Ruberekus 12261 Inviato 29 Giugno, 2008 ma infatti il sistema a eliminazione tutto sommato ? buono, il problema ? proprio l'assurdit? del carico di benzina per il 1? stint, come il parco chiuso del resto, che non permette di capire chi ? il pi? veloce in assoluto. Spero che dopo quest'anno cambino questa regola idiota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Giugno, 2008 A me piacerebbe il vecchio metodo e basta.... in pista tutti per un ora al limite delle prestazioni con assetto da qualifica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Giugno, 2008 L'attuale sistema di qualifica ? ottimo, vi ricordo che fu votato sul sito della Formula 1 dai tifosi, per una volta che abbiamo potuto esprimere la nostra opinione... L'unico neo ? il carburante da imbarcare prima del Q3, rendessero libero pure quello sarebbe l'apoteosi. Ma figuriamoci se Max ci pensa, ? troppo impegnato ad inscenare "Anno 2008: ritorno ad Auschwitz". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Giugno, 2008 mi rifiuto di credere che i tifosi hanno voluto un q3 con il carico di benzina... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Giugno, 2008 La votazione era su due alternative: un sistema di qualifiche con la somma dei tempi, e l'altro (che ha vinto) che ? quello che abbiamo ora. E gi? allora il Q3 era con la benzina per? fino all'anno scorso dovevi dichiarare solo quanto carburante mettevi poi lo consumavi, quindi si arrivava a fine Q3 quasi scarichi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 29 Giugno, 2008 Con il parco chiuso l'attuale sistema di qualifiche ? il migliore.. Se si togliesse il parco chiuso a me non dispiacerebbe tenerlo cmq, visto che un'ora tutti assieme a volte voleva dire mezz'ora o pi? di pista vuota... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 29 Giugno, 2008 Il migliore ? chi fa la pole-position c'? poco da dire, con o senza parco chiuso! Del resto la regola non vale per uno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Giugno, 2008 Parlando di qualifiche io ho spesso espresso il mio parere che ? abbastanza estremo: ritornare al sistema precedente al 2003, cio? tutti in pista con motore e assetto da qualifica. Magari l'unica cosa da cambiare sarebbe la durata delle qualifiche perch? spesso per buona parte dell'ora di prove non scendeva nessuno in pista. Una soluzione potrebbe essere quella di mantenere il sistema a eliminazione, ma togliendo parco chiuso e regole sul quantitativo di benzina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Giugno, 2008 sarebbe perfetto.... tra l'altro si darebbe un bel colpo al problema del traffico che prima del 03 era davvero fastidioso per i piloti pi? forti per fare la pole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Giugno, 2008 Parlando di qualifiche io ho spesso espresso il mio parere che ? abbastanza estremo: ritornare al sistema precedente al 2003, cio? tutti in pista con motore e assetto da qualifica. Magari l'unica cosa da cambiare sarebbe la durata delle qualifiche perch? spesso per buona parte dell'ora di prove non scendeva nessuno in pista. Una soluzione potrebbe essere quella di mantenere il sistema a eliminazione, ma togliendo parco chiuso e regole sul quantitativo di benzina. perfettamente d'accordo: sistema a eliminazione attuale, via parco chiuso e menate varie sul carico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Giugno, 2008 e ritorno al warm up.... tra l'altro servirebbe anche per la sicurezza... vedi montecarlo 08 quando gli assetti erano praticamente un "compromesso" tra bagnato e asciutto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Giugno, 2008 Verissimo...il warm up era una istituzione del pregara...che hanno tolto via in maniera indegna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Giugno, 2008 Col parco chiuso valido gi? dalle qualifiche il warm up ? inutile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Giugno, 2008 infatti l'idea sarebbe di togliere il parco chiuso e rimettere il warm-up, ma vista la situazione ad oggi ? solo fantasia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Giugno, 2008 Io intendevo quello che ha capito Ruberekus: eliminare il parco chiuso e, di conseguenza, ripristinare il warm up. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Giugno, 2008 ma gi? eliminare il parco chiuso sarebbe un passo avanti... finalmente si vedrebbero macchine in assetto da qualifica (e non conservativo per la gara) che lottano veramente per il tempo migliore in assoluto sul circuito... e poi una gara dove si potrebbe scegliere la strategia pi? adatta, che secondo me garantirebbe anche pi? spettacolo... in poche parole, facciamo un salto di 6 anni indietro.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Giugno, 2008 Beh dai...gi? con TC e aerodinamica abbiamo fatto un passo indietro di una decina di anni...un po' di tempo e leveranno pure le regole assurde sulle qualifiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Giugno, 2008 ? da notare che noi vogliamo un salto indietro di 6 anni per i regolamenti per avere piu spettacolo ma questi regolamenti in teoria son stati fatti per favorirlo..... :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Giugno, 2008 ? da notare che noi vogliamo un salto indietro di 6 anni per i regolamenti per avere piu spettacolo ma questi regolamenti in teoria son stati fatti per favorirlo..... :unsure: totale=FIA incompetente con gente totalmente inqualificata che fa i regolamenti ad minchiam, in cui ovviamente poi gli ingegneri trovano falle e metodi per eluderli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Giugno, 2008 bello schifo... le regole delle qualifiche ad esempio le farei meglio io sicuramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti