Vai al contenuto
mongo

Cospirazione della FIA contro la Mecca?

Post raccomandati

questa ? una cazzata! Io ho vissuto quel bellissimo dualismo e li era evidente che la classe di Senna sopperiva alla forse sua iniziale mancanza di strategia... in quello Prost era superiore, non c'? un ca**o da fare o dire; cos? come Senna era superiore in tutto il resto :hihi: . Il fatto era che ali Dennis, forse giustamente, non faceva figli e figliastri, anche andando a proprio danno..

Qui c'? la prova provata che Hamilton, con la stessa macchina dell'anno scorso (come qualit? c'? molto vicina...) non riesce pi? a venire a capo del bandolo della matassa.

Pensi che a parti invertite oggi Lewis avrebbe pi? punti di Alonso? :lol:

Tutto il mondo l'anno scorso a visto come la Mclaren ha pervicacemente perso il mondiale per aver permesso ad Hamilton di seguire a "rota", direbbero a Roma, di vampirizzare Alonso: tra i favori della Federazione nelle veci del vicepresidente supremo (vedi dichiarazioni esaltanti sul nuovo astro e gru) e del Boss... :incazzato: chi passava i dati personali - quelli che di solito non si comunicano all'altra squadra ;) della telemetria di Alonso ad Hamilton era il capo che contemporaneamente boicottava (vedi Ungheria) la sua prima guida ed, attenzione, in Mclaren non era mai accaduto prima, altro che Senna e Prost. Un conto sono i dati, un' altro azzoppare sempre con la strategia peggiore la tua prima guida...

Con tutto ci? ( nemico in casa, separato in casa, vedi Cina :lol:) Alonso ha rischiato di vincere il mondiale... Hamilton, con il supporto di tutta la squadra quest'anno si sta sputtanando... :D

Senna non era il cocco di Dennis, n? era sotto contratto con lui dall'eta di 12 (dodici) anni :D ci litigava col Boss, guarda un po'... Dennis lo subiva; Prost era quasi un vecchietto, se paragonato a Lewis e ad Alonso...

Non paragonare lo scalogno all'aglio fresco francese o alla cipolla di Tropea, per favore.

non riesce pi? a venire a capo del bandolo della matassa? a me pare sia in piena lotta per il mondiale. ma forse sbaglio :unsure:

mi pare che chi non riesce davvero a venire a capo del bandolo sia un'altro. a meno che la matassa da sbrogliare non si chiami "spara sulla mclaren un'intervista s? e l'altra pure".

del resto si sa. alla mclaren sono mafiosi e appoggiavano hamilton. come si fa a non dire a lewis "guarda, c'? il tuo compagno, esimio capo squadra, che dietro ne sta combinando di tutti colori e ...asp?...si..ora si ? fatto pure sorpassare da sato ed ? 7?.....lascia la tua prima posizione e fai salire lui al 6? posto cos? vince il mondiale", oppure "ehy lewis, sei secondo, stai facendo un ottimo lavoro...ma alonso ? il tuo caposquadra e siccome si ? fottuto da solo andando a capre alla prima variante cercando di sorpassare massa, rallenta e fallo passare davanti"....oppure:"lewis, ti devo dare una brutta notizia.....il tuo compagno si ? stampato contro le bandiere mentre era secondo, rientra e ritirati....non ? giusto che tu possa vincere il mondiale mentre alonso che ? capo squadra e campione del mondo in carica rischi di perderlo per un errore suo"....ma magari anche "ehy, cocco di mamma, ti pare educato finire 2? il gran premio mentre il tuo compagno dopo una pessima qualifica e una gara chiusa 5? dietro ad heidfeld dopo una brutta partenza non possa reclamare il 4? posto da te concesso? screanzato..."

ma magari potremmo parlare di melbourne, malasya e montecarlo, monza o spa, chiari esempi di come alla mclaren impedissero in tutti i modi ad alonso di stare davanti al compagno di squadra e quindi liberi di giocarsela.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E io che ho detto? Io ho detto "si diceva" cio? voci messe in giro da Prost a cui tutti i beoni credevano come hanno creduto alle putt*nate sparate da Alonso l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti
E io che ho detto? Io ho detto "si diceva" cio? voci messe in giro da Prost a cui tutti i beoni credevano come hanno creduto alle putt*nate sparate da Alonso l'anno scorso.

vabb?... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Stewart ? stato un grandissimo pilota ma questo non vuol dire che capisca qualcosa di come si comanda, basta vedere che fine ha fatto la sua squadra.

