Vai al contenuto
luke36

Situazione piloti e tecnica per il 2009

Post raccomandati

f1grandprix.it

Cia, ciao Fernando...

Ha ragione Terruzzi o ci salver? Ross&Roll ? :lol:

Rosberg nella BMW?

Si, sembra una cosa molto realistica. Kubica + Rosberg sarebbe una coppia molto interessante...magari la grande oportunit? per vedere dove vuole arrivare Niko.

Anche ? un segno molto rossa :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, ciao Rosberg... :D

Anche quest' anno in BMW rischiano di tenersi Heidi "ti sorriddono i monti" :hihi:

Io vedrei bene un Massa "campione del mondo" che va (torna) in BMW da Willy il Rampf e Peter Sauber:

BMW ci guadagna il n?1 - fan prima cos?, che a vincerlo ci vuol troppo :D - , La Ferrari si "sdebita" col MassaClan - in un altro team il mondiale lo vedevano col binocolo :whistle: - Massa ha l'occasione di dimostrare che ? un vero campione e che era tutta farina del suo sacco ;) - , Kimi ha l'occasione di dimostrare che non ? una pippa addormentata nel box - cosa che qualcuno comincia a sospettare :lol: - Alonso... :D, lascio a mongo il commento di quel che potrebbe succedere con Alonso in Rosso e Massa in Bianco. XD

Link al post
Condividi su altri siti

spero che quella di nakajima sia una scelta politica imposta da toyota a williams. altrimenti non spiego perch? un tristano simile possa rimanere l

Link al post
Condividi su altri siti
spero che quella di nakajima sia una scelta politica imposta da toyota a williams. altrimenti non spiego perch? un tristano simile possa rimanere l?

e perch?, prima di Singapore aveva gli stessi punti del fenomeno Rosberg, al primo anno in F.1.

Link al post
Condividi su altri siti

dev essere xk ? giapponese.. hanno tuti la fama di kamikaze :hihi:

non sta facendo male cmq Nakajima

Link al post
Condividi su altri siti
e perch?, prima di Singapore aveva gli stessi punti del fenomeno Rosberg, al primo anno in F.1.

Il padre?

Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra che nakajima stia facendo male..

Cmq spero per bourdais in renault...

02/10/2008 11.19.39

Per Sebastien Bourdais spunta l'ipotesi Renault

Sebastien Bourdais potrebbe essere ancora in lizza per restare in Formula 1 nel 2009. Secondo la radio francese RMC, il 29enne sarebbe in corsa per un posto alla Renault. Reduce da una stagione difficile con la Toro Rosso, la trattativa appare pero' complicata dai difficili rapporti avuti in passato con la casa francese.

I piani della Renault per il 2009 sono comunque ancora poco definiti. Flavio BRiatore sta cercando di convincere Fernando Alonso a restare ma la conferma di Nelson Piquet Jr appare tutt'altro che certa.

Lucas di Grassi e' uno dei candidati, cosi' come l'altro test driver Romain Grosjean.

Denis Chevrier, responsabile del reparto motori Renault, si augura che il due volte campione del mondo decida alla fine di restare ad Enstone: "Il 75% del merito della vittoria di Singapore e' di Fernando, ha guidato senza errori e brillantemente. Spero resti perche' ci sono davvero pochi piloti come lui. E' molto importante per noi, soprattutto in vista dell'anno prossimo" ha dichiarato al giornale spagnolo Marca.

Link al post
Condividi su altri siti

nakajima sta facendo benissimo, non mi sembri che stia sfigurando con rosgerg, che secondo molti ? un fenomeno (non di certo per me)

Link al post
Condividi su altri siti

Nakajima ? l'autore dell'unico sorpasso a Valencia, fra l'altro molto bello. Solo per quello meriterebbe la riconferma. XD

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Nakajima non merita neanche la superlicenza!! Perche'? Basta dire che ha tamponato Kubica in Australia con la SC, ha tamponato Alonso a Valencia, guardatevi a Spa chi c'era a provocare il piccolo fuori di Hamilton all'ultimo giro!??!? Nakajima, doppiato che era sulla via di fuga ed e' tornato in pista, ostacolando un po' tutti e 2(piu' Lewis), ma stiamo scherzando?? E' una minaccia costante, non mi ricordo tutti i suoi episodi, ma ne posso trovare degli altri.

Rosberg cmq non e' per niente un fenomeno, riesce a fare qualche giro veloce, specialmente sui cittadini, tutto li.

Io non so perche' tutti criticano cosi tanto Heidfleld, e' un pilota molto costante, i punti te li porta quasi sempre a casa, sbaglia pochissimo, non e' un vincente, ma va benissimo da fare il gregario a qualcuno(tipo Kubica), ha 56 punti, 4 podii, piu' di Kovaleinen e 1 punto da Raikkonen, sta facendo un buonissima stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
Per me Nakajima non merita neanche la superlicenza!! Perche'? Basta dire che ha tamponato Kubica in Australia con la SC, ha tamponato Alonso a Valencia, guardatevi a Spa chi c'era a provocare il piccolo fuori di Hamilton all'ultimo giro!??!?

