Magico_Schumi 14 Inviato 15 Settembre, 2008 Allora deduco che non sai leggere. grazie a dio ancora c'? qualcuno che apre bocca solo dopo aver letto tutto.. comunque a mio avviso, e lo riconfermo, uno che parte da quel presupposto ridicolo per me non ha proprio credibilit?. Inutile mascherare certe castronerie con un post farcito di belle parole. Se si parla continuamente delle sue prestazioni penose ? perch? lui puntualmente ad ogni gp ci offre ulteriori motivi per criticarlo. Altrimenti chiudiamo ci prendiamo per il c**lo a vicenda e facciamo finta di non vedere ci? che accade in pista, se ? questo che volete, ditelo prima che almeno evitiamo di perder tempo a combattere i mulini a vento.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 15 Settembre, 2008 Io fatico a capire il senso di questa lettera. Mi sembra di leggere parole e pensieri di un certo Colajanni. Da parte mia che seguo i gran premi da vicino, frequento marginalmente il circus e ho sempre cercato di postare e rispondere con argomentazioni mettendoci del mio a solleticare la discussione ? una missiva senza senso. Questo forum per me ? intrigante proprio perch? i toni sono accesi (si parla di Formula Uno non di Poker Texas Hold'em) ma, ad eccezione di interventi chiaramente razzisti come quelli dell'utente AntiNutella, ci? avviene sempre in un'ottica di rispetto. Rispetto a certi editoriali di quotidiani e notiziari televisivi che vanno per la maggiore i post pi? pepati di questo forum sembrano scritti da delle Orsoline. Ieri notte per esempio a Studio Sport il commento alla prestazione di Kimi a Monza era un vero e proprio schiaffo in faccia al finlandese. Se si mette al centro dell'attenzione l'educazione degli utenti e il "salvataggio" morale del forum per impedire il dibattito sulle prestazioni di Raikkonen allora non ci sto...se il finlandese sta facendo pena lo si deve dire, se il rinnovo del contratto sfugge a qualsiasi base tecnica razionale (tra l'altro ieri un meccanico Ferrari mi ha ancora confermato difficolt? di lavoro tra Dyer e il campione del mondo) lo si deve dire, se le monoposto Ferrari sono dette da tutti gli addetti ai lavori le migliori del lotto a inizio anno, ci? ? confermato dai dati dei primi test, ma non sono proporzionalmente sviluppate rispetto alle monoposto del pi? forte concorrente, ovvero la Mclaren, lo si deve dire...e se questo problema tecnico deriva dalla difficolt? dei piloti di indirizzare o assecondare gli sviluppi lo si deve dire...perbacco!!! Nessuno mette in discussione il grandissimo lavoro degli ingegneri, dei meccanici e dei team (tra l'altro ieri il team di Massa ha compiuto un capolavoro per sostituirgli il motore), ma se qualcosa non va in questo lavoro occorre dirlo e se gli altri battono la Ferrari ? giusto rendergli merito perch? evidentemente hanno lavorato meglio. E se vince Hamilton, Kubica e Vettel ? giusto complimentarsi con loro e capire i motivi delle loro vittorie e delle debacle delle Ferrari. Siamo in Italia, non in Cina o in Birmania...per la miseria!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 15 Settembre, 2008 anche questo topic diventa un " Raikkonen criticato dai talebani " . che tristezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 grazie a dio ancora c'? qualcuno che apre bocca solo dopo aver letto tutto.. comunque a mio avviso, e lo riconfermo, uno che parte da quel presupposto ridicolo per me non ha proprio credibilit?. Inutile mascherare certe castronerie con un post farcito di belle parole. Se si parla continuamente delle sue prestazioni penose ? perch? lui puntualmente ad ogni gp ci offre ulteriori motivi per criticarlo. Altrimenti chiudiamo ci prendiamo per il c**lo a vicenda e facciamo finta di non vedere ci? che accade in pista, se ? questo che volete, ditelo prima che almeno evitiamo di perder tempo a combattere i mulini a vento.. Mi riquoto: Pensavo parlasse di me =P sorry Comunque la parte importante del mio messaggio era l'altra -.-' Io credo per? che il senso del post non fosse "commentiamo il messaggio" quanto pi? un invito a regolarci perch? in ogni discussione salta fuori Raikkonen e sempre con i soliti discorsi. Poi ovviamente ognuno ha il diritto di dire quello che pensa come giustamente dice Schumiforever ma non mi sembra questo il punto del thread. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 15 Settembre, 2008 Recepito il messaggio, cercher? di fare mia parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Settembre, 2008 Mi riquoto: Io credo per? che il senso del post non fosse "commentiamo il messaggio" quanto pi? un invito a regolarci perch? in ogni discussione salta fuori Raikkonen e sempre con i soliti discorsi. Poi ovviamente ognuno ha il diritto di dire quello che pensa come giustamente dice Schumiforever ma non mi sembra questo il punto del thread. Se si parla continuamente delle sue prestazioni penose ? perch? lui puntualmente ad ogni gp ci offre ulteriori motivi per criticarlo. Come ha ben detto ***, il topic che parlava del mondiale di Kimi ? stao chiuso, quindi ovunque se ne parli ormai vedo che non va bene, quindi questo diritto mi sa che sta venendo a mancare gi? da un p?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 15 Settembre, 2008 Ho pensato che il mio parere possa valere qualcosa dal momento che sono iscritto a questo forum dal 10 gennaio del 2004. Ovviamente questo non rende ci? che scrivo oro colato; si tratta semplicemente della mia personalissima opinione. Commentando la lettera in ordine di lettura, posso dire da subito (niente di personale) che la sviolinata al moderatore che ha postato la lettera, A PARER MIO, ? eccessiva: sono d'accordo sulla razionalit? a mio avviso sufficiente: considero questo utente uno di quelli che mi interessa leggerne le opinioni, come tanti altri tra l'altro. Per quanto riguarda il ruolo di moderatore ci sono alcune scelte che fatico a comprendere, sia per quanto concerne la chiusira di alcuni topic, sia per quanto riguarda l'allontanamento di alcuni utenti. A VOLTE certe decisioni mi sono apparse decisamente impulsive e troppo servere, a tratti insensate. I disagi espressi da questa persona "spettatrice" del forum li condivido, soprattutto se confronto la condotta generale del forum di qualche anno fa con la condotta generale del forum odierno. Certi atteggiamenti andrebbero moderati meglio, un utente non pu? permettersi di far passare per idiota o cretino un'altro utente solo perch? quest'ultimo ha esperesso un'opinione decisamente in disaccordo col primo. Tra me e me sorvolo e ci rido anche, per? ammetto che si tratta di atteggiamenti di cattivo gusto.. Cos? come ? di pessimo gusto OFFENDERE i "protagonisti" della F1 unicamente in base al loro rendimento giornaliero. Questi sono atteggiamenti davvero infantili. Anche se spesso certi personaggi del paddock ce la mettono tutta per scatenare l'ira degli spettatori con certe dichiarazioni pepate... L'autore della lettera ha mosso una questione importante: il regolamento c'? e parla molto chiaro. Io personalmente l'ho letto pi? di una volta e mi sembra sufficientemente limpido. A quanto pare non ? poi cos? limpido n? per alcuni utenti, n? per alcuni moderatori. SE fossi l'admin che possiede questo forum, farei dapprima una bella valutazione e revisione del gruppo di moderazione, poi un bel giro di vite non tanto sul regolamento, bens? sulla sua applicazione reale. Non sono un santo, ho sbagliato anch'io in qualche occasione, mi sono lasciato andare ogni tanto, dubito di aver offeso ma qualche parolina dura probabilmente l'ho usata. Mi scuso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 15 Settembre, 2008 Non capisco il senso di questo topic, anzi prima di tutto non capisco se fosse intenzione del membro anonimo di veder postato il suo messaggio. Perch? se non lo era non bisognava farlo, se lo era riterrei pi? opportuno che il membro intervenisse direttamente con le sue (peraltro condivisibili) opinioni, e non per interposta persona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Settembre, 2008 @ Kimimathias Tu, che presumo sei tifoso McLaren, ricordi per caso lo stesso accanimento nel criticare il pilota in questione nelle sue stagioni no (2002-2004-2006)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 Come ha ben detto ***, il topic che parlava del mondiale di Kimi ? stao chiuso, quindi ovunque se ne parli ormai vedo che non va bene, quindi questo diritto mi sa che sta venendo a mancare gi? da un p?... Mi devo quotare parola per parola? @***: Non so quale fosse la discussione su Raikkonen che ? stata chiusa, ma in ogni caso non ? una scusa per trasformare tutti i thread in una discussione sulle sue prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Driver Williams 0 Inviato 15 Settembre, 2008 L'amico ha in parte ragione...per? se i moderatori fossero troppo bacchettoni non ci sarebbe neanche gusto. Spero per lui che non assista mai a un dibattito televisivo con ospite Vittorio Sgarbi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 (modificato) m***a SECCA!! m***a SECCA!! edit doh!" ha censurato Modificato 15 Settembre, 2008 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 15 Settembre, 2008 Mi riquoto: Io credo per? che il senso del post non fosse "commentiamo il messaggio" quanto pi? un invito a regolarci perch? in ogni discussione salta fuori Raikkonen e sempre con i soliti discorsi. Poi ovviamente ognuno ha il diritto di dire quello che pensa come giustamente dice Schumiforever ma non mi sembra questo il punto del thread. E no, ho letto benissimo la lettera ed ? la solita lettera di strumentalizzazione di principi etici per avere come princiapale scopo la difesa del campione del mondo dalle critiche. E se salta fuori sempre Raikkonen ? perch? la maggioranza degli utenti del forum che lo criticano (e giustamente!!!) ? allibita dalle prestazioni di quest'anno che seguono un non certo brillantissimo seppur vittorioso 2007...e a furia di fornirgli alibi gli si fa solo del male, perch? ho scritto in altro post, se avessi avuto la possibilit? ieri un ceffone post gp glielo davo certamente. Io voglio un pilota che abbia il rispetto totale del gran lavoro che si fa a Maranello, del gran lavoro delle 400 persone che gravitano intorno alla GeS di Maranello, di gente che inizia a lavorare alle nove del mattino, esce alle sei di sera e viene pagata con il salario nazionale dei metalmeccanici e che ha una tale venerazione nei confronti della propria azienda che molto spesso si offre a fare straordinari in turni notturni...e che oltre alla soddisfazione monetaria del proprio lavoro, ha quella di vedere il suo lavoro premiato dalle vittorie in pista. E un pilota che risponde: "ci sono cose pi? importanti nella vita" e "bh? la prossima volta far? meglio" e non ammette mai di sbagliare crea grossissime perplessit? per chi ama la Ferrari e la Formula Uno in generale!!!! Tutto qui, chi vuol capire, capisca!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 E no, ho letto benissimo la lettera ed ? la solita lettera di strumentalizzazione di principi etici per avere come princiapale scopo la difesa del campione del mondo dalle critiche. E se salta fuori sempre Raikkonen ? perch? la maggioranza degli utenti del forum che lo criticano (e giustamente!!!) ? allibita dalle prestazioni di quest'anno che seguono un non certo brillantissimo seppur vittorioso 2007...e a furia di fornirgli alibi gli si fa solo del male, perch? ho scritto in altro post, se avessi avuto la possibilit? ieri un ceffone post gp glielo davo certamente. Io voglio un pilota che abbia il rispetto totale del gran lavoro che si fa a Maranello, del gran lavoro delle 400 persone che gravitano intorno alla GeS di Maranello, di gente che inizia a lavorare alle nove del mattino, esce alle sei di sera e viene pagata con il salario nazionale dei metalmeccanici e che ha una tale venerazione nei confronti della propria azienda che molto spesso si offre a fare straordinari in turni notturni...e che oltre alla soddisfazione monetaria del proprio lavoro, ha quella di vedere il suo lavoro premiato dalle vittorie in pista. E un pilota che risponde: "ci sono cose pi? importanti nella vita" e "bh? la prossima volta far? meglio" e non ammette mai di sbagliare crea grossissime perplessit? per chi ama la Ferrari e la Formula Uno in generale!!!! Tutto qui, chi vuol capire, capisca!!!! O_O Boh allora ho capito male io, ma credo che il post di Luke voglia invitare gli utenti ad approcciarsi alle discussioni in modo diverso e non c'entri niente con la polemica su Raikkonen P.S. Della lettera in se non me ne frega niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 15 Settembre, 2008 ora mi avete proprio scocciato VOI E IL VOSTRO RAIKKONEN il punto del thread, e non solo, quello che vogliamo far capire , ? che la gente non si iscrive e non partecipa attivamente alle discussioni nella sezione F1 , poich? basta esprimere un opinione per essere subito offesi e ricoperti di ridicolo , dai soliti personaggi che monopolizzano la sezione e si credono dei santoni , onniscienti e soprattutto SPORTIVI , quando invece sono i primi a essere dei talebani . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Settembre, 2008 aggiungo che qui si stracciano le vesti per delle critiche a Raikkonen... Ieri nel topic della gara (se non erro) qualcuno ha definito Coulthard "pezzo di m***a". Nessun moderatore ? intervenuto e nessuno a parte me si ? degnato di farlo notare. Esempi di coerenza a non finire in questo forum... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 15 Settembre, 2008 ora mi avete proprio scocciato VOI E IL VOSTRO RAIKKONEN il punto del thread, e non solo, quello che vogliamo far capire , ? che la gente non si iscrive e non partecipa attivamente alle discussioni nella sezione F1 , poich? basta esprimere un opinione per essere subito offesi e ricoperti di ridicolo , dai soliti personaggi che monopolizzano la sezione e si credono dei santoni , onniscienti e soprattutto SPORTIVI , quando invece sono i primi a essere dei talebani . beh prendete dei provvedimenti per questi personaggi se creano disturbo alla community, non credo che scrivendo 4 parole si possa cambiare qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 15 Settembre, 2008 meno male che ci sei tu ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 15 Settembre, 2008 ora mi avete proprio scocciato VOI E IL VOSTRO RAIKKONEN il punto del thread, e non solo, quello che vogliamo far capire , ? che la gente non si iscrive e non partecipa attivamente alle discussioni nella sezione F1 , poich? basta esprimere un opinione per essere subito offesi e ricoperti di ridicolo , dai soliti personaggi che monopolizzano la sezione e si credono dei santoni , onniscienti e soprattutto SPORTIVI , quando invece sono i primi a essere dei talebani . Mica sbagli, tutt'altro! ma allora che senso ha continuare a leggere il forum? meglio lasciar perdere, o no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 15 Settembre, 2008 beh prendete dei provvedimenti per questi personaggi se creano disturbo alla community, non credo che scrivendo 4 parole si possa cambiare qualcosa. magari si pu? cercare di farglielo capire , non credi ? cmq c? gente che agisce cos? da anni .... non penso che con 2 parole , cambino il loro modo di fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti