Vai al contenuto
luke36

Biella Ferrari F2008

Post raccomandati

ma scusate voi avete elencato tutti gli errori tecnici che la ferrari ha avuto... beh la mclaren non ha dato a hamilton una mclaren degna della f2008 se non in germania.. quindi credo che sia da contare...

@finnish: le penalit? non ce le volevo mettere, ma tu l'hai messa quindi...

poi non capisco perch? credi alle dichiarazioni della ferrari e non a quelle della B... nell'altro topic ti eri lamentato che si credeva alla B e non alle dichiarazioni ufficiali della ferrari e adesso fai il contrario... non ? corretto...

cmq che io sappia non si ? mai visto un team/pilota che ha fatto un mondiale perfetto senza sbagli o set up sbagliati o altro... non vedo di che lamentarsi... del resto la ferrari ? la migliore macchina del lotto e questo nessuno lo dice, sempre a lamentarsi dell'errore, per? quando massa riesce a dare 2/3 decimi a lewis e 7/8 a kova al giro nessuno ci pensa...

l'affidabilit? ? un problema di queste ultime 2 gare perch? il grandissimo regolamento permette di modificare il motore per questioni di affidabilit?, la ferrari l'ha modificato per peggiorarla si vede perch? non si ? mai visto la ferrari con 2 motori ko in due week consecutivi... questo dimostra il grande regolamento tecnico che ha la f1...

cmq secondo me se massa non soffrir? pi? di problemi di affidabilit? il mondiale ? suo con questa f2008, anche se da valencia la mclaren ? uscita a testa alta su un asfalto che era identico a magny course in pratica... quindi credo che sulle gomme dure sia un filino pi? avanti della ferrari...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai detto che a Silverstone gli hanno sbagliato l'assetto, ma che lui ha fatto pena!

Voi siete ancora convinti che i piloti siano dei pupazzi (quando le cose vanno male), e che siano dei geni (quando le cose vanno bene) sempre quando vi fa comodo dirlo ovviamente.

a Silverstone sbagliarono in qualifica, se non ricordo male sprecarono l'ultimo tentativo per un problema al rifornimento :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Anagramma.

300px-Tomatoes_plain_and_sliced.jpg+ KIT%20GRUPPO%20BIELLA%20RACING.jpg

=

108053.jpg

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Lascia stare, non capiscono. O non vogliono capire, forse.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come possano essere motivati i meccanici che guadagnano uno stipendio da metalmeccanico a lavorare per uno che prende 30 milioni di euro per fare il tassinaro e ripetere "wait and see". Ci credo poi che si rompono le bielle e si allentano i bulloni...le motivazioni sono alla base di ogni successo, cos? come i rapporti umani. Kimi sembra motivato solo a poltrire e non ha rapporti umani nemmeno con la moglie a quanto pare, ma davvero credete che sia semplice lavorare con un individuo del genere? Se io dovessi lavorare per uno cos? glieli farei mangiare i bulloni altro che avvitarglieli!

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Io mi chiedo come possano essere motivati i meccanici che guadagnano uno stipendio da metalmeccanico a lavorare per uno che prende 30 milioni di euro per fare il tassinaro e ripetere "wait and see". Ci credo poi che si rompono le bielle e si allentano i bulloni...le motivazioni sono alla base di ogni successo, cos? come i rapporti umani. Kimi sembra motivato solo a poltrire e non ha rapporti umani nemmeno con la moglie a quanto pare, ma davvero credete che sia semplice lavorare con un individuo del genere? Se io dovessi lavorare per uno cos? glieli farei mangiare i bulloni altro che avvitarglieli!

Il fatto ? che Kimi sembra non avere "fame", quella fame che conosciamo bene :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

E con tale tipologia di interventi che vogliamo far crescere il forum ? Poveri illusi che siamo.

Il topic non era finalizzato a "massacrare Raikkonen" come spesso accade ma cercare di capire del perch? delle rotture di Ungheria e Valencia. Ma evidentemente la sessione Formula1 rimarra sempre ferma al palo, nonostante mi sia sforzato di aprire un topic diverso dal solito, portando anche dichiarazioni del pre-gara direi profetiche.

Comunque non preoccupatevi voi ferraristi duri e puri, Raikkonen toglier? presto il disturbo.

Notte.

Link al post
Condividi su altri siti
E con tale tipologia di interventi che vogliamo far crescere il forum ? Poveri illusi che siamo.

Il topic non era finalizzato a "massacrare Raikkonen" come spesso accade ma cercare di capire del perch? delle rotture di Ungheria e Valencia. Ma evidentemente la sessione Formula1 rimarra sempre ferma al palo, nonostante mi sia sforzato di aprire un topic diverso dal solito, portando anche dichiarazioni del pre-gara direi profetiche.

Comunque non preoccupatevi voi ferraristi duri e puri, Raikkonen toglier? presto il disturbo.

Notte.

mi pare che abbiamo spulciato a sufficienza l'argomento, non vedo cosa ci sia da aggiungere. La partita di bielle era difettosa, hanno preferito far correre Kimi col motore strozzato pur di non incappare nella penalit? in un circuito dove non si sorpassa. Detto questo certi avvenimenti come ho gi? detto, quando avvengono spesso e per un determinato periodo di tempo smettono di essere una pura casualit? (o sfortuna se cos? vogliamo chiamarla) ma lasciano trapelare qualche responsabilit? da una o da entrambe le parti. E il mio parere a riguardo l'ho gi? espresso. Kimi non ha un metodo di lavoro adatto per un team che lotta per il mondiale in cui la motivazione, la determinazione sua e del suo team e i rapporti devono essere perfetti al 110%. Anzi a dirla tutta, per quello che in molti hanno detto e per i risultati che ho visto e che vedo, direi proprio che non ha nemmeno un metodo di lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parole, spiegati meglio per favore. :|

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho parole, spiegati meglio per favore. :|

cosa non ti ? chiaro del mio post?

Ti faccio un esempio:

Se tu fossi un meccanico Ferrari, e avessi il tuo pilota che non si impegna, non comunica, se ne frega dei rapporti coi meccanici ed ingegneri e in pi? non fa nemmeno il suo dovere, cio? andare forte come sa fare... che motivazione avresti a romperti il c**lo per tutto l'anno ad ogni gp e giorno di test dalla mattina alla notte per lui, soprattutto pensando a quello che prende lui per "lavorare" e quello che prendi tu... guarda che la gente non ? stupida, questi ragionamenti se li f?. Secondo te ? un caso che arriva in Mclaren ed iniziano a friggere motori, cambi e parti di ogni genere, poi improvvisamente arriva Alonso che ha un metodo di lavoro moolto diverso e di punto in bianco la mclaren ritrova l'affidabilit?, anzi diventa il metro di paragone? E secondo te ? altrettanto un caso che appena arrivato in Ferrari la solfa non ? cambiata ma continuano a succedere rotture assurde e cappellate tragicomiche in un team che era lo stato dell'eccellenza fino a 2-3 anni f??

A mio avviso la chiave del mistero ? questa, e non lo penso da ora, ma dai tempi della Mecca. Poi se volete continuare a credere nella sfiga o nei complotti e nei sabotaggi fate pure, non so che dire...

Link al post
Condividi su altri siti
Se tu fossi un meccanico Ferrari, e avessi il tuo pilota che non si impegna, non comunica, se ne frega dei rapporti coi meccanici ed ingegneri e in pi? non fa nemmeno il suo dovere, cio? andare forte come sa fare... che motivazione avresti a romperti il c**lo per tutto l'anno ad ogni gp e giorno di test dalla mattina alla notte per lui, soprattutto pensando a quello che prende lui per "lavorare" e quello che prendi tu... guarda che la gente non ? stupida, questi ragionamenti se li f?.

No, non se li fa.

Sei completamente fuori strada.

Loro sono dei professionisti (pur se pagati poco) che darebbero l'anima per il pilota, perch? hanno la sua vita nelle loro mani.

Massa, per fare un esempio, non ? proprio amatissimo (mi dicono non saluti neppure quando entra nel box; Schumacher li salutava tutti, uno per uno) eppure nessuno si permetterebbe di non dare il massimo per lui. Idem per Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti
No, non se li fa.

Sei completamente fuori strada.

Loro sono dei professionisti (pur se pagati poco) che darebbero l'anima per il pilota, perch? hanno la sua vita nelle loro mani.

Massa, per fare un esempio, non ? proprio amatissimo (mi dicono non saluti neppure quando entra nel box; Schumacher li salutava tutti, uno per uno) eppure nessuno si permetterebbe di non dare il massimo per lui. Idem per Kimi.

mah per quello che so in Mclaren non erano dello stesso avviso e nessuno da l'anima per chi non se lo merita. E comunque anche a Massa come vedi non ne succedono meno..

Poi se son cos? professionisti come mai l'ex capo meccanico per ripicca per non aver fatto carriera ? andato a regalare i progetti della macchina ai diretti avversari? Insomma ci credo poco a questo fantomatico "uno per tutti tutti per uno" a prescindere dai rapporti.

Link al post
Condividi su altri siti
nessuno da l'anima per chi non se lo merita.

E' la pi? grande offesa che puoi fare ad un meccanico da corsa, di qualsiasi categoria.

I miei complimenti.

Link al post
Condividi su altri siti
E' la pi? grande offesa che puoi fare ad un meccanico da corsa, di qualsiasi categoria.

I miei complimenti.

il meccanico da corsa non ? diverso da tutti gli altri lavoratori. In qualsiasi ambito per eccellere bisogna essere motivati e lavorare per e con gente motivata. Se da una o entrambe le parti la motivazione viene a mancare i risultati non arriveranno mai e i rapporti vanno a farsi benedire, prima o poi.

Link al post
Condividi su altri siti
il meccanico da corsa non ? diverso da tutti gli altri lavoratori. In qualsiasi ambito per eccellere bisogna essere motivati e lavorare per e con gente motivata. Se da una o entrambe le parti la motivazione viene a mancare i risultati non arriveranno mai e i rapporti vanno a farsi benedire, prima o poi.

No.

Perch? nell'ambiente si conoscono praticamente tutti e se si viene a scoprire che uno di loro si comporta in quel modo non lavora pi?, perch? non ? affidabile.

Se un pilota si comporta male nei confronti dei meccanici ? dovere del team manager richiamarlo all'ordine ma nessun meccanico si deve azzardare a fare anche un solo movimento in meno di quello che deve.

Se ti riferisci allo "sciopero" contro Montoya attuato nel 2006 dai meccanici McLaren, sappi che:

1) Il lavoro fu sospeso ma poi fu portato a termine nei modi dovuti.

2) La sua "sorte" era gi? decisa e, forse, quella manifestazione non fu esattamente spontanea.

E, in ogni caso, nessuno si azzard? a non completare il proprio lavoro "a regola d'arte".

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti
No.

Perch? nell'ambiente si conoscono praticamente tutti e se si viene a scoprire che uno di loro si comporta in quel modo non lavora pi?, perch? non ? affidabile.

Se un pilota si comporta male nei confronti dei meccanici ? dovere del team manager richiamarlo all'ordine ma nessun meccanico si deve azzardare a fare anche un solo movimento in meno di quello che deve.

Se ti riferisci allo "sciopero" contro Montoya attuato nel 2006 dai meccanici McLaren, sappi che:

1) Il lavoro fu sospeso ma poi fu portato a termine nei modi dovuti.

2) La sua "sorte" era gi? decisa e, forse, quella manifestazione non fu esattamente spontanea.

E, in ogni caso, nessuno si azzard? a non completare il proprio lavoro "a regola d'arte".

mi riferivo sia a quello che alle lamentele trapelate da Woking riguardo agli scarsi rapporti fra Kimi e il suo team, la sua apatia nei confronti dei meccanici e del loro lavoro e la scarsa lena che aveva quelle rare volte che si presentava in fabbrica a "motivare" le truppe.

Comunque io non ho mai detto che intenzionalmente avvitano male un bullone perch? il pilota non si comporta correttamente, ma che essendo demotivati un p? dai risultati che non arrivano, un p? (tanto) dallo scarso impegno e considerazione del loro pilota, possono non eccellere nel loro lavoro. Questo capita a tutti e in ogni campo. Poi hai detto una cosa sacrosanta: "Se un pilota si comporta male nei confronti dei meccanici ? dovere del team manager richiamarlo all'ordine".

Vero, a mio avviso ? proprio quello che manca alla Ferrari. Domenicali non ? Jean Todt e secondo me con Kimi ? un p? troppo di manica larga..del resto se in 2 anni ancora sto pilota ha gli stessi problemi del primo giorno un motivo ci sar?..

PS:

No.

se quello che dici fosse vero, o comunque fosse consuetudine, uno come Stepney dovrebbe essere a zappare la terra...invece ha un onorevole impiego in un team del campionato FIA GT. Ergo mi pare che lavori e anche bene nonostante si sia dimostrato la persona meno affidabile della terra per certi versi...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, non so cosa passa per la testa ai meccanici Ferrari ma io, pur di lavorare in un team di F1 (e ho avuto anche un occasione per farlo, mi sveglio ancora la notte ripensando a dove potevo essere), sarei disposto anche ad uccidere... Chissenefrega se un pilota non s'impegna (che, comunque, ? pur sempre una vostra ipotesi. Io non credo proprio che Raikkonen non stia dando il meglio di se, semplicemente sta attraversando un periodaccio in cui non gliene va bene una. A lui e al team). Secondo me chiunque lavora in F1 (dal DT all'ultimo dei "topi di bottega". Passatemi il termine, ? per rendere l'idea) lo fa principalmente per passione. Semplice e smisurata passione. Una cosa che va molto oltre il risultato in pista o lo stipendio percepito... E' da tener presente, poi, che ? un "lavoraccio" con orari infiniti e salari non certo da nababbi. Quindi se sono tutti l? un motivo ci sar?... Poi, ovviamente, si possono fare infinite ipotesi, ma credo fermamente in quello che ho scritto e penso che lo spirito di chi lavora in F1 sia questo...

@ Finnish: francamente eviterei di prendere la Toro Rosso come metro di paragone per i risultati scadenti... Sai com'?, c'? di peggio nel circus... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Mah, non so cosa passa per la testa ai meccanici Ferrari ma io, pur di lavorare in un team di F1 (e ho avuto anche un occasione per farlo, mi sveglio ancora la notte ripensando a dove potevo essere), sarei disposto anche ad uccidere... Chissenefrega se un pilota non s'impegna (che, comunque, ? pur sempre una vostra ipotesi. Io non credo proprio che Raikkonen non stia dando il meglio di se, semplicemente sta attraversando un periodaccio in cui non gliene va bene una. A lui e al team). Secondo me chiunque lavora in F1 (dal DT all'ultimo dei "topi di bottega". Passatemi il termine, ? per rendere l'idea) lo fa principalmente per passione. Semplice e smisurata passione. Una cosa che va molto oltre il risultato in pista o lo stipendio percepito... E' da tener presente, poi, che ? un "lavoraccio" con orari infiniti e salari non certo da nababbi. Quindi se sono tutti l? un motivo ci sar?... Poi, ovviamente, si possono fare infinite ipotesi, ma credo fermamente in quello che ho scritto e penso che lo spirito di chi lavora in F1 sia questo...

@ Finnish: francamente eviterei di prendere la Toro Rosso come metro di paragone per i risultati scadenti... Sai com'?, c'? di peggio nel circus... :hihi:

quello che dici non ? sbagliato e pu? essere verosimile, per? sinceramente non ti stranizza che un pilota ovunque metta piede attira su di se un infinita serie di avvenimenti sfavorevoli, pi? o meno incomprensibili? E alla Mclaren era colpa del team, alla Ferrari, che era il fiore all'occhiello della professionalit? in F1, adesso son degli incapaci allo sbando. Secondo me invece e solo e soltanto un problema di "feeling" e di motivazioni. E' vero che chiunque darebbe l'anima per essere un meccanico Ferrari. Per? obiettivamente, tu non lavoreresti meglio sapendo di avere un pilota che ti supporta, che si rapporta con te e che ti sprona ogni giorno a fare meglio o con uno che se ne frega se lavori bene o male, tanto se qualcosa si rompe ci penser? il team a sistemarla..? e certo, giustamente non ? preoccupazione di un campione andare a sincerarsi che i meccanici lavorino bene, che ci sia un buon rapporto, incoraggiarli nei momenti difficili...certo mi dirai, nel contratto non sta scritto che lui debba fare certe cose, ma da che mondo e mondo ogni campione che si rispetti le f?. Hai visto lo scorso anno cosa fece Rossi in motogp? Ha dato una sonora svegliata alla squadra, da Brivio fino all'ultimo addetto alle pulizie e quest'anno i risultati si vedono. Questo ? ci? che distingue un campione, un uomo squadra, da un buon pilota. Perch? ad arrivare in pista, salire sulla macchina e via son bravi in tanti eh...e tutto il resto che fa la differenza nella F1 di oggi soprattutto, dove anche un bullone avvitato male pu? farti perdere un mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti
quello che dici non ? sbagliato e pu? essere verosimile, per? sinceramente non ti stranizza che un pilota ovunque metta piede attira su di se un infinita serie di avvenimenti sfavorevoli, pi? o meno incomprensibili? E alla Mclaren era colpa del team, alla Ferrari, che era il fiore all'occhiello della professionalit? in F1, adesso son degli incapaci allo sbando. Secondo me invece e solo e soltanto un problema di "feeling" e di motivazioni. E' vero che chiunque darebbe l'anima per essere un meccanico Ferrari. Per? obiettivamente, tu non lavoreresti meglio sapendo di avere un pilota che ti supporta, che si rapporta con te e che ti sprona ogni giorno a fare meglio o con uno che se ne frega se lavori bene o male, tanto se qualcosa si rompe ci penser? il team a sistemarla..? e certo, giustamente non ? preoccupazione di un campione andare a sincerarsi che i meccanici lavorino bene, che ci sia un buon rapporto, incoraggiarli nei momenti difficili...certo mi dirai, nel contratto non sta scritto che lui debba fare certe cose, ma da che mondo e mondo ogni campione che si rispetti le f?. Hai visto lo scorso anno cosa fece Rossi in motogp? Ha dato una sonora svegliata alla squadra, da Brivio fino all'ultimo addetto alle pulizie e quest'anno i risultati si vedono. Questo ? ci? che distingue un campione, un uomo squadra, da un buon pilota. Perch? ad arrivare in pista, salire sulla macchina e via son bravi in tanti eh...e tutto il resto che fa la differenza nella F1 di oggi soprattutto, dove anche un bullone avvitato male pu? farti perdere un mondiale...

Premessa: chiunque darebbe l'anima per essere un meccanico di F1. Se mi darebbero la Force India di certo non rifiuterei... :hihi: Certo, lavorare per la Ferrari ? tutto un altro paio di maniche.

Dunque. Ovviamente qualche gratificazione di tanto in tanto non guasta. Anche una semplice pacca sulla spalla, a volte, ha pi? effetto di un aumento. Tuttavia penso che in F1 (come in tutto) uno si debba adattare alle situazioni. Non sempre chi lavora con te ti sta simpatico. Per?, volente o nolente, devi averci a che fare, quindi tantovale mettere da parte il tutto per un quieto vivere che in un ambiente lavorativo ? fondamentale. Posso solo ipotizzare che in F1 accade la stessa cosa di qualsiasi altro posto di lavoro. Arriva uno nuovo, lo conosci, lo inquadri e valuti la maniera migliore di rapportarti con lui. I piloti non sono tutti uguali, magari prima eri abituato con uno che ti trasmetteva tutto il suo entusiasmo e dopo, invece, te ne ritrovi un altro di carattere diametralmente opposto. Vorr? dire che ci sar? meno rapporto umano, ma dal punto di vista lavorativo un professionista non cambia mai il suo modo di lavoro. Il suo impegno ? sempre massimo. Certo, si potrebbe chiedere al pilota di usare lo stesso comportamento. Ma, oltre alle gi? citate differenze caratteriali, c'? anche il non trascurabile fatto che un pilota, in quanto tale, ? comunque una star e molto spesso si comporta di conseguenza. Se le cose vanno male, comunque, ? compito di tutti lavorare sodo per farle tornare sui binari giusti. Se poi ci? non accade, arriver? il punto in cui qualcuno traccer? la famosa riga e ne trarr? le conseguenze. Se accade per colpa del team una bella cazziata a volte fa bene, se invece ? per colpa del pilota pu? accadere che le due parti arrivino ad un accordo decidendo di non proseguire il rapporto. A quel punto, con buona pace di tutti...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

non dimenticarti per? che anche in F1 non ? tutto un mondo di valori e sani principi, vedi caso Stepney proprio in Ferrari...

E' vero che sono dei professionisti, per? vedi quando sono motivati e stimolati a dovere i bulloni non si svitano per anni. Appena cambiano uomini e rapporti improvvisamente cambiano anche i risultati, paradossalmente, quello ce a tutti pare una barzelletta, a mio avviso ? la chiave di lettura dei limiti di questo pilota. Da quando in Mclaren non hanno pi? a che fare con lui gli stessi incompetenti che prima non sapevano nemmeno avvitare un bullone adesso sono l'eccellenza, mentre la Ferrari che per anni ? stata l'eccellenza adesso ? lo zimbello della F1. Sar? che alle coincidenze ci credo poco di natura, per? io ci vedo poco di casuale in questi risultati..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.