E del tamponamento a Montreal.........:hihi:

comunque era Rosberg.......

Link al post
Condividi su altri siti

Va b?, alonso a valencia ci pu? stare.. Se non sbaglio in quel frangente alonso rallent? per qualcuno davanti, in quei frangenti in cos? poco spazio ? difficile non farlo...

In australia era al suo secondo gp.. Cio?, secondo me s'? visto nettamente di peggio, soprattutto da parte di giapponesi..

Link al post
Condividi su altri siti
Per me Nakajima non merita neanche la superlicenza!! Perche'? Basta dire che ha tamponato Kubica in Australia con la SC, ha tamponato Alonso a Valencia, guardatevi a Spa chi c'era a provocare il piccolo fuori di Hamilton all'ultimo giro!??!? Nakajima, doppiato che era sulla via di fuga ed e' tornato in pista, ostacolando un po' tutti e 2(piu' Lewis), ma stiamo scherzando??

Si, NICO ROSBERG, il supermegatalento. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Nakajima spesso e volentieri ? andato + di Rosberg, per me non ? assolutamente un brocco, merita il posto che in quanto non c'? solo la politica Toyota dietro, insomma vedo anche un briciolo di talento... qualche cappella gliela si pu? perdonare per essere il primo anno, chi non ? esente di cappelle? pure un maturissimo Ayrton Senna (tanto per prenderne uno) la fece enorme ad Adelaide nel 1992 quando speron? Mansell al tornantino dopo un grottesco tentativo di sorpasso.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti
Per me Nakajima non merita neanche la superlicenza!! Perche'? Basta dire che ha tamponato Kubica in Australia con la SC, ha tamponato Alonso a Valencia, guardatevi a Spa chi c'era a provocare il piccolo fuori di Hamilton all'ultimo giro!??!? Nakajima, doppiato che era sulla via di fuga ed e' tornato in pista, ostacolando un po' tutti e 2(piu' Lewis), ma stiamo scherzando?? E' una minaccia costante, non mi ricordo tutti i suoi episodi, ma ne posso trovare degli altri.

Rosberg cmq non e' per niente un fenomeno, riesce a fare qualche giro veloce, specialmente sui cittadini, tutto li.

Io non so perche' tutti criticano cosi tanto Heidfleld, e' un pilota molto costante, i punti te li porta quasi sempre a casa, sbaglia pochissimo, non e' un vincente, ma va benissimo da fare il gregario a qualcuno(tipo Kubica), ha 56 punti, 4 podii, piu' di Kovaleinen e 1 punto da Raikkonen, sta facendo un buonissima stagione.

Ricordi male, era Rosberg, non Nakajima...

Heidfeld ? sicuramente un pilota molto costante, ma ? incappato in una stagione deludente (quasi sempre + lento del compagno e a volte anche di molto), sicuramente meno brillante rispetto la scorsa stagione, li si che ? stato un mostro di continuit

Link al post
Condividi su altri siti

Si, avete ragione, mi sono sbagliato, era Rosberg. Cmq Nakajima e' un pilota discreto che commette delle stupidate, io proverai qualcun'altro, non ha fatto vedere niente di speciale, se c'e' la politica dietro allora e' inutile parlarne.

Heidfeld a 3 gare dalla fine ha 5 punti meno dell'anno scorso, quindi penso che fara' meglio dell'anno scorso con due podi in piu'. Kubica lo sta battendo e' vero, ma mica di tanto 8 punti, magari riesce ancora a passarlo. Sicuramente non e' un pilota costante nella velocita' che a volte sfodera(xche' 2 giri veloci li ha fatti quest'anno), ma quello che conta sono i punti no? Montoya era uno veloce, ma non lo ha mai vinto il mondiale, cos'e' che gli e' mancato? I punti! Quello che conta alla fine sono i punti e con Heidfeld vai sul sicuro. La BMW dovrebbe rimanere com'e', se Alonso non ci va ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

li odiate talmente tanto i piloti giapponesi che c'? ancora qualcuno convinto che in mezzo alla pista modalit? taxi ci fosse nakajima e non per l'appunto il fenomeno, colui che ama la pioggia piu' di ogni altro assieme a webber...

Link al post
Condividi su altri siti

lasciando perdere bidoni come Ide, Inoue, Noda... qualcuno buono si ? visto, dico Katayama su tutti, ma anche Sato credo non abbia mai sfigurato a parte qualche cappella in Jordan all'esordio, di Nakajima SR ricordo un funambolico sorpasso in diretta a Suzuka 90, all'esterno alla prima curva (la stessa dove alla partenza vi fu il fattaccio dei fattacci della storia della f1) ai danni di una Lotus e solo questo me lo rende simpatico, Nakajima JR mi pare che meriti la F1 + di molti altri... nsomma, non saranno certo i piloti migliori della terra ma il sol levante qualcosa di buono lo ha tirato fuori.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti