Vai al contenuto
Pacanto

Patrick Depailler

Post raccomandati

e il giorno dopo ci fu la strage di Bologna

Gi?. Ma da che mondo ? mondo i giovani tendono a non parlare fra di loro di argomenti cos? "pesanti", o meglio, magari la politica, magari qualcosa di simile, ma generalmente lo sport la fa sempre da padrone. E la cosa che mi stupisce ? come sia stato proprio quello l'argomento di discussione, nonostante ci fosse il Totonero, le Olimpiadi e ci fossero appena stati gli Europei di Calcio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

medium_depailler1.jpg

Ultima sigaretta.

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia... 30 anni...

E 34 da quello (in questi giorni) di "Lavda" che fu l'evento che, a otto anni, mi avvicin? alle corse. ma ? un'altra storia.

Grande Depa, come la maggior parte dei suoi connazionali ha vinto meno di quanto avrebbe meritato. Solo aProst ? andata di lusso.

Link al post
Condividi su altri siti

Un mio conoscente era ai box alfa la settimana prima al GP, i dettagli dell'incidente a lui noti sono raccapriccianti, meglio sorvolare; non sapevo che Giacomelli avesse sentito delle vibrazioni sulla macchina, di certo su una curva di quel tipo non puoi andare a sbattere senza un grave problema. Ho l'impressione che comunquer anche con depailler le sorti dell'alfa Romeo sarebbero state comunque segnate.

La fine di Depaileir e le sue vicissitutdini mi sembrano alquanto simili a quelle vissute da Pironi

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo bene quel pomeriggio,(e, purtroppo, anche il giorno dopo) rimasi turbato per la morte di Patrik.

Era un collaudatore eccellente e anche grazie alle sue doti la 179 miglior? tanto da permettere a Giacomelli di fare la pole a Watkins Glen e quasi di vincere, se non fosse stato fermato da una panne elettronica (GP non trasmesso dalla RAI, per i costi!).

L' ing Chiti contava molto su di Lui.

Con la sua tragica dipartita il team si trov? improvvisamente in difficolt? e tutti i progressi fatti, fino a quel momento, si arrestarono...

Link al post
Condividi su altri siti