Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

il problema di massa ? che ha ancora poco credito. Se la prossima gara sbagliasse...non ci si saranno tanti difensori come con kimi :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono io... e c'? Lotus.. :D

Link al post
Condividi su altri siti
Pensa un po'...io sono quasi convinto che Raikkonen (e pure Alonso) al posto di Schumacher non avrebbero neppure 1 mondiale in meno...

Dai... dire questo... ? assolutamente poco credibile...

Se vabb?, se attacchiamo con i "al posto di questo" e "al posto di quell'altro" non ne usciamo pi? eh...

Sinceramente, penso che stiamo discutendo un p? sul nulla..

Una delle poche volte in ci ci troviamo daccordo

beh ora tirare fuori la poca grinta e tutti i suoi problemi penso sia un p? esagerato...

ha fatto una gara storta, ha vinto 2 gare e 2 volte ? arrivato secondo... mi pare che l'andamento sia come quello di hamilton e di massa che sono comunque due piloti di grande valore... poi se non ha pi? voglia di correre o l'aggressivit? di un tempo questo si pu? spiegare in mille modi... dalla mancanza di vittorie all'ambiente ferrari o altri... per? montecarlo ? solo una giornata storta...

:unsure: :blink:

cio? ??

Link al post
Condividi su altri siti

cio? le motivazioni possono derivare anche nell'ambiente in cui ti trovi... non ho dato assolutamente la colpa alla ferrari per? magari in mclaren era costretto a viaggiare di pi?, o facilitato o chiss? cosa...per dirne una, mi pare che in mclaren per ogni vittoria venga assegnato un bel sacchetto di monetine extra; oppure la competizione tra piloti spinge a dare di pi?... ma ? un'ipotesi e basta...

cio? i motivi possono essere davvero i pi? svariati...

cmq secondo me ? massa che sta mettendo in crisi kimi... sono le sue prestazione, soprattutto di domenica, ad aver limitato kimi... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari quest'anno ha una gestione del team che ? scandalosa! Con la macchina che si ritrova dovrebbe avere i suoi due piloti tranquillamente in testa al mondiale, ma invece si ritrova ad inseguire Hamilton e ad avere un Kubica (con una vettura nettamente inferiore) a ridosso nella classifica.

Pensate un attimo... Finora ci sono state 6 gare:

Australia dove se vogliamo Mclaren e Bmw erano superiori,

Malesia, Bahrein, Spagna e Turchia dove la Ferrari era nettamente superiore,

infine Monaco dove se la giocava pi? o meno alla pari con la Mclaren.

Morale della favola: in 4 gare su 6 la Ferrari ? stata nettamente superiore, ma nonostante ci? si ritrova dietro nella classifica piloti.

(Alla classifica costruttori si ritrova in testa solo perch? Nick Heidfeld ha deciso di smettere di correre).

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la gara l'ho vista tutta in diretta. Primato confermato :D

P.S. Che gara :sbav: Stavo l? in redazione e urlavo in silenzio XD

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un peccato non averti sir.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino gi? quello che pu? essere successo di l? :hihi: Tra ban, flame e pagine piene di faccine :hihi:

Dai speriamo in un'altra gara bagnata :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

A montreal non serve la pioggia...

Link al post
Condividi su altri siti
Immagino gi? quello che pu? essere successo di l? :hihi: Tra ban, flame e pagine piene di faccine :hihi:

Dai speriamo in un'altra gara bagnata :hihi:

S?! In fondo si sa, ? meglio bagnata! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti
A montreal non serve la pioggia...

E' vero!!! Ora sono in stato comatoso, domani mattina apro i sondaggi sul superpilota (metter? un'unica opzione, ovvero Sutil :hihi: ) e sul voto al GP

Link al post
Condividi su altri siti
Dai... dire questo... ? assolutamente poco credibile...

Assolutamente poco credibile per chi crede che le macchine le facciano i piloti forse (comunque mi riferivo solo ai mondiali in Ferrari)...

Link al post
Condividi su altri siti
? chiaro che dopo la gara di ieri ci si aspetta di pi?, per? d?i, non si pu? dire che non siano dei campioni, dopo tutto quello che hanno dimostrato l'anno scorso e nelle 4 gare precedenti; dopotutto quest'anno il numero 1 ce l'ha kimi sulla macchina, e probabilmente lo avr? anche l'anno prossimo. Siamo tifosi, critichiamo i nostri beniamini quando sbagliano, per? IMHO vanno cmq sostenuti, nei momenti belli come in quelli brutti.

