Vai al contenuto
EuroMercedes

Hamilton contro tutti

Post raccomandati

? una cosa che mi fa contento e insieme mi da preoccupazione,ovvero secondo me hamilton in f1 si sta facendo troppi nemici,per il suo modo di guidare,non ? un caso che nonostante l'assurda penalita inflitta nessuno lo ha difeso,non ? un caso che come diceva autosprint mentre il sabato sera la maggioranza dei piloti ha fondato il "club del poker" dove giocano e si divertono lui nessuno lo invita.Anche oggi il mediocre trulli quando la balestrieri gli ha chiesto un opinione sui vari sorpassi di hamilton abbia risposto con un "non ? molto difficile superare in rettilineo" vero aggiungo io,sopratutto quando guidi una macchina che ? decisamente piu veloce delle altre,ma fare i sorpassi al limite della chicane come ha fatto in varie occasioni e non quindi solo di potenza del motore ma anche in staccata,per non parlare di quello fatto a gomme fredde,se trulli dice che sono semplici direi che ha torto marcio.

Io temo che hamilton,vuoi per il suo ruolo di nuova star mediatica della f1,vuoi per il carattere arrogante o troppo fiducioso di se si stia facendo troppi nemici tra i vari piloti....uno puo dire...emb?? emb? la cosa non ? bella,specialmente quando lotti per un mondiale a 4 gare dalla fine....metti che capita che ti ritrovi nelle retrovie a dover superare,se sei un massa,tranquillo,calmo e amichevole magari il pilota davanti pensa "massi,tanto ? piu veloce sta lottando per il mondiale,non sto li a resistere col rischio di rovinargli la gara" (cosa che fisichella non capisce,lui pur di mantenere la sua ridicola 13 posizione rischia sempre di rovinare la vittoria a chi lotta per il campionato,evidente gli fa male capire che essendo scarso non lotterera mai per un mondiale),mentre se arriva hamilton "ecco quell'arrogante,adesso gli faccio vedere io"

questa situazione mi preoccupa,mi preoccupano sopratutto i vari trulli,webber(pilota vergognoso sotto questi aspetti)fisichella etc.

pero' dall'altra parte che soddisfazione vedere hamilton che se ne sbatte altamente di queste cose,di farsi dei nemici e rifila a chiunque capiti sorpassi duri e brucianti,come dire "odiatemi quanto volete ma qui in pista comando io"

ha chiuso con una cattiveria incredibile trulli a meta rettilineo,stessa cosa ha fatto con alonso,alla mo di "vai fuori dalle palle",ha chiuso webber in maniera brutale(gia webber lo odiava,dopo di questa gliel'avra giurata a morte),pero' ? uno spettacolo vederlo.

Voi pensate che hamilton con questo stile di guida cosi aggressivo si fara davvero dei nemici?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ognuno semina ci? che raccoglie , nella fattispecie lui guidando e comportandosi cos? di sicuro non fa una bella impressione ai suoi colleghi.Se ci tiene tanto a farlo faccia pure ma poi non si venga a lamentare "ah questa ? tutta una congiura , questo e quello............"

Link al post
Condividi su altri siti
Ognuno semina ci? che raccoglie , nella fattispecie lui guidando e comportandosi cos? di sicuro non fa una bella impressione ai suoi colleghi.Se ci tiene tanto a farlo faccia pure ma poi non si venga a lamentare "ah questa ? tutta una congiura , questo e quello............"

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

fatto sta che Hamilton ? il pi? forte pilota di F1 al momento imho, ha palle e grinta e quell'istinto da killer che hanno i grandissimi

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo Schumacher nel paddock non parlava con nessuno e stava antipatico a tutti. Andava daccordo solo con Coulthard e Hakkinen (al di fuori dei compagni, cmq con Irvine aveva un rapporto freddo e con Barrichello non era certo rose e fiori). Per cui non mi preoccupo di niente. Con tutti che non lo sopportavano Schumacher ha vinto 7 mondiali.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Spesso e volentieri chi arriva dal nulla ed ? il primo della classe suscita invida da parte dei propri colleghi, per cui sono convinto che i piloti non amino particolarmente Hamilton perche va davvero davvero forte. Certo per? che lui non fa nulla per farsi ben volere dai colleghi. Sorpassi spingendo la gente sull'erba (Webber oggi), dichiarazioni contro gli altri (Raikkonen) ecc ecc.....E' ovvio che nel giro di un anno certo piloti venderanno cara la pelle prima di farsi sorpassare da Hamilton.

Per quanto riguarda la faccenda Fisichella non vedo perche debba lasciar strada a Hamilton. Sei piu veloce? Bene, dimostramelo sorpassandomi! Con questo ragionamento ogni pilota piu lento dovrebbe far passare il piu veloce....ma che vuol dire? Ogni pilota ha il diritto di difendere la sua posizione, che guidi una ferrari o una force india ? uguale, che abbia dietro una mclaren o una carretta a motore ? uguale, che si lotti per il primo o per il penultimo posto ? la stessa identica cosa!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Spesso e volentieri chi arriva dal nulla ed ? il primo della classe suscita invida da parte dei propri colleghi, per cui sono convinto che i piloti non amino particolarmente Hamilton perche va davvero davvero forte. Certo per? che lui non fa nulla per farsi ben volere dai colleghi. Sorpassi spingendo la gente sull'erba (Webber oggi), dichiarazioni contro gli altri (Raikkonen) ecc ecc.....E' ovvio che nel giro di un anno certo piloti venderanno cara la pelle prima di farsi sorpassare da Hamilton.

Per quanto riguarda la faccenda Fisichella non vedo perche debba lasciar strada a Hamilton. Sei piu veloce? Bene, dimostramelo sorpassandomi! Con questo ragionamento ogni pilota piu lento dovrebbe far passare il piu veloce....ma che vuol dire? Ogni pilota ha il diritto di difendere la sua posizione, che guidi una ferrari o una force india ? uguale, che abbia dietro una mclaren o una carretta a motore ? uguale, che si lotti per il primo o per il penultimo posto ? la stessa identica cosa!

Da un po' non partecipavo piu' al forum ma vedo che Hamilton e' tuttora al centro dell'attenzione.

Io fatico a valutare l'aggressivita' di Lewis. Da una parte dico: ben venga un pilota aggressivo, che si prende tutto lo spazio che puo', che va forte, che tira fuori tutto dalla macchina, e che sa sorpassare. Lewis ha tutto questo e riesce sempre a sorprendere in positivo. Ma poi c'e' l'altro Lewis: quello che fa il furbo: quello che si butta davanti all'avversario in partenza, quello che taglia la strada in rettilineo, quello che cerca di fregare alle chicanes, e quello che oggi ha spinto fuori pista Glock e Webber, e ha tagliato la strada a Alonso in sorpasso. Questo e' il Lewis che non mi piace, perche' non e' sportivo e fondamentalmente non e' onesto. Non credo che cambiera', ma spero che i suoi futuri successi non siamo macchiati da queste scorrettezze.

Se e' vero che viene isolato dagli altri piloti, molto male. Ho visto in passato carriere rovinate da questi atteggiamenti. Non sapevo nemmeno che i piloti avessero piu' una comunita'. Comunque sbattere gente sull'erba, specie se sei alla guida della macchina piu' veloce, non aiuta di certo a farsi amici.