Beh certo dimentichiamoci pure che mise in vendita la squadra perch? suo figlio Paul aveva un tumore al cervello. Dimentichiamoci che in soli 3 anni la Stewart divent? la quarta squadra del mondiale, passando anche la Williams (non guardiamo Nurburgring 1999, a fine anno andavano davvero forte). Dimentichiamoci che nelle categorie minori il suo team dominava. Ah la Jaguar non la gestiva lui.

Link al post
Condividi su altri siti
vabb?... :rolleyes:

Quello che diceva Prost era una scemenza, se la stessa cosa la dice Alonso ? la Bibbia. Complimenti per la coerenza :rotfl:

e te pareva...

Non sorge il dubbio che la Ferrari lunga, come velatamente ammesso anche da Costa, dello scorso anno non fosse all'altezza?

Gli effatti nefasti (per Maranello) della spy-story si sarebbero evidenziati appieno ora, nel 2008, il fatto che l'anno scorso non sia stata punita pi? pesantemente, come forse meritava

? evidenziato che, malgardo i dubbi, non ? stato possibile provare che quella McLaren avesse copiato effettivamente soluzioni dalla Ferrari grazie al famoso dossier...

Ci pu? stare invece che l'evoluzione spinta della Mclaren 2008 si sia bloccata per non incorrere nella sanzione FIA della famosa lente d'ingrandimento.

Quel che per? contesto ? che questa McLaren sia un cesso, Alonso se la sognerebbe la notte... Rosberg che dovrebbe dire?

Se dovete per? cercare un alibi per il vostro eletto a tutti i costi, ben venga.

Alonso ora sta alla Renault eppure la macchina fa pena. La McLaren nel 2006 era un cesso poi per miracolo nel 2007 ? resuscitata? Le 780 pagine sono servite eccome, con Alonso complice che si scambiava le letterine con De La Rosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ? evidente da anni e anni ormai che la FIA ha sempre punito in maniera anomala il team McLaren.

Ricordo un sacco di episodi strani ancora con Hakkinen...

Link al post
Condividi su altri siti
non riesce pi? a venire a capo del bandolo della matassa? a me pare sia in piena lotta per il mondiale. ma forse sbaglio :unsure:

mi pare che chi non riesce davvero a venire a capo del bandolo sia un'altro. a meno che la matassa da sbrogliare non si chiami "spara sulla mclaren un'intervista s? e l'altra pure".

del resto si sa. alla mclaren sono mafiosi e appoggiavano hamilton. come si fa a non dire a lewis "guarda, c'? il tuo compagno, esimio capo squadra, che dietro ne sta combinando di tutti colori e ...asp?...si..ora si ? fatto pure sorpassare da sato ed ? 7?.....lascia la tua prima posizione e fai salire lui al 6? posto cos? vince il mondiale", oppure "ehy lewis, sei secondo, stai facendo un ottimo lavoro...ma alonso ? il tuo caposquadra e siccome si ? fottuto da solo andando a capre alla prima variante cercando di sorpassare massa, rallenta e fallo passare davanti"....oppure:"lewis, ti devo dare una brutta notizia.....il tuo compagno si ? stampato contro le bandiere mentre era secondo, rientra e ritirati....non ? giusto che tu possa vincere il mondiale mentre alonso che ? capo squadra e campione del mondo in carica rischi di perderlo per un errore suo"....ma magari anche "ehy, cocco di mamma, ti pare educato finire 2? il gran premio mentre il tuo compagno dopo una pessima qualifica e una gara chiusa 5? dietro ad heidfeld dopo una brutta partenza non possa reclamare il 4? posto da te concesso? screanzato..."

ma magari potremmo parlare di melbourne, malasya e montecarlo, monza o spa, chiari esempi di come alla mclaren impedissero in tutti i modi ad alonso di stare davanti al compagno di squadra e quindi liberi di giocarsela.

