Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Esperimento LHC domani al Cern

Post raccomandati

Probabilmente non interessa a nessuno, ma domani al CERN di ginevra testeranno questo nuovo accelleratore di particelle, che potrebbe dare risposte a diversi quesiti che gli scienziati si pongono da anni.

 

Una panoramica dell'esperimento e dell'oggetto in questione

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider

 

I 100 e passa MB di testo con tutti i dettagli sulla macchina e le sue funzioni

 

http://www.iop.org/EJ/journal/-page=extra.lhc/jinst

 

La possibilit? di seguirlo in streaming domani tra le 9 e le 11 di mattina

 

http://webcast.cern.ch/

 

Da quel che ho letto lo testeranno per 6 settimane, fino al 21 ottobre quando lo "spareranno" al max. Ci sono diverse teorie catastrofiche, sul fatto che potrebbe crearsi un buco nero che in circa 4 anni (che strano che abbiano detto proprio 4) inghiottirebbe la terra. Uno scienziato tedesco ? pure stato pi? preciso: 50 mesi. Guarda caso 21 Ottobre 2008 + 50 mesi...

Cmq gli scienziati del CERN hanno rassicurato che non c'? nessun pericolo ovviamente, ma potrete leggere questo e altro sui link che vi ho fornito e per la rete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che non d? adito alle ca**ate che dicono i giornalisti e gli scienziati invidiosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto che la teoria delle stringhe venga confermata, sai che figata! :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si sveglia per guardarlo? Sono molto emozionato, credo di sentirmi come quelli che guardavano l'uomo arrivare sulla Luna. :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda si tratta di un esperimento impressionante. il cern ? il luogo piu tecnologico del mondo(forse secondo solo all'area 51) spero che serva per far progredire l'umanita in una nuova direzione e portare in tutte le case la conoscienza del fatto che l'universo non ? solo cio' che ? materia e che ? visibile ai nostri occhi.

 

pensiamo ai raggi ultravioletti o infrarossi...noi non li vediamo ma esistono.

 

certo ? che se questo esperimento va male non si puo davvero immaginare cosa potrebbe succedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh forse io tanto mi sveglio sempre per quell ora XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi si sveglia per guardarlo? Sono molto emozionato, credo di sentirmi come quelli che guardavano l'uomo arrivare sulla Luna. :sbav:

 

tu sei un grande . punto e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che se esista anche un infinesimale probabilit? che possa succedere una cosa simile questo esperimento sarebbe gi? morto da tempo. Comunque con la fisica meglio non scherzare troppo, alla fine perch? dovrei fidarmi? Credo che ormai la curiosit? degli scienziati stia superando il limite...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti cominceranno con una "potenza" bassa, come viene fatto da decenni. Poi solo in seguito aumenteranno la potenza in maniera graduale, son mica scemi da metterlo subito a manetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potete stare tranquilli, secondo me tra 50 mesi saro ancora qua vivo e vegeto(oppure saro a marte vedendo il mio pianeta che viene risucchiato)...verra succhiato anche marte se dovesse succedere qualcosa del genere, piuttosto pero pensiamo che se l'esperimento andra bene(sicuro) l'umanita avr? fatto un balzo gigantesco. e poi comunque stiamo parlando di 2 particelle, solo 2, che sono microscopiche,anzi ma che dico, di piu...e verranno sparate alla velocita della luce(300 miliardi di kmh qualcosa del genere)... in questo consiste l'accelleratore di particelle, piu o meno.

 

correggetemi se sbaglio, io mi ricordo le parole di piero angela al tg1 :lol: ...

 

 

 

 

p.s l'accelleratore spara solo"2" particelle. percio non e sparato al massimo...ahi ahi gia 2 sono anche troppe...la mia paura e che aumentino... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
potete stare tranquilli, secondo me tra 50 mesi saro ancora qua vivo e vegeto(oppure saro a marte vedendo il mio pianeta che viene risucchiato)...verra succhiato anche marte se dovesse succedere qualcosa del genere, piuttosto pero pensiamo che se l'esperimento andra bene(sicuro) l'umanita avr? fatto un balzo gigantesco. e poi comunque stiamo parlando di 2 particelle, solo 2, che sono microscopiche,anzi ma che dico, di piu...e verranno sparate alla velocita della luce(300 miliardi di kmh qualcosa del genere)... in questo consiste l'accelleratore di particelle, piu o meno.

 

correggetemi se sbaglio, io mi ricordo le parole di piero angela al tg1 :lol: ...

p.s l'accelleratore spara solo"2" particelle. percio non e sparato al massimo...ahi ahi gia 2 sono anche troppe...la mia paura e che aumentino... :confuso:

Ma no che non vengono sparate due singole particelle! Ma come si farebbe a farle schiantare? Ti rendi conto delle loro dimensioni?

 

I ciclotroni (alias acceleratori di particelle) non fanno altro che creare fasci collimati di particelle che vengono accelerati pi? e pi? volte da un campo elettromagnetico (il funzionamento di un ciclotrone ? quanto di pi? banale esista) fino a raggiungere velocit? prossime a quelle della luce (3*10^8 m/s circa). Raggiunte queste velocit? vengono fatte schiantare con esiti che possono dire molto sulla natura della materia e dell'universo.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finanalmente tra poche ore sapremo tante cose in pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sir vanhan non vede l'ora di saltare in aria domattina :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, morir? sapendo che Hamilton ha battuto la Ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si aprir? un varco spazio-temporale e verremo colonizzate dagli alieni :hihi:

 

E se scoprissero come produrre energia da fonti che ora non immagineremo mai di avere? :stupito:

Di sicuro succeder? un incidente per coprire la notizia e i ricercatori superstiti moriranno per le cause pi? disparate :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la produzione di energia... beh non devono anche studiare l'antimateria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
potete stare tranquilli, secondo me tra 50 mesi saro ancora qua vivo e vegeto(oppure saro a marte vedendo il mio pianeta che viene risucchiato)...verra succhiato anche marte se dovesse succedere qualcosa del genere, piuttosto pero pensiamo che se l'esperimento andra bene(sicuro) l'umanita avr? fatto un balzo gigantesco. e poi comunque stiamo parlando di 2 particelle, solo 2, che sono microscopiche,anzi ma che dico, di piu...e verranno sparate alla velocita della luce(300 miliardi di kmh qualcosa del genere)... in questo consiste l'accelleratore di particelle, piu o meno.

 

correggetemi se sbaglio, io mi ricordo le parole di piero angela al tg1 :lol: ...

p.s l'accelleratore spara solo"2" particelle. percio non e sparato al massimo...ahi ahi gia 2 sono anche troppe...la mia paura e che aumentino... :confuso:

 

tra 50 mesi ? il 2012...la data chiave dell'umanita,qualcosa di grande succedera,dobbiamo solo aspettare.

ma se nel 2012 finira il mondo non penso sia colpa del cern.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si aprir? un varco spazio-temporale e verremo colonizzate dagli alieni :hihi:

 

E se scoprissero come produrre energia da fonti che ora non immagineremo mai di avere? :stupito:

Di sicuro succeder? un incidente per coprire la notizia e i ricercatori superstiti moriranno per le cause pi? disparate :hihi:

Tipo aver urlato "Forza Alonso!!" in casa di youtoo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porca ******...mi ero connesso ieri sera al webcast del CERN e ho lasciato il pc acceso tutta la notte...e ora mi compare una schermata nera, segno che non mi fanno vedere l'esperimento...svizzeri di m***a...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non va nemmeno a me lo streaming. Spero che vengano risucchiati da un buco nero ?_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×