Vai al contenuto
luke36

[Ufficiale] Ayrton Senna

Post raccomandati

..uhmmm...anche io faccio spesso la ricerca con google ma queste chicche non sono mai uscite...eheheheh :D

si quella con Kanaan ? particolare....anche per la storia che c'? dietro..obrigado Gio

Per piacere mi raccontate la storia che c'e' dietro?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gio ha gi? accennato la cosa nella sua post..a lui l'onore del racconto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Per piacere mi raccontate la storia che c'e' dietro?

Ayrton era molto nazionalista. Non vorrei dire un'enormit? ma credo che prima di Detroit '86 nessun pilota di F1 avesse mai fatto il giro d'onore esibendo la propria bandiera nazionale.

Anche per questo motivo Ayrton cercava di dare una mano concretamente ad altri giovani piloti brasiliani talentuosi che per? non avevano le sue stesse possibilit?. Nell'85, ad esempio, fece ingaggiare Mauricio Gugelmin (vincitore dell'europeo di F.Ford e col quale divideva anche l'appartamento a Londra) dal team West Surrey per il quale aveva corso lui stesso. Gli fece anche avere la sponsorizzazione della JPS per il campionato di F3000.

march_52.jpg

Col West Surrey, Gugelmin vinse il campionato inglese di F3, il GP di Macao, fu 4? in F3000 nell'87 e poi fece 5 anni di F1 con la March-Leyton House prima di emigrare nella Indy Car/CART.

Poi Ayrton segu? da vicino la carriera di Barrichello il quale era molto amico del quasi coetaneo Kanaan. Il padre del giovane kartista bahiano era molto ricco ma mor? molto giovane e lo zio si appropri? dei beni della famiglia azzoppando in pratica la carriera di Tony. Ayrton, che credeva nelle sue qualit? come in quelle di Rubinho, cerc? di promuoverli entrambi portandoli con s? ai GP, in modo da farli entrare in contatto con manager e sponsor.

Nei primi anni '90 il nome di Kanaan fu conosciuto anche in Europa (e in particolare in Italia) perch? batt? proprio Ayrton in una gara di kart di beneficenza disputata in Brasile. Nel '93 Nelson Piquet, che lo teneva d'occhio, gli propose di seguirlo in Italia per un test con la Dallara F3 della RC Motorsport, uno dei migliori team italiani dell'epoca. Giunto a Magione dopo 14 ore di aereo, Kanaan si mise alle spalle gli altri piloti dopo soli 10 giri, nonostante il jet-lag e la pista e la macchina sconosciute.

Purtroppo la RC ebbe una grana con la CSAI e fu esclusa dal campionato 1994 cos? Kanaan si accord? col team Tatuus per partecipare al campionato Alfa Boxer e lo vinse. La Tatuus lo conferm? per l'anno successivo in F3 e Kanaan vinse la sua prima ed unica gara proprio a Imola.

?That was Imola. Wow, what a time. The entire weekend was in honor of Senna because he had died the year before, right there. It was the most emotional time of my life, for sure, because winning a race where my hero died and winning my first race in F3, was very, very special. It was really a tough track at the time; it was a man's track. The fans respected Senna, and for me winning there on that anniversary, I can never forget that day.?

Oggi Kanaan e Barrichello hanno istituito insieme una fondazione per l'infanzia che collabora anche con l'Instituto Ayrton Senna.

http://ibk.org.br/en/index.php

Link al post
Condividi su altri siti

Nel sito che avevo postato della Lotus c'? questa qui al Ketteringham Hall

lotus99t.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

f11989sanmarinosennamod.jpg

89pdpatresesennaalboret.jpg

89pdsennamex01.jpg

1989sanmar1start.jpg

1989monxpodium.jpg

1989usapho1start.jpg

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Diamine Modena sembra un bambino in quella foto... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
3020169398_0c703c50bf_o.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Uffa perdono sono proprio imbranata sono 2 ore che ci sto provando... enon funziona nemmeno come link!! Ci rinuncio.. Buona notte in tutti i sensi...

@magicsenna: te l'ho sistemata io

edit : non si vede neanche adesso :turned:

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Uffa perdono sono proprio imbranata sono 2 ore che ci sto provando... enon funziona nemmeno come link!! Ci rinuncio.. Buona notte in tutti i sensi...

@magicsenna: te l'ho sistemata io

edit : non si vede neanche adesso :turned:

Dai l'ho messa nel profilo mi piace tantissimo! Ovviamente come Avatar era pretendere troppo...

Modificato da ElyAS81

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

come anticipato da Luke....

.........ogni messaggio lasciato su

http://www.senna50.com.br/senna2010/

verr? convertito in real per i progetti della fondazione...obbiettivo 150 mila messaggi per completare la foto di ayrton sul sito senna50

ciao Ayrton

Link al post
Condividi su altri siti
8512senna97trenpiquetfr.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

8512senna97trenpiquetfr.jpg

Quella curva era semplicemente strepitosa, pochissimi la facevano in pieno.

Link al post
Condividi su altri siti

gpm89.jpg

gpm2.jpg

gpm4.jpg

gpm3.jpg

gpm93.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

sennaprost.jpg