Vai al contenuto
Alesi27

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

Sicuramente..., con diluvio e assetto da asciutto, pit-lane

Certo che si pu?. Se parti dalla pit lane puoi stravolgere l'assetto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
io un ? su button lo punterei :hihi:

Ma se non ci credo nemmeno io che tifo per lui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
se ha fatto progressi ci sar? un motivo, se no mi spieghi come mai Nelsinho continua a vederla col binocolo?

semplice, perch? la macchina ? una carretta, poche chiacchiere.

Piquet quando la monoposto ha dato segni di miglioramenti, ha fatto anche dei punti ed ? andato nel Q3, ma quando la Renault ? un cesso si pianta nel Q1-Q2

forse a qualcuno da fastidio sapere che c'? un pilota che fa i miracoli con quella macchina, dagli on board si vedono tutte le difficolta di guida

Alonso deve remare ogni curva di ogni singolo giro di ogni singolo week end di gran premio.

in piu il motore Renault ? forse il peggiore dell'intero schieramento, basti guardare come vengono sverniciate sui rettilinei. (motore Renault del quale si sono lamentati anche in Red Bull).

al momento ci sono 5-6 macchine migliori, ed ? gi? tanto che stanno lottando per il 4?-5? posto nel costruttori, c'? un pilota che guida oltre i limiti della macchina (a Spa Fernando era "il primo degli altri"), ripeto, sta andando ben oltre i limiti della monoposto, (come detto anche da Giorgio Piola).

e negarlo mi sembra un offesa verso tutti gli appassionati da F1.

il resto ? aria fritta

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che si pu?. Se parti dalla pit lane puoi stravolgere l'assetto.

Allora se domani ? asciutto e si pu? lewis parte dalla pit lane, perch? il suo assetto non per l'asciutto come quello ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti
Tsk ....su asciutto con gli assetti giusti domani la ferrari non teme nessuno!

Non ci giurerei... mi sa che qui abbiamo le stesse difficolt? dell'anno scorso... l'unioca nostra possibilit? ? se per caso noi abbiamo preparato la macchina per l'asciutto, e la mecca per il bagnato.

Ma non credo che nessuna delle due squadre abbia fatto scelte di assetti estremi...quindi contino a credere che la mecca sar? pi? forte

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Lewis non finisce il primo giro. :closedeyes:

Un commissario FIA gli sparer? alle gomme dalla tribuna..

Link al post
Condividi su altri siti
semplice, perch? la macchina ? una carretta, poche chiacchiere.

Piquet quando la monoposto ha dato segni di miglioramenti, ha fatto anche dei punti ed ? andato nel Q3, ma quando la Renault ? un cesso si pianta nel Q1-Q2

forse a qualcuno da fastidio sapere che c'? un pilota che fa i miracoli con quella macchina, dagli on board si vedono tutte le difficolta di guida

Alonso deve remare ogni curva di ogni singolo giro di ogni singolo week end di gran premio.

in piu il motore Renault ? forse il peggiore dell'intero schieramento, basti guardare come vengono sverniciate sui rettilinei. (motore Renault del quale si sono lamentati anche in Red Bull).

al momento ci sono 5-6 macchine migliori, ed ? gi? tanto che stanno lottando per il 4?-5? posto nel costruttori, c'? un pilota che guida oltre i limiti della macchina (a Spa Fernando era "il primo degli altri"), ripeto, sta andando ben oltre i limiti della monoposto, (come detto anche da Giorgio Piola).

e negarlo mi sembra un offesa verso tutti gli appassionati da F1.

il resto ? aria fritta

La penso come te. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Asciutto o bagnato domani c'? solo una certezza, temperature basse, per cui vedo una Ferrari con uno stint (almeno uno) zoppo.

Link al post
Condividi su altri siti

ci ho fatto caso solo ora... dopo aver letto un post di kimimathias, sono andato a vedere le velocit? di punta nelle qualifiche... massa 295 km/h! ma ? pochissimo... vettel, che ha fatto la pole, aveva una velocit? di punta di 327... che cavolo di assetto ha massa? se lui aveva l'assetto pi? carico di tutti perch? oggi col diluvio ? arrivato sesto? mah... non ci capisco pi? nulla...

Link al post
Condividi su altri siti

io un euro su Lewis ce lo punterei :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
ci ho fatto caso solo ora... dopo aver letto un post di kimimathias, sono andato a vedere le velocit? di punta nelle qualifiche... massa 295 km/h! ma ? pochissimo... vettel, che ha fatto la pole, aveva una velocit? di punta di 327... che cavolo di assetto ha massa? se lui aveva l'assetto pi? carico di tutti perch? oggi col diluvio ? arrivato sesto? mah... non ci capisco pi? nulla...

Forse Massa frenava prima :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

assetto da asciutto? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Un commissario FIA gli sparer? alle gomme dalla tribuna..

Dici che le gru non intervengono pi? per lui durante la pioggia? Dai ? pericoloso per il bimbo, gli spetta! :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
quote per la vittoria bwin

Heikki Kovalainen (FIN/McLaren) 2.70

Felipe Massa (BRA/Ferrari) 3.50

Sebastian Vettel (GER/S. Toro Rosso) 6.50

Lewis Hamilton (GBR/McLaren) 8.50

Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) 14.00

Fernando Alonso (ESP/Renault) 20.00

Mark Webber (AUS/Red Bull) 25.00

Nick Heidfeld (GER/BMW-Sauber) 25.00

S?bastien Bourdais (FRA/S. Toro Rosso) 30.00

Nico Rosberg (GER/Williams) 40.00

Robert Kubica (POL/BMW-Sauber) 50.00

Jarno Trulli (ITA/Toyota) 60.00

Timo Glock (GER/Toyota) 100.00

Giancarlo Fisichella (ITA/Force India) 250.00

David Coulthard (GBR/Red Bull) 300.00

Rubens Barrichello (BRA/Honda) 300.00

Adrian Sutil (GER/Force India) 400.00

Nelson Piquet Jr. (BRA/Renault) 400.00

Kazuki Nakajima (JPN/Williams) 400.00

Jenson Button (GBR/Honda) 500.00

Raikkonen parte davanti ad Hamilton eppure c'ha una quota pi? alta :rotfl:

Se volete un consiglio giocate:

25 Euro su

Heikki Kovalainen

20 Euro su

Felipe Massa

12 Euro su

Sebastian Vettel

10 Euro su

Lewis Hamilton

7 Euro su

Kimi Raikkonen

5 Euro su

Fernando Alonso

Mark Webber

Nick Heidfeld

S?bastien Bourdais

3 Euro su

Nico Rosberg

Robert Kubica

Jarno Trulli

2 Euro su

Timo Glock

Giancarlo Fisichella

1 Euro su

David Coulthard

Rubens Barrichello

Adrian Sutil

Nelson Piquet Jr

Kazuki Nakajima

Jenson Button

uhm... non mi sembra un ottimo consiglio... se vince uno qualsiasi dei primi sei favoriti il bilancio ? in perdita... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Briatore al TG4 sfotte la McLaren :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Forse Massa frenava prima :hihi:

d'oh... non c'avevo pensato... :hihi:

a parte gli scherzi, mi sa che hai ragione...

Modificato da eaurouge

Link al post
Condividi su altri siti

se dovesse piovere la Toro Rosso pu? anche vincere o arrivare a podio , ho l'impressione che sono tra i pochi ad avere un assetto da full wet.

se invece Raikkonen ha un assetto da asciutto come credo e spero, potremo vedere una vittoria del finnico. (che cmq se vince e gli altri 2 non fanno punti, ? di nuovo in corsa per il titolo).

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ? andata in onda l'ennesima puntata della formula fortuna. team che devono assettare l'auto il sabato, sperndo che vada bene per domenica, e noi tutti qui, a non capirci quasi nulla, su che l'avr? indovinata, tra l'altro, si parla di sicurezza, ma ? assurdo che con questa pioggia, per vincere la domenica, devi magari mandare in pista un pilota con l'assetto da asciutto.

comunque, contentissimo per vettel e massa, contentissimo per il risultato di hammilton, kimi...ancora qualcuno situpisce?

a quanto emerge dalle interviste post prove, ferrari dichiaratamente da asciutto, mclaren da bagnato. se domani, una volta tanto abbiamo fortuna (ecco cosa conta di pi? in uno sport ipertecnologico e costosissimo), massa ha un'occasione irripetibile.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ron Dennis ha detto domani aspettano l'umido. Se non era pretattica, o non sono rinco del tutto (cosa anche probabile), avranno un assetto intermedio.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ribadisco l'enorme prestazione di Massa che mentre Kimi e l'altro navigavano ha preso il 10? tempo con un giro immenso.

Ma ? un pippone, lo ha detto Sir. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti