Alesi27 2 Inviato 14 Settembre, 2008 Massa ha pure gettato 8 punti sicuri in Malesia e a Monaco secondo (altri due punti) lo poteva fare. Ricorda i giri in pi? che gli son costati i punti a Monaco... grazie muretto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 14 Settembre, 2008 Sinceramente non me la sento di condannare del tutto i piloti. Loro fanno il possibile (nelle ultime 8-9 gare solo Massa per?), ma la macchina ha dei limiti...non so se siano limiti progettuali o limiti gestionali (e in questo grandi colpe sono degli strateghi, Baldisseri in primis). Quindi io dico che i piloti sono degni e all'altezza del cavallino rampante che portano sulla tuta...ma ? tutta la squadra che non funziona a dovere. Purtroppo, come gi? detto, il metro di paragone ? lo squadrone degli anni d'oro con Schumacher, Brawn, Todt, Byrne...squadrone che, probabilmente, sar? difficile rivedere (come capacit? progettuale e organizzativa) per molti decenni in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2008 Kubica e Alonso sono gi? superiori, Vettel ? sulla buona strada, e tutti e 3 farebbero carte false per andare in Ferrari... ti sei dimenticato che anche hamilton e' superiore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 14 Settembre, 2008 Sinceramente non me la sento di condannare del tutto i piloti. Loro fanno il possibile (nelle ultime 8-9 gare solo Massa per?), Ma... Francia, Canada, Silverstone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Settembre, 2008 Se Raikkonen e Massa non sono piloti da Ferrari allora quali sono i piloti da Ferrari? Nessuno dei due e' Schumacher. Ma anche nessuno degli altri 18 e' Schumacher. Raikkonen e' capace di velocita' e costanza quasi impossibili, anche se non c'e' sempre. Massa ha le palle piu' grosse della F1, ma non la guida migliore. Anche se imperfetti, sono una buona coppia. E fino ad ora i loro risultati lo dimostrano: Raikkonen ha vinto il mondiale al primo tentativo. Massa, non in grado di andare altrettanto forte, e' comunque andato al massimo e quest'anno la sua tenacia sta pagando. Aggiungo anche che trovo molto piu' divertente un mondiale con piloti bravi ma imperfetti che uno con un perfettissimo dominatore che vince tutte le gare. I migliori attualmente sono Hamilton e Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Settembre, 2008 ti sei dimenticato che anche hamilton e' superiore parlavo di quelli sul mercato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Settembre, 2008 Ricorda i giri in pi? che gli son costati i punti a Monaco... grazie muretto. Nooo, nemmeno lo devi dire, Massa ? pippa Ferrari ? la meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Settembre, 2008 Ma... Francia, Canada, Silverstone? Colpa di Kimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 14 Settembre, 2008 (modificato) Voglio Alonso e Kubica in Ferrari ...e Vettel con Hamilton in McLaren. Azz...che libido Gi? mi sembra di avere dato la mia opinione sugli attuali piloti in rosso...uno lo vedo a ballare la samba a Rio e l'altro sulle moto da neve al paese suo. Modificato 14 Settembre, 2008 da ricks2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 14 Settembre, 2008 Io non parlo da ferrarista e imho la situazione ? questa: -Anche Domenicali ha ammesso che la vetture in condizioni di bagnato/umido ? in difficolt? -L'affidabilit? ? precaria -Il muretto ? pessimo in quanto a strategie -I piloti hanno fatto effettivamente qualche errore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Settembre, 2008 Io non parlo da ferrarista e imho la situazione ? questa: -Anche Domenicali ha ammesso che la vetture in condizioni di bagnato/umido ? in difficolt? -L'affidabilit? ? precaria -Il muretto ? pessimo in quanto a strategie -I piloti hanno fatto effettivamente qualche errore Ottimo per vincere un titolo meno male che di l? non stiano facendo sfraceli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Settembre, 2008 Penso che la colpa non sia tutta dei piloti. Raikkonen ? in difficolt? ed ? ormai palese, ma non posso credere che non sia pi? capace di guidare, deve solo finire questa tremenda stagione e pensare alla prossima. Massa sta facendo tantissimo, anche se pu? ancora migliorare. E' in piena lotta per il mondiale e non deve mai sbagliare. Ma pu? realmente farcela... Il problema principale ? un altro... E' il team che ultimamente non azzecca pi? una scelta che ? una quando le situazioni sono complesse. A fare i vichingi in condizioni ottimali sono capaci tutti (anche se qualcuno riesce a partorire perle anche in quel caso), pi? difficile farlo quando cominciano a volare gli uccelli patulo. E' l? che si vede la bravura degli uomini al muretto. Servirebbe, e in fretta, un bel bagno d'umilt? per qualcuno sul ponte di comando rosso... Certo, ? il pilota che sale in macchina, quindi dovrebbe anche e sopratutto indicare lui la via giusta. Gli ingegneri e i manager sono l? per aiutarlo, ma se non lo fanno bene... Comunque Hamilton ? ad un solo punto e sono ancora avanti nel costruttori. Fare processi ora ? quantomai inopportuno. Certo ? che, se dovessero perdere questo mondiale, qualcuno potrebbe anche finire a gestire un osteria dalle parti di Modena... