Vai al contenuto
Osrevinu

Sigarette e dipendenza

Post raccomandati

cos'? che fa abbassare la pressione? qualcuno lo sa? io no

 

A me la fanno abbassare l'atenololo, l'amlodipina (mezza pastiglia) e il corixil.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'inlfazione si fa sentire... sbaglio o sono quadruplate???

 

Problemi miei anche quelli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I miliardi di euro che il fisco incassa dalla vendita delle sigarette ? solo una barzelletta del lunedi :hihi:

 

Tu dici?

 

Ma allora perch?, quasi ad ogni "manovra economica", il costo delle sigarette ? sempre tra i primi ad essere aumentato?

 

Se mi dici ? un deterrente all'acquisto perch? i nostri politici ci tengono alla nostra salute mi arrabbio! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti comprandoti un pacchetto di sigarette investi nel tuo tumore ma anche sulle cure che riceverai dalla sanit? statale :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti comprandoti un pacchetto di sigarette investi nel tuo tumore ma anche sulle cure che riceverai dalla sanit? statale :hihi:

Non vorrei dire, ma cek ? capace di dire tutto in 2 parole...grande cek :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso dire due parole anch'io?

 

sti ca**i!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah...peccato...io e gio stiamo cercando di dire che esistono anche le buone maniere e la buona educazione a volte che valgono pi? di mille leggi...ma a quanto pare stiamo parlando a vuoto...vabb?...fa niente...chi me lo fa fare di consumare la mia tastiera? Per quanto mi riguarda non poster? pi? in questo thread (e purtroppo non ? la prima volta che mi trovo costretto a farlo su questo forum).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questo buon senso e buona educazione? E poi chi l'ha detto che il buon senso ? il tuo e non il mio, o quello di gio, o quello di ***, o quello di DavideHill? (Solo per citare chi ha postato qui). Questo ? l'atteggiamento di chi pensa di parlare con la verit? in tasca scusa.

 

A me sinceramente sembra che gio abbia detto tutt'altro. Ha detto chiaramente che se in un locale si pu? fumare e un fumatore fuma tu puoi andare a chiedergli di spegnere ma quello pu? benissimo mandari a quel paese "ti prendi il rifiuto e te lo tieni" queste le sue parole!

 

Il tuo problema ? che parti da un concetto moralistico che con la materia non c'entra niente. Sar? anche per l'educazione scolastica che hai ricevuto, ma tant'?, e quindi parti da una visione bigotta della cosa "marchiando" a vista il fumatore di turno e bollandolo come "poco educato" ecc... un po' come nel medioevo si marchiavano i lebbrosi come impuri e come purtroppo ancora oggi si marchiano i gay e le lesbiche come immorali. Sinceramente questa mentalit? non la comprendo per niente.

 

E poi come ti ho detto conosco decine di preti che fumano. Qua al paese mio c'era un sacerdote (forse il migliore che abbia mai conosciuto) che non si faceva mancare mai una bella boccata dalla pipa davanti al camino.

 

Tu hai detto chiaramente che non fumi "perch? lo ritieni sbagliato" (cio? contro gli insegnamenti (religiosi)). Be' ti dico subito che non credo che tu non ti sia mai sparato una sega "perch? ? sbagliato" ma le scritture lo dicono.

 

E ripeto tutto questo discorso lo faccio da cattolico praticante con una visione abbastanza rigida sui concetti dottrinali, e infatti sono iscritto all'Opus Dei. Ma ripeto: io non mi sogner? mai di etichettare qualcuno solo per quello che fa (con le dovute eccezioni ovvio, la lista ? lunga). Conosco tante persone atee, agnostiche, di altre religioni e mi trovo benissimo con loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Ancora con questo buon senso e buona educazione? E poi chi l'ha detto che il buon senso ? il tuo e non il mio, o quello di gio, o quello di ***, o quello di DavideHill? (Solo per citare chi ha postato qui). Questo ? l'atteggiamento di chi pensa di parlare con la verit? in tasca scusa.

 

riquoto, non ho capito se vai da uno che fuma all'aria aperta, gli chiedi di smettere e lui nega dov'? la mancanza di buon senso e la maleducazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento "chiamato in causa" per cui ? il caso che chiarisca il mio pensiero.

 

Ferrarista 100%, forse Osre ha un modo di esprimersi che pu? essere un po' troppo diretto quando dice di avere il diritto di mandare a cagare chi gli chiede di non fumare dove si pu? ma, alla fine, ha ragione (magari, invece di mandarlo cortesemente a cagare, gli si pu? dire altrettanto cortesemente di cercarsi un posto meno fumoso).

 

Se tu chiedi a qualcuno di spegnere la sigaretta all'aperto o, comunque, dove si pu? fumare, gli chiedi di farti un favore personale.

Il buon senso pu? stare nel fatto che lui accetta di farti questo favore (non voglio litigare, voglio restare in compagnia di questa persona per cui spengo la sigaretta) ma anche nel fatto che tu ti vada a sedere in un posto dove non ci sono fumatori, se il fumo ti infastidisce.

 

E non prendertela per cos? poco, dai... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io ho detto "lo mando cortesemente a cagare" mica per dire che gli disse effettivamente vaff****lo. ? un modo di dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io ho detto "lo mando cortesemente a cagare" mica per dire che gli disse effettivamente vaff****lo. ? un modo di dire.

 

OK.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi racconto la mia esperienza sperando di non spaventare nessuno...

come la maggior parte degli adolescenti all'et? di 15 anni con in nuovi compagneti delle superiori c'? stata anke la prima esperienza con la sigaretta...ho sempre odiato il fumo di sigaretta, sono stato abituato si da piccolo a non considerate la sigaretta come un qualcosa di comune visto che a casa nn fuma nessuno e vedevo la sigaretta come un gesto mal sano e costoso ma soprattuto la vedevo come una sottomissione dell'uomo a un vizio rosicatore...

ma come detto ? arrivato il giorno in cui ho fumato la prima sigaretta...uno schifo...la prima cosa ke ho pensato ? stata:" come fa la gente a fumare 20 sigarette al di??"

dai 15 ai 16 anni ho fumato saltuariamente qualke sigaretta alla settimana...stavo anke un mese senza fumare poi magari 3 in una settimana...era un rito in derminate compagnie...poi tra i 16 e i 20 anni ho fumato piu o meno costantemente 5 o 6 sigarette al giorno fin ad arrivare a certi sabati notte dove partiva il pacheto...tutto sommato credo di aver fumato molto purtroppo nella mia vita...l'incoscenza e il "chissenefrega" mi lasciavano libero di fumare quanto volevo...finch? un giorno all'et? di 20 anni di punto in bianco ce le ho buttate e nn ne ho piu toccato perke mi stavano facendo schifo...nn mi piaceva piu fumare...poi cominciai ad andare in palestra e quindi il fumo nn si addiceva...ora ho 23 anni e fumo al max una sigaretta ogni 3 o 4 mesi in qualke grande occasione tipo matrimoni cose simili...naturalmente fumare una sigaretta ogni 4 mesi non fa male e sopratuto la si gode maggiormente e la fumo senza preocupazioni...nel mese di gennaio di quest'anno per un problema di salute ho dovuto fare una radiografia ai polmoni e a distanza di 3 anni dalle turche fumate il radiologo mi ha detti che ci sono pesanti tracce di fumo di sigaretta disseminate nei miei polmoni.,.mi ha anche detto ke nn spariranno mai e che non mi devo preocupare eccessivamente perke mi ha detto ke se vedessi le radiografie di veri fumatori la mia inconfronto ? limpida come il culeto di un neonato...cmq spero di nn spaventare nessuno ma se vi capita di dover fare una rx al torace e fumate vi renderete conto di ke condizioni sono i polmoni...detto questo...si sa ke poi la nicotina e il monossido di carbonio (oltre al catrame nei polmoni) fa malissimo....

quindi...

la sigaretta ?

antisociale (non va piu di moda fumare visto e considerato ke ? vietato quasi ovunque)

anti salutare (visto ke fa non male ma malissimo)

anti borsellino (visto ke costano 3 occhi)

anti confort (visto che ocupano spazio nelle tasche e tra chavi macchina, chiavi casa chiavi ufficio, telefonino personale, telefonino aziendale, portafogli..ecc..ce da diventare scemi)

ma sopratuto lo stato magna altri soldi dei nostri stipendi...

detto questo

non fumate e vivete meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mai fumato in vita mia,con quei soldi preferisco andare a troie

credo che dovreste passare quindi da un vizio dannoso a un altro piu sano

una delle frasi piu belle mai lette in vita mia...cek sei un genio..posso metterla in firma?? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mai fumato in vita mia,con quei soldi preferisco andare a troie

credo che dovreste passare quindi da un vizio dannoso a un altro piu sano

una delle frasi piu belle mai lette in vita mia...cek sei un genio..posso metterla in firma?? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×