Vai al contenuto
mp4/18

calendario 2009

Post raccomandati

Forse nel 2010 si faranno 19 Gp e ci sar? anche il Gp Indiano :confuso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il calendario completo:

29 marzo, GP Australia

5 aprile, GP Malesia

19 aprile, GP Bahrain

10 maggio, GP Spagna

24 maggio, GP Monaco

7 giugno, GP Turchia

21 giugno, GP Gran Bretagna

28 giugno, GP Francia

12 luglio, GP Germania

26 luglio, GP Ungheria

23 agosto, GP Europa (a Valencia)

30 agosto, GP Belgio

13 settembre, GP Italia

27 settembre, GP Singapore

11 ottobre, GP Giappone

18 ottobre, GP Cina

1 novembre, GP Brasile

15 novembre, GP Abu Dhabi.

Insomma una mer*a: cominciano pi? tardi, e se nella prima bozza questa pecca per noi appassionati veniva compensata dal fatto di avere un GP in pi?, ora ce ne sono sempre 18. In pi? c'? una pausa estiva chilometrica, 2 settimane tra Belgio e Italia, e si finisce quando io inizio a fare l'albero di Natale, insomma potevano organnizzarlo meglio.

E poi c'? la ciliegina, via Montreal e dentro Abu Dhabi, cio? via una pista storica e stupenda (una delle mie preferite), nonch? uno dei GP tradizionalmente pi? belli, per mettere un circuito praticamente fotocopia di Valencia, nel solito paese grondante di petrolio.

Poi nel 2010 toglieranno Silverstone, hanno in progetto di violentare Spa, mi chiedo solo quando sar? il turno di Monza.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

29 marzo, GP Australia

5 aprile, GP Malesia

19 aprile, GP Bahrain

10 maggio, GP Spagna

24 maggio, GP Monaco

7 giugno, GP Turchia

28 giugno, GP Francia

12 luglio, GP Germania

26 luglio, GP Ungheria

30 agosto, GP Belgio

13 settembre, GP Italia

11 ottobre, GP Giappone

18 ottobre, GP Cina

1 novembre, GP Brasile

Insomma una mer*a: cominciano pi? tardi, e se nella prima bozza questa pecca per noi appassionati veniva compensata dal fatto di avere un GP in pi?, ora ce ne sono sempre 18. In pi? c'? una pausa estiva chilometrica, 2 settimane tra Belgio e Italia, e si finisce quando io inizio a fare l'albero di Natale, insomma potevano organnizzarlo meglio.

E poi c'? la ciliegina, via Montreal e dentro Abu Dhabi, cio? via una pista storica e stupenda (una delle mie preferite), nonch? uno dei GP tradizionalmente pi? belli, per mettere un circuito praticamente fotocopia di Valencia, nel solito paese grondante di petrolio.

Poi nel 2010 toglieranno Silverstone, hanno in progetto di violentare Spa, mi chiedo solo quando sar? il turno di Monza.

Quando sar? il turno di Monza smetter? di vedere questo sport e spero che in tanti mi seguiranno...spero comunque che a zio Bernie il Parkison si presenti prima di questa fatale decisione....

Link al post
Condividi su altri siti

Senza montreal ? gi? tanto se guardo la f1

Link al post
Condividi su altri siti

29 marzo, GP Australia

5 aprile, GP Malesia

19 aprile, GP Bahrain

10 maggio, GP Spagna

24 maggio, GP Monaco

7 giugno, GP Turchia

28 giugno, GP Francia

12 luglio, GP Germania

26 luglio, GP Ungheria

30 agosto, GP Belgio

13 settembre, GP Italia

11 ottobre, GP Giappone

18 ottobre, GP Cina

1 novembre, GP Brasile

Senza Parole... ogni anno o esce un GP storico x far spazio alle m***e di Tilke oppure Tilke violenta un GP storico facendolo diventare una m***a.

Link al post
Condividi su altri siti
Quando sar? il turno di Monza smetter? di vedere questo sport e spero che in tanti mi seguiranno...spero comunque che a zio Bernie il Parkison si presenti prima di questa fatale decisione....

eh certo...come se il problema fosse solo lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Il circuito di Abu Dhabi:

abudhabikh4.png

Ditemi voi se vale la pena di togliere Montreal (con tutta la sua atmosfera da F1, gli storici spettatori canadesi...) per inserire questo tracciato che mi sembra la fotocopia di Valencia.

Inoltre leggo proprio ora su Autosprint che a 77 km da Mosca sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo circuito, il Moscow Raceway (progettato indovinate da chi?...), di 3,878km (!), per MotoGP e DTM, con l'ambizione di portarlo in F1 nel 2010 (la FIA ha gi? promesso l'omolagazione per la F1). Non vi dico quant'? bello il layout di 'sta pista russa :hihi:

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Il peggior calendario nella storia della Formula 1. Complimenti Bernie.

Link al post
Condividi su altri siti

abudhabikh4.png

Ditemi voi se vale la pena di togliere Montreal (con tutta la sua atmosfera da F1, gli storici spettatori canadesi...) per inserire questo tracciato che mi sembra la fotocopia di Valencia.

Inoltre leggo proprio ora su Autosprint che a 77 km da Mosca sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo circuito, il Moscow Raceway (progettato indovinate da chi?...), di 3,878km (!), per MotoGP e DTM, con l'ambizione di portarlo in F1 nel 2010 (la FIA ha gi? promesso l'omolagazione per la F1). Non vi dico quant'? bello il layout di 'sta pista russa :hihi:

Aspetta gli esiti della spaventosa crisi finanziaria mondiale che, a detta di tutti ? solo agli inizi, e poi voglio vedere fino a che punto riusciranno i russi a costruirsi un impianto...gi? quest'anno per la finale di Champions hanno dovuto prendere l'erba naturale per il campo direttamente dalla Repubblica Ceca...secondo me in Russia non si correr? mai....

Link al post
Condividi su altri siti

Io tutto questo dramma non lo capisco, io seguir? sempre la F.1 in qualsiasi mulattiera essi corrano, anche perch? mi pare logico che il problema della mancanza dello spettacolo non sono le piste ma le vetture, con queste non si vedrebbe un sorpasso nemmeno nel vecchio hockenheim.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
purtroppo? :unsure:

Preferisco 100 anni di Magny cours che vedere topolino alla cerimonia di premiazione :wacko2:

Lo scandalo non ? vedere Topolino premiare, ma che in Francia si corra a Magny-Cours...? un posto orripilante, dove fa un caldo terribile da sauna e non c'? proprio nulla, arrivi al circuito tramite strade statali in quanto l'autostrada la lasci a una trentina di chilometri dal luogo...la pista ? ridicola, stretta quanto come una pista per super-motard, in cui c'? un'unica possibilit? di sorpasso all'Adelaide e poi il nulla...ci sono stato 4 volte e mi sono sempre chiesto: "ma come cavolo si pu? correre qua!!!". L'unico pregio ? che se sei seduto nella tribuna Adelaide e abbastanza in alto puoi vedere almeno 2/3 del circuito in quanto c'? visuale dalla Grande Curva fino alla Chateau d'Eau...per il resto io ho sempre visto processioni per fortuna vinte dalla Leggenda....

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine hanno vinto i team.

Mi spiego. Quando fu presentata la bozza del calendario 2009 la pausa estiva non c'era e le gare erano 19 con Montreal ancora in dubbio per questioni finanziarie (in pratica il contratto era scaduto e non si sapeva se sarebbe stato rinnovato). I team, Dennis in particolare, avevano fatto pressioni su Ecclestone per far tornare la pausa estiva senza la quale le squadre sarebbero state costrette alla turnazione dei dipendenti.

A quel punto si ? creata la pausa estiva spostando Istanbul da Agosto a Giugno, al posto del GP del Canada col quale non ? stato rinnovato il contratto principalmente per motivi finanziari, e soprattutto la FIA e GPDA hanno chiesto profonde modifiche ad alcune curve, il rifacimento totale del manto stradale e box pi? grandi, e la FOM ha preteso l'allargamento della zona paddock.

Insomma tutti lavori che non sarebbero stati completati in tempo per l'anno prossimo. Salvo sorprese Montreal dovrebbe tornare nel 2010 insieme ad Indianapolis, portanto cos? il totale a 20 gare.

Il fatto che si cominci cos? tardi si spiega in termini di money! Cio? tra l'Europa e l'Australia ci sono 10 ore di differenza, che si riducono ad 8 durante la nostra stagione estiva e la loro stagione invernale in quanto noi mettiamo un'ora avanti e loro un'ora indietro. Indovinate quando ? che si cambia l'orario............. indovinato, il 29 Marzo! Per cui oltre a far cominciare la gara alle 17 locali le ore di differenza saranno 8, quindi partenza alle 09 del mattino in Europa!

Link al post
Condividi su altri siti
purtroppo? :unsure:

Preferisco 100 anni di Magny cours che vedere topolino alla cerimonia di premiazione :wacko2:

Allora preparati perch? sembra che ne vogliano fare uno dalle parti di eurodisney... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Io tutto questo dramma non lo capisco, io seguir? sempre la F.1 in qualsiasi mulattiera essi corrano, anche perch? mi pare logico che il problema della mancanza dello spettacolo non sono le piste ma le vetture, con queste non si vedrebbe un sorpasso nemmeno nel vecchio hockenheim.

Ma il punto non ? questo, anch'io continuer? a seguire la F1 anche se andassero a correre in Groenlandia.

Il punto ? che in una maniera o in un'altra, stiamo vedendo sparire tutte le piste storiche: Hockenheim (quello vero), Imola (anche se ormai non era un gran che), Silverstone, Montreal, vedremo che faranno con Spa, insomma tutte 'ste piste dense di storia della F1 tagliate in nome dei dindi, all'appassionato spiace eccome.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma il punto non ? questo, anch'io continuer? a seguire la F1 anche se andassero a correre in Groenlandia.

Il punto ? che in una maniera o in un'altra, stiamo vedendo sparire tutte le piste storiche: Hockenheim (quello vero), Imola (anche se ormai non era un gran che), Silverstone, Montreal, vedremo che faranno con Spa, insomma tutte 'ste piste dense di storia della F1 tagliate in nome dei dindi, all'appassionato spiace eccome.

Pu? si dispiacere, ma sai a me piacevano le piste anni 70-80 e sono state, per un motivo o un altro messe al bando, sono subentrate altre piste, a volte ottime a volte meno, non puoi chiudere la F.1 che ? uno sport di livello mondiale ai soliti 4 paesi.

Le Piste storiche adesso sono in pericolo perch? la F.1 ? DENARO non targa florio o mille miglia, quindi ? ovvio che si alternano piste di paesi emergenti al posto di tracciati che hanno difficolt? ad aumentare lo spazio e le spese per lo show business che ci gira attorno.

A me quello che pi? interessa ? che le vetture rendano merito al baraccone che ci gira attorno, ovverno non luci solo all'esterno ma anche in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi il GP di Abu Dhabi sar? in notturna?

Link al post
Condividi su altri siti

abudhabikh4.png

:up: bella, complimenti,le fa col righello le piste quel demente

non c'? piu il canada?bello, complimenti, non ho parole

:bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Bene bene... al peggio non nn c ? mai fine :hihi: altri circuiti noiosissimi in arrivo :confuso:

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

come si fa a cancellare il circuito dedicato a Gilles <_<

Abu Dhabi ? peggio di Valencia :hihi: non puoi neanche andare a muro

Link al post
Condividi su altri siti

considerando l'et? di ecclestone e gli anni che ha vissuto da team manager (i piu belli) io credo che un minimo di passione per la f1 ce l'abbia perci? ho paura che quando verr? sostituito la situazione potrebbe peggiorare ancora :stupito:

non so ma ho questa sensazione <_>

Link al post
Condividi su altri siti