ElyAS81 1 Inviato 9 Giugno, 2011 ragazzi, se chi ce l'ha dice che ne vale la pena, fidatevi! Grande Giacomo!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 9 Giugno, 2011 l'unico miscredente ? quel pirla di beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 9 Giugno, 2011 Una bella soddisfazione, complimenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) Grazie a tutti. Il libro ? nato perch? il fotografo Maurizio Callegari, collaboratore del compianto Daniele Amaduzzi, aveva voglia di pubblicare le foto migliori di sua propriet? (e quindi inedite) scattate tra il 1983 e il 1995. Per questo Marco ha contattato me e Beppe per scrivere un filo conduttore che facesse da supporto alle foto. In pratica raccontiamo per ogni anno una descrizione degli accadimenti principali (innovazione tecnica, composizione delle squadre, aneddoti, andamento del campionato, ecc) e in breve (molto in breve) la cronaca di tutti i GP (questo ? il lavoro che mi sono accollato io assieme a Beppe). Se avessi potuto decidere io avrei raddoppiato il numero delle pagine per raccontare molto pi? dettagliatamente i GP ma come prima esperienza di un libro vero mi posso accontentare (anche perch? comanda l'editore). Poi ci sono le schede di una trentina di piloti (me ne sono occupato solo in parte) e delle squadre minori (quelle meno raccontate in genere nei libri) che sono nate e morte in quel periodo. Per ogni anno ho scritto un breve corsivo riguardante esclusivamente Ayrton e l'amico Daniele Leone ha redatto una pagina sull'Instituto Ayrton Senna. Gli unici dati statistici sono le tabelle riassuntive delle classifiche piloti e costruttori al termine di ogni stagione. La prefazione ? di Pier Luigi Martini. Ovviamente c'? una marea di foto, non tutte di Callegari (ne aveva poche dei primi anni), integrate con quelle di altri autori che ce le hanno concesse e alcune copyright free. Ci saranno certamente degli svarioni ma mi sento di poter dire che ne ? uscito un lavoro dignitoso. E' un buon libro, copertina rigida, formato A4, ottima carta e ottima stampa, bella anche l'impaginazione. N.B. Nessuno degli autori riceve un solo euro dalla vendita del libro. L'editore si ? accollato tutte le spese e ci ha dato qualche copia a testa. Poi vabb?, c'? un tipo che scrive su un forum che ne ha comprate 100 copie lo scorso settembre sulla fiducia Se lo leggete trovate gli errori e ditemeli cos? li correggo! Modificato 9 Giugno, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 9 Giugno, 2011 http://www.economist.com/node/18805327 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Francisco 0 Inviato 10 Giugno, 2011 Grazie a tutti. Il libro ? nato perch? il fotografo Maurizio Callegari, collaboratore del compianto Daniele Amaduzzi, aveva voglia di pubblicare le foto migliori di sua propriet? (e quindi inedite) scattate tra il 1983 e il 1995. Per questo Marco ha contattato me e Beppe per scrivere un filo conduttore che facesse da supporto alle foto. In pratica raccontiamo per ogni anno una descrizione degli accadimenti principali (innovazione tecnica, composizione delle squadre, aneddoti, andamento del campionato, ecc) e in breve (molto in breve) la cronaca di tutti i GP (questo ? il lavoro che mi sono accollato io assieme a Beppe). Se avessi potuto decidere io avrei raddoppiato il numero delle pagine per raccontare molto pi? dettagliatamente i GP ma come prima esperienza di un libro vero mi posso accontentare (anche perch? comanda l'editore). Poi ci sono le schede di una trentina di piloti (me ne sono occupato solo in parte) e delle squadre minori (quelle meno raccontate in genere nei libri) che sono nate e morte in quel periodo. Per ogni anno ho scritto un breve corsivo riguardante esclusivamente Ayrton e l'amico Daniele Leone ha redatto una pagina sull'Instituto Ayrton Senna. Gli unici dati statistici sono le tabelle riassuntive delle classifiche piloti e costruttori al termine di ogni stagione. La prefazione ? di Pier Luigi Martini. Ovviamente c'? una marea di foto, non tutte di Callegari (ne aveva poche dei primi anni), integrate con quelle di altri autori che ce le hanno concesse e alcune copyright free. Ci saranno certamente degli svarioni ma mi sento di poter dire che ne ? uscito un lavoro dignitoso. E' un buon libro, copertina rigida, formato A4, ottima carta e ottima stampa, bella anche l'impaginazione. N.B. Nessuno degli autori riceve un solo euro dalla vendita del libro. L'editore si ? accollato tutte le spese e ci ha dato qualche copia a testa. Poi vabb?, c'? un tipo che scrive su un forum che ne ha comprate 100 copie lo scorso settembre sulla fiducia Se lo leggete trovate gli errori e ditemeli cos? li correggo! Gio ...nel mio piccolo s? le "rogne" nel dover adeguarsi agli editori, ho un amico che scrive libri, e per lui ho scritto un capitoletto in una sua pubblicazione....gli autori sono in costante battaglia con pagine parole e foto....conosco la tua competenza in materia e sono sicuro che hai fatto un gran lavoro complimenti ancora !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 10 Giugno, 2011 Bene, cos? so che se ha sbagliato Marietto posso permettermi anch'io diversi svarioni. Anzi, vi dico subito che c'? uno sciaguratissimo "Paul Richard" nella prefazione di Martini... E' nato! Gio dove si pu? comprare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Giugno, 2011 Ho messo il link dell'editore. Al momento non so ancora dove ? stato distribuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 10 Giugno, 2011 Grazie semmai lo compro online. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Giugno, 2011 Grazie semmai lo compro online. Grazie a te. Spero ti piaccia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Grazie a te. Spero ti piaccia. Sicuramente perch? qualsiasi cosa che parli di Ayrton mi piace.Quando lo compro e lo leggo ti do il mio parere. . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Giugno, 2011 OK, per? non parla solo di Ayrton, parla di tutta la F1 di quegli anni. Non aspettarti una monografia, non sarei nemmeno in grado di farla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 11 Giugno, 2011 OK, per? non parla solo di Ayrton, parla di tutta la F1 di quegli anni. Non aspettarti una monografia, non sarei nemmeno in grado di farla. No tranquillo Gio spero solo sia bello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Ragazzi mi sapete consigliare un buon libro sull'aerodinamica ? Intendo qualcosa ke parli in modo tecnico ma senza entrare eccessivamente nei dettagli Grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Ragazzi mi sapete consigliare un buon libro sull'aerodinamica ? Intendo qualcosa ke parli in modo tecnico ma senza entrare eccessivamente nei dettagli Grazie Simo ho trovato questo non so se ti pu? interessare. http://www.ciao.it/Dall_aerodinamica_alla_potenza_in_Formula_1_Enrico_Benzing__2057202 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Anche questo solo per? che arriva fino al 1944. http://www.ciao.it/Linee_per_una_storia_dell_aerodinamica_dell_automobile_dal_1899_al_1944_Curzio_Vivarelli__2063029 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 11 Giugno, 2011 Anche questo solo per? che arriva fino al 1944. http://www.ciao.it/Linee_per_una_storia_dell_aerodinamica_dell_automobile_dal_1899_al_1944_Curzio_Vivarelli__2063029 Il primo mi sembra molto interessante!Grazie Mi sa ke ci far? un pensierino intanto aspetto Il mio mondiale Turbo di Niki Lauda Cmq ho messo gli occhi anche su questi Mauro Forghieri. 30 anni di Ferrari e oltre L'altro Ferrari. Luci e ombre sull'uomo di Maranello Formula 1. Evoluzione, tecnica, regolamento Formula 1 e prototipi. Come progettare le vetture da competizione Il libro su Forghieri avevo sentito ke uscir? una nuova edizione, voi ne sapete qualcosa? Gli ultimi 3 sapete dirmi come sono? Meritano di essere presi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Giugno, 2011 Mi ? arrivato in libreria la rossa dei record! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Giugno, 2011 Mi ? arrivato in libreria la rossa dei record! Una discreta sintesi scorrevole di tutti i mondiali dal 1950 in poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Giugno, 2011 meglio di quello di donnini ***? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti