Vai al contenuto
EuroMercedes

Alonso e la renault aiuteranno la ferrari alla conquista del titolo.

Post raccomandati

Alonso: "Aiuter? Massa

Voglio che vinca la Ferrari"

Dopo le due vittorie arrivate negli ultimi due GP, il pilota Renault elogia il lavoro della sua scuderia e guarda avanti: "Noi arbitri del campionato? Speriamo. Dopo quanto ho passato in McLaren, se posso dar? una mano a Felipe"

Fernando Alonso ? nato a Oviedo il 29 luglio 1981. Ap

FUJI (Giappone), 12 ottobre 2008 - Due vittorie in stagione, due primi posti arrivati negli ultimi due GP fin qui disputati, a due gare dal termine. Per Fernando Alonso ? un momento d'oro, ma lo spagnolo della Renault dopo l'inattesa vittoria di Singapore non si esalta, anzi stenta ancora a crederci: "? abbastanza difficile da credere, era inattesa la vittoria di Singapore e oggi ho semplicemente vinto ancora. Non ci credo mi dovete dare ancora un po' di tempo" ha detto dopo la gara.

ARBITRO DI PARTE - "? incredibile per noi aver messo dietro Ferrari e McLaren. Per come ? andata la stagione credo si sia visto il grande lavoro fatto. Noi arbitri del campionato? Speriamo, vorrebbe dire stare l? davanti tra Ferrari e McLaren. ? difficile credere quello che siamo riusciti a fare oggi - ha detto il vincitore della gara -. Vincere a Singapore ? stato inaspettato, ma abbiamo usufruito di condizioni speciali. Oggi abbiamo vinto ancora su un circuito che sulla carta non avrebbe dovuto favorirci". Meno diplomatiche le frasi ai microfoni di Sky: "In conferenza stampa mi hanno chiesto: ? stata giusta la penalizzazione a Hamilton? Io ho risposto subito di s? - ha detto ai microfoni dell'emittente - Non so neanche perch? lo hanno sanzionato, ma per me ? stato giusto, ho risposto s?". Alonso non dimentica le difficolt? avute in McLaren. "Voglio che vinca la Ferrari; dopo quanto ho passato lo scorso anno in McLaren - ha sottolineato - se posso aiuter? Massa".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

preferirei non commentare...ma visto che ha detto una cosa del genere mi chiedo...dica subito cosa intende fare. intende ostacolare hamilton? intende buttarlo fuori? la fia non dovrebbe intervenire in una situazione del genere?

? possibile che un team che gia ? massacrato dalle decisioni dei commissari debba anche avere questi problemi?

la f1 2008 ? diventata per caso un "tutti contro hamilton e la mclaren?"

Link al post
Condividi su altri siti

se la poteva risparmiare, Massa non ha bisogno del suo aiuto ? autosufficente (spero), questa dichiarazione mi sa tanto di "ti frego il posto se non vinci" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

cmq imho se si troveranno in una situazione per aiutarlo lo faranno, ma di certo non andranno alla ricerca di tale "situazione"...

cmq la mia teoria di un cambio di sedili tra massa e alonso nel 2010 sembra essere sempre pi? azzeccata...

Link al post
Condividi su altri siti

Si poteva anche evitare l'apertura del 1684684646eimo topicrosik.

Link al post
Condividi su altri siti
preferirei non commentare...ma visto che ha detto una cosa del genere mi chiedo...dica subito cosa intende fare. intende ostacolare hamilton? intende buttarlo fuori? la fia non dovrebbe intervenire in una situazione del genere?

? possibile che un team che gia ? massacrato dalle decisioni dei commissari debba anche avere questi problemi?

La FIA interviene gia fin troppo. Probabilmente Alonso se aiuter? Massa lo far? cercardo di stare davanti a Hamilton per toglierli punti, nn mi sembra ci sia nulla di scandaloso, queste cose sono sempre successe in F.1 e sempre succederanno.

Link al post
Condividi su altri siti

dico che hamilton se lo poteva aspettare sopratutto avendo voluto attaccare alonso nell'ultimo giro da doppiato...patetico...inutile

Link al post
Condividi su altri siti

io dico solo che un team che lotta per il mondiale non dovrebbe avere certo i problemi di questi.....

c'? un team,un gruppo di persone che gia ha un sacco di difficolta e di problemi e tu guarda se adesso si devono anche preoccupare se questo o quello gli faranno questo o quello scherzetto. ? una cosa vergognosa a parer mio.

che significa poi? che se sara davanti a massa gli lascera pista libera e se si trovera dietro hamilton fara la battaglia all'ultimo sangue? ignobile.

io penso veramente che la f1 sta raggiungendo veramente un punto critico. e sono d'accordo con nazimax quando dice che potrebbe non sopravvivere oltre al 2009. ma per motivi diversi rispetto ai suoi.

stando a quel che ha detto fiorio hamilton ha passato alonso per sdoppiarsi e finire a pieni giri,in modo tale che se ci fossero stati clamorosi ritiri o penalizzazioni sarebbe potuto finire tra i punti. Anche a me non era piaciuta quella manovra e non l'avevo capita,ma a questo fine la ritengo un po' piu sensata.

Modificato da EuroMercedes

Link al post
Condividi su altri siti

subito a pensare a complotti. a solo detto che aiuter? massa...praticamente quello che non fa kimi...

anche hamilton ha un servetto di nome kovalainen che pi? di una occasione ha dichiarato di aiutare hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

La formula 1 ? andata avanti decenni con gli altarini tra inglesi, non ci vedo nulla di scandaloso. Mica lo butter? fuori.

Link al post
Condividi su altri siti
io dico solo che un team che lotta per il mondiale non dovrebbe avere certo i problemi di questi.....

c'? un team,un gruppo di persone che gia ha un sacco di difficolta e di problemi e tu guarda se adesso si devono anche preoccupare se questo o quello gli faranno questo o quello scherzetto. ? una cosa vergognosa a parer mio.

che significa poi? che se sara davanti a massa gli lascera pista libera e se si trovera dietro hamilton fara la battaglia all'ultimo sangue? ignobile.

io penso veramente che la f1 sta raggiungendo veramente un punto critico. e sono d'accordo con nazimax quando dice che potrebbe non sopravvivere oltre al 2009. ma per motivi diversi rispetto ai suoi.

stando a quel che ha detto fiorio hamilton ha passato alonso per sdoppiarsi e finire a pieni giri,in modo tale che se ci fossero stati clamorosi ritiri o penalizzazioni sarebbe potuto finire tra i punti. Anche a me non era piaciuta quella manovra e non l'avevo capita,ma a questo fine la ritengo un po' piu sensata.

Un esempio : Jerez 1997, un certo Jean Todt ordina alla Sauber che se durante la gara si dovessero trovare davanti alla Williams di Villeneuve di rallentarlo e ostacolarlo il pi? possibile. Qualcuno ha mai detto qualcosa ? No !

Qui si fanno problemi dove nn ci sono o si cercano gia le scuse se x caso Hamilton dovesse xdere il mondiale.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

Certe dichiarazioni lasciano molto pensare. E' ovvio che dovrebbero essere verificate e quindi sanzionate. Non si pu? decidere di aiutare un team o un pilota. Mi chiedo in che modo se non facendo manovre in pista deliberatamente nocive contro Hamilton. Pertanto mi sa che Alonso vuole mettere pressione su Lewis o meglio aggiungerne di altra a quella che ha gi?.

Sta di fatto che comunque Lewis si sia creato molti ma molti nemici in pista. E questo non lo aiuter? di certo sia quest'anno che in futuro.

La sua partenza mi ? sembrata quella che si fa nelle gare di Kart tra amatori. Partenza mi infilo e mollo i freni sperando di appoggiarmi su qualcuno davanti e riuscire a guadagnare posizioni. Oggi Lewis ha fatto la stessa cosa. Staccatona inutile perch? ormai fatta fuori tempo massimo e gran bordello la davanti con Raikkonen incolpevolmente danneggiato. Poi Kovalainen ha completato l'opera. Mah :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Un esempio : Jerez 1997, un certo Jean Todt ordina alla Sauber che se durante la gara si dovessero trovare davanti alla Williams di Villeneuve di rallentarlo e ostacolarlo il pi? possibile. Qualcuno ha mai detto qualcosa ? No !

