Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

questa ? una delle pi? grandi ca***te che abbia sentito... :rotfl:

perch? non hanno caricato pi? hamilton e meno kova??? boh, forse perch? cos? hamilton vince e prende pi? punti visto che ? pi? in palla di kova... lo stesso per massa... si ? sempre fatto cos?... chi faceva meglio nel q2, soprattutto se c'era un p? di distacco, gli toccava la strategia pi? aggressiva perch? era in grando di metterla in atto... nel tuo modo penalizzerebbero sia massa che kimi, cmq se la ferrari lo vuole fare no problem, anzi... come perdere un mondiale gi? vinto... magari facessero sempre cos? in ferrari :hihi:

 

Forse perch? Hamilton ? indiscutibilmente prima guida dai test invernali? A Magny cours Massa fece i migliori tempi in Q1 e Q2 ma il pi? leggero di carburante fu Raikkonen.......il ragionamento non fila.

A Montreal idem.

 

Che sassolino si deve togliere? Massa ? molto amico di Hamilton, sicuro pi? di quanto lo ? con Raikkonen. Credo non sia un mistero per nessuno il fatto che Massa sotto sotto sperava che il mondiale lo vincesse Hamilton giusto per non vedere il tuo compagno campione del mondo.

 

Prevedo una constatazione amichevole domani al tornantino :hihi:

 

se se se... anche hamilton in brasile non aveva colpe... eppure la mclaren gli ha fatto perdere il mondiale all'ultima gara... :rolleyes:

 

Perse per responsabilit? esclusivamente sue, in partenza s'? fatto fregare da Alonso come un pivello, preso dalla rabbia cerc? il sorpasso e cicc? alla grande, e il pulsantino lo attiv? lui........che dire, colpa della McLaren sisi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perse per responsabilit? esclusivamente sue, in partenza s'? fatto fregare da Alonso come un pivello, preso dalla rabbia cerc? il sorpasso e cicc? alla grande, e il pulsantino lo attiv? lui........che dire, colpa della McLaren sisi....

 

 

Juanni qui ti devo smentire, non fu Hamilton a schiacciare un bottone, ma il motore si ammutol? improvvisamente, si vede chiaramente nel review ufficiale della FIA ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma se la ferrari ha problemi a scaldare le gomme perch? nel q3 le cambiano?se fanno tutti e 2 i tentativi senza fermarsi le gomme si scalderebbero a dovere o no? :wacko:

secondo me kimi non ? tanto piu carico,domani sar? dura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi ma se la ferrari ha problemi a scaldare le gomme perch? nel q3 le cambiano?se fanno tutti e 2 i tentativi senza fermarsi le gomme si scalderebbero a dovere o no? :wacko:

secondo me kimi non ? tanto piu carico,domani sar? dura

 

si infatti l'avevo ipotizzato pure io che provassero con le dure nel secondo giro... infatti nel q1 avevano fatto co, sia le ferrari che le mclaren...

cmq kimi non credo sia cos? carico pi? degli altri....

penso che massa e hamilton abbiano lo stesso carburante, poi a 2 giri kova e a 3 kimi.... il posto di kimi in qualifica ? da ricercare nel set-up e nella sua carenza di prestazioni, non nel pieno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse luke intendeva che massa tentera' di superarlo il primo giro e usciranno di pista tutti e due...sbaglio luke?

 

 

Si ma non solo. Ricordo che Lewis in qualche partenza non fu proprio "tenero" con Massa. E socondo me stavolta Felipe ci prover? a stara davanti alla prima curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono certo 4 km/h che permettono di sorpassare ai tornanti, ? sempre stato cos? anche l'hanno scorso o nel 2006 ma di sorpassi neanche l'ombra.. la differenza si fa sentire se si parla di 10 km/h in pi?..imho la ferrari a scazzato perch? avrebbe dovuto scegliere un assetto pi? carico anche in previsione pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Juanni qui ti devo smentire, non fu Hamilton a schiacciare un bottone, ma il motore si ammutol? improvvisamente, si vede chiaramente nel review ufficiale della FIA ;)

 

no era un fotomontaggio vero juanni :rotfl:

 

Si ma non solo. Ricordo che Lewis in qualche partenza non fu proprio "tenero" con Massa. E socondo me stavolta Felipe ci prover? a stara davanti alla prima curva.

 

beh io non la vedo come te... alla prima curva non credo che nessuno dei due azzarder? pi? di tanto.. .forse al tornantino ci prover? quello dietro... hanno bisogno entrambi di punti, soprattutto massa che deve convincere la ferrari a puntare su di lui... uno 0 per lui e per hamilton farebbe malissimo a sto punto della stagione... poi boh, speriamo bene...

certo luke che se te non vedi le cose pro kimi... io direi anche che trulli e alonso si toccano e kova esce di pista vedendo la collisione massa-lewis :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque detto fuori dai denti, VA AMMESSO che la McLaren ? cresciuta molto ! In particolare nei circuiti ove l'agilit? della monoposto conta tantissimo, la McLaren ? ritornata a dettare legge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no era un fotomontaggio vero juanni :rotfl:

 

 

 

beh io non la vedo come te... alla prima curva non credo che nessuno dei due azzarder? pi? di tanto.. .forse al tornantino ci prover? quello dietro... hanno bisogno entrambi di punti, soprattutto massa che deve convincere la ferrari a puntare su di lui... uno 0 per lui e per hamilton farebbe malissimo a sto punto della stagione... poi boh, speriamo bene...

certo luke che se te non vedi le cose pro kimi... io direi anche che trulli e alonso si toccano e kova esce di pista vedendo la collisione massa-lewis :hihi:

 

No. Non sto ragionando pro Kimi. Ma veramente credo che Massa e Hamilton non faranno una "finta" partenza ma si battaglieranno.

Circa la gara di Kimi ..... gi? compromessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, la pioggia sembra scongiurata, e anche le temperature promettono bene http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Hockenheim

 

Cmq per me anche le McLaren sono settate solo per l'asciutto: la differenza di velocit? di punta ? semplicemente una scelta diversa di assetto, la Ferrari privilegia i tratti veloci, la McLaren il Motodrom, ? dall'inzio del week-end che ? cos? e che la Ferrari ha la massima velocit?. Se dovesse venire a piovere l? in alto sarebbero tutti nella me**a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo pure io finisca cos?, vedendo l'andazzo, alla fine spero proprio vinca Lewis pur di non vedere saltare di gioia l'altro....:hihi:...almeno ha un minimo di meriti superiori.

 

Yellow non leggere.....:hihi:

 

certo che sti "tifosi" acquisiti in squadra proprio non li sopporto.... :D :D ..almeno cerca di fingere, dovrai essere ferrarista ancora per un p?, ti tocca.... ci? comporta gioire per entrambi i piloti :D ciau

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che ancora una volta Goebbels ha avuto la meglio: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventer? una verit?", vero Juanni? :rolleyes:

 

Per sfortuna tua e dei mistificatori della verit? come te, nell'era di Internet e delle TV avete poche possibilit? di imbrogliare le carte. Dal Review ufficiale del mondiale 2007 "Kimi made it at last" (te lo puoi procurare dalla Gazzetta dello Sport), si vede chiaramente dall'on board che la macchina si ammutol? da sola.

 

Vabbe' ma che te lo dico a fare. Tu spacci le cose vere per fotomontaggi, quelle che ti fanno comodo ovvio, rember "idea by".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io parlavo del finlandese campione del mondo, non di Massa...Massa ? un discreta pilota che fa grandi cose nei circuiti tilkeniani (le parti rinnovate dell'Hockenheimring sono di Tilke!!!) e si perde nei circuiti tradizionali..lo sanno anche i muri. Comunque la coppia in rosso di adesso, ripeto e straripeto, non ? composta di fuoriclasse ahim?...ambedue i piloti hanno molti limiti e infatti mai insieme fanno grandi corse. Ripeto e straripeto i fuoriclasse sono altrove...Hamilton, Alonso e Kubica sono pi? forte dei nostri e Vettel ? l'astro nascente...in Ferrari dovrebbero prendere realt? della cosa, pigliarsi almeno uno dei quattro, perch? non ? pensabile che la sola vettura...questa F2008 ? eccezionale al di l? delle strampalate che alcuni utenti scrivono...possa vincere da sola.

 

P.S. L'anno scorso se non ci fosse stata la guerra intestina in Mclaren col piffero che Kimi vinceva (faccio finta che il 2007 non ? stata influenzato dall'affaire Stepney)

 

certo che anche tu...

ma va l?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti sei arrivato tu che sai tutto, ma va.

 

Schumi4ever ? un utente che ha molti agganci ad alti livelli e sa parecchie cose della Ferrari che noi ignoriamo.

 

Che poi Massa vada forte sulle piste di Tilke e che nelle altre si perda non ? una novit? per nessuno, tranne forse per i talebani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, Capelli e Mazzoni stanno dicendo su Raikkonen le stesse cose che dico io da tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo raidue kubica ? in difficolt? sul circuito tedesco.. Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bene, la pioggia sembra scongiurata, e anche le temperature promettono bene http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Hockenheim

 

ieri gene ha spiegato che 23 gradi non ? per niente una temperatura alta... sull'asfalto dovrebbero esserci circa 30/31 gradi e questa temperatura non riesce a mangiare molto le gomme diciamo... quindi la ferrari da questo punto di vista non pu? mettere tutte le sue carte in tavola...

 

Cmq per me anche le McLaren sono settate solo per l'asciutto: la differenza di velocit? di punta ? semplicemente una scelta diversa di assetto, la Ferrari privilegia i tratti veloci, la McLaren il Motodrom, ? dall'inzio del week-end che ? cos? e che la Ferrari ha la massima velocit?. Se dovesse venire a piovere l? in alto sarebbero tutti nella me**a.

 

beh io credo che la ferrari abbia comunque azzardato, se viene a piovere credo che si vedr? la differenza tra mclaren e ferrari... e non di poco ;-)

 

No. Non sto ragionando pro Kimi. Ma veramente credo che Massa e Hamilton non faranno una "finta" partenza ma si battaglieranno.

Circa la gara di Kimi ..... gi? compromessa.

 

beh sicuramente... e che vuoi che si affianchino e si mettano a scambiarsi le previsioni del tempo per la gara??? cmq anche a silverstone c'era la seconda fila kimi-lewis e non ? successo nulla... felipe e lewis non sono mai stati coinvolti in incidenti alla partenza, apparte lewis che si ? toccato a silverstone con kova, per? non credo ci siano gli estermi per queste cose... certo vorranno tutti e 2 la prima posizione, su questo nessun dubbio...

 

Comunque detto fuori dai denti, VA AMMESSO che la McLaren ? cresciuta molto ! In particolare nei circuiti ove l'agilit? della monoposto conta tantissimo, la McLaren ? ritornata a dettare legge.

 

ma quando lo dicevo io che non c'era un dominio rosso in sta stagione??? tutti a darmi addosso... quando mi dicevano che la mclaren era persa dopo montreal e io mi dicevo di no mai nessuno che veniva a sostenermi... ma vabbh? ci sono abituato... :hihi:

a dettare legge no dai... la mclaren ? competitiva quanto la ferrari circa... per? si mangia ancora le gomme... l'unico vantaggio che ha lewis ? la lotta interna raikkonen massa... e cmq distinguerei la mclaren dalle prestazioni di lewis, perch? kova ? sempre dietro di lui... hamilton ci mette sempre del suo... penso che la situazione in mclaren sia un p? paragonabile a quella in renault... senza alonso la renault farebbe veramente schifo, e senza hamilton la mclaren sarebbe sicuramente pi? indietro, soprattutto visto l'andazzo di kova... <_<

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti sei arrivato tu che sai tutto, ma va.

 

Schumi4ever ? un utente che ha molti agganci ad alti livelli e sa parecchie cose della Ferrari che noi ignoriamo.

 

Che poi Massa vada forte sulle piste di Tilke e che nelle altre si perda non ? una novit? per nessuno, tranne forse per i talebani.

 

Non vuol dire che uno perch? ha agganci i suoi pareri o di chi per lui siano oro colato!!Io se mi riporta qualche novit? sulla macchina ecc.. perch? ha avuto un informazione da chiss? quale gancio n on posso che esserne felice, ma quando mi fa certe esternazioni e lo si vuole elevare a fatto assoluto solo perch? "lui ha i ganci" permettimi di dire che non concordo affatto, ed il mio commento vale tanto quanto il suo, perch? io, lui e tutti gli addetti ai lavori abbiamo pareri discordanti, non ? che il parere del suo Gancio vale di pi?!!... solo ieri willi weber, intervistato da sky, ha affermato che felipe ? molto pi? forte e veloce di quanto crediamo e di quanto stiamo vedendo... ha affermato che sono queste regole a strozzare un p? il suo talento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ieri gene ha spiegato che 23 gradi non ? per niente una temperatura alta... sull'asfalto dovrebbero esserci circa 30/31 gradi e questa temperatura non riesce a mangiare molto le gomme diciamo... quindi la ferrari da questo punto di vista non pu? mettere tutte le sue carte in tavola...

 

 

 

beh io credo che la ferrari abbia comunque azzardato, se viene a piovere credo che si vedr? la differenza tra mclaren e ferrari... e non di poco ;-)

 

 

 

beh sicuramente... e che vuoi che si affianchino e si mettano a scambiarsi le previsioni del tempo per la gara??? cmq anche a silverstone c'era la seconda fila kimi-lewis e non ? successo nulla... felipe e lewis non sono mai stati coinvolti in incidenti alla partenza, apparte lewis che si ? toccato a silverstone con kova, per? non credo ci siano gli estermi per queste cose... certo vorranno tutti e 2 la prima posizione, su questo nessun dubbio...

 

 

 

ma quando lo dicevo io che non c'era un dominio rosso in sta stagione??? tutti a darmi addosso... quando mi dicevano che la mclaren era persa dopo montreal e io mi dicevo di no mai nessuno che veniva a sostenermi... ma vabbh? ci sono abituato... :hihi:

a dettare legge no dai... la mclaren ? competitiva quanto la ferrari circa... per? si mangia ancora le gomme... l'unico vantaggio che ha lewis ? la lotta interna raikkonen massa... e cmq distinguerei la mclaren dalle prestazioni di lewis, perch? kova ? sempre dietro di lui... hamilton ci mette sempre del suo... penso che la situazione in mclaren sia un p? paragonabile a quella in renault... senza alonso la renault farebbe veramente schifo, e senza hamilton la mclaren sarebbe sicuramente pi? indietro, soprattutto visto l'andazzo di kova... <_<

 

 

Comunque ? oggettivo il miglioramento della McLaren su come affronta i cordoli. Rispetto allo scorso anno sembravano aver fatto un passo indietro. Ora mi sembra siano molto agili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ieri gene ha spiegato che 23 gradi non ? per niente una temperatura alta... sull'asfalto dovrebbero esserci circa 30/31 gradi e questa temperatura non riesce a mangiare molto le gomme diciamo... quindi la ferrari da questo punto di vista non pu? mettere tutte le sue carte in tavola...

beh io credo che la ferrari abbia comunque azzardato, se viene a piovere credo che si vedr? la differenza tra mclaren e ferrari... e non di poco ;-)

beh sicuramente... e che vuoi che si affianchino e si mettano a scambiarsi le previsioni del tempo per la gara??? cmq anche a silverstone c'era la seconda fila kimi-lewis e non ? successo nulla... felipe e lewis non sono mai stati coinvolti in incidenti alla partenza, apparte lewis che si ? toccato a silverstone con kova, per? non credo ci siano gli estermi per queste cose... certo vorranno tutti e 2 la prima posizione, su questo nessun dubbio...

ma quando lo dicevo io che non c'era un dominio rosso in sta stagione??? tutti a darmi addosso... quando mi dicevano che la mclaren era persa dopo montreal e io mi dicevo di no mai nessuno che veniva a sostenermi... ma vabbh? ci sono abituato... :hihi:a dettare legge no dai... la mclaren ? competitiva quanto la ferrari circa... per? si mangia ancora le gomme... l'unico vantaggio che ha lewis ? la lotta interna raikkonen massa... e cmq distinguerei la mclaren dalle prestazioni di lewis, perch? kova ? sempre dietro di lui... hamilton ci mette sempre del suo... penso che la situazione in mclaren sia un p? paragonabile a quella in renault... senza alonso la renault farebbe veramente schifo, e senza hamilton la mclaren sarebbe sicuramente pi? indietro, soprattutto visto l'andazzo di kova... <_<

 

 

io ho sempre sostenuto la tua tesi amico! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×