:wacko:

C'? chi vede le chicane tagliate, le promesse negate (chi fa il q3 sceglie la strategia), i commissari che spingono e le Gru e chi vive questi trip.

:D ? proprio vero che ognuno vede le gare a modo suo

Link al post
Condividi su altri siti
Beh certo dimentichiamoci pure che mise in vendita la squadra perch? suo figlio Paul aveva un tumore al cervello. Dimentichiamoci che in soli 3 anni la Stewart divent? la quarta squadra del mondiale, passando anche la Williams (non guardiamo Nurburgring 1999, a fine anno andavano davvero forte). Dimentichiamoci che nelle categorie minori il suo team dominava. Ah la Jaguar non la gestiva lui.

Stewart

1997. 9? 6 punti

1998. 8? 5 punti

1999. 4? 36 punti (di cui 14 conquistati con una vittoria talmente fortunata che stare a fare l'esegesi di quella gara ? inutile).

Se li chiami ottimi risultati...

La Jaguar poi un fallimento assoluto nonostante Sir Jackie fosse l?.

Stewart ? un rimbambito e non ? certo la prima volta che parla a vanveva. L'anno scorso parl? di caccia alle streghe contro la McLaren, nel 2002 Schumacher vinceva troppo, nel 2000 la Ferrari aveva rubato il titolo, ecc...

Diventasse lui presidente della FIA possiamo gi? assegnare alla McLaren i titoli da qui a 100 anni, tanto correrli quei mondiali sarebbe inutile.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Beh ? evidente da anni e anni ormai che la FIA ha sempre punito in maniera anomala il team McLaren.

tipo l'anno scorso,abbiamo perso il conto di tutte le penalita che vi hanno dato nelle situazioni dubbie.

L'unica penalita se l'ha ? presa Alonso in ungheria,e a protestare era stato il compagno che subito dopo le prove corse a piagnucolare in direzione corsa

Link al post
Condividi su altri siti

Che?????????

Guarda mi limito al :rotfl: giusto per non sparare sulla croce rossa.

Negli anni 98-99 la McLaren fu punita solo per il GP d'Austria 99 per quel famoso sigillo mancante, e il sigillo mancava veramente, magari se dopo aver manomesso la centralina lo rimettevano la penalit? non se la prendevano.

Link al post
Condividi su altri siti
tipo l'anno scorso,abbiamo perso il conto di tutte le penalita che vi hanno dato nelle situazioni dubbie.

L'unica penalita se l'ha ? presa Alonso in ungheria,e a protestare era stato il compagno che subito dopo le prove corse a piagnucolare in direzione corsa

Ti avviso che se ti va di parlare di penalit? poco chiare inflitte alla McLaren o politiche contro questo team mi sa proprio che ti insegner? parecchie cose..

La FIA ha costantemente tirato il guinzaglio McLaren ogni qualvolta era veloce ed affidabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa le supera tutte................:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Che?????????

Guarda mi limito al :rotfl: giusto per non sparare sulla croce rossa.

Negli anni 98-99 la McLaren fu punita solo per il GP d'Austria 99 per quel famoso sigillo mancante, e il sigillo mancava veramente, magari se dopo aver manomesso la centralina lo rimettevano la penalit? non se la prendevano.

Ho corretto il post e aggiunto "politiche".

La FIA ha sempre trovato il modo di taglierci le gambe in un modo o nell'altro...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ti avviso che se ti va di parlare di penalit? poco chiare inflitte alla McLaren o politiche contro questo team mi sa proprio che ti insegner? parecchie cose..

La FIA ha costantemente tirato il guinzaglio McLaren ogni qualvolta era veloce ed affidabile.

vediamo,dimmi quale penalita vi hanno dato in pista l'anno scorso a parte quella dell'ungheria

la mclaren ha dominato per anni tra l'80 e il 90,la fia c'?ra o ancora non l'avevano inventata?

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che diceva Prost era una scemenza, se la stessa cosa la dice Alonso ? la Bibbia. Complimenti per la coerenza :rotfl:

Alonso ora sta alla Renault eppure la macchina fa pena. La McLaren nel 2006 era un cesso poi per miracolo nel 2007 ? resuscitata? Le 780 pagine sono servite eccome, con Alonso complice che si scambiava le letterine con De La Rosa.

:D Era una scemenza perch? tutti vedevano e sopratutto avevano gi? visto Ayrton andare a manetta anche con dei cessi :lol:, vedi Montecarlo. Quando arriv? in McLaren non ci f? uno - dicasi uno - fra i giornalisti e addetti ai lavori che non predicesse sfracelli per Dennis e probabili mazzate per Prost.

Senna era gi? diventato un mito con una morente Lotus, era "il re delle pole"!. ;)

Scusa, ma se fai paragoni del ca**o ti devo rispondere.

Alonso si ? lamentato, giustamente, visto che ? stato assunto con garanzia prima guida, del trattamento riservato a un 2 volte campione mondiale che non si poteva neanche scegliere la sua strategia mentre il giovin compare gli poteva copiare (documentato) il copiabile.

Lasciamo stare i settaggi, come la mettiamo con le ripetute incazzature di Alonso che regolarmente vedeva disattesa la promessa di poter scegliere la sua strategia se andava primo al q3?

Queste non son str****te ma cose ormai documentate, cos? come la famosa promessa di liberatoria per il passaggio in BMW.

Link al post
Condividi su altri siti
Ho corretto il post e aggiunto "politiche".

La FIA ha sempre trovato il modo di taglierci le gambe in un modo o nell'altro...

Scusa le prove dove stanno? E non tirare fuori la storia del berillio che ormai lo sanno pure i sassi che ? pi? cancerogeno dell'amianto. Fatti un giro su Wikipedia.

Link al post
Condividi su altri siti

Come come come?

@andrea81

"vediamo,dimmi quale penalita vi hanno dato in pista l'anno scorso a parte quella dell'ungheria"

1. non mi riferivo allo scorso anno ma all'ultimo decennio

2. a parte quella dell'ungheria? Bene, escludiamo qualcos'altro? No giusto per capire con cosa posso articolare il mio discorso.

3. penalit? e politiche contro la mclaren, non solo penalit?. Svantaggiare un team con alcune imposizione e semplicissimo.

@***

"Scusa le prove dove stanno? E non tirare fuori la storia del berillio che ormai lo sanno pure i sassi che ? pi? cancerogeno dell'amianto. Fatti un giro su Wikipedia."

Le prove sono i fatti si quello che ? successo, poi se la gente ha le fettine di salame sugli occhi e non le vede non ? colpa mia.

Non posso parlare del berillio? Dimmi di quali altri argomenti non posso parlare, magari accordati con andrea81 visto che entrambi volete che vi spieghi ma a patto che non parli di questo e di quello.

Fatemi sapere

;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

L'anno scorso vi hanno dato una sanzione solamente economica,anche la squalifica nella classica costruttori ? solo una penalita in termini di $,i vostri piloti il mondiale se lo sono potuti giocare fino all'ultimo quindi di cosa ti lamenti?

Siamo qua,facci la lista degli ultimi anni di questo complotto fia per sfavorire la mclaren e favorire la ferrari.

Poi magari ci spieghi anche perche c'? l'hanno con la mclaren,secondo te.

Scommetto che pure la centralina mclaren fa parte del complotto,mica vi hanno fatto partire con un leggero vantaggio.No,quello solo alla ferrari possono darlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Voi della McLaren sapete parlare solo del berillio e di come la FIA cattivona ve l'abbia proibito, peccato che le ragioni per vietarlo c'erano tutte, visto che ? talmente pericoloso che nemmeno pi? l'esercito americano lo usa.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me la penalita' ad hamilton era al limite...ci poteva stare e non stare...kimi doveva essere fatto rientrare...l'anno scorso,a mio avviso,l'unico episodio al limite di hamilton e' stato quello con kimi in brasile...nche li ci poteva stare,ed anche no..

La differenza e' che ho sentito dire che hamilton era graziato perche' non retrocesso per aver montato delle gomme dapioggia il venerdi....e le stesse persone dicevano che sarebbe stato uno scandalo e avessero sanzionato delle vetture con temperature di benzine troppo basse...questo e' l'equilibri visto in questo anno e mezzo nei media e nei tifosi(la maggior parte..)

Link al post
Condividi su altri siti