Vai al contenuto
luke36

[Ufficiale] Ayrton Senna

Post raccomandati

Era uno spot della Shell

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? hanno fatto fare a Prost uno spot col casco di Senna? LOL!!!! Chiss? com'era contento... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

mi tornano in mente le parole di Nuno Cobra :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho bisogno una conferma.

Ho letto pi? volte la seguente citazione:

"Io voglio avere la macchina migliore possibile, per poter vincere."

E' vera?

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? testuale ma era il suo pensiero. Come credo sia quello della maggior parte dei Campioni.

Se Prost decise di non correre con la Ligier nel '92 un motivo c'era.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vera?

Forse ? vero il concetto, io per? non gliel'ho mai sentita dire in nessuna intervista o libro che abbia letto

Link al post
Condividi su altri siti

mi basta sapere che fosse pi? o meno il suo concetto, mi serve per un articolo..

Il testuale l'ho trovato su diversi siti ,ma ne far? a meno visto che non ? certo.

Grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

ho bisogno una conferma.

E' vera?

Confermo anch'io. Se non ricordo male, nel '93 quando Prost vinceva il mondiale con l'astroWilliams (guidando con il braccio fuori dall'abitacolo e fermandosi per la pausa-caff? ad ogni gp), Senna disse che avrebbe corso anche gratis, pur di avere quella macchina...

Link al post
Condividi su altri siti

E' molto interessante, soprattutto per i pi? giovani, notare le capacit? di Ayrton di saper sfruttare i doppiaggi a suo favore. Nella fattispecie, Imola 1985, Prost su McLaren ha un mezzo nettamente pi? veloce. Infatti rimonta Ayrton con grandissima facilit?. Tuttavia, arrivato sul pi? bello, Ayrton si difende sempre correttamente e senza mai scomporsi sino al doppiaggio di una Renault che sfrutta a suo favore in modo magistrale. Inoltre il filmato mostra la cronica difficolt? di Alain di essere aggressivo con i doppiaggi e i sorpassi in generale.

http://www.youtube.com/watch?v=MqprucQUbdc

Link al post
Condividi su altri siti

beh Prost se l'? ritrovato in un punto ostico, era si il suo punto debole ma non ? il caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Test Jacarepagua, gennaio 1984

84spsennafittipalditstj.jpg

8435sennatg183btstjaca0.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo il video postato da Luke. In quell'occasione c'? da dire che Prost esce gi? malino di suo dalla Tosa, e poi su Tambay ovviamente non rischia nulla. Notevolissima comunque la difesa di Ayrton, perfetta e pulitissima per tutti quei giri. Ho sempre ritenuto Senna il pilota pi? abile nel difendere la posizione che abbia mai visto (menzione d'onore in questo ad Alesi), aveva una capacit? di guidare con un occhio (o due...) negli specchietti davvero unica. In pi? era straordinario nel battezzare traiettorie "intermedie" senza sbavature o senza rallentare troppo, come se avesse avuto gi? in testa almeno due modi diversi di percorrere il tracciato entrambi egualmente efficaci, uno standard e uno di copertura per cos? dire. Prost lo ha fatto strippare un'infinit? di volte (era Germania'91 quando lo fece andare lungo alla chicane con tanto di ritiro per motore spento? E memorabile Silverstone '93), ma anche Mansell doveva sudare, se pensiamo non solo a Monaco '92, ma anche a Suzuka '91. Poi ci fu quella volta di Patrese a Monza che and? a insabbiarsi alla Ascari... lol!

Link al post
Condividi su altri siti