Vai al contenuto
Osrevinu

La Formula 1 lascia Silverstone!

Post raccomandati

Sono convinto che la parte finale (il tornante) della pista di Donington verr? cancellato: l? dovrebbe essere allargato il paddock. Inoltre credo che utilizzeranno alcuni dei campi circostanti (a nord o nord-est) per allungare la pista e renderla pi? adatta alla F1.

Le vie di fuga attuali sono assolutamente inadatte alla F1... i motociclisti si lamenteranno, ma credo saranno necessarie molte vie di fuga in asfalto qui.

Effettivamente di lavoro da fare ce n'? parecchio... :huh:

pre-donington-circuit.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto prima, i gestori di Donington hanno stanziato 100 milioni di sterline. Pensate solo che per costruire (quindi ex novo) il circuito di Shakir ci sono voluti 150 milioni di dollari. Qua parliamo di 100 milioni di sterline che sono ancora di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

? una pista corta,stretta, piena di scollinamenti e dossi. Assolutamente inadatta alle f1. Se non la modificano radicalmente (e non oso pensare che schifo che sar?) prepariamoci a guardare i trenini stile MagnyCours o Montecarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Su SportAutoMoto riportano la notizia che con il trasferimento della F1 a Donington ci sarebbe il contestuale trasferimento della MotoGP a Silverstone.

ORE 15:41 - LA MOTO GP POTREBBE ANDARE A SILVERSTONE

Se a Donington, dal 2010, correr? la F.1 ? tutt'altro che improbabile uno scambio fra le due principali piste inglesi con Silverstone che passerebbe a ospitare il motomondiale.

Il contratto della Dorna con Donington scade nel 2009 e gi? qualche mese fa si parl? di un possibile approdo di Silverstone alla Moto Gp.

"Stiamo parlando con Silverstone, ma non abbiamo ancora preso una decisione - disse Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato della Dorna - Il nostro contratto con Donington scade nel 2009 e questa pista rimane la nostra priorit?. Ma alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo dovremo parlarne e decidere se rimanere l? o muoverci da qualche altra parte".

"I box sono stati rinnovati a Donington, ma rimangono problemi per la grandezza del paddock. Forse Silverstone pu? essere un'opzione".

Con i 100 milioni di sterline di investimenti promessi da Donington, le modifiche richieste dovrebbero essere effettuate, ma Silverstone si erge all'orizzonte come una candidatura davvero credibile.

Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente inadatta alla f1 attuale delle fighette direi.questa pista ? stupenda per qualsiasi mezzo,le vie di fuga sono ampissime e fatte a m? di prati english,fantastiche.se tilke la rovina( se ? vero quello che ha detto osre forse lo allungher? un p?,magari modificando i due rampini)credo che sia doveroso un linciaggio collettivo del soggetto (mi unisco come volontario soprattutto per infierire)

Link al post
Condividi su altri siti
Su SportAutoMoto riportano la notizia che con il trasferimento della F1 a Donington ci sarebbe il contestuale trasferimento della MotoGP a Silverstone.

Fate largo alla F1! :D

In effetti a Donington hanno corso settimana scorsa, impensabile mantenere la MotoGP nello stesso periodo della F1. Quindi a Silverstone dovrebbero rimettere la sabbia nelle vie di fuga?

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro pezzo di storia della Formula 1, nonch? una delle ultime piste vere, cancellato con disinvoltura... Non male, davvero...

E adesso Donington... Sicuramente Tilke ci mettera mano (se le strutture si Silverstone non sono adatte, figuriamoci quelle di Dinington), costruir? alcuni dei suoi tanti "capolavori" di tribuna e box e, sicuramente gi? che c'?, una modifichina alla pista... Magari proprio nel tratto migliore... Basta poco, che ce v??

Ormai siamo abituati a questo, non facciamo pi? caso a niente...

Link al post
Condividi su altri siti
assolutamente inadatta alla f1 attuale delle fighette direi.questa pista ? stupenda per qualsiasi mezzo,le vie di fuga sono ampissime e fatte a m? di prati english,fantastiche.se tilke la rovina( se ? vero quello che ha detto osre forse lo allungher? un p?,magari modificando i due rampini)credo che sia doveroso un linciaggio collettivo del soggetto (mi unisco come volontario soprattutto per infierire)

anch'ioooooooo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? in quale periodo dell'anno verr? messa la gara? Giugno-luglio? Ma ci sono gi? le moto. Per me finisce ad Aprile come nel 93

Link al post
Condividi su altri siti

Tutta la parte nord ? aperta campagna, ai voglia di allungare la pista e fare le modifiche necessarie. Come ha detto WhiteStar quello che imho toglieranno di sicuro ? la parte del tornante che stringe il paddock.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro :hihi: non ? che le autostrade di tilke siano molto adatte alla macchine,quanti sorpassi ci sono stati in questi anni a shangai (il 2006 non fa testo)? pochi direi,allora se proprio non posso vedere i sorpassi almeno mi godo i piloti impegnati in una pista vera con dei saliscendi naturali (non quelli fatti con le impalcature nel deserto per simulare le dune)

Link al post
Condividi su altri siti

Brutta notizia, tra l'altro Donngton ? una pista che non mi piace <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Chiss? in quale periodo dell'anno verr? messa la gara? Giugno-luglio? Ma ci sono gi? le moto. Per me finisce ad Aprile come nel 93

Non penso, la gara rimarr? nello stesso periodo... sar? la MotoGP ad adeguarsi (o spostando la sua gara, o spostandosi a Silverstone), come ha sempre fatto, e come pare voler intendere l'articolo postato da Osre. Non dimentichiamo che la F1 ? pi? seguita delle moto, la "precedenza" in un certo senso l'hanno le 4 ruote a livello sportivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre per quanto riguarda circuiti e robe varie: il GP d'Australia a Melbourne ? confermato fino al 2015. Ma la gara partir? alle 17 locali. Questo significa che almeno nel 2009 (non so ovviamente le date per gli altri anni) la partenza sar? alle 08:00 italiane, in quanto il 29 Marzo noi saremo con l'ora legale, mentre in Australia avranno l'ora solare, quindi un'ora in pi? noi e una un meno loro che porter? la differenza di fuso a 8 ore invece che 10.

Link al post
Condividi su altri siti

Restano monza e spa...le tolgano quanto prima....non sia mai qualcuno di questi ragazzi possa sognare di vincere dove ha vinto il suo eroe di quando era bambino...monaco sembra non correre rischi..

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rattrista vedere scomparire Silverstone. Un'evento che ha fatto epoca. La vera patria dell'automobilismo britannico.

Certo fu modificato e forse snaturato ma la storia della F1 non pu? essere cancellata cos? con un colpo di spugna. Direi che ? indecoroso e vergognoso. Al suo posto Donington che vide probabilmente la pi? incredibile corsa sull'acqua di sempre ma che sull'asciutto non si presta a nessun sorpasso, nemmeno a pagarlo. I tempi di Ayrton sono finiti da un bel pezzo e Donington rimane solo e soltanto un bel tracciato per motociclisti. Inoltre anche Donington verr? snaturato e perder? il suo fascino. Insomma come distruggere due templi con n sol colpo !

Ma meglio correre nel deserto. Meglio correne a Parigi. Meglio fare soldi a palate da chi ? disposto a sborsare milioni di euro pur di avere una vetrima come quella della F1 ..... alla faccia della tradizione e delll storia della F1.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
grave perdita, ma se non c'erano gli accordi...

cosa ne pensate di donington, sar? una bella pista?

bella, ma imho ? gi? stretta e difficile sorpassare x le motogp...figurati le f1....tra l'altro silverstone era uno degli ultimi circuiti che offriva sorpassi "veri"

Link al post
Condividi su altri siti

ho conosciuto gente che ? stata a silverstone e mi hanno detto che l'autodromo ? veramente in condizioni pietose e anche da un bel po' di anni. ecclestone aveva sollecitato ammodernamenti, i gestori hanno fatto orecchie da mercante e la sostituzione ? stata ovvia.

donington non mi piace ma sono 10 anni che si chiedono questi lavori e non si pu? sperare sempre di farla franca...

Link al post
Condividi su altri siti

Se mai avr? un figlio gli vieter? di guardare la F1. Fra circa 5 anni il calendario preveder? 15 gare su 17 stile Melbourne o Montreal, cio? le piste di chi sa fare le chicane...

Link al post
Condividi su altri siti

beh almeno si vedono i sorpassi.... meglio che l'hungaroring o magny-course...

Link al post
Condividi su altri siti