Vai al contenuto
Ruberekus

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Prove Libere]

Post raccomandati

deve fare una sola sosta, per non doversi trovare imbottigliato nel traffico

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

1. Piquet

2. Webber

3. Vettel

la rivincita della classe operaia :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Con una sosta non finisce la gara.Le morbide, la Mclaren e il suo stile di guida non gli permetterebbero di finire la gara.Poi magari fanno 3/4 con le dure e 1/4 con le morbide, ma sarebbe un suicidio lo stesso.Deve partire con un primo stint lungo e poi vedere come va la gara.Poi magari caricheranno fino all'infinito Kovalianen, cosi almeno uno dei top driver gli star? dietro sicuramente in qualifica :lol:

Nell'ultimo settore R?ikk?nen va lento come un pilota-barzelletta (Button).

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi come deve essere la strategia di Hamilton per la gara?

1-Essere carico e fare un long run

2-Fare 3 soste e essere scarico per fare una gara "aggressiva"

Credo che in McLaren non ripeteranno i suicidi dell'anno scorso (3 soste con Alonso in Francia e con Hamilton in Brasile), quindi credo facciano 2 soste con il primo stint lungo. Ma confido nell'imbecillit? degli uomini di woking... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahahahha Piquet :lol: Ma che ? rFactor???

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi come deve essere la strategia di Hamilton per la gara?

1-Essere carico e fare un long run

2-Fare 3 soste e essere scarico per fare una gara "aggressiva"

?

1) inizialmente rimarrebbe un po imbottigliato nel traffico, per poi sgranarsi via via che gli altri si riforniscono, per? quanto partirebbe?16o? in q3 bisogna avere la benzina per il primo stint, quindi se ne metti molta poi rischi che nel q3 fai il sesto o settimo tempo, pi? la penalit?.

inoltre altri piloti, per esempio chi si aggiudica l'undicesimo e dodicesimo posto, possono optare per una sola sosta avendo davanti macchine pi? leggere che hanno tentato il Q3

2)potrebbe fare una rimonta iniziale per poi ripiombare dietro appena si ferma ai box

in sintesi, io se fossi in lui opterei per due soste con la prima con 2-3 giri in pi? rispetto al solito, poi la seconda parte molto lunga

Link al post
Condividi su altri siti

A vedere i tempi delle libere 3 domani ci dovrebbe essere la gara pi? spettacolare del millennio, 18 piloti in un secondo... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

I risultati dela III Sessione di Prove Libere

immagine1ds5.png

973219418c.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

se a magny course ci sar? la gara del millennio mi faccio ferrarista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi Hamilton ? penalizzato da un'altra cosa.In questa pista ci sono distacchi minimi tra le varie macchine, quindi avere una macchina pi? pesante, qui ti penalizza ancora di pi? rispetto ad altre piste.Sar? una scelta veramente difficile per loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Da come ho capito,in mclaren proveranno a partire abbastanza leggeri per attaccare e superare il piu' possibile nei primi giri...poi decideranno il da farsi...questo per evitare di partire troppo dietro..

Credo che sperino di recuperare 4-5 posizioni al primo stint,per poi decidere scondo come va la gara...comuqnue il pericolo 3 soste c'e'...a woking non imparano facilmente....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? impressionante la facilit? con cui la McLaren fa l'ultima chicane, come in Canada del resto, rispetto agli altri..

Link al post
Condividi su altri siti

Notizie dal paddock:

Ieri Raikkonen ? arrivato in ritardo all'incontro dei piloti e perci? ? stato multato di 5.000 Euro.

Sempre nella giornata di ieri, Bourdais e Nakajima hanno superato il limite di velocit? nella pit lane e sono stati multati rispettivamente di 2.400 e 400 Euro.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ? impressionante la facilit? con cui la McLaren fa l'ultima chicane, come in Canada del resto, rispetto agli altri..

Infatti purtroppo (per i ferraristi) a Monza quest'anno sar? un altro calvario, anche se l? almeno i cordoli non sono altissimi

Link al post
Condividi su altri siti

ieri ho visto la ferrari in forma all'ultima chicane, hamilton invece l'ho visto sepsso uscire male in controsterzo

Link al post
Condividi su altri siti
ieri ho visto la ferrari in forma all'ultima chicane

Purtroppo per? il cronometro non ? molto d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi in Hamilton farei il primo stint rapidissimo con le morbide, poi 2 soste con le dure. Almeno provi a superare qualcuno subito in partenza e al tornantino. Ovviamente poi si troverebbe dietro macchine pi? lente ma non di 2 secondi al giro come succederebbe se partisse pesante.

Link al post
Condividi su altri siti

? lo stesso comportamento visto in canada: la mclaren aggredisce il cordolo, la ferrari si inserisce pi? delicatamente.

Link al post
Condividi su altri siti

anche le ferrari sono in forma sulle chicane quest'anno....

comunque ripeto, se proprio non vogliono fare una sola sosta, spero che ne facciano 2 con il primo stint lungo...

fare stint brevi sarebbe un suicidio come lo ? stato per alonso lo scorso anno

Link al post
Condividi su altri siti
anche le ferrari sono in forma sulle chicane quest'anno....

comunque ripeto, se proprio non vogliono fare una sola sosta, spero che ne facciano 2 con il primo stint lungo...

fare stint brevi sarebbe un suicidio come lo ? stato per alonso lo scorso anno

Fare il primo stint lingo significherebbe trovarsi dietro vetture molto molto lente, ed avere meno possibilit? di fareuna partenza ottima visto che dovrebbero montare le gomme dure. Boh a me non sembra un affare

Link al post
Condividi su altri siti