Vai al contenuto
EuroMercedes

1 milione e 200000 tifosi mclaren in italia

Post raccomandati

I tifosi McLaren non hanno colpe purch? riconoscano le colpe dell'anno scorso. Quest'anno invece la McLaren si comporta onestamente, sono altri i fattori che stanno falsando (IMHO) il mondiale, per? nessuno dei team ha colpa.

quali sono i fattori?? ogni anno c ? sempre qualcosa che sta falsando il mondiale a quanto pare.... penso che quest anno sia tutto regolare... l unica cosa su ci si potrebbe discutere ? la penalit? di Hamilton a Spa (che per me ? giusta ma sa piu da faccenda da "punti di vista" mi sa).... tutto il resto per me ? stato regolarissimo sino ad ora

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
quali sono i fattori?? ogni anno c ? sempre qualcosa che sta falsando il mondiale a quanto pare.... penso che quest anno sia tutto regolare... l unica cosa su ci si potrebbe discutere ? la penalit? di Hamilton a Spa (che per me ? giusta ma sa piu da faccenda da "punti di vista" mi sa).... tutto il resto per me ? stato regolarissimo sino ad ora

Le gomme, IMHO, le centraline IMHO. Non ? che la McLaren dia centraline danneggiate, per? c'? un diciamo vantaggio insito. Scelte tecniche per favorire l'equilibrio ma nessuno ? disonesto.

Link al post
Condividi su altri siti
Le gomme, IMHO, le centraline IMHO. Non ? che la McLaren dia centraline danneggiate, per? c'? un diciamo vantaggio insito. Scelte tecniche per favorire l'equilibrio ma nessuno ? disonesto.

Delle gomme si ? parlato fin troppo... La B porta le mescole che ritiene piu opportune per il tracciato... se dobbiamo dubitare pure su questo..

Sulle centraline se ne ? discusso fin troppo a inizio anno (xk all inizio potevano portare problemi.. da qui il bonus al motore)... Io non son d accordo sulle centraline uniche ma non ? successo nessuno scandalo a proposito... ? tutto ok con le centraline oramai

Link al post
Condividi su altri siti
Se mai you(too)rosik non si facesse pi? vivo sul forum propongo di fare una colletta a favore dı lucaf2000

in fondo c'? l'avrebbe tolto dı torno il che non ? poco. :hihi:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'estate hanno detto in una tv straniera (sondaggio fatto dopo scandalo spy-story e relativi risvolti commerciali), che di media, 8% della gente che segue la f1 in modo assiduo, in italia tifa mclaren (dal sondaggio erano esclusi i non competenti, cio? quelli che tifano senza vedere gare.), quindi dovremmo essere circa un mione e 200 mila tifosi mclaren piu o meno sfegatati considerndo la media di odience rai.... Il sondaggio era ricavato cmq dalla ventita dei gadget ufficiali mclaren paragonato a quelli ferrari che coprivano 80%, dopo mclaren seguivano renault, red bull e williams. Lo studio rivelava anche che l'anno scorso con tutta la spy-story la mclaren ha triplicato le vendite in italia in rapporto a ferrari sfondando per la prima volta il 20% delle vendite totale, mentre ferrari ? scesa a 65% (sembra che addirittura sia stato una catapulta per gli affari mclaren).

Nel mondo invece i tifosi mclaren (campionati sulle nazioni in genere piu intentitori e comprendente europa e giappone, la mclaren saliva a 15%, contro il 40% ferrari, molto alte anche renault, toyota e bmw, cmq sotto mclaren, sempre in considerazione della vendita gadget, e cmq quest'anno a livello mondiale, (era sempre in rapporto media ultimi 10 anni con il 2007), per la prima volta mclaren, nella storia dei gadget ufficiali ha superato ferrari vendendo il 49% del totale...

volevo chiedere cosa ne pensate...? sopratutto vorrei sentire il vostro parere sul caso italiano...la mclaren triplica le vendite nel paese della ferrari nell'anno della spy story...pazzesco.

e nel mondo la vendita di gadget mclaren ? stata superiore alla vendita ferrari. incredibile.

Potrei risponderti con una battuta, che purtroppo molti italiani si identificano col modo di fare della mclaren...:whistle:

Ora passiamo alle serie: l'anno scorso la mclaren aveva lewis ? vero ma sopratutto aveva alonso, capisci il bicampione del mondo con tutta la spagna alle spalle...

Poi nello stesso tempo c'? stato il problema marketing della ferrari che ha annullato tutti gli store sparsi nel mondo che vendevano sotto il suo marchio pur non beneficiandone, ripartendo da zero e assegnando i diritti solo a chi gli porta i benefici che ritiene giusti...

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq si pu? dire quello che si vuole ma il calo di appeal mediatico della Ferrari da un paio d'anni a questa parte si vede chiaramente. Bho, forse mancando un personaggio plurivincente come Schumacher si ? appannato un po' tutto il reparto marketing.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq si pu? dire quello che si vuole ma il calo di appeal mediatico della Ferrari da un paio d'anni a questa parte si vede chiaramente. Bho, forse mancando un personaggio plurivincente come Schumacher si ? appannato un po' tutto il reparto marketing.

Pi? che altro ci siamo abituati male. Abbiamo avuto il pilota pi? vincente della storia, forse anche il migliore, per 10 anni sulla Ferrari, ? normale che il marchio del cavallino pi? la leggenda di Schumi avessero un peso mediatico e di marketing inarrivabile. Adesso siamo cascati un p? dalle nuvole. Anzi direi che se Raikkonen non fosse un personaggio, come Felipe, staremmo messi ancora peggio. Nonostante le scialbe prestazioni Kimi ? un personaggio che divide, e come tutte le cose che dividono, creano interessi. Ad esempio, nessuno si scandalizzerebbe se Massa girasse con una birra in mano, se lo facesse Raikkonen avremmo gi? le magliette e i cappellini con la sua foto stampata sopra in versione alcolista anonimo. :hihi:

Questo per dire che il suo essere un tipo "strano" lo salva a livello mediatico e di marketing.

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari ? una casa che deve prescindere dal pilota.

ovvero io non metterei mai il pilota piu mediatico sulla ferrari,la ferrari ? mediatica come marchio e per autovalorizzarsi deve ingaggiare piloti mediatici abbastanza ma non troppo.

schumacher ha vinto 7 mondiali ma quando arrivo alla ferrari era un pilota forte,duro ma non una superstar....e forse a livello mediatico una superstar non lo ? mai stata.o se lo ? stata era per via dei titoli vinti ma la ferrari nn lo ha preso come uomo immagine.

raikkonen idem.

hamilton potenzialmente ? la superstar (in senso mediatico sia chiaro) piu grande che questa f1 ha avuto....fortissimo,arrogante il giusto,nero,inglese,spettacolare in pista,carismatico,giovane e da copertina.....io un pilota del genere su un'auto come la ferrari non ce lo vedrei mai.

ci vedrei male alonso che ? una via di mezzo....? un tipo strano....? uno chiuso,riservato,? forse piu chiuso di raikkonen (b? no,non esageriamo,quasi) pero' ha qualcosa della star....

la ferrari ? un marchio che punta sull'immagine di se stessa,mettere un pilota che "ruba scena alla stessa auto" ? controproducente per lei...

pertanto non sono d'accordo con quello che dite del calo di immagine per via del pilota....

significherebbe che anche la ferrari senza un uomo carismatico al comando non ? nulla di cosi spettacolare .

Link al post
Condividi su altri siti

Sono io l'unico che lo vedrebbe perfetto sulla Ferrari? (e non sono Ferrarista, asd)

Link al post
Condividi su altri siti
nessuna polemica? alla faccia....tiri fuori che l'italia non si smentisce mai, che si va sempre coi ladri, gli arroganti, gli ipocriti. ma leggi le fesserie che dici?

sei sul forum da qualche giorno e ti permetti di fare un'uscita simile come se io o altri, anche se tifosi mclaren, avessimo appoggiato l'episodio.

in quanto arroganza e ipocrisia, direi che se l'ultimo che pu? aprire bocca.

no tranquillo, la mia ? una considerazione generica... ? un mio pensiero ma lungi dal polemizzare.

posso dire che la mclaren non ha adottato un comportamento sportivo ed esemplare?

poi, se qualcuno vuole tifarla o continuare a tifarla a me non importa molto. sai, ti dico che se fosse successo in ferrari oggi il cavallino avrebbe almeno un tifoso in meno... e sono ferrarista dal 1982.

per? ognuno ? diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la renault la fia non prese provvedimenti.

evidentemente non c'erano le condizioni tali da poterla punire.

certo il mass damper lo hanno utilizzato, ma quando ? stato messo al bando lo han tolto.

cosi come i famosi flap della ferrari al primo gp della stagione 2007.

insomma, le furbate a quanto pare ci sono sempre.

qual'? allora un team pulito da tifare?

negli anni 80 non ricordo di molte cose del genere, a parte le benzine della brabham del 1983 e della tyrrell del 1984.

forse erano piu belli e genuini i gp dell'epoca.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono io l'unico che lo vedrebbe perfetto sulla Ferrari? (e non sono Ferrarista, asd)

Anch io lo vorrei in ferrari prima possibile

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non tanto perch? ? la Ferrari, ma perch? si incastra alla perfezione.

La Ferrari ha di nuovo bisogno di un beniamino, lui ha di nuovo bisogno di un top team (alla McLaren non non torna di certo) la Ferrari ha bisogno di un pilota che sappia dare le giuste indicazioni lui ha bisogno di un team con la giusta mentalit?.

La Ferrari ha bisogno di un pilota che fa la differenza sia dentro che fuori dal box e Alonso ha bisogno di una vettura che lo riporti a lottare per il mondiale.

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
per quanto riguarda la renault la fia non prese provvedimenti.

evidentemente non c'erano le condizioni tali da poterla punire.

certo il mass damper lo hanno utilizzato, ma quando ? stato messo al bando lo han tolto.

cosi come i famosi flap della ferrari al primo gp della stagione 2007.

insomma, le furbate a quanto pare ci sono sempre.

qual'? allora un team pulito da tifare?

Calma per?, queste sono situazioni diverse: un conto ? avere un particolare che viene messo al bando, un altro ? rubare ed usare i progetti altrui. L'antisportivit? McLaren si ? manifestata pienamente nel 2007, senza ma e senza se (abbiamo una sentenza). Questo per? non implica che i suoi tifosi siano brutta gente... anzi, chi non ha mollato la squadra dopo uno scandalo del genere si pu? considerare un grande tifoso, degno di nota. Come gli juventini che hanno continuato a seguire la squadra in B. Viceversa, dovrebbe nascondersi chi ha "approvato" tali scandali... come chi diceva "triade, il fine giustifica i mezzi" o come un famoso utente di questo forum che fortunatamente non ? pi? qui.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha di nuovo bisogno di un beniamino, lui ha di nuovo bisogno di un top team (alla McLaren non non torna di certo) la Ferrari ha bisogno di un pilota che sappia dare le giuste indicazioni lui ha bisogno di un team con la giusta mentalit?.

La Ferrari ha bisogno di un pilota che fa la differenza sia dentro che fuori dal box e Alonso ha bisogno di una vettura che lo riporti a lottare per il mondiale.

Sintesi perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che l'accoppiata massima,dal punto di vista commerciale,ed anche sportivo(ma va bene pure alonso da quel punto di vista) sarebbe hamilton sulla ferrari.

Si riaccenderebbe il tifo rosso,ed hamilton potrebbe anche aumentare il suo impatto....non avverra' mai,ma chi puo' dirlo..se alla ferrari stanno dimenticando frasi e mail di alonso,ed i tifosi gia' lo hanno fatto,solo nell'ipotesi di non vincere un anno...puo' succedere di tutto..

Link al post
Condividi su altri siti

Rolf nudo

Link al post
Condividi su altri siti

o vestito di rosso, asd

Link al post
Condividi su altri siti

per? ci andrei piano.

da che mondo e mondo, senza la macchina e il team non si va da nessuna parte.

quando schumacher ? arrivato in ferrari, la situazione pi? nera non poteva certo diventare. andavano bene glia nni di transizioni, gli anni in cui solo una-due vittorie potevano rendere felici.

per alonso sarebbe diverso: se le cose non funzionano, inizierebbero i mugugni (che in fin dei conti c'erano pure con schumacher fino al 99), inizierebbero i paragoni fra lui e schumi e i tifosi sarebbero molto meno pazienti visto che in fin dei conti, l'era krukko+brawn+byrne ? finita 2 anni fa. e il tifoso ferrari ha molto pi? la puzza al naso viziato com'? da un sacco di vittorie engli ultimi anni.

tanto per dirne una, raikkonen, pur campione del mondo in carica, quest'anno lo massacrano (a ragione ma anche un po' gratuitamente in certi casi). ripeto: campione del mondo in carica.

il team per qualche errore di troppo, ? diventata una banda di incompetenti. anch'essi campioni uscenti.

e vai tranquillo che se massa dovesse vincere il mondiale tutti si dimenticherebbero di alonso ("ma chi lo vuole quell'antipatico"), tornerebbero tutti sul carro dei vincitori e "nonostante qualche errore di troppo, alla fine siamo i pi? forti, W LA FERERI!!"

Link al post
Condividi su altri siti
Se mai you(too)rosik non si facesse pi? vivo sul forum propongo di fare una colletta a favore dı lucaf2000

in fondo c'? l'avrebbe tolto dı torno il che non ? poco. :hihi:

certo che da uno di 30 anni non mi aspettavo un atteggiamento del genere...

e un mese f?, quando alonso vedeva i podi col binoccolo mi aveva pure detto: ricordati che abbiamo una scommessa in palio io e te... s'? visto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.