ma dovrebbe essere accompagnata da un cambiamento delle regole aerodinamiche, altrimenti rischiamo di non vedere pi? un sorpasso n? in pista n? ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 i meccanici non vengono travolti ogni gara come sembra, ma succede ogni morte di papa. si tratta di casi limite e rari, quest'anno sembra chiss? che perch? ? successo a massa e raikkonen. quante volte succede ogni stagione? 2-3 volte max?

 

Ecchessar?mmai, una gamba o qualche costola rotta non la si nega a nessuno.

 

Posso sapere che lavoro fai tu?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto le proposte! Mi si sono gelati i co****ni!

 

-Abolizione dei rifornimenti (resterebbero i cambi gomme);

-Gare pi? corte di mezz'ora (forse anche di pi?);

-Rendere il venerd? una competizione a chi fa il miglior tempo;

-Test privati ridotti all'osso pi? di quanto nn lo siano gi?.

 

tutto mi sembra stupido, a parte eliminare i rifornimenti. io eliminerei proprio i pit stop, come in motogp, parti e vai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tutto mi sembra stupido, a parte eliminare i rifornimenti. io eliminerei proprio i pit stop, come in motogp, parti e vai.

 

quoto, sarebbe bellissimo arrivare a gare come negli anni 80, senza pit stop, certo bisognerebbe modificare le macchine :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Via i rifornimenti, ottima idea

 

 

Un ritorno al passato cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecchessar?mmai, una gamba o qualche costola rotta non la si nega a nessuno.

 

Posso sapere che lavoro fai tu?

senti fai meno il signor superiore sottutto che qui ognuno ha diritto di opinione, non ? che qello che dici ? oro :wacko2:

poi mi fai la lista di tutte le gambe e costole rotte negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in una parola sola:

 

MAGARIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

 

tranne la riduzione della gara, sono favorevole a tutto, ma purtroppo ? troppo bello perch? una cosa del genere venga fatta :(

ovviamente togliere il pit sarebbe una manna dal cielo, e io tornerei a mettere mescole piu' dure.

magari, davvero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in una parola sola:

 

MAGARIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

 

tranne la riduzione della gara, sono favorevole a tutto, ma purtroppo ? troppo bello perch? una cosa del genere venga fatta :(

ovviamente togliere il pit sarebbe una manna dal cielo, e io tornerei a mettere mescole piu' dure.

magari, davvero...

 

Scusa ma penso che nelle condizione attuale di sicurezza, nessun pilota prenderebbe il via di una gara con 400 chili di benzina. Io mi riccordo da piccolo che le gare senza rifornimento erano una lunghissima processione senza sorpassi nemmeno spesso quelo che era in pole partiva davanti perche aveva tra l'altro la macchina migliore e ciao a tutti (ricordate prost, piquet, senna, lauda) il vero spettacolo era durante le qualifiche con le gomme da tempo. Almeno con i rifornimenti i piloti non hanno la stessa strategia, si vedono anche cose sorprendenti come il podio di Piquet, le vittorie di Alonso...

Se continuano cosi alla Fia ci farano delle gare tipo WTCC, 2 manches, gara de 45 mn, e griglia di partenza inversata per la gara n?2, vedrete... :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×