luke36 6 Inviato 15 Settembre, 2008 Oggi ho ricevuto un messaggio in privato di un membro che ci legge da tantissimo tempo ma che preferisce non postare per il "clima" mefitico che si respira da troppo tempo nella sezione Formula1. Ritengo la lettura della missiva molto importante, soprattutto per chi ama la Formula1 e vuole un FORUM MIGLIORE. Ringrazio il membro che ovviamente manterr? l'anonimato per suo e anche mio volere. Buona lettura a tutti. Salve, seguo questo forum da un bel po? di anni ma, per svariati motivi, non vi ho mai partecipato attivamente, e non credo di volerlo fare tutt?ora. Perch?? Troppo tifo e poca razionalit?. Un po? troppo per me, una persona abituata a seguire la Formula Uno da anni ed anni non per tifo, bens? per altri motivi (spero sia chiaro cosa intendo dire). Ora, Lei (o posso dare del tu?) qui ? moderatore e, se posso fare un complimento, forse la persona pi? razionale di questa community. Mi fa piacere vedere che ogni tanto la discussione venga condotta su una strada che non sia esclusivamente quella della critica gratuita, delle supposizioni campate in aria e dei proclami. Beh, glielo dico sinceramente da persona ?spettatrice?: ultimamente questi problemi (se cos? li vogliamo chiamare) mi sembrano molto, troppo presenti in questo forum. Certo, la parola ?forum? implica una discussione democratica, dove ognuno dei partecipanti ha le sue opinioni che, giustamente, tiene ad esprimere. Per? ogni tanto sarebbe utile anche aver il buon senso ed il buon gusto di non esagerare, cosa che si sta facendo, ad esempio, in merito ad un determinato pilota (immagino abbia capito). Il pilota in questione sta attraversando un periodo di grande difficolt?, ma non per sua colpa, perci? non credo sia giusto questo massacro. Probabilmente chi esprime questi giudizi non ha il senso del lavoro che ? dietro tutto ci? che si vede, e di quanto si lavori sempre di pi? quando c?? qualcosa che non va per il verso giusto. Alla base di tutto, quindi, mi sembra di vedere una grande mancanza di rispetto per delle persone che lavorano. Preferirei leggere, per quanto possibile, critiche tecniche e sensate, anzich? insulti personali e sconvenienti. Tra l?altro, se non erro, tra le regole del forum c?? quella di ?non insultare?! Credo che cadere in queste ?bassezze? non sia utile n? per lo sviluppo della community, n? per chi la legge dall?esterno, n? per chi ? direttamente coinvolto nell?ambiente. E? poco costruttivo ricadere sempre nelle stesse discussioni e, il team di moderazione e gli utenti stessi dovrebbero cercare di ?filtrare? questi discorsi affinch? il forum si innalzi ad un livello superiore e tutto sia pi? piacevole da leggere. Inoltre, inveire pubblicamente e costantemente contro qualcosa o qualcuno di cui si dice ?essere tifosi? non fa bene, in primis, allo sport. Se sto chiedendo troppo, mi scuso gi? da ora! Mi rendo conto di prendere alcune questioni troppo a cuore. E forse una community non dovrebbe essere presa troppo sul serio. Grazie e buon lavoro. 15 Settembre 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2008 (modificato) Mah io ricordo che nel 2006 si leggeva "culonso" ogni singolo post, ovunque, (addirittura c'e chi se lo metteva come caricatura in avatar e mi pare che oggi sia un mod ) per? non si ? mai lamentato nessuno cmq sul fatto di non insultare sono daccordissimo anche io Modificato 15 Settembre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2008 Mah io ricordo che nel 2006 si leggeva "culonso" ogni singolo post, ovunque, (addirittura c'e chi se lo metteva come caricatura in avatar e mi pare che oggi sia un mod ) per? non si ? mai lamentato nessuno cmq sul fatto di non insultare sono daccordissimo anche io Prima erano due... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 15 Settembre, 2008 Il pilota in questione sta attraversando un periodo di grande difficolt?, ma non per sua colpa Spiegare di chi ? la colpa aiuterebbe sicuramente la discussione, viste le tue certezze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2008 Spiegare di chi ? la colpa aiuterebbe sicuramente la discussione, viste le tue certezze. Strategie-assetti cannati tipo ieri e Monaco-macchina che non va in cere situazioni. Ora non so se lui la pensa come me, ma per me sono queste le ragioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 Spiegare di chi ? la colpa aiuterebbe sicuramente la discussione, viste le tue certezze. Il terzo reply del topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 15 Settembre, 2008 Mah io ricordo che nel 2006 si leggeva "culonso" ogni singolo post, ovunque, (addirittura c'e chi se lo metteva come caricatura in avatar e mi pare che oggi sia un mod ) per? non si ? mai lamentato nessuno cmq sul fatto di non insultare sono daccordissimo anche io Straquoto Purtroppo Alonso, che ha subito delle critiche ed insulti irragionali in questo forum (negli anni dove sul forum presuntamente aveva pi? livello, a parte del 2007), non ha goduto mai della misericordia divina che hanno altri piloti, normalemente quelli con la tutta rossa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Settembre, 2008 ora anche l'effetto rosso sta scomparendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 15 Settembre, 2008 Mah io ricordo che nel 2006 si leggeva "culonso" ogni singolo post, ovunque, (addirittura c'e chi se lo metteva come caricatura in avatar e mi pare che oggi sia un mod ) per? non si ? mai lamentato nessuno cmq sul fatto di non insultare sono daccordissimo anche io decisamente. e tutt'ora hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 15 Settembre, 2008 Mah io ricordo che nel 2006 si leggeva "culonso" ogni singolo post, ovunque, (addirittura c'e chi se lo metteva come caricatura in avatar e mi pare che oggi sia un mod ) per? non si ? mai lamentato nessuno cmq sul fatto di non insultare sono daccordissimo anche io era il 2006 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Settembre, 2008 fatemi capire, un pilota su una macchina da mondiale fa 2-3 gare buone in una stagione e il resto da censura e le colpe sono sempre della squadra, degli assetti sbagliati (ma una volta non li faceva il pilota? :unsure:) delle strategie, della sfortuna...boh Io ho visto gente insultare Schumacher per 2 gare storte nel 2006, le gare storte di Kimi ormai non si contano pi? e non faccio altro che vedere giustificazioni in ogni dove. Ma almeno un p? di coerenza dico io...uno che fa 22 punti in 9 gare con una Ferrari qualche colpa deve pur averla? Massa con la stessa macchina e lo stesso team ne ha fatti pi? del doppio e di sfighe ne ha avute altrettante! Io trovo assurda questa giustificazione ad oltranza. A sentire certi utenti sembra quasi che la macchina gliela guidino dai box, che decidano anche quando deve respirare...ma allora mi chiedo, a che gli son serviti i galloni di campione del mondo (per non parlare del contratto da top driver) se non ? capace nemmeno di farsi ascoltare dai suoi ingegneri e meccanici? Sempre ammesso che sia vero... Leggere certe cose davvero mi fa gelare il sangue, nemmeno i parenti di Kimi sarebbero cos? indulgenti dopo un anno cos? penoso! Ma forse abbiamo visto mondiali diversi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 Siamo punto e a capo, non avete capito il senso del messaggio di questo utente anonimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Settembre, 2008 Siamo punto e a capo, non avete capito il senso del messaggio di questo utente anonimo. gi? uno che parte dal presupposto che tutto ci? che accade a Kimi non accade per colpe sue mi fa ridere. Detto questo, non mi pare di non aver espresso critiche gratuite ma di essermi chiesto, alla luce dei fatti, come sia possibile che ad un pilota del calibro di Kimi vengano offerte attenuanti dopo una stagione francamente imbarazzanti (i numeri e i fatti parlano abbastanza chiaro per chi ha voglia di notarli)... non ho mai visto, sentito e letto nulla del genere nei confronti di altri piloti, a cominciare da Massa. E' allucinante che verso altri piloti, alla prima gara storta, ci sia stata e ci sia ancora la ghigliottina e per Raikkonen, nonostante ci siano infiniti (ormai) motivi di critica, si cerchino sempre giustificazioni. Evidentemente la maggioranza dei tifosi Ferrari (e non solo) sono dei rincoglioniti che godono nel criticare il proprio pilota senza motivo. Abbiamo toccato il fondo proprio, anzi lo stiamo raschiando.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 gi? uno che parte dal presupposto che tutto ci? che accade a Kimi non accade per colpe sue mi fa ridere. Detto questo, non mi pare di non aver espresso critiche gratuite ma di essermi chiesto, alla luce dei fatti, come sia possibile che ad un pilota del calibro di Kimi vengano offerte attenuanti dopo una stagione francamente imbarazzanti (i numeri e i fatti parlano abbastanza chiaro per chi ha voglia di notarli)... non ho mai visto, sentito e letto nulla del genere nei confronti di altri piloti, a cominciare da Massa. E' allucinante che verso altri piloti, alla prima gara storta, ci sia stata e ci sia ancora la ghigliottina e per Raikkonen, nonostante ci siano infiniti (ormai) motivi di critica, si cerchino sempre giustificazioni. Evidentemente la maggioranza dei tifosi Ferrari (e non solo) sono dei rincoglioniti che godono nel criticare il proprio pilota senza motivo. Abbiamo toccato il fondo proprio, anzi lo stiamo raschiando.. La parte sottolineata te la sei inventata, e poi continui (tu ora ma anche tutti gli altri in questo topic) a menarla con Raikkonen quando il senso del topic era tutt'altro e cio? che stiamo (anche io che sono nuovo) floodando il forum con la solita questione che viene a galla in TUTTI i topic. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Settembre, 2008 Bastava che il topic in cui si parlava solo ed esclusivamente di Raikkonen nn fosse stato chiuso. Ne avremmo continuato a parlare l?. E chi voleva ci postava, chi no non entrava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 15 Settembre, 2008 luke, ti esprimo la massima solidariet? per il tuo tentativo (detto da amministratore di un altro Forum) Per? mi sa che non han capito bene il messaggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 15 Settembre, 2008 La parte sottolineata te la sei inventata, Allora deduco che non sai leggere. Il pilota in questione sta attraversando un periodo di grande difficolt?, ma non per sua colpa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 15 Settembre, 2008 Ogni scusa ? buona per buttare benzina su Raikkonen.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Settembre, 2008 Allora deduco che non sai leggere. Pensavo parlasse di me =P sorry Comunque la parte importante del mio messaggio era l'altra -.-' @***: Non so quale fosse la discussione su Raikkonen che ? stata chiusa, ma in ogni caso non ? una scusa per trasformare tutti i thread in una discussione sulle sue prestazioni. IMHO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 15 Settembre, 2008 invito tutti a rileggere con attenzione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti