Vai al contenuto
Osrevinu

La jella di Raikkonen

Post raccomandati

Io non credo n? alla sfiga n? alla fi... ehm alla fortuna. Per? acciderboli Raikkonen sembra avere il miele addosso dove si stanno a stampare tutte le mosche. Tempo fa feci un resoconto di quanti punti ha perso nella sua carriera per cause non sue: un numero incredibile! Peccato che ho perso il foglio.

Sei riuscito a farci stare su un foglio tutte le disgrazie di R?ikk?nen? :o

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei riuscito a farci stare su un foglio tutte le disgrazie di R?ikk?nen? :o

 

:hihi:

:hihi:

Scherzi a parte, tempo fa (mi sembra met? 2006) presi in esame tutte le gare della carriera di Raikkonen e presi i punti che avrebbe fatto (tenendo conto della posizione in cui era) se non avesse avuto noie per cause non sue. Be' ti posso solo dire che in tutto si arrivava pressappoco a cento, punto pi?, punto meno.

E questo ovviamente senza contare le rotture di motore del venerd? o sabato che l'hanno costretto a partire indietro in gara ottenendo risultati peggiori di quelli che avrebbe potuto ottenere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ma secondo voi come mai Massa, che prima di arrivare in Ferrari era considerato un buono a nulla (fu pure appiedato da Sauber), e appena arrivato era solo un "secondo pilota", dall'anno scorso si ? svegliato improvvisamente?

 

Innanzitutto ? cresciuto gradualmente , dopo l'anno da collaudatore fatto in Ferrari nel 2003 ha fatto una stagione dignitosa alla Sauber nel 2004 , una ancora migliore nel 2005 battendo un pilota perfino pi? esperto ed infine nel 2006 dopo il disastri iniziale ha saputo riscattarsi agli occhi di tutti imparando da un grandissimo , rinforzando anche la propria autostima.

 

Poi con il ritiro di MS si ? creato un vuoto in Ferrari , tutte le gerarchie che per anni avevano dettato legge grazie a gente affermata e carismatica (MS, Brawn , Byrne , Todt ) hanno lasciato un trono in palio a chiunque. A quel punto il brasiliano si ? buttato anima e corpo ed ? migliorato ulteriormente.

 

Considerando che si tratta di un pilota molto veloce e con le palle (quindi con delle buone qualit? su cui lavorare) ? abbastanza facile arrivare a questa conclusione , anche se penso lo stesso che abbia dei limiti mentali o caratteriali tali per cui non possa diventare campione del mondo se in circolazione ci sono piloti come Alonso o Raikkonen , o anche Kubica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow lasciati dire che in certe occasioni i tuoi argomenti sono veramente ridicoli.......

 

Tu definisci sfiga di egual misura un guasto passeggero al cambio che ti fa perdere si e no 20 o 30 secondi e 2 rotture che causano il ritiro dalla corsa quando si ? piazzati a podio e potenzialmente per la vittoria facendoti perdere da 12 o 15 punti ? No perch? se pensi cos? direi che puoi anche fare a meno di discutere...

Altra risposta ridicola , cosa c'entrano le gomme fredde quando l'unica cosa da fare ? frenare a 80 km/h ? :rotfl:

 

va bene ok...

kimi non vince perch? ? sculato ed ? il pi? forte al mondo... se avesse avuto una macchina sempre a posto, in ogni pista ad ogni giro, avrebbe gi? vinto dalla malesia...

kimi ? il pi? forte, gli altri sono polli....

 

tanto ? questo il messaggio che volete far passare... convinti voi....

kimi quando sbaglia ha sempre una scusante, gli altri sbagliano con le aggravanti... ok va bene...

 

kimi

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
va bene ok...

kimi non vince perch? ? sculato ed ? il pi? forte al mondo... se avesse avuto una macchina sempre a posto, in ogni pista ad ogni giro, avrebbe gi? vinto dalla malesia...

kimi ? il pi? forte, gli altri sono polli....

 

tanto ? questo il messaggio che volete far passare... convinti voi....

kimi quando sbaglia ha sempre una scusante, gli altri sbagliano con le aggravanti... ok va bene...

 

kimi

 

:idolo:

 

 

No. Il messaggio che passa ? che la classifica attuale ? bugiarda. Kimi sarebbe saldamente in testa senza le noie legate a circostanze non dipendenti da lui.

