Vai al contenuto
Lotus

nuovo dream team?

Post raccomandati

Non penso. Le prossime tre gare sono (sulla carta) favorevoli alla Ferrari e se nn si fanno cappelle due doppiette in Francia e Inghilterra ci stanno.

Bhe si, ma io parlavo di Francia e basta. E li penso che il terzo posto in gara non glielo levano, cos? come la prima posizione in campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non penso. Le prossime tre gare sono (sulla carta) favorevoli alla Ferrari e se nn si fanno cappelle due doppiette in Francia e Inghilterra ci stanno.

be ormai ho capito che pu? succedere di tutto...

ma chiediamolo all'esperto :lol:

 

getimage.asp?session=1e7e5982638314abdb960dc2434f1e024.1&file=animation.gif

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelli della BMW non solo stanno "facendo bene" ma stanno costruendo un team dinamico e competitivo che vogliono mantenere a lungo...per loro ? un marketing molto importante ,battere Mercedes vale pi? di 10.000 M vendute...

 

Considerando questo ed il fatto che di soldi da investire BENE (non come Toyota) ne hanno, punteranno quasi sicuramente su Alonso.

 

Quest'anno la Ferrari deve dimostrare di vincere un mondiale con le risorse attuali (senza le vicende dell'anno scorso che non sono servite a capire la vera situazione).

 

Se quest'anno non riescono a vincere devono iniziare a preoccuparsi, i piloti che ha sono troppo poco costanti,una volta pole,la seconda quarti,la terza tamponano,la quinta sono tamponati.

 

Nulla ? scritto ed Alonso se lo giocheranno al giro di boa quando la situazione sar? pi? chiara,chiaramente una BMW con un campione del mondo punterebbe ad avere un 2? pilota inferiore, idem per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciano pure l'accoppiata Kubica-Alonso, io non ? che impazzisco pi? di tanto per 2 piloti vincenti assieme in Ferrari, mi bastano e avanzano gi? Raikkonen-Massa!

 

Comunque penso che quando Kimi lascer? quasi sicuramente Kubica sar? nostro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che Raikkonen, dopo la svegliata subita da Lewis nel pit lane, vuole rimanere come Barrichello nella F1...ai confini della postguerra nucleare :hihi:

 

Quindi, un altro Dream Team potrebbe essere Kimi-kubica. Vi piacerebbe, amici ferraristi?

 

Massa io lo vedo in qualche equipo giapponesse. Sarebbe nel suo Locus Amenus, tra i technocrati gialli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io credo che Raikkonen, dopo la svegliata subita da Lewis nel pit lane, vuole rimanere come Barrichello nella F1...ai confini della postguerra nucleare :hihi:

 

Quindi, un altro Dream Team potrebbe essere Kimi-kubica. Vi piacerebbe, amici ferraristi?

 

Massa io lo vedo in qualche equipo giapponesse. Sarebbe nel suo Locus Amenus, tra i technocrati gialli

kimi le prende gi? da massa figurati da kubica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
kimi le prende gi? da massa figurati da kubica

Infatti ha il numero 1 per puro c**lo no? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andando con lo zoppo, cominci a zoppicare :hihi:

 

Comunque io spero in una ripresa di Kimi, son quasi due anni che ci spero, ma non demordo.

Con i nuovi regolamenti potrebbe trovare il suo habitat ideale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no, lo escludo nella maniera piu' assoluta, todt jr non l'ha preso per farlo diventare un altro barichello...

? fuori dubbio pero' che si aspettavano molto di piu' da raikkonen

Sono d'accordo e lo dico pure io che dovrebbe essere nettamente pi? forte di quello che sta facendo, ma alla fine oltre il campionato piloti 2007, ? tutt'ora in lotta per il titolo 2008, non credo che debba fare tanto ma tanto in pi? in termini di risultato, almeno fino ad ora.Certo che se continua cosi, se lo vede con il binoccolo il titolo, sono completamente d'accordo e lo critico in prima linea dopo GP disastrosi.Ma PER ADESSO non si pu? chiedere di pi? in termini di risultati FINALI.Non so se mi spiego.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io credo che Raikkonen, dopo la svegliata subita da Lewis nel pit lane, vuole rimanere come Barrichello nella F1...ai confini della postguerra nucleare :hihi:

 

Quindi, un altro Dream Team potrebbe essere Kimi-kubica. Vi piacerebbe, amici ferraristi?

 

Massa io lo vedo in qualche equipo giapponesse. Sarebbe nel suo Locus Amenus, tra i technocrati gialli

 

:zrzr: secondo me cominci a risentire dello stress da astinenzapodioalonso :zizi: XD scherzo :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa kimi quanto ha aspettato??? schumacher stesso non l'ha vinto al primo anno...

ha 20 anni di f1 davanti a se sto ragazzo... diamogli un p? di tempo... no tutto ora... ma daiii...

Ancora con sta storia.Dimostri esclusivamente di seguire la F1 da un paio di anni.Schumacher l'ho visto praticamente debuttare, R?ikk?nen idem e Hamilton pure.Quale dei 3 ha corso per due stagioni di fila dall'esordio con una macchina con la quale puoi vincere diverse gare e/o lottare per il titolo finale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io credo che Raikkonen, dopo la svegliata subita da Lewis nel pit lane, vuole rimanere come Barrichello nella F1...ai confini della postguerra nucleare :hihi:

 

Quindi, un altro Dream Team potrebbe essere Kimi-kubica. Vi piacerebbe, amici ferraristi?

 

Massa io lo vedo in qualche equipo giapponesse. Sarebbe nel suo Locus Amenus, tra i technocrati gialli

 

Massa rimane in ferrari caro Mongo e se continua cos?, lo meriterebbe tantissimo. Kubica rimane in bmw, Thaissen ha investito su di lui, ? un suo "pupillo" e adesso che sta dimostrando di essere uno dei migliori, non lo moller?, anzi lo ricoprir? d'oro, inoltre la notizia di rosberg in bmw, diffusa da autosprint, pu? essere vera. Quindi vedo alonso in ferrari nel 2010, il che insieme a Massa, non lo vedo bene.... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol:

proprio quel sorpasso dimostra quanto Massa sia strafavorito da guidare un missile Ferrari (senza virgolette :D ) visto che si ? fiondato a bomba arrivando dietro a Barrico in un lampo: se poi hai seguito bene il famoso sorpasso noterai che Kovalinen arriva lungo, inchioda sbagliando il punto di corda e, appunto, blocca completamente chi ? dietro di lui; lascia una corsia autostradale all'astuto Massa che tirando lunga la frenata, grazie alle doti della sua macchina, li frega entrambi.

A quel punto ? stato sicuramente svelto, ma... come si sarebbe comportato un Heidfeld? Te lo dico io:

Avrebbe chiuso a prescindere e Massa si sarebbe schiantato su entrambe le auto, Kova ? stato un pollo o signore, fai tu; non tutti una volta sbagliata traiettoria ti aprono la strada... per 2 sorpassi facili... :rotfl:

 

Altra cosa il sorpasso di Schumacher su Fisichella... che hai paragonato :stupito: per favore, non mischiamo il sacro con il profano! mega :lol:

 

Quanto poi al resto: Conferma ci? che ho sempre pensato, alcuni tifosi della rossa devono odiare e sminuire per partito preso, qualsiasi avversario degno diventa nemico... l'occhio che vede troppo rosso annebbia la vista... Sempre per scherzare, eh... :D

 

In ogni caso, ti posto l'ottimo riassunto della gar fatto dalla redazione di F1grandprix, cos? ti ripassi bene "l'epica" ( con virgolette ;) ) gara di Massa.

 

Non mi sembra che per quel sorpasso qui ci si stracci le vesti come sembri far tu... ;)

 

Insomma, un epica rimonta contro avversari durissimi su auto eccezzionali.

What? Seriamente, mi sa proprio che tu hai completamente frainteso le mie intenzioni. Chi sto sminuendo? Chi ? il mio nemico?

 

A te Massa non piace e l'ho capito da tempo, ma ci? non vuol dire che se ti contraddico allora io lo idolatro o esalto per forza le sue prestazioni o sminuisco gli altri. Tranquillo, non mi strappo nessuna veste n? considero epica la gara di Massa. N? tantomeno considero stupidi o con i paraocchi chi la pensa diversamente da me, ci mancherebbe, i gusti sono gusti.

Allo stesso tempo, per?, mi sembri tu ad esagerare in negativo con i tuoi paragoni:

1. Come puoi definire un missile una macchina che nel terzo settore (quello in cui c'? il tornantino) soffriva pi? di tutte e che perdeva addirittura mezzo secondo da Hamilton in quel tratto?

2. Come puoi definire obiettivamente corsia autostradale questo? Quale autostrada ? per met? asfalto rattoppato e per met? erba?

immaginevi1.jpgimmaginetb1.jpg

3. A parte il fatto che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, come fai a dare per certo che un altro al posto di Kova avrebbe chiuso la porta? Non si potrebbe allora dire che anche Alonso al posto di Fisichella avrebbe chiuso Schumacher?

4. Evidentemente non capisci che il mio paragone non ha nulla a che vedere con il valore di un sorpasso. Pensavo fosse ovvio, visto che non era un sorpasso per la prima posizione alla fine di un campionato combattuto. Quello che io paragono (e per cui dico che i sorpassi si assomigliano) ? solo la manovra da un punto di vista strettamente tecnico. Puoi forse negare che anche Schumacher era nettamente pi? veloce di chi precedeva? Puoi negare che entrambi hanno dovuto stringere la traiettoria oltre il cordolo? Puoi negare che entrambi fossero in situazioni di aderenza precaria (in un caso per pioggia, nell'altro per rattoppi)?

 

Un'altra cosa che mi fa pensare che tu voglia a tutti i costi sminuire Massa ? il fatto che tu abbia incollato la cronaca del sito. Ma che senso ha, visto che, essendo una cronaca, ? per forza esente da commenti e cita solo i fatti?

Il sorpasso e la gara di Massa non sono piaciuti solo ai Ferraristi, come hai visto dalla telecronaca di Telecinco e come puoi vedere dal commento di Minardi proprio su questo sito:

Il Gran premio del Canada e' stata una corsa molto combattuto che ha saputo regalarci numerosi sorpassi c, soprattutto con il brasiliano delal Ferrari Felice Massa,

...

Peccato per quell?errore che e' costato a Jarno il quinto posto a vantaggio del ferrarista Felipe Massa, che ci ha regalato cosi' l?ennesimo bel sorpasso: proprio il brasiliano e' stato autore di un bel recupero, penalizzato da un mal funzionamento del sistema che rifornisce di benzina obbligandolo cos? ad una sosta supplementare, ma regalandoci bellissime emozioni,

...

In Canada la Mclaren Mercedes e' sempre stata la vettura da battere, mentre per la Ferrari, insieme a Montecarlo, storicamente e' una pista difficile, anche se abbiamo visto che Massa e' riuscito a recuperare numerose posizioni.

...

Come vedi ne parla solo bene, addirittura del sorpasso su Trulli, che obiettivamente ha molto meno valore di quello doppio su Barri e Kova.

 

Credo che la chiave della differenza dei nostri giudizi sta nel punto di riferimento con cui si fanno i paragoni: se si prende il massimo risultato possibile, Massa ? subito sotto la sufficienza in questo inizio di campionato e lo ? stato anche in questa gara, senza dubbio.

Per? credo sia giusto fare il paragone con ci? che stanno facendo i suoi diretti avversari, visto che alla fine basta fare un po' meglio di loro per diventare campione:

- Massa ha ottenuto pi? pole degli altri

- Massa ha fatto un solo errore grave in Malesia, Hamilton ne ha fatti due, in Bahrain e in Canada

- Massa non ha mai vinto per ritiri altrui

- Massa ? stato l'unico quest'anno a fare una bella rimonta, Hamilton in Bahrain ? finito 13? (l? sorpassare non ? certo difficile e la McLaren, sebbene inferiore alle Ferrari, era un missile rispetto alla Force India di Fisichella)

- Massa ha persi i punti solo all'inizio, il che significa che ? in crescendo, visto che ora ha raggiunto Hamilton e superato Raikkonen

- Massa ha fatto un lungo tentando un sorpasso (come hai puntualmente evidenziato), ma ? ininfluente visto che evidentemente ? un rischio che si ? preso conscio di poter contare sulla via di fuga e subito dopo quel sorpasso lo ha completato. Lo stesso Alonso ? finito lungo nella stessa curva, e non per tentare un sorpasso: quella si che ? stata una distrazione rischiosa, anche se sempre ininfluente sul risultato finale...

 

Insomma, quello che dico ? che considerando ci? che stanno facendo gli altri (tutti stanno sbagliando molto), il giudizio su Massa sia da approssimare verso l'alto. Massa non ? assolutamente da 10, ma se si da 7 a Hamilton o a Raikkonen, credo che Massa meriti 7+. E anche se non sar? il sorpasso del secolo, visti gli altri sorpassi che abbiamo visto quest'anno (in Turchia erano quasi solo sverniciate in rettilineo), al momento ? il sorpasso pi? bello dell'anno, per opportunismo e tempismo mostrati nella circostanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente sulla carta Alonso-Massa sarebbe una garanzia di vittorie (fino ad ora pure R?ikk?nen-Massa la sono), per? non so quanto potrebbero andare effettivamente d'accordo e secondo me Massa non farebbe da secondo nemmeno ad Alonso, quindi potrebbero ripresentarsi le problematiche dei giorni attuali.Due piloti che si rubano punti a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente grande sorpasso quello di massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel tipo di problematiche resteranno sempre finch? si tengono due piloti di livello.. perch? giustamente un pilota avendone le disponibilit? vuole vincere, se fosse il contrario sarebbe ora di appendere il casco al chiodo.

 

La soluzione ? affiancare al pilota principale un secondo scarso, che non da fastidio. Il Raccomandato Da Schumacher farebbe al caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quel tipo di problematiche resteranno sempre finch? si tengono due piloti di livello.. perch? giustamente un pilota avendone le disponibilit? vuole vincere, se fosse il contrario sarebbe ora di appendere il casco al chiodo.

 

La soluzione ? affiancare al pilota principale un secondo scarso, che non da fastidio. Il Raccomandato Da Schumacher farebbe al caso.

Infatti Vettel (che a me piace parecchio) sarebbe l'unica soluzione possibile per poter accettare alla Ferrari Alonso, seppur rimanga ben lungi dall'augurarmi che succeda. Ovviamente parlo a titolo esclusivamente personale.

 

Vettel ha bisogno di fare esperienza e di crescere, affiancandogli uno come Alonso potrebbe imparare a sviluppare la macchina e a ottimizzare i risultati (la qualit? che ritengo il punto di forza di Alonso). Ma soprattutto, credo che sia l'unico pilota fra quelli con un buon potenziale che accetterebbe un contratto pluriennale da seconda guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari, come molti di noi, sicuramente pensavano che Kimi sarebbe riuscito ad imporsi in modo deciso nei confronti del suo compagno.

 

Questo non ? successo e non so se succedera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
veramente grande sorpasso quello di massa

 

grande sorpasso, non ci piove. per? ? stato quanto meno curioso perch? kova pareva quasi gli avesse fatto un blocco cestistico. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Ferrari, come molti di noi, sicuramente pensavano che Kimi sarebbe riuscito ad imporsi in modo deciso nei confronti del suo compagno.

 

Questo non ? successo e non so se succedera..

 

io me lo immaginavo. kimi non ? un caposquadra. non lo ? mai stato, non lo diventer? mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×