Qui si fanno problemi dove nn ci sono o si cercano gia le scuse se x caso Hamilton dovesse xdere il mondiale.

Nello stesso GP,a quelli della mclaren dissero di non aggredire Villeneuve perche li avrebbe fatti passare.

Comunque queste sono solo parole per cercare di attirare la ferrari e i suoi tifosi,le ha detto a Maglienti non nella conferenza stampa internazionale.

Link al post
Condividi su altri siti
Nello stesso GP,a quelli della mclaren dissero di non aggredire Villeneuve perche li avrebbe fatti passare.

Comunque queste sono solo parole per cercare di attirare la ferrari e i suoi tifosi,le ha detto a Maglienti non nella conferenza stampa internazionale.

Sicuramente Alonso sta cercando di farsi "amare" dai tifosi ferrari con queste dichiarazioni.

X quanto riguarda Jerez 97 la questione Mclaren ? una cosa diversa, nn lottavano x il mondiale, Villeneuve aveva la vettura danneggiata, nn volevano prendere riski inutili con Schumy ormai fuori e il mondiale a portata di mano, quindi lasciarono passare le 2 Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti

beh secondo me non c'? niente di scandaloso, semplicemente se si ritrover? davanti a massa mentre quest'ultimo cercher? di superarlo non opporr? tanta resistenza mentre combatter? molto di piu se si ritrover? nella stessa situazione ma con hamilton.

Queste sono frasi dette per mettere ancora piu tensione addosso ad hamilton visto che l'anno scorso insieme a tutta la squadra mclaren gli hanno rovinato un campionato che avrebbe potuto vincere agevolmente se solo avesse avuto il supporto della squadra.

Poi in vista del suo sempre piu probabile approdo in ferrari nel 2010 queste sono frasi che lo rendono piu simpatico ai tifosi e non vedo niente di brutto o scandaloso in questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa poi.....

Cmq se la poteva evitare questa dichiarazione! anche se lo sappiamo tutti che non vuole che vinca hamilton... e poi non far? mai niente di scorretto

Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'anno scorso sapevamo che preferiva la vittoria della Ferrari. Queste anno lo stesso. Nessuna novit?. Tutti gli ornamenti su questa notizia potrebbero essere di natura rosik rosa.

Vincere pi? gare questa stagione sarebbe molto estetico, ed arrivati a questo punto inutile. Non ha bisogno di dimostrare nulla. Ma lui ? un professionista che solo ha una cosa nella testa: vincere, quindi lui preferir? nonostante vincere prima che aiutare a Massa o Kubica.

Forse ? una dichiarazione pericolosa dal punto di vista della FIA, diventata paranoica e talibane di regolamento questa stagione. Se c'? qualche incidente fra loro, potrebbero sospettare...

Magari mette pi? pressione su Hamilton (oggi felicemente sdoppiato :hihi:). Ad Alonso piecerebbe mantenere il record di pi? giovane. Io lo capisco. E' un bel record.

Questa ? una dichiarazione anche per i tifosi, inclusa la presidenzia della Ferrari. Magari Alonso ? gia sotto contratto Ferrari :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
:piango:

Link al post
Condividi su altri siti

Augurarsi di vincere, o esserne convinti ? un conto, augurare ad uno di perdere ? vergognoso. Dov'? la competizione e lo sport?

Prima mi era antipatico Hamilton, mi viene quasi voglia di simpatizzare per lui per effetto contrario a queste dichiarazioni.

Hamilton dice "io vinco, voglio vincere", e gi? questo non mi piace, ma uno che si augura che un'altro perda, ? proprio brutto brutto brutto.

Tifer?? per lo spettacolo.

Link al post
Condividi su altri siti

forse non ti ricordi il podio di interlagos,era piu felice alonso di raikkonen :hihi:

in questo ci assomigliamo tantissimo io e fernando

Link al post
Condividi su altri siti