 

Facendo a spanne un semplicissimo calcolo direi che Kimi ha perso:

 

a - 2 punti a Magny-Cours (scarico andato)

b - 8-10 punti a Montreal (grazie Lewis)

c - 5-4 punti a Montecarlo (colpa sua e del team)

d - 4-5 punti in Australia (problemi tecnici e foga)

 

Sommando direi 16 punti per colpe del team e 6 punti per colpe sue.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io direi che per monaco ? difficile separare i punti persi per cause sue da quelli persi per cause non sue. per cui direi che i punti "caldi" persi per cause non sue sono:

-melbourne: 3-4 (senza la rottura sarebbe arrivato 4?/5?)

-montreal: 8-10 (come minimo il 2? posto era suo)

-magny-cours: 2

 

totale: 15-16 punti persi per colpe non sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No. Il messaggio che passa ? che la classifica attuale ? bugiarda. Kimi sarebbe saldamente in testa senza le noie legate a circostanze non dipendenti da lui.

 

Facendo a spanne un semplicissimo calcolo direi che Kimi ha perso:

 

a - 2 punti a Magny-Cours (scarico andato)

b - 8-10 punti a Montreal (grazie Lewis)

c - 5-4 punti a Montecarlo (colpa sua e del team)

d - 4-5 punti in Australia (problemi tecnici e foga)

 

Sommando direi 16 punti per colpe del team e 6 punti per colpe sue.

 

Luke 36

 

Sostanzialmente mi trovo daccordo, seppur ci sarebbe qualcosa da precisare, ai punti in pi? che avrebbe conquistato andrebbero aggiunti quelli che avrebbero perso gli altri arrivandogli dietro (es.: a Magny-Cours Raikkonen + 2, Massa -2 = 4 punti sul compagno) e, comunque, andrebbero tolti pure gli eventuali punti persi dagli altri piloti per circostanze non dipendenti da loro, nonostante tutto credo ancora che risulti Raikkonen il pi? "penalizzato" di questo Campionato fra i top-driver, ma ancora nulla a che vedere con il 2005, si pu? rifare alla grande...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cio? adesso pure gli errori del team sono da "contare"??? :rotfl: :rotfl:

cio? rimango allibito... se si calcolano gli errori del team, se non fosse stato tamponato...

 

allora facciamo cos? anch? per hamilton...

 

-malesia senza penalzzazione

-bahrein se la macchina fosse andata di pi? e non si fosse incrippata in partenza

-spagna, se la macchina fosse stata pi? competitiva

-turchia, se la macchina non consumasse cos? tanto le gomme

-canada, se non gli avessero fatto il pit stop cos? lungo

-francia, se non ci fossero state le due penalizzazioni...

 

ohhh... sarebbe il campione del mondo a quest'ora... e grazie... cos? sono boni tutti...

 

ognuno ha avuto i suoi problemi, o la macchina non era competitiva, o la strategia non azzeccato, o errori suoi, o macchina inaffidabile tutti l'anno avuti... e ho dimostrato che anche hamilton ce l'ha avuti... visto???

 

cio? si ? arrivati a dire che se kimi fa il gpv ? merito suo e non della macchina, le stesse persone che dicono che la ferrari ? molto pi? competitiva della mclaren... abbiamo un'obiettivit? qua...

 

ps: io mi domando cosa l'aprite a fare sti topic... tanto siete tutti della stessa opinione... bah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
va bene ok...

kimi non vince perch? ? sculato ed ? il pi? forte al mondo... se avesse avuto una macchina sempre a posto, in ogni pista ad ogni giro, avrebbe gi? vinto dalla malesia...

kimi ? il pi? forte, gli altri sono polli....

 

tanto ? questo il messaggio che volete far passare... convinti voi....

kimi quando sbaglia ha sempre una scusante, gli altri sbagliano con le aggravanti... ok va bene...

 

E te ne sei accorto adesso......l'importante ? ammetterlo, prima o poi...:hihi:

 

Polli.........ne conosco uno che ripete spesso di essere migliore di quello dell'anno passato, che si sente pi? sicuro e veloce, che sa gestirla lui.......che ha quasi 30 punti in meno dell'anno passato.......:hihi:

 

cio? adesso pure gli errori del team sono da "contare"??? :rotfl: :rotfl:

cio? rimango allibito... se si calcolano gli errori del team, se non fosse stato tamponato...

 

allora facciamo cos? anch? per hamilton...

 

-malesia senza penalzzazione La colpa di chi ??

-bahrein se la macchina fosse andata di pi? e non si fosse incrippata in partenza La colpa di chi ??

-spagna, se la macchina fosse stata pi? competitiva Chei fa i test?Chi suggerisce migliorie?Forse ? meglio ammettere che non ? capace a sviluppare un auto

-turchia, se la macchina non consumasse cos? tanto le gomme chi ha il vizio di bloccare?L'unico su 22...

-canada, se non gli avessero fatto il pit stop cos? lungo ha fatto lo sborone leggero per fare la pole, mica dai 8 decimi in un settore con il suo ehm talento

-francia, se non ci fossero state le due penalizzazioni...La colpa di chi ??E' capitato lo stesso episodio a Kovalainen, nessuna penalit?......chiss? perch??

 

Dimentichi l'enorme bacio della dea bendata avuto a Monaco........sfido a fare lo stesso in altri successivi monaco e vediamo quante volte gli resta incollata la sospensione.....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi ? quello a soli 5 punti dal Dio assoluto della f1 con la macchina pi? veloce del lotto??? no mi sa di no.... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, Nicol?, scusami...ma quando parli di Hamilton non sei per niente obiettivo...cio?...sul serio sembri un ultras.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Yellow, se una discussione non ti piace non ti ha imposto nessuno di postarci. Non ti piace non ci posti, ma giudicarla mi sembra eccessivo. Altri vogliono parlarne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cio? adesso pure gli errori del team sono da "contare"??? :rotfl::rotfl:

cio? rimango allibito... se si calcolano gli errori del team, se non fosse stato tamponato...

 

allora facciamo cos? anch? per hamilton...

 

-malesia senza penalzzazione

-bahrein se la macchina fosse andata di pi? e non si fosse incrippata in partenza

-spagna, se la macchina fosse stata pi? competitiva

-turchia, se la macchina non consumasse cos? tanto le gomme

-canada, se non gli avessero fatto il pit stop cos? lungo

-francia, se non ci fossero state le due penalizzazioni...

 

ohhh... sarebbe il campione del mondo a quest'ora... e grazie... cos? sono boni tutti...

 

ognuno ha avuto i suoi problemi, o la macchina non era competitiva, o la strategia non azzeccato, o errori suoi, o macchina inaffidabile tutti l'anno avuti... e ho dimostrato che anche hamilton ce l'ha avuti... visto???

 

cio? si ? arrivati a dire che se kimi fa il gpv ? merito suo e non della macchina, le stesse persone che dicono che la ferrari ? molto pi? competitiva della mclaren... abbiamo un'obiettivit? qua...

 

ps: io mi domando cosa l'aprite a fare sti topic... tanto siete tutti della stessa opinione... bah...

 

 

 

Perdonami. Qui si cerca di essere obiettivi. E anche molto.

 

Kimi ha perso 16 punti tra guai tecnici oggettivi (quando era in ottime posizioni in gara) e distrazioni marchiane del team e soprattutto ritiro in Canada, non forzato ma subito. Penso che questo sia incontestabile.

 

Di contro abbiamo Lewis che si e ritirato perch? ha tamponato Kimi, perch? ? stato incapace e alquanto superficiale nel tentativo ridicolo di recuperare posizioni sia a Magny Cours che in Spagna. Ha subito sanzioni sacrosante ed infine ha avuto molta fortuna a non ritirarsi a Montecarlo. Non mi sembra che Lewis abbia subito noie tecniche quando era o in testa o tra i primi, o peggio sia stato eliminato da un'avversario.

 

Insomma. Il tifo ok ma cercare di essere ciechi no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perdonami. Qui si cerca di essere obiettivi. E anche molto.

 

si??? non mi pare... vabbh?...

 

Kimi ha perso 16 punti tra guai tecnici oggettivi (quando era in ottime posizioni in gara) e distrazioni marchiane del team e soprattutto ritiro in Canada, non forzato ma subito. Penso che questo sia incontestabile.

 

beh scusa ma il titolo piloti non ? che lo vince solo il pilota... l'anno scorso kimi raikkonen c'ha messo solo il nome a quel titolo... alla base di quel titolo c'era sicuramente un ottimo pilota, per carit? nessuno dice di no, ma c'era anche una macchina formidabile, un team che bene o male ? riuscito a battere i concorrenti e i tecnici che hanno saputo dare una macchina superperformante...

alla fine errori del box o guai tecnici fanno parte del suo titolo, cos? come ne fa parte le sue prestazioni della ferrari...

o no scusate???

? vero che il titolo ? individuale, ma per far correre quel pilota c'? una squadra dietro... gli errori della squadra le paga il pilota (guai tecnici e/o di strategia) e gli errori del pilota li paga la squadra (errori vari ed eventuali)...

 

 

Di contro abbiamo Lewis che si e ritirato perch? ha tamponato Kimi, perch? ? stato incapace e alquanto superficiale nel tentativo ridicolo di recuperare posizioni sia a Magny Cours che in Spagna. Ha subito sanzioni sacrosante ed infine ha avuto molta fortuna a non ritirarsi a Montecarlo. Non mi sembra che Lewis abbia subito noie tecniche quando era o in testa o tra i primi, o peggio sia stato eliminato da un'avversario.

 

Insomma. Il tifo ok ma cercare di essere ciechi no.

 

si ritorna al discorso di prima....

 

nel caso di hamilton ci sono stati pi? errori del pilota che di strategia o mancanze tecniche (malesia bahrein e turchia, per? diciamo "meno significative") ed ? stato il team a pagare i suoi errori che si sarebbe potuto trovare pi? avanti in costruttori e piloti...

 

io non capisco il vostro ragionamento... costruttori e piloti sono direttamente collegati... scuderia e pilota lo stesso discorso... se la scuderia fa un brutto lavoro il pilota lo paga con una mancanza di prestazione o affidabilit? (e questo ? il caso di kimi raikkonen, anche se tutti i team vorrebbero fare il "brutto lavoro" della ferrari di quest'anno), se il pilota non gestisce bene le situazioni difficili ? il team che le paga (hamilton vedesi, che sta danneggiando la mclaren nel costruttori)...

 

 

da questo discorso che sono dati di fatto alla fine bisogna impegnarsi per dire che kimi sarebbe stato pi? avanti se non ci fossero stati errori della ferrari... perch? ? uno sputare nel piatto dove si mangia... forse molti di voi lo vedrebbero bene in renault che non ha noie meccaniche...

 

 

 

@juanni: se ritieni hamilton un pilota scarso dubito riguardo alla tua conoscienza di f1... poi vabbh?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si??? non mi pare... vabbh?...

beh scusa ma il titolo piloti non ? che lo vince solo il pilota... l'anno scorso kimi raikkonen c'ha messo solo il nome a quel titolo...

 

@juanni: se ritieni hamilton un pilota scarso dubito riguardo alla tua conoscienza di f1... poi vabbh?....

 

Pensavo lo stesso di te dopo la dichiarazione di sopra, se Raikkonen avesse messo solo il nome il titolo era delle mercedes, anche perch? l'altro latitava.......

 

Io non ritengo Hamilton scarso (comunque non superiore a questi due che cito di seguito), cos? come ritengo Alonso un pelo superiore a Raikkonen, ma altri non ammetterebbero lo stesso fatto, .......scommetto anzi che Hamilton a Silverstone far? la pole, come l'anno passato, e per lo stesso identico motivo che ha spinto Alonso nella prima fila in Spagna e Francia.......il problema ? semmai il contrario ammettere che Hamilton sta deludendo, molti non lo capiscono, ma ? palese e la classifica anzi lo premia pi? di quando meriti, considerando pure come sono nate le uniche due vittorie di quest'anno........al ragazzo un po di gavetta in un team minore pu? fargli solo bene, un bagnetto di umilt? e auto consapevolezza delle proprie capacit?........senza portarsi possibilmente il paparino che nuoce gravemente all'autostima........

 

e comunque la McLaren ha fatto pure i suoi errori, il principale quello di lasciare Alonso dopo averlo maltrattato......e adesso paga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che secondo il mio parere lo scorso anno Lewis a Alonso dovevano essere squalificati alla pari di McLaren, ritengo di attenermi al topic dicendo che oggettivamente Kimi ha avuto poca fortuna fin qui e i 10 punti persi in Canada sono li a dimostrarlo.

 

Su Lewis (OT): ha guidato da cani quest'anno !!! L'ombra dello scorso anno. Molto presuntuoso e soprattutto impulsivo ! Un vero passo indietro !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? visti gli ultimi gp direi che a questo punto possiamo aprire il "Toto Cosa-appieda-raikkonen-la-prossima-gara" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, si conferma quello che ho gi? detto...i tifosi di hamilton non sono per nulla obiettivi e cercano sempre di giustificare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo voi come mai Massa, che prima di arrivare in Ferrari era considerato un buono a nulla (fu pure appiedato da Sauber), e appena arrivato era solo un "secondo pilota", dall'anno scorso si ? svegliato improvvisamente?

 

? quello che mi sto domandando io...

secondo me ? perch? raikkonen alla ferrari non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, il raikkonen della mclaren avrebbe rifilato da 1 a 2 secondi al giro a massa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'auto ti da velocit? ... ti pu? anche appiedare. In f1 non si corre a piedi.

 

Comunque Kimi ? il migliore, punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×