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che io della faccenda fisichella parlavo sopratutto in queste ultime gare dove si lotta sul filo dei punti...rischiare per una strenua resistenza (di posizioni tipo 13 o 14 fuori dai punti quindi) di rovinare una gara a un pilota che sta lottando per il campionato vedi hamilton o vedi anche raikkonen mi sembra davvero stupido.tanto lui 13 ? e rimane,voglio dire non ? che poi puoi vincere la gara,hai una macchina lentissima,il massimo che puoi fare ? cercare di resistere qualche giro perch? poi ti passano lo stesso,loro stanno lottando per il campionato,non voglio usare le parole "fallo passare" perch? non sarebbe corretto,ma almeno non star li a cercare di resistere manco ne andasse della vita dei tuoi figli. se poi sbagli e lo tamponi e gli rovini gara e campionato chi lo ripaga?

vedi contatto con coulthard,lo tampona e poi dice che la colpa ? di coulthard. dice sempre che la macchina fa schifo,che lui ci mette del suo e tante belle cose pero poi quando ? compagno di squadra di alonso che vince 2 campionati ? una pena,si becca 50 punti etc...e star li a rischiare di rovinare la gara o anche solamente a far perdere tempo a raikkonen o hamilton,b? per me ? assurdo

Link al post
Condividi su altri siti

Da che mondo ? mondo, i vincenti stanno tutti sulle palle, sal primo all'ultimo.

Squadra che vince sta sulle palle, pilota che vince idem.

Link al post
Condividi su altri siti
Da un po' non partecipavo piu' al forum ma vedo che Hamilton e' tuttora al centro dell'attenzione.

Io fatico a valutare l'aggressivita' di Lewis. Da una parte dico: ben venga un pilota aggressivo, che si prende tutto lo spazio che puo', che va forte, che tira fuori tutto dalla macchina, e che sa sorpassare. Lewis ha tutto questo e riesce sempre a sorprendere in positivo. Ma poi c'e' l'altro Lewis: quello che fa il furbo: quello che si butta davanti all'avversario in partenza, quello che taglia la strada in rettilineo, quello che cerca di fregare alle chicanes, e quello che oggi ha spinto fuori pista Glock e Webber, e ha tagliato la strada a Alonso in sorpasso. Questo e' il Lewis che non mi piace, perche' non e' sportivo e fondamentalmente non e' onesto. Non credo che cambiera', ma spero che i suoi futuri successi non siamo macchiati da queste scorrettezze.

Se e' vero che viene isolato dagli altri piloti, molto male. Ho visto in passato carriere rovinate da questi atteggiamenti. Non sapevo nemmeno che i piloti avessero piu' una comunita'. Comunque sbattere gente sull'erba, specie se sei alla guida della macchina piu' veloce, non aiuta di certo a farsi amici.

io il taglio della strada ad alonso non l'ho visto come una manovra scorretta per avvantaggiarsi in qualche modo...lo aveva gia superato,la differenza di velocita era evidente,l'ho vista come una cattiveria,una voglia di mostrare la forza,una voglia di far vedere quanto lo ha incattivito spa e una rivalsa verso il suo ex compagno che continua a fare battute su di lui coi giornalisti.

mi ? piaciuta tantissimo quella manovra,perch? alonso continua a fare lo spiritoso su di lui fuori dalla pista e lui lo ha messo a tacere in pista dandogli un sorpasso cattivo e brutale.

su glock onestamente non credo che lo abbia fatto apposta,penso che semplicemente non se n? nemmeno accorto che ce l'aveva dietro e cosi vicino anche perch? la toyota fa abbastanza schifo allora ha fatto la sua traiettoria non sapendo che ce l'aveva alle spalle...un po quello che fece irvine qualche anno fa sulla jaguar quando taglio la strada a non mi ricordo chi,su una prost che gli fece fare un incidente tremendo per averlo chiuso ma non sapeva nemmeno che ce lo aveva dietro.

su webber invece ha fatto apposta eccome.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che su Alonso non c'? nulla di che, ma gli altri sorvoliamo.........gli ? andata di llusso perch? glock non ? uscito e Webber non ha rotto (o poteva rompere lui la sospensione).

Link al post
Condividi su altri siti

Boh secondo me questo ? tutto un vittimismo abbastanza ridicolo, lui ? semplicemente uno che quando corre ha scarsa considerazione degli altri piloti che invece ahim? sono in pista e fanno la loro gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai...

lo descrivete come un criminale in pista!

Mah...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma dai...

lo descrivete come un criminale in pista!

Mah...

Non ? un criminale assolutamente, ognuno fa quello che ritiene pi? giusto, se le sue scelte gli si rivoltano contro OGNI TANTO (non sempre, non c'? nessun Hamilton contro tutti, molti lo stimano proprio per la sua personalit?) per?, non si pu? lamentare. Tra l'altro non mi sembra che lui si sia mai lamentato di una cosa del genere ma non lo so..

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che senna e schumi fossero amatissimi..lo diventarono dopo morto uno e dopo 3-4 mondiali un altro...sopportati e stimati..mai amati dai colleghi..e ci sta..e' un mondo compatitivo..

Credo che chiunque sia obiettivo veda che hamilton merita di vincere il titolo per quanto fatto in pista...poi lo vincera' felipe..o kubica..o kimi..ma quello che da spettacolo,che non si arrende...con tutti i rischi che ci sono..e' lewis hamilton..

Oggi poteva prendere 6 punti a massa..da potenziali 14 di vantaggio,ad 1 punto...certo..con i se e con i ma..lo dico solo per indicare che le manifestazioni di superiorita' le ha date solo hamilton fin ora..

Link al post
Condividi su altri siti

molti nemici, molto onore. :)

credo anche io che certi suoi comportamenti o dichiarazioni non siano stati edificanti. vedi barhein dove si ? comportato in maniera sciocca.

ma ? anche vero che parte dell'odio che si prova vs di lui ? gratuito e banale. sta sul ca**o e allora ogni scusa ? buona per poterne parlare male.

sar? cos? per vettel, kubica, rosberg e chiunque in futuro metter? i bastoni fra le ruote a chi ben sappiamo.

del resto si diceva di hamilton ed alonso ci? che oggi diciamo di vettel

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti
Spesso e volentieri chi arriva dal nulla ed ? il primo della classe suscita invida da parte dei propri colleghi, per cui sono convinto che i piloti non amino particolarmente Hamilton perche va davvero davvero forte.

? questo il punto...

oggi ha dimostrato di essere il pi? forte

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? un pilota velocissimo, molto deciso forse talvolta un po' troppo, ma non sono dell'idea di addossargli tutte le scorrettezze che gli si imputano e non credo che tutte le antipatie vengano da queste.

Sarebbero per? da evitare certe sparate sui colleghi come nel caso di Raikkonen: detto che a mio parere l'inglese qualche ragione per incazzarsi ce l'aveva, meglio per lui lasciar stare la storia delle palle ed essere un pizzico diplomatico; in questo s? che Lewis si ? comportato da ragazzino.

Poi, come gi? detto giustamente, fa la sua bella parte l'invidia che suscita il novellino che va pi? forte dei gi? navigati, per di pi? accentuata dall'aver subito avuto per le mani una super McLaren.

Detto questo... non ? simpatico neppure a me :whistle2: , ma non ? importante

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
? questo il punto...

oggi ha dimostrato di essere il pi? forte

Beh, oggi e' stato Sebastian Vettel a dimostrare di essere il piu' forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto oggi mi sembra che hamilton si stia facendo una reputazione pericolosa.. per gli altri.. Non so se avete notato che molti si spostavano appena vedevano che arrivava... Francamente in alcuni frangenti ? meglio cos?.. Han capito che ? cattivo, che o passa lui o non passa nessuno.. Chi se ne frega se ? odiato, non si vince dando l'altra guancia... Lo dimostrano i pi? grandi...

Facile dire che vettel ? amato, non rompe le palle a nessuno. Son tutti amati fino a quando non fanno casini (coulthard) o non lottano per il mondiale.. I nemici ci sono per tutti, schumi lo odiavano quasi tutti e i suoi sette mondiali se li ? vinti.. Preferisco tifare per uno cattivo come hamilton che per una donnicciola come webber...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti