Vai al contenuto
Eraserhead

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

Massa mi ha sorpreso... ? stato molto sincero ad ammettere che oggi non ne aveva x battere Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu sei un ottimista, io un pessimista. La Ferrari non fa una gara perfetta da Barcellona

 

siate ottimisti, non ci sono avversari che possono togliere questo mondiale alle rosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq vada il mondiale ? nostro! Quello costruttori poi lo abbiamo praticamente gi? portato a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
siate ottimisti, non ci sono avversari che possono togliere questo mondiale alle rosse

Peccato che a me delle rosse non frega una mazza. Per me il mondiale la Ferrari pu? correrlo anche con una sola macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'ho sempre detto e gare come queste mi danno sempre la conferma.Finch? parte dalle prime file ? tutto un fenomeno (anche se nemmeno li mi convince fino in fondo nella gestione della gara), ma appena non ? nelle condizioni migliori perde la testa.E non so se ? esclusivamente colpa dell'et?.Gli auguro che non sia cosi.

 

Qualche settimana fa mi hanno dato addosso quando scrissi che ? stato fortunato a debuttare con una mclaren. Quando non devi lottare per la pagnotta con il coltello tra i denti riesce tutto facile, ti qualifichi con una vettura assettata sui riferimenti del tuo compagno di squadra e come per magilla arrivi diverse volte consecutive a podio. Non si discutono le capacit? per? alla lunga con la mancanza di riferimenti nella lotta corpo a corpo perdi in questo frangente, nel quale piloti del calibro di Trulli sono paragonabili a veri e propri squali. E' in questi momenti che il nostro "luigino velocino" perde la testa e commette errori imperdonabili. Quando sei abituato solo a doppiare i vari Fisichella Trulli etc. vai in pappa quando si tratta di superarli per la posizione e li tamponi oppure fai dei gestacci come a Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq vada il mondiale ? nostro! Quello costruttori poi lo abbiamo praticamente gi? portato a casa.

 

sgrat sgrat!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona gara per noi, 18 punti pesanti, abbiamo dimostrato che siamo i migliori anche con una macchina rotta; davvero un peccato per kimi, oggi era di gran lunga il pi? veloce, la vittoria era sua, ma almeno ? riuscito a portare a casa 8 punti con una macchina che non aveva un buco, ma una voragine.

grande massa, un po' fortunato ma la fortuna aiuta gli audaci e lui ne ha giustamente approfittato; mi ? piaciuta la sua onest?, come quella di smedley, nell'ammettere che ? stato fortunato e che raikkonen era imprendibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che a me delle rosse non frega una mazza. Per me il mondiale la Ferrari pu? correrlo anche con una sola macchina.

Sono problemi tuoi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono problemi tuoi :hihi:

Lo so purtroppo. Il fatto ? che gi? mi trovo a dover tifare per una macchina che mi ? stata sempre abbastanza sul ca**o, poi quando succedono ste cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualche settimana fa mi hanno dato addosso quando scrissi che ? stato fortunato a debuttare con una mclaren. Quando non devi lottare per la pagnotta con il coltello tra i denti riesce tutto facile, ti qualifichi con una vettura assettata sui riferimenti del tuo compagno di squadra e come per magilla arrivi diverse volte consecutive a podio. Non si discutono le capacit? per? alla lunga con la mancanza di riferimenti nella lotta corpo a corpo perdi in questo frangente, nel quale piloti del calibro di Trulli sono paragonabili a veri e propri squali. E' in questi momenti che il nostro "luigino velocino" perde la testa e commette errori imperdonabili. Quando sei abituato solo a doppiare i vari Fisichella Trulli etc. vai in pappa quando si tratta di superarli per la posizione e li tamponi oppure fai dei gestacci come a Barcellona.

E secondo me ? cosi in difficolt? proprio per il fatto che non ha debuttato con una vettura lenta e quindi non sa comportarsi in mezzo al gruppo.Invece gli altri piloti che non hanno avuto la stessa fortuna (o sfortuna a questo punto?) hanno dovuto battagliare diverse stagioni in mezzo al gruppo, imparando a "convivere" con gli altri.Potrebbe essere una spiegazione, perch? di talento ne ha, questo non lo nega nessuno credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande kimi che oggi meritava di vincere...aveva 6 secondi su massa e poteva pure incrementarli...cmq poco male, siamo in testa in ambedue i mondiali e questo ? l'importante...

 

sulla qualifica di kimi, c'? da considerare che nell'ultimo tentativo abortito aveva acceso due parziali record quindi il distacco di massa sarebbe stato certamente superiore...

 

su lewis si nota ancora una volta come quando non parte davanti non vince mai e fa sempre gare pessime...strano ? il fatto che prima questo veniva fatto continuamente notare per massa...

 

kimi oggi con lo scarico rotto ha guidato da vero campione perch? oltre ad aver perso potenza, aveva pure un buco enorme che bene di certo non faceva all'areodinamica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da notare che Raikkonen ? fermo a 17 gare vinte in carriera da 4 gare, e le ultime 2 avrebbe potuto vincerle... La sfortuna esiste ? inutile negarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l fatto ? che gi? mi trovo a dover tifare per una macchina che mi ? stata sempre abbastanza sul ca**o, poi quando succedono ste cose...

 

Siamo in 2...

Ora temo che il motore di Raikkonen sia compromesso e che gli possa fare qualche scherzo a Silverstone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un po ci spero che non riesca a raggiungere alonso e superarlo ma sar? mooolto dura :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Siamo in 2...

Ora temo che il motore di Raikkonen sia compromesso e che gli possa fare qualche scherzo a Silverstone...

lo possono cambiare,c'? il bonus di un motore che la ferrari ancora mi pare non ha usato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Siamo in 2...

Ora temo che il motore di Raikkonen sia compromesso e che gli possa fare qualche scherzo a Silverstone...

Faranno i controlli e al limite possono sostituirlo senza penalit?, quindi spero prendano la giusta decisione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo so purtroppo. Il fatto ? che gi? mi trovo a dover tifare per una macchina che mi ? stata sempre abbastanza sul ca**o, poi quando succedono ste cose...

 

Come e' bello non avere di questi problemi :D Non ti nascondo che guardo di pi? la classifica costruttori :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Siamo in 2...

Ora temo che il motore di Raikkonen sia compromesso e che gli possa fare qualche scherzo a Silverstone...

 

Se ci saranno problemi potranno sostituirlo utilizzando il bonus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faranno i controlli e al limite possono sostituirlo senza penalit?, quindi spero prendano la giusta decisione

E' questo che temo di pi? in questa stagione.Quasi pi? di Massa e delle sue prestazioni in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la sfortuna ? amica di Kimi. Razionalmente possiamo dire che Massa si trova davanti pur essendo stato dietro al finlandese pi? volte che in passato. Pesa molto il ritoro del Canada. Se non 10 almeno 8 punti c'erano e ora qui staremmo a parlare di Kimi primo. Penso proprio che il Canada sar? uno zero pesante per Raikkonen. Purtroppo. Per? oggi, gi? il fatto che la F2008 non si sia fermata ? un buon segnale di fortuna per Kimi. Inoltre arrivano i suoi circuiti.

 

In fondo oggi le cose sono tornate come dovevano. Montecarlo e Montreal hanno mischiato le carte ma ? stata un fuoco di paglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×