Per me il concetto di campione non ? legato alle vittorie, ma al dato statistico tra pole e vittorie...Schumi ? stato per me il pi? grande pilota di tutti i tempi anche considerando il fatto che su 93 vittorie ben 25 sono arrivate da partenze non in pole position, cio? sono state conquistate con una vettura sulla prestazione pura inferiore ai suoi principali rivali. Raikkonen anche lui ? in vantaggio rispetto a questo rapporto in quanto su 17 vittorie 15 sono arrivate da pole; ma da quello che ho visto in questi anni Kimi non riesce a vincere quando le cose sono complicate da variazioni climatiche o dell'asfalto; cio? Kimi ? irresistibile quando le condizioni sono standard. Se in una gara parte in pole ed ? sereno il tempo e ci rimane per il resto della corsa difficilmente la perde...insomma facendo un paragone motociclistico corre alla Biaggi. Io mi inkazzo proprio per questo perch? non pu? aspettarsi sempre che il meteo o la pista sia a lui congeniale. Il vero campione lo si vede dal modo di approcciarsi alle variazioni, al modificare strategie in corsa. A malincuore, perch? lo detesto, Alonso lo ?, Hamilton lo sta diventando, anche Kubica non ha nessun problema rispetto ai cambi climatici. Kimi no. Se in Canada dovesse fare un tempo simile a Montecarlo, dimmi come va a finire??? E' un handicap notevole!!! L'altro aspetto che mi fa inkavolare di Kimi ? la sua indolenza; fossi stato al suo posto dopo la gara non mi sarei nemmeno fatto vedere dopo la figuraccia in partenza, l'incidente a Santa Devota e il tamponamento a Sutil, invece ? l? bello sorridente che risponde alle domande, come se non gli importasse troppo. Ricordo invece l'atteggiamento di Schumi a Jerez 97, scomparve dal mondo!!! Io, come tanti altri su questo forum, amo la Ferrari, la Ferrari ci mette l'anima a vincere, progetta e costruisce monoposto competitive (eccezione fatta per la F2005) da una decina di anni e mi pare che ora non sia sostenuta da una tale volont? dei piloti...Kimi pare gi? soddisfatto della sua coccarda sulla tuta, l'altro ? solo contento se si piazza davanti al compagno. Boh speriamo in bene, ma quest'anno la vedo, nonostante bolide incredibile come la F2008, decisamente dura!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco questa tua critica su raikkonen, ti sei dimenticato le gare che faceva alla mclaren?

ne ha fatte di grandissime rimonte....

purtroppo per lui alla ferrari ? solo l'ombra del raikkonen che guidava la mecca, non lo so se torner? mai a quei livelli...

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco questa tua critica su raikkonen, ti sei dimenticato le gare che faceva alla mclaren?

ne ha fatte di grandissime rimonte....

purtroppo per lui alla ferrari ? solo l'ombra del raikkonen che guidava la mecca, non lo so se torner? mai a quei livelli...

E bh? ? una bella critica anche la tua, anzi sembra gi? una sentenza!!!

Link al post
Condividi su altri siti

rivoglio la michelin :idolo:

che poi hanno lasciato ai perdenti uscenti 2006 della b la soddisfazione immensa di vincere da fornitori unici :hihi:

troppo cool B)

Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione...

Se a ci? aggiungi un Massa in decisa crescita i conti tornano...

Quoto tutto...massa e' veloce,e sta maturando...kimi doveva essere il nuovo schumi...ma non e' che di schumi ne trovi facilmente...vince e vincera' perche' ha la vettura migliore ed e' bravo,come pure massa puo' farcela...probabilmente con schumi sulla f2008 il mondiale era gia' quasi chiuso...ma schumi era un'eccezione,non una regola..

Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine la gara l'ho vista tutta in diretta. Primato confermato :D

P.S. Che gara :sbav: Stavo l? in redazione e urlavo in silenzio XD

Mai quanto me...nel momento che hanno sovraccaricato la macchina di massa!

Ti giuro che la gente s'? affacciata per quanto ho inveito contro gli strateghi della ferrari...dove ca**o l'hanno vista la necessit? di una strategia del genere, proprio perch? loro pensavano che avrebbe ancora piovuto.

1 Massa aveva perso una ventina di secondi su kubica per la safety e per il lungo.

2 Lewis era lontanissimo e doveva per forza fermarsi di nuovo, gli altri non esistevano.

Di tutto di pi?, la ciliegina sulla torta, richiamano felipe con un giro di ritardo :doh: addio 2? posto! :(

Link al post
Condividi su altri siti

Eh ma la colpa ? di Massa... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Schumi, Schumi, ...apparisce sempre come uno spirito allegorico della vittoria sicura e martellante, quella che si fa senza necesit? di salire sulla macchina, per altro, sempre inferiore alle astronavi della concorrenza :hihi:

Nessuno mi ha risposto ancora quante volte non ha finito a Monaco... XD

Link al post
Condividi su altri siti