poleman 6 Inviato 8 Settembre, 2008 Qualcuno di voi (dato che dichiarate di essere dei grandi conoscitori di Formula 1) mi pu? fare un elenco in cui un pilota che sta dietro, utlizzando il taglio di chicane, sorpassa quello che ha davanti (senza che quest'ultimo la tagli) e, pur non cedendo la posizione, non viene penalizzato. Secondo me non ne trovate nemmeno uno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Settembre, 2008 Non c'entra del tutto, ma ricordo che nelle qualifiche del GP Francia 1966, Jack Brabham fece finta di arrivare "lungo" a una curva che aveva la via di fuga in asfalto, potendo cos? tenere gi? il piede e fare il suo tempo di qualifica.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Settembre, 2008 Alonso a Monza '06 ed Hamilton a Monza '07 http://it.youtube.com/watch?v=DSA1YX2_aYk http://it.youtube.com/watch?v=TDh1IyJaIFI al momento mi vengono in mente questi due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 9 Settembre, 2008 mansell su senna ad hockhneheim 92' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2008 Alonso a Monza '06 ed Hamilton a Monza '07 http://it.youtube.com/watch?v=DSA1YX2_aYk http://it.youtube.com/watch?v=TDh1IyJaIFI al momento mi vengono in mente questi due. Alonso a Monza taglia la chicane ma la posizione la restituisce istantaneamente Invece, al meno una volta Alonso a Monaco 2005 su webber o Heidfeld, ma adesso non ricordo bene se per defendersi o sorpassare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1681 Inviato 9 Settembre, 2008 alonso a monaco 2005, l'aveva passato ormai webber ma lo spagnolo taglia completamente la chicane per tornare davanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2008 alonso a monaco 2005, l'aveva passato ormai webber ma lo spagnolo taglia completamente la chicane per tornare davanti. Ma questa situazione fu per due volte? io credo ricordare che une delle volte Webber taglia anche la chicane. Che proporzione di macchina si considera punibile nel taglio delle chicane? Quando al meno 2 ruote (l'anteriore e posteriore) dello stesso lato escono della pista per fare il taglio? Mi piacerebbe vedere il video. Forse ancora c'? in youtube Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 9 Settembre, 2008 Il taglio di chicane avviene quando tutta la macchina va fuori pista per tagliare la curva...le due ruote non vanno considerate taglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2008 (modificato) Il taglio di chicane avviene quando tutta la macchina va fuori pista per tagliare la curva...le due ruote non vanno considerate taglio. le 4 ruote devono tagliare la curva, sei sicuro? Alonso taglia con le 4 ruote? Modificato 9 Settembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 9 Settembre, 2008 le 4 ruote devono tagliare la curva, sei sicuro? Alonso taglia con le 4 ruote? il video l'ha postato qualcuno ieri alonso va completamente dritto,mentre webber taglia un p? non ricordo se con 2 o 4 ruote.purtroppo non ricordo su quale topic l'ho visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1099 Inviato 9 Settembre, 2008 questo? http://it.youtube.com/watch?v=fksZyKRcpIs in effetti qui la domanda ?: perch? non lo hanno penalizzato?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2008 questo? http://it.youtube.com/watch?v=fksZyKRcpIs in effetti qui la domanda ?: perch? non lo hanno penalizzato?? perche webber anche taglia la chicane? guarda nel secondo 7" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 9 Settembre, 2008 questo? http://it.youtube.com/watch?v=fksZyKRcpIs in effetti qui la domanda ?: perch? non lo hanno penalizzato?? Alonso a taagliato per via dell'entrata stile Kamikaze di Webber. Webber ha sbagliato la manovra ovvero non sarebbe mai riuscito a fare quel sorpasso completando bene la chicane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 9 Settembre, 2008 Alonso a taagliato per via dell'entrata stile Kamikaze di Webber. Webber ha sbagliato la manovra ovvero non sarebbe mai riuscito a fare quel sorpasso completando bene la chicane. si, sembra cosi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2199 Inviato 9 Settembre, 2008 Io mi ricordo la stupida penalit? a Prost nel 1993 a Hockenheim...aveva tagliato e rallentato ma gli hanno dato lo stop and go. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 9 Settembre, 2008 (modificato) a me l'unica circostanza che viene in mente in cui un pilota: - inizialmente si trova dietro e prova un attacco in prossimit? di una chicane - poich? l'attacco non riesce al meglio, taglia la chicane - restituisce immediatamente la posizione, ma rimane incollato al sedere del pilota davanti e lo ripassa alla prima curva disponibile ? quella di alonso con klien (mi pare) a suzuka 2005, e in quel caso ad alonso fu intimato di restituire la posizione, pena il drive through, uno o due giri dopo. se a voi vengono in mente altri esempi in cui valgono le condizioni che ho detto prima, ditelo... io mi sto sforzando, ma non mi vengono in mente altri episodi del genere... EDIT: mi sono permesso di scrivere in questo topic pur non essendo un grande esperto... spero di non beccarmi un warn (o un drive-through...) Modificato 9 Settembre, 2008 da eaurouge Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 9 Settembre, 2008 si quell'esempio ? stato spesso preso come precedente molto simile, ma eivdentemente non gli si da peso, per oscuri motivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 9 Settembre, 2008 la gente vede solo quello che vuole vedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 9 Settembre, 2008 (modificato) Comunque a Monza Alonso non restitu? un bel niente che io sappia, purtroppo non mi pare ci siano video che vadano oltre a ci? che si vede in quello da me postato. Cos? come Monaco Webber non tagli? un bel niente dato che pass? semplicemente sul cordolo con tutte e 4 le ruote e la chicane se l'? fatta tutta, dall'ingresso all'uscita sbagliando solo l'impostazione. Alonso invece sbaglia e tira dritto come se la chicane non esistesse, quindi non averlo penalizzato ? una vergogna. Fra l'altro non fu l'unica plateale scorrettezza quel giorno dato che poi si ripet? ai danni dell'altra Williams, se non ricordo male... E poi ci si scandalizza per il parcheggio di Schumacher, dov'era VerdeGay quando Alonso all'uscita del tunnel credeva di entrare nel Kemmel? Mistero della Fede... Detto questo fa ridere che a Monza '07 Hamilton tagli platealmente la chicane ripassando Massa senza ridargli strada rimanendo impunito, mentre ieri a Spa si sono andati ad inventare questa penalit? nonostante l'abbia fatto ripassare... Alonso Monaco '05 : Alonso Monza '06 = Hamilton Monza '07 : Hamilton Spa '08 prima o poi le malefatte si pagano, anche con gli interessi, a quanto pare. Modificato 9 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 9 Settembre, 2008 Comunque a Monza Alonso non restitu? un bel niente che io sappia, purtroppo non mi pare ci siano video che vadano oltre a ci? che si vede in quello da me postato. Cos? come Monaco Webber non tagli? un bel niente dato che pass? semplicemente sul cordolo con tutte e 4 le ruote e la chicane se l'? fatta tutta, dall'ingresso all'uscita sbagliando solo l'impostazione. Alonso invece sbaglia e tira dritto come se la chicane non esistesse, quindi non averlo penalizzato ? una vergogna. Fra l'altro non fu l'unica plateale scorrettezza quel giorno dato che poi si ripet? ai danni dell'altra Williams, se non ricordo male... E poi ci si scandalizza per il parcheggio di Schumacher, dov'era VerdeGay quando Alonso all'uscita del tunnel credeva di entrare nel Kemmel? Mistero della Fede... Detto questo fa ridere che a Monza '07 Hamilton tagli platealmente la chicane ripassando Massa senza ridargli strada rimanendo impunito, mentre ieri a Spa si sono andati ad inventare questa penalit? nonostante l'abbia fatto ripassare... Alonso Monaco '05 : Alonso Monza '06 = Hamilton Monza '07 : Hamilton Spa '08 prima o poi le malefatte si pagano, anche con gli interessi, a quanto pare. :aham: si il caro alonso rest? davanti facendo l'indifferente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti