Vai al contenuto
Alesi27

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

Comunque i siti mi sembrano tutti abbastanza uniformi nelle previsioni per domani: pioggia la mattina, in miglioramento nel pomeriggio. Alcuni siti danno miglioramenti intorno all'ora di pranzo, altri durante la gara.

Speriamo... in ogni caso Piola ? sicuro che STR, RB e McLaren siano su assetto da bagnato, mentre Ferrari decisamente pi? scariche (ma non ha detto con assetto da asciutto). Ripeto... speriamo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Magari Vettel vincer? prima un titolo di Hamilton :hihi:

Chiss?....

Link al post
Condividi su altri siti

parlando dei tre big le qualifiche si sono giocate nel momento in cui tutti e tre erano virtualmente fuori e la pioggia iniziava ad aumentare.

massa ? stato bravissimo a conquistarsi il decimo tempo, all'ultimo giro utile. kimi poteva fare lo stesso ma ? uscito di pista. hamilton invece quel giro utile non l'ha effettuato perch? si stava lanciando dopo aver cambiato gomme, perch? prima aveva messo le intermedie (a proposito, complimenti alla mclaren).

spero vivamente che non piova domani.

massa ha un assetto d'asciutto, kovalainen come abbiamo visto no, e neanche gli altri che ci sono davanti. comunque sar? sicuramente una gara spettacolare.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque i siti mi sembrano tutti abbastanza uniformi nelle previsioni per domani: pioggia la mattina, in miglioramento nel pomeriggio. Alcuni siti danno miglioramenti intorno all'ora di pranzo, altri durante la gara.

Speriamo... in ogni caso Piola ? sicuro che STR, RB e McLaren siano su assetto da bagnato, mentre Ferrari decisamente pi? scariche (ma non ha detto con assetto da asciutto). Ripeto... speriamo.

Piola adesso dove lavora?

p.s. Perch? se hamilton alla fine le Wet le ha messe... non ? riuscito comunque ad agguantare i primi 10? XD

In TV han fatto un p? di confusione, sembrava un po' per un errore, un po' per l'assetto...

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti
E pensare che ci sono quelli che si permettono di dare le patenti di "tifoso vero" e "tifoso finto", come se avessero chiss? quale titolo per farlo.

Seguo questo sport dal 96, ho vissuto i mondiali buttati nel cesso all'ultimo GP e ora vengono freschi freschi a dirti come tifare...

Prima l'appassionato di F1 era prima di tutto un appassionato e poi tifoso. Da quando ci sono entrati i tifosi del calcio dentro ? diventato prima tifoso (con tutte le conseguenze negative che comporta) e si ? dimenticato di essere appassionato.

eh ti capisco perfettamente, io la seguo fin da quando avevo 5 anni (92) e da allora non mi sono mai perso un GP e pur essendo sempre stato tifoso sfegatato della Ferrari e dei suoi piloti (Alesi e Schumi in particolare) ho sempre apprezzato e riconosciuto i meriti degli avversari e non ho mai insultato altri tifosi ne nella vita privata ne sui forum. Ma mi sa che con certa gente paraculista, sempre pronta a salire sul carro del vincitore (sar? un caso che da quando Schumi ? pensionato sia passato da Massa ad Alonso e poi da quest'anno a Raikkonen? :lol: che coerenza) bisogna comportarsi in maniera diversa. Detto ci? meglio chiuderla qui, prima che arrivino i soliti warn e ban ai soliti noti. Godr? in silenzio a leggere le immani rosicate presenti e future di certi individui. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Magari Vettel vincer? prima un titolo di Hamilton :hihi:

Rotfl kubico.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero, per? non riesco a capire perch? la Ferrari debba sempre fare questi azzardi. Qui ci stiamo giocando due titoli mondiali, mica noccioline! Se oggi Hamilton non avesse fatto l'azzardo delle intermedie sarebbe stata un disastro la classifica, molto probabilmente...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

Volete proprio... ma non cado nelle provocazioni di voi troll.

A parte che con persone che parlano di un cane morto con "stupido cane" non parlo, mi fanno schifo, con l'altro mi prudono i co****ni, parlate voi che avete una tabella warn che ? una fedina penale, insulti su insulti, che coraggio.

Spero intervenga qualcuno, ovviamente spero veniate bannati.

Nient'altro da dire, vi ho messo in ignore e dopo la gara vi segnalo entrambi.

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti

comunque hamilton ha fatto un errore clamoroso a decidere di partire con le intermedie...quasi nessuno lo ha sottolineato...

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi pare strano che solo tre team siano orientati al bagnato. Bho. Cmq bisogna vedere. Perch? pure ieri tutti si dicevano fiduciosi di avere qualifiche umide ma non piovose. Chiss?...

Cmq un SMS che mi ? arrivato dal mio amico inglese dice che pare che Schumacher abbia passato molto tempo a colloquio con Massa in radio... Ripeto ? una soffiata, quindi non so n? se ? vera n? se ? finta. Prendetela come una voce.

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente mi pare strano che solo tre team siano orientati al bagnato. Bho. Cmq bisogna vedere. Perch? pure ieri tutti si dicevano fiduciosi di avere qualifiche umide ma non piovose. Chiss?...

Cmq un SMS che mi ? arrivato dal mio amico inglese dice che pare che Schumacher abbia passato molto tempo a colloquio con Massa in radio... Ripeto ? una soffiata, quindi non so n? se ? vera n? se ? finta. Prendetela come una voce.

mi ? sembrato molto attivo al muretto e dalla faccia anche piuttosto incazzato quando l'hanno inquadrato alla fine del Q2..

Link al post
Condividi su altri siti
comunque hamilton ha fatto un errore clamoroso a decidere di partire con le intermedie...quasi nessuno lo ha sottolineato...

Credo che sia il suo ingegnere di pista ad aver fatto questa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore non ? stato quello, ma ? stato aspettare 5 minuti nel box a giocare a carte. Con le intermedie ha fatto solo un installation lap. Il team magari lo voleva far uscire dopo per fargli avere pi? pista libera davanti, ma non potevano prevedere che la pioggia sarebbe aumentata.

Massa ? andato mooooooolto bene considerando il presunto assetto da umido. Raikkonen pur essendo uscito dall'inizio del Q2 non ha fatto niente di particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Io volevo chiedere una cosa a Luke che ? in contatto con Gio:

Luke che si dice degli assetti? E in Ferrari e McLaren sono incazzati?

Link al post
Condividi su altri siti
Lo spero, per? non riesco a capire perch? la Ferrari debba sempre fare questi azzardi. Qui ci stiamo giocando due titoli mondiali, mica noccioline! Se oggi Hamilton non avesse fatto l'azzardo delle intermedie sarebbe stata un disastro la classifica, molto probabilmente...

Quoto, abbiamo sempre il fantastico team di Woking che ci mette del suo.... :hihi:

Notare che anche Lewis ha partecipato all'azzardo, se avete seguito ad un certo punto al rientro dal Q1 anche Alonso ha chiesto di preparare le intermedie, ma poi dopo aver fatto i primi giri in Q2 non le ha pi? richieste. Hamilton ha sopravalutato ancora una volta la sua capacit? di "dominare" le situazioni al liite: bastava fare come Alonso, provare ancora con le full e fare un tempo, poi se mai, cambiare.

Link al post
Condividi su altri siti
Io volevo chiedere una cosa a Luke che ? in contatto con Gio:

Luke che si dice degli assetti? E in Ferrari e McLaren sono incazzati?

Li ho visti stappare champagne... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Asciutto o bagnato che sia, domani con questa griglia di partenza ci aspetta una gara epica!

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo. Se non vincer? una Ferrari spero 1000 volte che ci sia una Toro Rosso, magari quella di Vettel...

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto, abbiamo sempre il fantastico team di Woking che ci mette del suo.... :hihi:

Notare che anche Lewis ha partecipato all'azzardo, se avete seguito ad un certo punto al rientro dal Q1 anche Alonso ha chiesto di preparare le intermedie, ma poi dopo aver fatto i primi giri in Q2 non le ha pi? richieste. Hamilton ha sopravalutato ancora una volta la sua capacit? di "dominare" le situazioni al liite: bastava fare come Alonso, provare ancora con le full e fare un tempo, poi se mai, cambiare.

se continua cosi gli sfugge anche questo mondiale, rotfl

Link al post
Condividi su altri siti