Osrevinu 34 Inviato 20 Luglio, 2008 Ragazzi ho un serio problema al masterizzatore o ai cd, poi capite. Praticamente ogni volta che masterizzo su questi cd (in foto), ? come se non masterizzasse. Cio? la procedura si avvia, la luce del masterizzatore ? accesa, cio? masterizza. Ma poi per? quando vado a vedere che c'? sul disco, mi dice "disco vuoto". Cio? praticamente ? come se non ci fosse scritto nulla, anzi, non c'? scritto nulla, infatti ci posso scrivere sopra mille volte, ma niente. Che succede? Non credo onestamente che sia il masterizzatore visto che i DVD riesco a copiarli tranquillamente. Mi potete dare qualche dritta? PS Ah, succede sia con Nero che con Alcool 120%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 20 Luglio, 2008 Ragazzi ho un serio problema al masterizzatore o ai cd, poi capite. Praticamente ogni volta che masterizzo su questi cd (in foto), ? come se non masterizzasse. Cio? la procedura si avvia, la luce del masterizzatore ? accesa, cio? masterizza. Ma poi per? quando vado a vedere che c'? sul disco, mi dice "disco vuoto". Cio? praticamente ? come se non ci fosse scritto nulla, anzi, non c'? scritto nulla, infatti ci posso scrivere sopra mille volte, ma niente. Che succede? Non credo onestamente che sia il masterizzatore visto che i DVD riesco a copiarli tranquillamente. Mi potete dare qualche dritta? PS Ah, succede sia con Nero che con Alcool 120%. il mio pioneer masterizza i dvd per? da un p? di tempo a questa parte ha smesso di masterizzarmi cd...... per? non mi fa come a te .. a me d? proprio l'errore di scrittura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Luglio, 2008 Ho provato da poco su un altro PC, l? me li copia. Come faccio? Ma ? assurdo, cio? lui fa la scrittura tranquillamente, mi dice che ? stata completata correttamente, poi vado a mettere il CD nel lettore e mi dice disco vuoto, ed ? effettivamente vuoto, visto che poi ho usato lo stesso CD su un altro pc e me lo dava vuoto ma stavolta lo copiava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 20 Luglio, 2008 Ho provato da poco su un altro PC, l? me li copia. Come faccio? Ma ? assurdo, cio? lui fa la scrittura tranquillamente, mi dice che ? stata completata correttamente, poi vado a mettere il CD nel lettore e mi dice disco vuoto, ed ? effettivamente vuoto, visto che poi ho usato lo stesso CD su un altro pc e me lo dava vuoto ma stavolta lo copiava. Prova a cambiare programma di masterizzazione se non l'hai gi? fatto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 21 Luglio, 2008 provato in modalit? provvisoria? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 21 Luglio, 2008 Oppure se possibile prova ad aggiornare il wirmware del tuo lettore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 21 Luglio, 2008 ma quei dvd prima riuscivi a masterizzarli o ? la prima volta che li usi? Hai fatto qualche aggiornamento di Windows prima di avere questi problemi? Hai installato un qualche gioco con protezione starforce? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 21 Luglio, 2008 quanto tempo ha il tuo masterizzatore???' mica sono eterni. ? probabile che si sia anche rotto il lasers di scrittura del cd e non del dvd. niente ? eterno nei componenti per pc. e i masterizzatori ancora meno se si usano con frequenza anche come lettore oltre per masterizzare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Luglio, 2008 Allora ragazzi ho provato a masterizzare un altro tipo di CD, questi qui me li copia!!! Sono Fortis, sinceramente una marca che non ho mai sentito. A sto punto pu? essere che il mio masterizzatore non riconosca questi CD? Ma mi pare strano perch? copiandoli su un altro PC me li copiava e poi sul mio PC me li leggeva tranquillamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 21 Luglio, 2008 potresti provare ad aggiornare il firmaware e vedere se con l'aggiornamento riesci a farli digerire anche i supporti Sony Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Luglio, 2008 E come si fa? Io su ste cose sono molto ignorante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 21 Luglio, 2008 funziona pari pari ai driver della scheda grafica sonora ecc. vai nel sito ufficiale del produttore del masterizzatore e guardi se sono usciti nuove versione del software li scarichi e l'installi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 22 Luglio, 2008 Ma oltre a verificare se sul disco ci sono dati, hai provato a vedere se effettivamente il disco viene inciso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2008 Guarda effettivamente non ci sono segni di incisione, per? sembra che il masterizzatore scriva lo stesso durante il processo. Ad ogni modo ci sono novit?: ieri ho provato a masterizzare un altro disco CD-R, della Imation, be' me l'ha copiato tranquillamente. Poi subito dopo ho riprovato con un altro CD (tipo quelli in foto) e me l'ha copiato!!! Poi ho fatto un'altra copia e niente tutto come prima. A questo punto non so sinceramente che pesci pigliare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 23 Luglio, 2008 dai un cazzotto al masterizzatore. o si spacca del tutto o si ridrizza il laser. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2008 ducati ma nn saprei. Come mai dischi di altre marche me li copia in tranquillit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 23 Luglio, 2008 Bah...comunque questo ? un fenomeno davvero strano, mai sentito che un masterizzatore scriva su certi supporti e non scriva su altri...Io inizierei a pensare seriamente ad un virus. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2008 Virus? Di che tipo? Nome, problema, soluzione? Cmq mi consigliate un masterizzatore che sia buono, che masterizzi tutto (CD, DVD, +R, -R, rescrivibili ecc...) che costi poco? Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 23 Luglio, 2008 nessun virus. succede quando il laser sta partendo. i cd dal fuori sembrano tutti uguali ma non ? cos?. quindi avvolte li legge avvolte no. a me l'aveva fatto il vecchio masterizzatore ma cno il dvd. ha inziato a non legere i tdk poi si sono aggiunti verbatim e sony. alla fine non leggeva pi? neanche quelli originali. il laser non ? eterno a lungo andare si logora e fa questo scherzo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 23 Luglio, 2008 Ragazzi pensavo a questo: http://www.ciao.it/LG_GSA_H55L_Super_Multi__1059876 20? pi? 7? la spedizione. Magari se lo trovo in negozio risparmio pure la spedizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti