The Magic 0 Inviato 3 Ottobre, 2011 E' un libro nuovo, a quanto pare, con disegni tecnici di Giorgio Piola. Scommetto che tutti gli utenti ferraristi correranno a comprarlo: Se lo trovo lo compro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 4 Ottobre, 2011 E' un libro nuovo, a quanto pare, con disegni tecnici di Giorgio Piola. Scommetto che tutti gli utenti ferraristi correranno a comprarlo: Grazie. Mi sorprende un po', perch? la 'vecchia' biografia di Forghieri era sostanzialmente incentrata sulla Ferrari. Forse il tempo ha fatto riaffiorare nuovi ricordi??? Ho letto il libro di Fiorio. Spiace dirlo - considerando anche che ci ha lavorato il bravissimo Boccafogli - ma personalmente l'ho trovato deludente. A parte le immagini del contratto con Sennam, in sostanza mi ? parso semplicemente di rileggere le 'solite' cose che riguardano Fiorio. L'ho finito con la sensazione che il buon Cesare abbia tenuto per se parecchi retroscena... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 4 Ottobre, 2011 A parte le immagini del contratto con Senna Riesci a postarle? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 4 Ottobre, 2011 Riesci a postarle? Al momento no, non sono dotato di scanner... Per? mi hanno detto che si parla del libro e della questione Fiorio-Senna proprio su autosprint uscito oggi. Dubito che abbiano pubblicato il contratto, ma magari sei fortunato (io non l'ho ancora visto). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 4 Ottobre, 2011 Al momento no, non sono dotato di scanner... Per? mi hanno detto che si parla del libro e della questione Fiorio-Senna proprio su autosprint uscito oggi. Dubito che abbiano pubblicato il contratto, ma magari sei fortunato (io non l'ho ancora visto). Siccome sono abbonato ad AS mi arriver? per posta dopo lo leggo con calma Grazie!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Ottobre, 2011 In rete mi sono imbattuto in questo libro, "Bolidi rossi e camicie nere - Storia delle competizioni automobilistiche durante il Fascismo". Sembra invitante: Qui addirittura si possono sfogliare alcune pagine: http://it.calameo.com/read/000796297342aad515da8 Il libro ha persino un sito internet: http://bolidirossicamicienere.wordpress.com/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 7 Ottobre, 2011 Ho letto l'articolo su AS della trattativa Senna-Ferrari e c'? anche la foto del pre-contratto tra Ayrton e la Rossa per il biennio 91-92 ci sono tutti i dettagli apparte la cifra percepita dal brasiliano.Peccato Comunque se vi interessa il contratto lo trovate in questo libro: Giorgio Nada Editore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 8 Ottobre, 2011 La mia curiosit? ? questa...se Senna andava con Prost in Ferrari nel 1991 e si trovavano quella macchinaccia...Alesi vinceva il titolo con la Williams alla sua seconda stagione completa o vinceva Berger? e nel '92? dopo un macchinaccia come la 642, Senna sarebbe rimasto in Ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Ottobre, 2011 Da quanto si legge, nel '91 un Senna in Ferrari non avrebbe avuto Prost come compagno di squadra. E mi fermo qui altrimenti diventa il solito sondaggio "Cosa avrebbe fatto Tizio sulla macchina X" oppure "Avrebbe fatto meglio Tizio o Caio con la macchina Y".... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 8 Ottobre, 2011 Comprato oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 9 Ottobre, 2011 mi ditre un altro bel titolo sulla storia dei mondiali della F1...io ho quello di Donnini e la rossa dei record.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Ottobre, 2011 mi ditre un altro bel titolo sulla storia dei mondiali della F1... Tre versioni, la prima in italiano, le altre due in inglese: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 9 Ottobre, 2011 dove lo trovo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 9 Ottobre, 2011 Nei peggiori bar di Caracas Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 10 Ottobre, 2011 Avrei trovato il libro sugli 80 euro!E' bello?immaggini?ditemi...parlo di quello Grand Prix...? un libro del 1990!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 10 Ottobre, 2011 Avrei trovato il libro sugli 80 euro!E' bello?immaggini?ditemi...parlo di quello Grand Prix...? un libro del 1990!!! Beato te, io lo trovai a quasi 100 euro.... Per essere bello, a mio personale parere, ? bello: racconta discorsivamente tutte le stagioni agonistiche, una per una, dal 1894 al 1990 (quella italiana. Invece l'ultima versione inglese, quella con la copertina blu, arriva sino al 1997). Ci sono moltissime fotografie, in bianco e nero e a colori, spaccati tecnici, l'elenco dei vincitori di tutti i Gran Premi del secolo, gli autografi di quasi ogni pilota che abbia corso un GP, le mappe di tutti i circuiti dove si ? disputato un GP, l'elenco di tutti i regolamenti tecnici anno per anno.... Secondo me ? un must per i veri appassionati della storia dei Gran Premi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 10 Ottobre, 2011 ottimo...racconta anche i fatti che successero durante gli anni...cose buffe cose belle...cose brutte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) ottimo...racconta anche i fatti che successero durante gli anni...cose buffe cose belle...cose brutte? Beh, s?. Ogni capitolo ? dedicato a un anno. Ogni anno comincia con una narrazione delle forze in campo, le macchine, le controversie politiche, i motori, ecc. per poi passare ad accennare sinteticamente gli accadimenti di ogni GP. Tutto in un testo che varia dalle due pagine per le stagioni pi? antiche, alle dieci pagine per ogni stagione pi? recente. Ci sono poi tabelle con tutti i modelli di auto, spaccati di auto, di motori, di accessori tecnici. Come ho detto, sono persino riprodotti gli autografi dei piloti. Anche la 500 miglia di Indianapolis ? sempre citata nel racconto di ogni anno. Ci sono varie appendici statistiche a fine volume, la classifica mondiale di ogni anno coi punteggi dei primi tre classificati, gli albi d'oro di tutti i Gran Premi disputati in tutto il secolo, persino una pagina dedicata al primo vero e proprio Campionato Mondiale della storia, che si svolse per tre volte nel 1925, 1926 e 1927. (I Campionati Europei degli anni '30 vengono invece solo citati nel racconto delle stagioni, ma non c'? un albo d'oro). La prefazione ? scritta da Juan Manuel Fangio, cinque volte campione del mondo. Modificato 10 Ottobre, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 10 Ottobre, 2011 trovato a 90 euro!peccato che non lo ristampino...attualmente a catalogo qul ? la guida migliore sulla storia dei gran premi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 10 Ottobre, 2011 trovato a 90 euro!peccato che non lo ristampino...attualmente a catalogo qul ? la guida migliore sulla storia dei gran premi? In italiano non saprei.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti