gio66 6 Inviato 26 Gennaio, 2011 Questo non lo so. All'epoca le prove non venivano sempre trasmesse. Da noi facevano vedere solo Monza e Imola. Inoltre, non ? detto che venisse inquadrato l'autore della pole nel giro buono. La regia di allora non era cos? attenta come in tempi pi? recenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 26 Gennaio, 2011 ma come solo monza e imola ?? fino a quando sta cosa ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Gennaio, 2011 ma come solo monza e imola ?? fino a quando sta cosa ? Ti sembra impossibile, vero? E invece era proprio cos?. Era gi? un lusso quando cominciarono a trasmettere le prove delle gare italiane. Non ricordo con precisione ma credo che le qualifiche di tutte le gare siano state trasmesse solo dai primi anni '90. Per dirti quali erano le condizioni TV, durante gli anni '80 non era raro perdere la partenza di un GP (che poi veniva riproposta in un successivo replay) perch? c'era la pubblicit? o perch? stava terminando un qualche altro evento sportivo che era andato un po' per le lunghe (e l? si scancherava alla grandissima ). Il collegamento partiva quasi contemporaneamente con la partenza. Capitava anche che alcuni GP non venissero nemmeno trasmessi (neanche in differita), in particolare le gare nordamericane. Canada e USA Est non ce li facevano vedere. Il Glen 1980, con l'Alfa di Giacomelli in pole, non fu trasmesso cos? come la prima vittoria di Gilles. La notizia veniva riferita nei telegiornali senza immagini, solo con l'ausilio di quella che veniva chiamata telefoto. Le gare italiane venivano invece seguite dalla RAI con imponenti mezzi, con lunghe dirette da un apposito studio assemblato nel paddock, collegamenti e interviste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 27 Gennaio, 2011 Capitava anche che alcuni GP non venissero nemmeno trasmessi (neanche in differita), in particolare le gare nordamericane. Canada e USA Est non ce li facevano vedere. o venivano interrotte un bel 15-20 min per trasmettere il tg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Gennaio, 2011 Il primo tentativo di trasmissione TV con telecamera on board fu effettuato nelle prove del Gran Premio del Canada 1979, montando una vera telecamera sulla Tyrrell di Daly. Ma le immagini erano troppo scadenti per via delle vibrazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Gennaio, 2011 Il primo tentativo di trasmissione TV con telecamera on board fu effettuato nelle prove del Gran Premio del Canada 1979, montando una vera telecamera sulla Tyrrell di Daly. Vero. L'avevo scritto qua qualche tempo fa. L'esperimento, voluto da Ecclestone (e da chi se no?), fu attuato dalla Race Vision, un'azienda californiana che fiss? un'ingombrante videocamera portatile Ikegami lateralmente al rollbar della 009. L'obiettivo del diametro di oltre 10 centimetri era praticamente a fianco del casco di Daly, pi? o meno all'altezza degli occhi. Ho anche la foto ma lo scanner ? morto definitivamente. Si disse che il problema era dovuto a una specie di corto circuito tra l'apparato elettrico della videocamera e quello della Tyrrell. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 27 Gennaio, 2011 Spero di fare cosa gradita a molti Peter Windsor su Senna - The movie L'inglese ? molto chiaro e comprensibile. Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=KSFbJf0FhKM Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Gennaio, 2011 Luke ho visto il video bel anteprima in vista del film soltanto un po'lungo e para sempre Viva o Campeao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 5 Febbraio, 2011 (modificato) Vi allego 1 foto rara di Ayrton in Famiglia ciao Modificato 5 Febbraio, 2011 da The Magic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Febbraio, 2011 Oggi ho ripreso quel volume che usc? a marzo dell'anno scorso, "Chiedi chi era Senna", mi sembra con la Gazzetta. Forse ne abbiamo gi? parlato, per? devo dire che mi ? sembrata una buona iniziativa, il volume ha fotografie molto belle, di taglio anche spettacolare, e le testimonianze sono varie. Per chi ha gi? molto su Senna, magari non c'? niente di nuovo, ma mettendomi nei panni di chi non ha vissuto in diretta quel periodo, penso che sia abbastanza emozionante (anche se oggi, col web....). Per chi, come me, ha vissuto direttamente quegli anni, ? comunque un riandare ad anni memorabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 6 Febbraio, 2011 Vi allego 1 foto rara di Ayrton in Famiglia ciao dove e' stata scattata e quando? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 6 Febbraio, 2011 dove e' stata scattata e quando? A casa sua in Rua Pedro a San Paolo credo nel 1984 ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) non ricordo se è stato già postato, nuova linea abbigliamento Ayrton Senna (posto quì anche se non sono foto) http://www.mcgregorstore.com/COM-en/Men-Special-Collections-Ayrton-Senna-Collection/2004-2814 Modificato 9 Febbraio, 2011 da Francisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 9 Febbraio, 2011 video realizzato da un fan sul brano "Sad Romance" http://www.youtube.com/watch?v=cf_IT53Px8Y Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 9 Febbraio, 2011 video realizzato da un fan sul brano "Sad Romance" http://www.youtube.com/watch?v=cf_IT53Px8Y Chiara non l'avevi gi? postata ieri? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 9 Febbraio, 2011 non ricordo a volte sono in confusione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti