Vai al contenuto
Osrevinu

Comprare nuovo PC... conviene?

Post raccomandati

se i giochi non ti danno grossi problemi, io lo terrei un altro annetto , e poi vedere a che punto ? il prossimo windows.. se ? uscito/ sta per uscire ...

eviterei vista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma io il PC lo uso principalmente per Internet (con annessi e connessi: navigare, scaricare, ecc...), poi lo uso anche per giocare (e i giochi nuovi hanno bisogno di schede video con ottime prestazioni). ? tutto. Cio? non sono n? programmatore, non mi occupo di editing di video, musiche o robe simili.

Se ci giochi anche credo che Windows sia la scelta obbligata. E per i giochi nuovi devi avere per forza Vista per sfruttare le potenzialit? delle DirectX 10, almeno per goderteli per quello che sono, non per giocarci a 640x480 sull'attuale pc in directx 9 grazie ad xp :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma io il PC lo uso principalmente per Internet (con annessi e connessi: navigare, scaricare, ecc...), poi lo uso anche per giocare (e i giochi nuovi hanno bisogno di schede video con ottime prestazioni). ? tutto. Cio? non sono n? programmatore, non mi occupo di editing di video, musiche o robe simili.

concordo con Magico. Se giochi la scelta ? windows, una scheda grafica potente ed un schermo di 24"...per guardare un numero maggiore di post di un solo colpo di vista :hihi:

Ma quando si studia diritto, che ca**o fai giocando con questi giochi. Un proggetto di avvocato deve spendere il tempo in questioni pi? alte per fornire l'intelletto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

vab? dai un momento di svago ogni tanto ci vuole :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
concordo con Magico. Se giochi la scelta ? windows, una scheda grafica potente ed un schermo di 24"...per guardare un numero maggiore di post di un solo colpo di vista :hihi:

Ma quando si studia diritto, che ca**o fai giocando con questi giochi. Un proggetto di avvocato deve spendere il tempo in questioni pi? alte per fornire l'intelletto :hihi:

Li sta studiando per poi organizzare e guidare class action contro i videogiochi immorali e violenti, sar? l'erede di Jack Thompson :fear2::hihi:

Comunque se giochi saltuariamente installati una distro linux a prescindere anche se ti dovessi comprare un pc con sVista, e usi la partizione windows solo per giocare, e usare qualche programma per gestire formati proprietari, tanto la licensa windows te l'appioppano nellla stragrande maggioranza dei casi.

Io con Linux ho maturato molte conoscenza, sono pi? consapevole di ci? che faccio con il pc :dirol:

Io lo consoglio anche solo per questo, ? una palestra per la mente e ti libera dal cappio delle major come Microsoft.

Link al post
Condividi su altri siti

Rimarr? sempre con Microsoft... c'ho un debito di riconoscenza con lo zio Bill.

Link al post
Condividi su altri siti
Rimarr? sempre con Microsoft... c'ho un debito di riconoscenza con lo zio Bill.

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

(:hihi:)

sindrome di stoccolma

Link al post
Condividi su altri siti
(:hihi:)

sindrome di stoccolma

che poi mi devi spiegare in cosa devi portargli riconoscenza... io di certo non glie la porto per il calvario che ho passato con il Me :confuso:

Se ti riferisci al fatto che ha reso il pc uno strumento di massa, credo che altri businessman ci sarebbero arrivati, ed erano li per farlo, creando forse un mercato pi? aperto.e variegato.

e comunque <Bill ? da poco uscito dalla Microsoft e si sta dado al volontariato... C'avesse pensato prima :D

In futuro e nel presente devi/dovrai essere riconoscente a Steve Ballmer http://it.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc

Link al post
Condividi su altri siti

No, io c'ho un vero e proprio debito di vita con lo zio Bill.

Anni fa, era il 1999, stavo formattando il PC, arriva mia sorella che inizia a scherzare ecc... e io inizio a rincorrerla per la casa. Avevo in mano la scatola di Win98, all'improvviso perdo l'equilibrio e cado, faccio giusto in tempo a ripararmi la testa con la scatola se no avrei urtato con la fronte lo spigolo del tavolo di marmo del salone. Si ruppe tutta la scatola e il dischetto che c'era dentro, la mia testa no. Da allora ogni volta che leggo la parola "Microsoft" ringrazio Dio e lo zio Bill che se non l'avesse creata forse a quest'ora non stavo qua.

Link al post
Condividi su altri siti
( :hihi: )

sindrome di stoccolma

reply of the year? :lol: :lol: :lol:

Io ho una certa allergia verso sVista, l'ho provato per un po' e francamente non ho trovato motivi per tenerlo e ogni volta che devo fare assistenza su un pc sVistato l'allergia aumenta a disimsura. Qualunque distro mainstream ormai ha incluso tutto cio' che puo' servire e cio' che eventualmente manca si aggiunge con un click, ? leggera, autoaggiornante, graficamente accattivante, ? gratis. Tra le migliori che ho provato recentemente si meritano una segnalazione Mandriva (compiz realmente funzioante dal primo avvio), PCLinuxOS (derivata da mandriva ma gestita maniacalmente da un pazzo, da provare assolutamente), Ubuntu 8.04 (incredibilie facilita' di installazione ed uso). Giusto per fare un paragone, su un laptop supereconomico l'installazione di una distro ? durata meno del primo avvio di sVista? :D e mentre si installava ero gia' online via msn (magie delle distro live :hihi:) a discutere con il proprietario del portatile, in quel momento al lavoro. Addirittura il mio vecchio dual celeron 366@550 (pc del '99...) ? ancora pimpante come un ragazzino grazie a PC-BSD (UNIX in questo caso, ma cmq facilissimo da usare con kde e compagnia bella). Chiaro che per i giochi avere una installazione di XP ? consigliata, ad es per rFactor ^^, magari con installato il tema grafico di vista, cosi' anche le smanie di modernita' sono accontentate :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
No, io c'ho un vero e proprio debito di vita con lo zio Bill.

Anni fa, era il 1999, stavo formattando il PC, arriva mia sorella che inizia a scherzare ecc... e io inizio a rincorrerla per la casa. Avevo in mano la scatola di Win98, all'improvviso perdo l'equilibrio e cado, faccio giusto in tempo a ripararmi la testa con la scatola se no avrei urtato con la fronte lo spigolo del tavolo di marmo del salone. Si ruppe tutta la scatola e il dischetto che c'era dentro, la mia testa no. Da allora ogni volta che leggo la parola "Microsoft" ringrazio Dio e lo zio Bill che se non l'avesse creata forse a quest'ora non stavo qua.

Se non fosse esistita Microsoft forse ti saresti evitato lo scivolone, visto che hai comunque impiegato del tempo andando in negozio e compiuto azioni che ti hanno portato in quel preciso istante a compiere quella precisa azione che ha comportato lo scivolone, e comunque quella scatoletta potrebbe essere stata determinante per farti sbilanciare. :zizi:

Quindi se non avessi comprato Microsoft, forse avresti trovato l'amore della tua vita, trovato un portafogli strapieno di soldi, o saresti rimasto in casa a scherzare e giocare tranquillamente con tua sorella :zizi:

Al limite fa un quadretto con il cd spezzato che ti salv? la vita, ma allarga le tue conoscenze per non rimanere invischiato nelle scelte nebulose di Microsoft, ed essere pi? libero :D

Link al post
Condividi su altri siti

se devi cambiare il pc perch? ? vecchiotto cambia senza pensarci troppo, inutile aspettare nel campo tecnologico si va sempre avanti. il windows 7 uscir? tra un paio d'anni, non penso valga la pena aspettare cos? a lungo e cmq non apporter? cambiamenti radicali. fatti una buona configurazione a seconda se vuoi un pc potente o una cosa media, per giocare ecc, e mettici vista anche se indubbiamente ? un po pesante rispetto a xp, ma tanto... se usi 4gb di ram metti la ver a 64bit altrimenti non li legge. non starci a pensare troppo, se ti serve vai sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

ma deve essere proprio vecchiotto vecchiotto.soprattutto non conviene comprarsene uno per far andare l'ennesimo nuovo s.o. microsozz che rispetto al precedenti presenter? miglioramenti pari a 0 ma in compenso delle richieste hw stranamente lievitate

Link al post
Condividi su altri siti
ma deve essere proprio vecchiotto vecchiotto.soprattutto non conviene comprarsene uno per far andare l'ennesimo nuovo s.o. microsozz che rispetto al precedenti presenter? miglioramenti pari a 0 ma in compenso delle richieste hw stranamente lievitate

sulla prima hai ragione, sulla seconda no. I requisiti saranno gli stessi di vista.

Link al post
Condividi su altri siti