Vai al contenuto
_.-?gabruzzo?-._

Penalità inflitta a Hamilton

Post raccomandati

Massa forse non ricorda la sua lotta con Kubica (bella cmq) l'anno scorso

Ma io capisco Massa; ne ha quel semaforo rosso ancora nel esofago :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh non capisco come si faccia a dire che solo la mclaren viene 'ingiustamente' punita.... la mclaren viene punita piu della ferrari semplicemente perch? si comportano in modo piu scorretto.

La manovra di Hamilton ? stata irregolare poich? si ? avvantaggiato di un taglio di chicane, che cosa avrebbero dovuto fare? lasciargliela passare liscia? no ? sacrosanta la penalit? secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, ormai ? appurato che Hamilton deve essere penalizzato.

A questo punto spero che gli levino questa penalit? e gli diano giustamente l'altra, lo zig zag. Spero ci siano 0 polemiche.

Massa forse non ricorda la sua lotta con Kubica (bella cmq) l'anno scorso

Ma io capisco Massa; ne ha quel semaforo rosso ancora nel esofago :hihi:

Ormai mongo ha imparato cos? bene l'italiano che ? andato addirittura oltre, alle abbreviazioni... :hihi:

EDIT: perch? avete tolto il quick edit? :(

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti
Beh non capisco come si faccia a dire che solo la mclaren viene 'ingiustamente' punita.... la mclaren viene punita piu della ferrari semplicemente perch? si comportano in modo piu scorretto.

La manovra di Hamilton ? stata irregolare poich? si ? avvantaggiato di un taglio di chicane, che cosa avrebbero dovuto fare? lasciargliela passare liscia? no ? sacrosanta la penalit? secondo me.

hai visto il filmato del primo post di questo topic....li ? stato molto peggio eppure non ? stato penalizzato....non ha restituito proprio la posizione...hamilton almeno l'ha restituita

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il problema viene da lontano e non c'? soluzione cristiana :hihi:

Ma perche ieri si e l'anno scorso no? La stessa arbitrariet? subita in altre stagioni con le sue polemiche varie, col curioso bilancio magico della FIA

Link al post
Condividi su altri siti

Fossi un ferrarista ci terrei che Hamilton non venga penalizzato.

Pi? di rendere la posizione a Raikkonen che deve fare?

Si vi va bene ladrare, fate pure...

Link al post
Condividi su altri siti

...con il post della dichiarazione di Massa voglio solo far porre l'attenzione su di un "paradosso".

Ieri hanno preso una decisione direi frutto della pignoleria pi? estrema. Se vogliamo gli elementi tecnici per avvalorarla ci sono tutti. Insomma non ? poi cos? contestabile la decisione perch? non si pu? non riconoscere ci? che i commissari hanno contestato e sottoscritto. Il paradosso ? nel fatto che lo scorso anno Lewis ha commesso cose molto pi? gravi di quella di ieri eppure non ? mai stato sanzionato.

Pertanto proverei a spostare il punto di vista e dire che forse ieri ? iniziato un nuovo corso e cio? l'applicazione del regolamento al meglio.

Esempio di assurdit? per me ? stato dare il DT a Bruno Senna in Gara 1 a Spa sabato e una multa a Massa tempo fa. Lo scandalo ? cambiare il regolamento in corsa e questo ? antisportivo, gravissimo e soprattutto falsa il campionato.

Ieri abbiamo forse assistito alla vera applicazione alla lettera del regolamento.

L'ipotesi che Kimi abbia "sbattuto all'esterno" Lewis mi sembra realmente campata in aria. Kimi aveva l'interno e ha tenuto l'interno e sulla salitella era avanti e li Lewis ha deciso di tagliare. E se alzava il piede ? Era forse meglio.

Ho anche letto delle vie di fuga in asfalto. Un conto ? andare lungo su una delle via di fuga in splendida solitudine e rientrare, altro ? utilizzare l'asfalto per trarre vantaggio in una circostanza di gara com quella di ieri tra Lewis e Kimi. Inoltre non dimentichiamoci dello scorso anno quando Lewis buc? e riusci a rientrare ai box grazioe proprio alle vie di fuga in asfalto.

Insomma credo che ci siano vie di fuga in asfalto e chicane tagliate con asfalto. Due parrocchie diverse. Io rimetterei la sabbia perch? questo eviterebbe episodi come quello di ieri tra Lewis e Kimi e dall?atro canto aumenterebbe i ritiri in caso di uscite di pista. MA come ha fatto notare molto giustamente Gio, meglio tenere in pista pi? monoposto possibili. Manna per gli sponsors.

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora sento che kimi avrebbe dovuto lasciare spazio ad Hamilton....Ma di che cosa stiamo parlando??? L'inglese ha tentato un sorpasso all'esterno e nessuno, dico nessun pilota, avrebbe potuto dar strada senza essere poi crocefisso da tutti. pensate un po' come si sarebbe comportato hamilton a posizioni invertite.

La manovra di Hamilton meritava un D. T. perch? saltata la chicane aveva comunque un vantaggio innegabile in termini di velocit? che ha gestito a suo piacimento ed in modo ingiusto

Punto

Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? indiscutibile e giusta sarebbe stata quella dei cambi di traiettoria. Nessuno avrebbe avuto nulla da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete visto bene il replay?? si vede benissimo che c'? un istante in cui hamilton invece di frenare fa una brusca manovra verso la chicane e poi si riaccoda in piena scia, se davvero avesse voluto restituire correttamente la posizione avrebbe frenato e si sarebbe accodato prima della chicane poiche il sorpasso che aveva in testa di fare era praticamente impossibile.

Raikkonen ha semplicemente seguito la traiettoria visto che ? entrato in curva per primo.

Link al post
Condividi su altri siti

LPerch? il ?drive-through? diventa 25? di penalit?

a penalizzazione inflitta a Lewis Hamilton ? stata decisa dai giu?dici di gara sulla base dell?articolo 16.3 delle regole sportive. La norma stabilisce che in caso di azione che i commissari consideri?no irregolare (nel caso, un taglio di chicane che assicuri un vantag?gio) possono venire applicate tre sanzioni diverse: un drive-through (passaggio in corsia box nel rispetto dei limiti di velocit?), uno stop and go (sosta di 10' ai box), la penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del GP successivo. Se una delle prime due san?zioni viene erogata per una irregolarit? commessa negli ultimi 5 giri, viene trasformata in 25' da aggiungere al tempo totale: una modifi?ca apportata dopo che Michael Schumacher, nel 1998, vinse a Sil?verstone scontando la penalit? all?ultimo giro e tagliando il traguar?do in corsia box. Trattandosi di una sanzione da applicare in corsa, non ? appellabile davanti ai commissari di gara ma pu? essere sot?toposta al giudizio della Corte d?Appello.

Modificato da gegevr

Link al post
Condividi su altri siti

Dennis ha detto ai microfoni di ITV di aver detto subito ad Hamilton di ridare la posizione e Lewis l'ha fatto.

Briatore pu? dire quello che vuole, ma sta di fatto che il ricorso la McLaren l'ha presentato, e una convocazione della Corte ci sar?, se poi decideranno che il ricorso ? inammissibile amen.

Anche se vedo Dennis male ostinato, questi mi sa che vanno al TAS.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi immaginate se al ricorso gli danno altri 25 secondi per lo zig zag? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
se non ci fossero state tutte 'ste vie di fuga asfaltate...

esatto! e se i cordoli tornassero a essere tali...

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? impossibile perch? i commissari nn hanno nemmeno preso in considerazione la cosa.

Ad ogni modo se si andasse innanzi alla Corte non sarebbe una novit?. A Jerez 97 dopo la gara i commissari archiviarono l'incidente tra Villeneuve e Schumacher come semplice contatto di gara. La cosa sembrava finita l?, ma il giorno dopo Mosley convoc? d'urgenza il Consiglio Mondiale (addirittura il Consiglio, massimo organo della FIA) e decisero di dare quella penalit? ridicola*.

*Voglio spiegare questo punto per evitare polemiche:

se ci pensate a Schumacher nn fecero niente! Gli tolsero solo il nome dalla classifica finale del mondiale, ma in pratica mantenne le vittorie, i piazzamenti e tutti i punti. Insomma si tratt? di una penalit? pi? che altro simbolica, ecco perch? dico ridicola, perch? se consideri una manovra tanto dura da convocare il Consiglio o lo squalifichi o non gli fai niente.

Link al post
Condividi su altri siti

massa:

Dopo la cerimonia di premiazione avevamo saputo che l'episodio era sotto investigazione e la mia prima reazione era stata di cercare di capire cosa fosse successo perch? non avevo visto nulla quando eravamo in pista. Quello che Lewis ha fatto puo' accadere, forse e' stato un po' troppo ottimista nel pensare che bastasse restituire, peraltro anche parzialmente, la posizione a Kimi e poi attaccarlo subito dopo. Piu' volte nei briefing dei piloti si e' parlato di episodi del genere ed e' stato chiarito che chi taglia una chicane deve restituire inequivocabilmente la posizione e anche l'eventuale vantaggio acquisito. Se Lewis avesse fatto la chicane correttamente, non sarebbe mai stato in grado di attaccare Kimi in fondo a quel rettilineo cosi' corto: questa e' l'opinione che mi sono fatto guardando le immagini televisive. Forse se Lewis avesse atteso e cercato di superare Kimi alla fine del rettilineo successivo allora l'episodio avrebbe potuto essere considerato in maniera differente.

Link al post
Condividi su altri siti
massa:

Dopo la cerimonia di premiazione avevamo saputo che l'episodio era sotto investigazione e la mia prima reazione era stata di cercare di capire cosa fosse successo perch? non avevo visto nulla quando eravamo in pista. Quello che Lewis ha fatto puo' accadere, forse e' stato un po' troppo ottimista nel pensare che bastasse restituire, peraltro anche parzialmente, la posizione a Kimi e poi attaccarlo subito dopo. Piu' volte nei briefing dei piloti si e' parlato di episodi del genere ed e' stato chiarito che chi taglia una chicane deve restituire inequivocabilmente la posizione e anche l'eventuale vantaggio acquisito. Se Lewis avesse fatto la chicane correttamente, non sarebbe mai stato in grado di attaccare Kimi in fondo a quel rettilineo cosi' corto: questa e' l'opinione che mi sono fatto guardando le immagini televisive. Forse se Lewis avesse atteso e cercato di superare Kimi alla fine del rettilineo successivo allora l'episodio avrebbe potuto essere considerato in maniera differente.

Amen.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dov'? che massa si ? lamentato del sorpasso subito da kimi?

quest'intervista l'ho sentita anch'io ma del sorpasso niente

Link al post
Condividi su altri siti
ma dov'? che massa si ? lamentato del sorpasso subito da kimi?

quest'intervista l'ho sentita anch'io ma del sorpasso niente

Se la sar? inventata qualche hater. :up:

Link al post
Condividi su altri siti