Vai al contenuto
mp4/18

Regolamenti 2009: a quando?

Post raccomandati

ma quando cavolo verr? apporvato il nuovo regolamento? se ci sar? ovviamente. iniziamo ad essere un po' avanzati come periodo.

si sa qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? stato gi? approvato in via preliminare l'anno scorso (sotto forma di bozza, quindi niente di vincolante), credo che durante il consiglio mondiale di settembre arriver? l'approvazione definitiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci sono indiscrezioni sulle gomme slick?

Link al post
Condividi su altri siti

io aspetterei l'anno prossimo fossi la fia... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

S? ? tutto confermato, del resto i team hanno gi? provato in configurazione 2009, i testi ai quali ha partecipato Schumacher per intenderci. Ci saranno le slick, aerodinamica fortemente ridotta, sistema KERS, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi se hanno fatto i test qualche garanzia devono averla avuta, non sprecano certo soldi e km preziosi cos?..

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che cmq quei test non rientrassero nel computo chilometraggio imposto dal patto FIA-Teams.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che cmq quei test non rientrassero nel computo chilometraggio imposto dal patto FIA-Teams.

esatto, i chilometri percorsi a barcellona con le slick non rientravano nel computo; ad ogni modo le hanno provate con l'aerodinamica del 2009, cos? come il KERS ? in fase, almeno da parte di alcune squadre, di avanzato sviluppo, per cui credo proprio che per l'anno prossimo tutti questi cambiamenti saranno introdotti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi se hanno fatto i test qualche garanzia devono averla avuta, non sprecano certo soldi e km preziosi cos?..

Ricordo che Mosley si lament? dei tempi troppo bassi di Schumacher con le slick...e dunque si ventilava l'ipotesi di restare con le scanalate.

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordo che Mosley si lament? dei tempi troppo bassi di Schumacher con le slick...e dunque si ventilava l'ipotesi di restare con le scanalate.

no ormai ? sicuro slick, restano alcune piccole cose sul kers soprattutto da definire e poi sar? pronto per essere approvato al consiglio di settembre, ricordo anche la nuova aerodinamica con l'ala posteriore pi? stretta e quella anteriore pi? larga

Link al post
Condividi su altri siti

io farei mettere le gomme stradali.

Soprattutto queste dovrebbero essere utilizzate per tutto il chilometraggio del weekend.

Almeno avremmo uno sviluppo finalizzato alle auto di serie.

Per limitare i costi, secondo me ci sarebbe una sola soluzione:

Far provare da dicembre a febbraio la macchina che il team desidera schierare nel mondiale (max.30000 Km). Omologare questa a inizio marzo, consegnando i disegni alla FIA. Mantenere la macchina presentata in Australia per tutta la stagione. Cosi' non ci sarebbero spesi i soldi buttati nei test (fatti solo in inverno).

Link al post
Condividi su altri siti

e lo sviluppo durante l'anno??? saresti un bravo discepolo di mosley enzoflorio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto queste dovrebbero essere utilizzate per tutto il chilometraggio del weekend.

Per limitare i costi, secondo me ci sarebbe una sola soluzione:

Far provare da dicembre a febbraio la macchina che il team desidera schierare nel mondiale (max.30000 Km). Omologare questa a inizio marzo, consegnando i disegni alla FIA. Mantenere la macchina presentata in Australia per tutta la stagione. Cosi' non ci sarebbero spesi i soldi buttati nei test (fatti solo in inverno).

questa tua idea ? assolutamente inapplicabile per il semplice fatto che se una vettura si presenta in australia con un vantaggio considerevole o quanto meno superiore si rischia di dover considerare in campionato gi? chiuso, non essendoci margini di sviluppo...

Link al post
Condividi su altri siti

basta pensare alle due ferrari abbrustolite ogni gara... :hihi:

tra l'altro si perderebbe il gusto della f1...

cmq sull'idea delle gomme secondo me non sarebbe male... delle gomme superdure, non che durino tutto il week-end ma che rendano pi? difficile la guida dei piloti... che possano durare anche un gp se si vuole... non gomme che non sanno durare un quarto di gara su una guida aggressiva...

poi boh, caso che cambier? tutto con le slick...

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna anche sapere farle durare le gomme... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cos? si tornerebbe indietro di circa 40-50 anni...? improponibile come idea...

Link al post
Condividi su altri siti

I tempi bassi di Schumacher con le slick si giustificano con l'abolizione delle termocoperte. I piloti sono lamentati che per i primi 3/4 giri la macchina scivola da tutte le parti e si fa fatica a mandare in temperatura le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti
bisogna anche sapere farle durare le gomme... :hihi:

si disse che dopo indy 05 non ci sarebbero pi? stati problemi con le gomme visto il regime di monogomma.. infatti... :hihi:

ste gomme manco una guida aggressiva sanno durare figuriamoci... altra figura di me**a della fia... prova a ragionare in termini di fatti, non di tifo...

Link al post
Condividi su altri siti

Il monogomma ? stato una cosa santa e benedetta! Mi sembra che dopo Indy 2005 non ? scoppiata pi? nessuna gomma. Alla Michelin ormai avevano raggiunto il ridicolo ricercando solo le prestazioni e fregandosene della sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti
si disse che dopo indy 05 non ci sarebbero pi? stati problemi con le gomme visto il regime di monogomma.. infatti... :hihi:

ste gomme manco una guida aggressiva sanno durare figuriamoci... altra figura di me**a della fia... prova a ragionare in termini di fatti, non di tifo...

maddai, adesso ? colpa delle gomme se le mclaren e hamilton le consumano troppo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti