Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2008 Aridaje! Lo dicevano pure nel 2005 e invece tutti guidavano sulle uova. E infatti basta andare a vedersi i grafici: il 2005 ? stato l'anno con meno sorpassi da pi? di dieci anni a questa parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Giugno, 2008 ma nel 2005 c'erano i rifornimenti e molti li sfruttavano per il sorpasso ai pit... leva anche i rifornimenti e poi ne riparliamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Giugno, 2008 A essere sincero, credo che la soluzione migliore sarebbe togliere i rifornimenti e lasciare i cambi gomme...alla fine tutte le soste avrebbero pressoch? la stessa durata, e tutti si troverebbero sempre con il medesimo carico di carburante (su per gi?). Dunque si avrebbero macchine con le stesse prestazioni e senza poter fare i conti sulla durata della sosta. Credo che questa ? la ricetta per aumentare i sorpassi (occiamente insieme alle regole su aerodinamica e elettronica). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Giugno, 2008 basterebbero delle gomme molto pi? dure cos? da rendere il controllo delle monoposto pi? difficile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2008 Ma ancora non l'avete capito che per avere i sorpassi basterebbe aumentare l'aderenza nei curvoni in appoggio? I pit stop non c'entrano nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Giugno, 2008 con le slick e l'aerodinamica limitata dovrebbe succedere proprio questo... per? sinceramente credo che con una mescola iperdura si potrebbe vedere qualcosa in pi?... senza il rischio di spiattellamenti e roba varia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Giugno, 2008 Ma ancora non l'avete capito che per avere i sorpassi basterebbe aumentare l'aderenza nei curvoni in appoggio? I pit stop non c'entrano nulla. Pi? che altro, + Aderenza Meccanica , - Aderenza Aerodinamica, in fatto di tenuta la Formula 1 non ha rivali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Giugno, 2008 Ma appunto quando Mosley, in un raro momento di lucit? tra un revival di Auschwitz e l'altro, disse che aveva intenzione di liberalizzare i dispositivi aerodinamici mobili (leggi minigonne) io mi stavo spellando le mani tanto che applaudivo. Con le slick e le minigonne mobili l'aderenza in curva sarebbe ipergarantita, ergo pi? facilit? di prendere la scia nei curvoni e di passare poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Giugno, 2008 Non credo che reintrodurranno mai le minigonne mobili...troppo pericolose. Ma gi? se si tornasse ai regolamenti aerodinamici precedenti al 1994 sarebbe una manna dal cielo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 30 Giugno, 2008 poi sarebbe da reintrodurre la libert? nei motori... ma questa ormai ? pura fantascienza purtroppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Giugno, 2008 Beh...l'hai detto...sui motori possiamo metterci l'anima in pace... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Giugno, 2008 poi sarebbe da reintrodurre la libert? nei motori... ma questa ormai ? pura fantascienza purtroppo ? no! lo devono fare invece!la f1 ? uno sport motoristico se non c'? competizione tra i motori..devono ridurre l'aerodinamica ed elettronica e qualifiche senza parco chiuso per me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 12 Settembre, 2008 (modificato) L'ala anteriore sar? regolabile. 6 gradi al massimo e per al max 2 volte al giro potr? essere cambiata l'incidenza. Inoltre potr? essere cambiata solo con un comando del pilota, e l'alettone non potr? superare le misure previste dal regolamento anche con il cambio d'incidenza. Modificato 12 Settembre, 2008 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti