Vai al contenuto
mp4/18

Regolamenti 2009: a quando?

Post raccomandati

Aridaje! Lo dicevano pure nel 2005 e invece tutti guidavano sulle uova. E infatti basta andare a vedersi i grafici: il 2005 ? stato l'anno con meno sorpassi da pi? di dieci anni a questa parte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma nel 2005 c'erano i rifornimenti e molti li sfruttavano per il sorpasso ai pit...

leva anche i rifornimenti e poi ne riparliamo

Link al post
Condividi su altri siti

A essere sincero, credo che la soluzione migliore sarebbe togliere i rifornimenti e lasciare i cambi gomme...alla fine tutte le soste avrebbero pressoch? la stessa durata, e tutti si troverebbero sempre con il medesimo carico di carburante (su per gi?). Dunque si avrebbero macchine con le stesse prestazioni e senza poter fare i conti sulla durata della sosta. Credo che questa ? la ricetta per aumentare i sorpassi (occiamente insieme alle regole su aerodinamica e elettronica).

Link al post
Condividi su altri siti

basterebbero delle gomme molto pi? dure cos? da rendere il controllo delle monoposto pi? difficile...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ancora non l'avete capito che per avere i sorpassi basterebbe aumentare l'aderenza nei curvoni in appoggio? I pit stop non c'entrano nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

con le slick e l'aerodinamica limitata dovrebbe succedere proprio questo... per? sinceramente credo che con una mescola iperdura si potrebbe vedere qualcosa in pi?... senza il rischio di spiattellamenti e roba varia...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ancora non l'avete capito che per avere i sorpassi basterebbe aumentare l'aderenza nei curvoni in appoggio? I pit stop non c'entrano nulla.

Pi? che altro, + Aderenza Meccanica , - Aderenza Aerodinamica, in fatto di tenuta la Formula 1 non ha rivali...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma appunto quando Mosley, in un raro momento di lucit? tra un revival di Auschwitz e l'altro, disse che aveva intenzione di liberalizzare i dispositivi aerodinamici mobili (leggi minigonne) io mi stavo spellando le mani tanto che applaudivo.

Con le slick e le minigonne mobili l'aderenza in curva sarebbe ipergarantita, ergo pi? facilit? di prendere la scia nei curvoni e di passare poi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che reintrodurranno mai le minigonne mobili...troppo pericolose. Ma gi? se si tornasse ai regolamenti aerodinamici precedenti al 1994 sarebbe una manna dal cielo...

Link al post
Condividi su altri siti

poi sarebbe da reintrodurre la libert? nei motori...

ma questa ormai ? pura fantascienza purtroppo

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...l'hai detto...sui motori possiamo metterci l'anima in pace...

Link al post
Condividi su altri siti
poi sarebbe da reintrodurre la libert? nei motori...

ma questa ormai ? pura fantascienza purtroppo

? no! :incazzato: lo devono fare invece!la f1 ? uno sport motoristico se non c'? competizione tra i motori..devono ridurre l'aerodinamica ed elettronica e qualifiche senza parco chiuso per me :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ala anteriore sar? regolabile. 6 gradi al massimo e per al max 2 volte al giro potr? essere cambiata l'incidenza. Inoltre potr? essere cambiata solo con un comando del pilota, e l'alettone non potr? superare le misure previste dal regolamento anche con il cambio d'incidenza.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti