Vai al contenuto
Eraserhead

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

in effetti la sfiga di raikkonen sta ritornando ai livelli mclaren :hihi::zrzr:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo la sfortuna ? amica di Kimi. Razionalmente possiamo dire che Massa si trova davanti pur essendo stato dietro al finlandese pi? volte che in passato. Pesa molto il ritoro del Canada. Se non 10 almeno 8 punti c'erano e ora qui staremmo a parlare di Kimi primo. Penso proprio che il Canada sar? uno zero pesante per Raikkonen. Purtroppo. Per? oggi, gi? il fatto che la F2008 non si sia fermata ? un buon segnale di fortuna per Kimi. Inoltre arrivano i suoi circuiti.

In fondo oggi le cose sono tornate come dovevano. Montecarlo e Montreal hanno mischiato le carte ma ? stata un fuoco di paglia.

Questo ? gi? un suo circuito. Il problema ? quello, il secondo posto in Bahrein l'ho considerato una vittoria, cos? come sar? una vittoria arrivare secondo in Brasile.

Adesso c'? Silverstone, inutile dire che per lui sia una gara importante anche pi? di questa

p.s.: e non dimentichiamoci che fra poco ci sar? Hockeneim, una gara in cui sar? gi? difficile non ritirarsi...

Link al post
Condividi su altri siti
Come e' bello non avere di questi problemi :D Non ti nascondo che guardo di pi? la classifica costruttori :hihi:

S? anche io lo devo ammettere. Da quando si ? ritirato Schumacher guardo di pi? il mondiale costruttori, nel senso che mi ? indifferente chi tra Massa e Raikkonen vinca il titolo. Quando c'era Michael si tifava per la Ferrari e per lui Campione del Mondo, ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

Succede la stessa cosa anche oggi seppur in tono minore. E' normale preferire un pilota ad un altro pur tifando x una squadra

Link al post
Condividi su altri siti

cmq trionfo dell'italia completato anche dalla vittoria della ducati in motogp...speriamo che il successo sia completo stasera

Link al post
Condividi su altri siti
Da notare che Raikkonen ? fermo a 17 gare vinte in carriera da 4 gare, e le ultime 2 avrebbe potuto vincerle... La sfortuna esiste ? inutile negarlo

non fosse sfortunato avrebbe vinto gia 3 titoli mondiali e non 1 solamente, alla fine spero comunque vinca lui quest'anno :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, e cmq vorrei far notare il podio:

1. Massa

2. Raikkonen

3. Trulli

questo ? un podio da orgasmo :sbav: (lo so, ammetto la mia simpatia per il pilota abruzzese :D )

Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? gi? un suo circuito. Il problema ? quello, il secondo posto in Bahrein l'ho considerato una vittoria, cos? come sar? una vittoria arrivare secondo in Brasile.

Adesso c'? Silverstone, inutile dire che per lui sia una gara importante anche pi? di questa

p.s.: e non dimentichiamoci che fra poco ci sar? Hockeneim, una gara in cui sar? gi? difficile non ritirarsi...

Sebbene quest'anno sembra che la concorrenza non sia agguerrita come lo scorso anno (Kubica ? li poich? ha fatto la formichina ma in realt? la monoposto non brilla --> vedi oggi), penso che in classifica Kimi e Massa siano messi molto meglio dello scorso anno. Hamilton ? in caduta libera (-26 punti mi pare). Pertanto credo che per Kimi le cose siano ancora migliori rispetto lo scorso anno. A Spa ad esempio, non vedo come Kimi possa perdere, come a Silverstone, come a Nurburgring, in Giappone e Cina, allo stesso Hockeneim. Poi abbiamo Singapore, un circuito nuovo per tutti. In Brasile Kimi se non vince fa secondo e poi Monza ove credo che abbia ottime chances di vittoria. Inoltre sul passo il finlandese non si batte proprio.

Purtroppo pesa moltissimo il Canada. Li punti buttati veramente !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sta per guadagnare il terzo posto nella classifica del numero di giri pi? veloci!

Link al post
Condividi su altri siti

un'altra domenica da dimenticare. per di pi? quel buon 4? posto di kova risulta deludente pensando che non sia riuscito a superare un trulli (oggi ottimo) su toyota.

hamilton no comment: anche oggi ha combinato una vaccata e cacciato nel cesso punti preziosi.

complimenti alla ferrari e a massa. oggi al rossa su un altro pianeta

Link al post
Condividi su altri siti
Sebbene quest'anno sembra che la concorrenza non sia agguerrita come lo scorso anno (Kubica ? li poich? ha fatto la formichina ma in realt? la monoposto non brilla --> vedi oggi), penso che in classifica Kimi e Massa siano messi molto meglio dello scorso anno. Hamilton ? in caduta libera (-26 punti mi pare). Pertanto credo che per Kimi le cose siano ancora migliori rispetto lo scorso anno. A Spa ad esempio, non vedo come Kimi possa perdere, come a Silverstone, come a Nurburgring, in Giappone e Cina, allo stesso Hockeneim. Poi abbiamo Singapore, un circuito nuovo per tutti. In Brasile Kimi se non vince fa secondo e poi Monza ove credo che abbia ottime chances di vittoria. Inoltre sul passo il finlandese non si batte proprio.

Luke 36

A Hockeneim e Nurburgring sar? importante sperare che si ritirono anche gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

hai ragione, sul passo raikkonen ? imbattibile, per? anche qui non si vedeva come potesse perdere, cos? come non si vedeva come potesse ritirarsi in canada. il problema ? che ultimamente a kimi succedono cose di fatto incredibili (da quanto non si vedeva uno scarico rotto?) che lo stanno notevolmente penalizzando, spero vivamente che questo sia stato l'ultimo atto di sfiga.

PS: quest'anno il nurburgring non c'? (per fortuna di raikkonen :hihi: ) ;)

Link al post
Condividi su altri siti
A Hockeneim e Nurburgring sar? importante sperare che si ritirono anche gli altri...

Quest'anno c'? solo Hockenheim giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

giusto

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero. Meno male

Link al post
Condividi su altri siti
E secondo me ? cosi in difficolt? proprio per il fatto che non ha debuttato con una vettura lenta e quindi non sa comportarsi in mezzo al gruppo.Invece gli altri piloti che non hanno avuto la stessa fortuna (o sfortuna a questo punto?) hanno dovuto battagliare diverse stagioni in mezzo al gruppo, imparando a "convivere" con gli altri.Potrebbe essere una spiegazione, perch? di talento ne ha, questo non lo nega nessuno credo.

qui come sempre si vende la pelle dell'orso prima di averlo abbattuto.

non ? un pilota esente da difetti, ma intanto ? in lotta per il mondiale e l'anno scorso per un soffio non lo vinceva. un discorso come il tuo su fortuna di aver debuttato su un buon mezzo reggerebbe solo nel caso in cui non combinasse nulla di buono. cosa che, nonostante qualche errore palese, mi pare non stia avvenendo.

quando lo scorso anno aveva "il compagno da cui copiava l'assetto", gli stava davanti molto spesso. quindi chi si doveva preoccupare era pi? alonso che non hamilton. oltretutto in una gara dove probabilmente senza la penalizzazione avrebbe chiuso terzo, che oggi per uno che non guidava la ferrari, era una vittoria.

sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. e ti assicuro che pur tifoso della mclaren non sono certo un fan sfegatato di lewis.

Link al post
Condividi su altri siti
E' vero. Meno male

:hihi: la cosa bella ? che Kimi ? sempre andato fortissimo su queste 2 piste , x? cos? come la McLaren anche la Rossa lo ha fregato l'anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone dovrebbe essere favorevole a Raikkonen, Hockenheim non saprei, a Spa dovremmo andare forte. A Budapest e Monza vedo avanti la McLaren. Ci sono le incognite di Valencia e Singapore sulle quali parlare ? impossibile, Shanghai e Interlagos le vedo a nostro favore. Sul Fuji non dico niente perch? la gara dell'anno scorso fu pazza e quindi non si capisce bene come stiamo l

Link al post
Condividi su altri siti
qui come sempre si vende la pelle dell'orso prima di averlo abbattuto.

non ? un pilota esente da difetti, ma intanto ? in lotta per il mondiale e l'anno scorso per un soffio non lo vinceva. un discorso come il tuo su fortuna di aver debuttato su un buon mezzo reggerebbe solo nel caso in cui non combinasse nulla di buono. cosa che, nonostante qualche errore palese, mi pare non stia avvenendo.

quando lo scorso anno aveva "il compagno da cui copiava l'assetto", gli stava davanti molto spesso. quindi chi si doveva preoccupare era pi? alonso che non hamilton. oltretutto in una gara dove probabilmente senza la penalizzazione avrebbe chiuso terzo, che oggi per uno che non guidava la ferrari, era una vittoria.

sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. e ti assicuro che pur tifoso della mclaren non sono certo un fan sfegatato di lewis.

Non hai torto su niente ma non hai centrato il fulcro del discordo del finn, Hamilton quando parte dietro fa pi? cappelle che altro, mentre si trova decisamente a suo agio in zona vittoria. E' l? che costruisce i suoi mondiali ma purtroppo bisogna anche saper gestire quelle situazioni, o non mettersi nelle condizioni di doverlo fare dandosi una svegliata...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma al fuji piove sempre o ogni tanto un po' di sole c'???

Link al post
Condividi su altri siti