Vai al contenuto
Beyond

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Pagelle]

Post raccomandati

Voto 0 (zero) al maglione che indossava Jean Alesi a Pole Position (per chi come me,comune mortale, deve ancora sorbirsi la RAI per vedere un GP). Semplicemente indescrivibile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Voto 0 (zero) al maglione che indossava Jean Alesi a Pole Position (per chi come me,comune mortale, deve ancora sorbirsi la RAI per vedere un GP). Semplicemente indescrivibile.

Direi zero anche ai commenti sulla gara :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Un fulmine cadr? sulla tua testa entro 10 secondi.

Link al post
Condividi su altri siti
Un fulmine cadr? sulla tua testa entro 10 secondi.

D'OH! :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 9

Kubica 8

Raikkonen 7

Piquet 7

Trulli 6.5

Bourdais 7

Vettel 6

Massa 5.5

Webber 5

Heidfeld 5.5

Rosberg 5.5

Hamilton 4

Barrichello 6 (sulla fiducia.. questa Honda fa davvero pena.)

Button 5.5 (idem. Mezzo punto in meno per essere giunto dietro al compagno.)

Kovalainen s.v.

Coulthard s.v.

Sutil s.v

Fisichella 6

Glock 6

Link al post
Condividi su altri siti
Massa 5, non mi ? mai piaciuto e non mi piacer? mai come pilota. Se non gli gira tutto perfetto si perde e perde la testa. Buona solo la grinta finale per quel punto che in una stagione cosi pu? dire molto alla fine.

voto dato, l'hai detto tu, a prescindere perche' non ti piace. Pero' dimmi quest'anno dove Massa ha perso la testa?

Quando gli si sono rotti i 2 motori? 15 punti persi

Quando gli si e' grippato il cambio? 5 punti persi

Quando e' partito dai box con la luce verde? 10 punti persi

Sei ingeneroso

PS: Massa 2 volte piu' veloce quest'anno di kimi al sabato

Modificato da xwill

Link al post
Condividi su altri siti
voto dato, l'hai detto tu, a prescindere perche' non ti piace. Pero' dimmi quest'anno dove Massa ha perso la testa?

Quando gli si sono rotti i 2 motori? 15 punti persi

Quando gli si e' grippato il cambio? 5 punti persi

Quando e' partito dai box con la luce verde? 10 punti persi

Sei ingeneroso

PS: Massa 2 volte piu' veloce quest'anno di kimi al sabato

Non mi piace come pilota in generale, perch? secondo me spesso si perde se non ? in testa ad una gara indisturbato.Non do voti in base a questi ragionamenti, ma in base a quello che vedo.

Per il resto penso che siano le pagelle individuali post week-end di gara, non pagelle della stagione, quindi non mi ? stato chiesto di valutare la stagione che ritengo quella peggiore per l'ex campione del mondo. Tu parli della stagione, io del week-end.

Non era lucido nelle qualifiche, secondo me oltre alle gomme fredde (scusa valida solo per Massa) era molto teso e non era per niente un'autobotte e in gara ha fatto una cazzata, andando ad attaccare Hamilton dopo l'errore suo.

Link al post
Condividi su altri siti

MASSA 7 (Parte abbastanza bene ma poi ? vittima della prima curva... subisce il sorpasso di Hamilton e poi lo tampona beccandosi un DT... se fosse stato piu cauto oggi avrebbe fatto il colpaccio ma che rimonta XD)

KIMI 6.5 (Buona gara del filandese che torna su podio... mezzo punto in meno xk non sorpassa kubica :S)

HAMILTON 4 (Ha di nuovo il campionato in pugno e cosa fa? cappellate.. tira una staccata impossibile alla prima curva portandosi dietro mezzo gruppo e spiattella le gomme.. beccandosi pure un DT)

ALONSO 10 (che dire... due vittorie con la renault... ? tutto dire XD almeno lui non fa cappellate e guida come un campione)

Link al post
Condividi su altri siti

Snceramente dei top driver Mclaren e Ferrari non ce ne ? uno che meriti la sufficienza: avevano la macchina per vincere e dopo il primo giro gi? non lo erano pi? in grado.

Una domanda...ma tutti sti votoni a Raikkonen da dove vengono fuori? Oggi dopo il primo giro era nella condizione di poter vincere tranquillamente, ma non ci ha mai realmente provato. Una delusione.

Link al post
Condividi su altri siti
Snceramente dei top driver Mclaren e Ferrari non ce ne ? uno che meriti la sufficienza: avevano la macchina per vincere e dopo il primo giro gi? non lo erano pi? in grado.

Una domanda...ma tutti sti votoni a Raikkonen da dove vengono fuori? Oggi dopo il primo giro era nella condizione di poter vincere tranquillamente, ma non ci ha mai realmente provato. Una delusione.

Era 7? chiamala condizione ottima per vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Le mie pagelle :closedeyes:

Alonso = 10

Devo aggiungere altro ?

Kubica = 9.5

Devo aggiungere altro ?

Raikkonen = 8.5

Devo aggiungere altro ?

Massa = 6

Diciamo che poteva evitare il contatto con Hamilton. Aveva sempre Raikkonen davanti a proteggerlo. Un DT che poteva essere anche uno Stop and Go o squalifica. Ha rischiato. Su Buordais: credo che sia stato un normale incidente di gara

Hamilton = 0

Purtroppo speravo che fosse maturato ma la sua partenza ? stata grottesca, illogica, da folle. Partito "malissimo" (Kimi sullo sporco lo brucia agevolmente), tenta una staccata assurda e visto che c'era poteva tirarla pi? lunga tanto c'era la via di fuga in asfalto, innescando una serie di intruppamenti che danneggiano Raikkonen in maniera onestamente ingiusta e favoriscono Alonso, Kubica, Massa. Insomma dire filotto ? poco e la sanzione ? strameritata. Spiattellare significa proprio essere "ubriachi" di foga agonistica quando Massa era dietro e non solo di punteggio ma anche di posizione in gara. Inoltre non ha ottenuto un bel niente dalla gara pur avendo tutto un gran premio per tentare di risollevarsi. Infine il suo show su Alonso denota una confusione inusuale.

Piquet = 8

Bravo.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa = 6

Diciamo che poteva evitare il contatto con Hamilton. Aveva sempre Raikkonen davanti a proteggerlo. Un DT che poteva essere anche uno Stop and Go o squalifica. Ha rischiato. Su Buordais: credo che sia stato un normale incidente di gara

Forse non ho capito cosa intendi, ma quando Massa e Hamilton si sono toccati Raikkonen era dietro :unsure:

Fermo restando che il contatto era evitabile.

Link al post
Condividi su altri siti
Forse non ho capito cosa intendi, ma quando Massa e Hamilton si sono toccati Raikkonen era dietro :unsure:

infatti, ma concordo che poteva stare pi? prudente.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono due pensieri diversi. Per giustificare il 6. Aveva sempre Raikkonen davanti a proteggerlo (ovviamente dopo il contatto tra Massa e Hamilton).

Certo che quello che emerge ? che sia Massa che Hamilton sono fragili psicologicamente. Entrambi oggi potevano ottenere molto di pi? ma la "paura" o l'incoscienza ha fatto 90.

Link al post
Condividi su altri siti
Era 7? chiamala condizione ottima per vincere.

Ovviamente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso

Kubica

10 con lode, bravi, costanti e si sono dimostrati i veri protagonisti, grandi anche nel dimostrare il rispetto fra di loro.

Massa

Raikkonen

Hamilton

Sembrano i tre porcellini, non so che dire...spero che vinca Kubica, stanno diventando ridicoli.

Piquet

Era ora... (star? imparando dal n?1...).

Kovalainen

Correva dopo il primo giro?

Tutto il resto normale amministrazione, niente di particolare da commentare o votare.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso => 10+

Massa => 10-

Raikkonen => 10

Piquet => 9,5

Kubica => 9

Hamilton => 0

Kovalainen => 0

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sono due pensieri diversi. Per giustificare il 6. Aveva sempre Raikkonen davanti a proteggerlo (ovviamente dopo il contatto tra Massa e Hamilton).

Certo che quello che emerge ? che sia Massa che Hamilton sono fragili psicologicamente. Entrambi oggi potevano ottenere molto di pi? ma la "paura" o l'incoscienza ha fatto 90.

Sul fatto che massa sia stato molto irruento non ci piove, ma anche che hamilton ci abbia provato a tirargli gi? il muso (secondo me) e secondo le immagini che avete postato voi...hamilton guarda massa e converge verso di lui.

Il suo casco ? girato verso massa e le sue ruote convergono sempre verso massa, mentre massa cerca diperatamente di "sconvergere" da hamilton. Ora voi tutti a criticare massa per l'unica volta che si comporta irruentemente...non lo capisco!

Cmq a prescindere dalle colpe dei grigi in partenza, kimi secondo me doveva pensare pi? a difendersi da hamilton e kova piuttosto che da massa...poi magari verranno fuori le immagini dall'alto e lo vedranno tutti...

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso 9 ancora una volta strepitoso

Kubica 8 mamma mia ? in corsa per il mondiale. l'unico che praticamente non ha fatto errori

Raikkonen 7 bella corsa di attacco, peccato non sia riuscito a prendere il 2 posto

Piquet 8 ottimo finalmente

Trulli 8 bravissimo ancora una volta

Bourdais 7 tororosso si conferma molto veloce

Vettel 7 come il compagno

Massa 6.5 bella gara di rimonta ma il contatto con lewis... e pure con bourdais da evitare

Webber 6 rischia con massa

Heidfeld 5 discreto in gara, pessimo in qualifica

Rosberg 6 fa quel che puo con la williams

Hamilton 4 ennesima perdita di lucidit?, qui ci si gioca il mondiale lewis!!!

Barrichello 6

Button 6

Kovalainen 5 largo su kimi, ma penso sia stato indotto dal lungo di ham

Coulthard 6 sulla fiducia, almeno non ? stata colpa sua!

quoto e concordo.

magari un 10 e lode ad alonso.

raikkonen avrebbe meritato di piu se avesse passato kubica.

dai, kimi, non riesci a passare una bwm???? e che cavolo....

Link al post
Condividi su altri siti