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 14 Settembre, 2008 Massa e Raikkonen sono due piloti all'altezza della Ferrari, Raikkonen ? il Campione del mondo che bene o male porta sempre la pagnotta a casa e Massa ? li a giocarsela per il titolo contro un fenomeno come Hamilton. ? anche vero che in giro ci sono altri talenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 14 Settembre, 2008 Massa e Raikkonen sono due grandi piloti, e meritano la Ferrari. Da quanti decenni la Ferrari non aveva 2 piloti in grado di vincere il mondiale?? Dobbiamo tornare a Prost-Mansell o Scheckter-Villeneuve, no? L'anno scorso abbiamo vinto i mondiali contro avversari dopati, e questo gi? dovrebbe dar lustro alla coppia attuale. Quest'anno ? Massa a lottare per il mondiale, quindi che senso ha parlare di piloti mediocri? Con Schumacher probabilmente saremmo davanti, ma Schumacher s'? ritirato e dobbiamo smetterla di rimpiangerlo. Abbiamo 2 piloti capaci di vincere un mondiale (Kimi l'ha gi? dimostrato vincendolo, Massa lo sta dimostrando e speriamo che il finale sia uguale), cosa vogliamo di pi??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Settembre, 2008 Massa e Raikkonen sono due grandi piloti, e meritano la Ferrari. Da quanti decenni la Ferrari non aveva 2 piloti in grado di vincere il mondiale?? Dobbiamo tornare a Prost-Mansell o Scheckter-Villeneuve, no? L'anno scorso abbiamo vinto i mondiali contro avversari dopati, e questo gi? dovrebbe dar lustro alla coppia attuale. Quest'anno ? Massa a lottare per il mondiale, quindi che senso ha parlare di piloti mediocri? Con Schumacher probabilmente saremmo davanti, ma Schumacher s'? ritirato e dobbiamo smetterla di rimpiangerlo. Abbiamo 2 piloti capaci di vincere un mondiale (Kimi l'ha gi? dimostrato vincendolo, Massa lo sta dimostrando e speriamo che il finale sia uguale), cosa vogliamo di pi??? scusa ma un rotfl mi esce spontaneo qui... pi? che altro io mi chiederei da quanto tempo la Ferrari non aveva una macchina cos? performante e due piloti non in grado di vincere un mondiale se non con regali holliwoodiani degli avversari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 14 Settembre, 2008 e regali della federazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 14 Settembre, 2008 (modificato) la F2008 ? molto performante ma nettamente e ripeto nettamente meno affidabile delle concorrenti, ricordo almeno 4-5 ritiri in gara per guasti meccanici. inoltre anche il muretto non ? esente da colpe. poi posso capire che da Raikkonen ci si aspetta piu mordente, essendo un pilota Ferrari deve "onorare la maglia" come si dice nel calcio, per? Massa mi pare che sta facendo bene. Modificato 14 Settembre, 2008 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 14 Settembre, 2008 scusa ma un rotfl mi esce spontaneo qui... pi? che altro io mi chiederei da quanto tempo la Ferrari non aveva una macchina cos? performante e due piloti non in grado di vincere un mondiale se non con regali holliwoodiani degli avversari... Regali holliwoodiani che sono bazzecole in confronto a 780 pagine di dossier, pi? vari jolly "esci di prigione gratis"... Se non la meritano Kimi e Felipe, dopo il ritiro del Kaiser chi la merita? Hamilton ? l'avversario, Kubica quest'anno era ancora blindato in BMW, Vettel non si pu? pensare che sia gi? pronto per il mondiale... IMHO rimane solo Alonso, ma tu davvero avresti appiedato il campione del mondo in carica per prendere Fernando, prima che iniziasse la stagione?? Fernano che tra l'altro ha corso il 2007 contro la Ferrari consapevole delle truffe McLaren, e ha parlato solo sotto minaccia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2008 attualmente,senza raccomandazioni manager e illustri sponsor meriterebbero al massimo una red bull... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Settembre, 2008 Regali holliwoodiani che sono bazzecole in confronto a 780 pagine di dossier, pi? vari jolly "esci di prigione gratis"... Se non la meritano Kimi e Felipe, dopo il ritiro del Kaiser chi la merita? Hamilton ? l'avversario, Kubica quest'anno era ancora blindato in BMW, Vettel non si pu? pensare che sia gi? pronto per il mondiale... IMHO rimane solo Alonso, ma tu davvero avresti appiedato il campione del mondo in carica per prendere Fernando, prima che iniziasse la stagione?? Fernano che tra l'altro ha corso il 2007 contro la Ferrari consapevole delle truffe McLaren, e ha parlato solo sotto minaccia... io l'avrei gi? appiedato l'anno scorso, quel mondiale vinto in quel modo ? una barzelletta. Poi coi soldi si risolve tutto, vedi Alonso...Quindi Kubica e Vettel potevano starci benissimo e in ogni caso c'era Massa che poteva lottare per il mondiale come e anche meglio di Kimi, come abbiamo potuto constatare, quindi entrambi potevano anche fare una stagione di apprendistato tipo quella di Massa con Schumy. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti