Vai al contenuto
Alesi27

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

Gli altri chi scusa? Erano gli stessi uomini che hanno vinto dal 99 al 2004, alcuni hanno solo cambiato ruolo.

Aldo Costa, tanto per dirne uno, il titolo non l'aveva mai vinto con una sua vettura se non sbaglio. Tombazis da quando era tornato dalla Mecca nemmeno.

E comunque l'anno scorso sono passate un po' in secondo piano perch? ? arrivato il titolo, ma quante cappelle ha fatto la Ferrari? Non una e due eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? ma togliendo 3 giri un 250 millesimi se ne vanno comunque, e con i tempi visti sarebbe rimasto proprio dietro a Massa. Ci avrei messo una firma.

non sarebbe bastato lo stesso vista la partenza a razzo di Massa e quella cos? cos? di Kimi, ma il ragionamento ci pu? stare, sempre ammesso e non concesso che poi in gara abbia il passo per superarlo, il che non ? un fatto che vale sempre e comunque, specialmente in quest'ultimo periodo. Il problema ? che attualmente Kimi dovrebbe solo preoccuparsi di partire davanti a Massa. Poi comunque se si becca distacchi abissali sia nel Q1 che nel Q2 non pu? pretendere di ricevere ne la strategia migliore (che non necessariamente ? la pi? scarica) ne quella pi? scarica, dato che quello che pu? giocarsela meglio per la pole ? Massa, che oltretutto deve combattere con un certo Hamilton che sul giro secco ? un fenomeno. Insomma anche lui deve crearsi i presupposti per essere aiutato, non pu? pretendere di qualificarsi 13? in q2 ed avere la strategia migliore come ? successo oggi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando raikkonen si ritirer? questo forum imploder? perch? non avrete pi? niente da dire.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando raikkonen si ritirer? questo forum imploder? perch? non avrete pi? niente da dire.. :hihi:

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me ? stato DIO a portare sfiga di nuovo :zizi:

 

 

Hai appena bestemmiato in un Forum pubblico. Ti rendi conto ? Potresti correggere la tua affermazione ? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Capisco che siate presi dalle nuove ed interessanti discussioni su raikkonen pippa/campione.

 

Avevo fatto una domanda... sapete che previsioni ci sono per domani ?

grazie...

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Valencia

 

sole sole e ancora sole :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Kimi Raikkonen: "Il quarto posto non e' quello che volevo ottenere ma non e' certo la fine del mondo. Avrei potuto essere piu' avanti in griglia ma nel mio ultimo tentativo in Q3 ho bloccato le ruote in un paio di punti e ho perso del tempo prezioso: niente di drammatico ma su questo circuito una piccola sbavatura ti costa tantissimo. Credo di poter dire ancora la mia nella lotta per la vittoria, soprattutto se riusciro' a fare una buona partenza. Abbiamo una buona macchina, particolarmente competitiva in gara."

 

e falla una buona partenza ogni tanto <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ha ammesso di aver fatto un paio di errori nel suo giro di qualifica... quindi ciao...

c.v.d.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai appena bestemmiato in un Forum pubblico. Ti rendi conto ? Potresto correggere la tua affermazione ? Grazie.

 

 

:rotfl:

 

non nominare il nome di Schumy invano XD

 

credo proprio fosse riferito a lui cmq non alla divinit? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando raikkonen si ritirer? questo forum imploder? perch? non avrete pi? niente da dire.. :hihi:

Effettivamente c'? chi si lamenta, per? nessuno propone discussioni che non siano su Raikkonen e che riscuotano successo: evidentemente non interessano.

 

@Schumy: come ho detto prima, non mi interessa che abbia la strategia migliore, ma se proprio deve essere pi? pesante di Massa basta che lo sia di poco, il meno possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aldo Costa, tanto per dirne uno, il titolo non l'aveva mai vinto con una sua vettura se non sbaglio. Tombazis da quando era tornato dalla Mecca nemmeno.

E comunque l'anno scorso sono passate un po' in secondo piano perch? ? arrivato il titolo, ma quante cappelle ha fatto la Ferrari? Non una e due eh...

Costa collaborava con Byrne dal 2000, e Tombazis ? in Ferrari da quando ci ? arrivato Schumacher, tranne la parentesi del 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai appena bestemmiato in un Forum pubblico. Ti rendi conto ? Potresto correggere la tua affermazione ? Grazie.

Luke secondo me c'? stato un fraintendimento. :hihi: Pochi post prima non so chi aveva scritto "C'? Dio intervistato in TV" e credevo si riferisse a Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c.v.d.

Basterebbe leggere che i discorsi che stiamo facendo si riferiscono in particolar modo a Budapest e Hockenheim. Come ho gi? scritto, che domani sia pi? pesante ? solo una supposizione, quando si parla invece di 4 giri si parla di fatti verificatisi realmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non nominate il nome di Alesi invano per favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Costa collaborava con Byrne dal 2000, e Tombazis ? in Ferrari da quando ci ? arrivato Schumacher, tranne la parentesi del 2005.

Costa non aveva mai "firmato" una vettura, come hai scritto collaborava ma era Byrne quello che decideva (i successi della vecchia Ferrari sono attribuiti a lui infatti, non a Costa). Tombazis se non sbaglio divent? davvero importante proprio dopo la parentesi McLaren.

 

In ogni caso il discorso "Raikkonen deve ringraziare la Ferrari" non esiste, hanno vinto insieme, cosa che alla Ferrari tra l'altro non riusciva da 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Effettivamente c'? chi si lamenta, per? nessuno propone discussioni che non siano su Raikkonen e che riscuotano successo: evidentemente non interessano.

 

@Schumy: come ho detto prima, non mi interessa che abbia la strategia migliore, ma se proprio deve essere pi? pesante di Massa basta che lo sia di poco, il meno possibile.

il problema ? che in questo momento non basterebbe nemmeno quello a farlo andare meglio. Anche oggi ha ammesso di aver fatto 2 errori nell'ultimo giro, e mi pare non sia la prima volta che accade, cosa che mi convince ancora di pi? che non riesca proprio a mandare in temperatura le gomme. Perci? se fosse stato pi? leggero il danno sarebbe stato doppio, buon per lui che oltre a Mclaren e Massa nessuno pu? stargli davanti, salvo casi estremi tipo Hockenheim e gente che parte con 2litri. Ci fosse la BMW di inizio campionato sarebbe un dramma, praticamente non avrebbe visto il podio nemmeno col binocolo nelle ultime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa per quanto mi riguarda... ? un'ottima notizia

 

Effettivamente c'? chi si lamenta, per? nessuno propone discussioni che non siano su Raikkonen e che riscuotano successo: evidentemente non interessano.

 

@Schumy: come ho detto prima, non mi interessa che abbia la strategia migliore, ma se proprio deve essere pi? pesante di Massa basta che lo sia di poco, il meno possibile.

 

 

no no... fate pure... il fatto ? che dite sempre le stesse cose, e nulla di nuovo, se almeno a fronte di una discussione ci foddero nuove argomentazioni... potrebbe essere pi? interessante ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke secondo me c'? stato un fraintendimento. :hihi: Pochi post prima non so chi aveva scritto "C'? Dio intervistato in TV" e credevo si riferisse a Schumacher.

 

 

Si ma chi legge il forum non si va a rileggere le pagine seguenti e l'affermazione appare pesante. Comunque. Io aspetto. Vediamo se verr? corretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Costa non aveva mai "firmato" una vettura, come hai scritto collaborava ma era Byrne quello che decideva (i successi della vecchia Ferrari sono attribuiti a lui infatti, non a Costa). Tombazis se non sbaglio divent? davvero importante proprio dopo la parentesi McLaren.

 

In ogni caso il discorso "Raikkonen deve ringraziare la Ferrari" non esiste, hanno vinto insieme, cosa che alla Ferrari tra l'altro non riusciva da 2 anni.

L'aerodinamica della F2002 l'ha fatta Tombazis non Pulcinella.

 

Raikkonen oltre alla Ferrari deve ringraziare Ron Dennis, fossi al posto del finlandese metterei la foto di Ron in camera mia e la bacerei tutte le mattine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basterebbe leggere che i discorsi che stiamo facendo si riferiscono in particolar modo a Budapest e Hockenheim. Come ho gi? scritto, che domani sia pi? pesante ? solo una supposizione, quando si parla invece di 4 giri si parla di fatti verificatisi realmente.

Veramente l'ha detto Raikkonen stesso che ha sbagliato (per l'ennesima volta) nel momento decisivo in qualifica. Che c'entra la benzina, pi? pesante, pi? leggero....?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×