Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Io continuo a dire che il WE di Monaco ? stato migliore per Massa che per Raikkonen, succede la gara no, e non costa niente ammetterlo Red Passion.. (PS: ma Red Passion non vuol dire passione Rossa?)

Ah addirittura si stanno confrontando i 2 weekend? beh questo no, cercare almeno delle giustificazioni ci pu? stare ma i punti parlano chiaro: 6 per Massa e 0 per Raikkonen senza guasti tecnici.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che siamo tornati.....

Come abbiamo fatto noi, se comincerete a perdere sparirete anche voi sicuramente

I tifosi della ferrari non spariscono mai... come non lo hanno fatto per 21 anni, ricordalo.

ma daltronde tu... come puoi capire un sentimento come questo?

Link al post
Condividi su altri siti
Ah addirittura si stanno confrontando i 2 weekend? beh questo no, cercare almeno delle giustificazioni ci pu? stare ma i punti parlano chiaro: 6 per Massa e 0 per Raikkonen senza guasti tecnici.

Bhe, io da ieri non l'ho sentito dire una sola volta (Red, non Kimi..) che ? stato incolore, pu? benissimo capitare una gara e un we no, come ? capitato a Massa in Malesia o a tutto il team in Australia, o Alonso al Fuji.. ? normale, succede..

Link al post
Condividi su altri siti
Io parlo di fatti, io parlo di 23 gare disputate in Ferrari, io parlo di vittorie ottenute, io parlo di Mondiali vinti, non me ne frega un tubo della singola gara, anche Schumacher ha fatto gare penose, ha buttato mondiali e nessuno gli ha rinfacciato nulla...

Nello specifico di Montecarlo 2008:

- Non sappiamo l'assetto di Raikkonen

- Non sappiamo la benzina in qualifica di Raikkonen

- Non sappiamo le condizioni della pista in qualifica, asciuttissima? Umida? 2 gocce di pioggia alla fine? Boh...

- Non sappiamo se avesse o meno problemi in vettura, si pu? dire che in diversi momenti della gara le abbia prese in termini di tempi sul giro da tutti i 19 piloti in pista, mi pare che non lo si sta conoscendo oggi Raikkonen, ovvio che qualcosa non andava ben oltre il pilota...

In conclusione...

Prevedo Raikkonen 1? in classifica gi? dopo il GP di Silverstone (salvo imprevisti)...

perch? questi dati di chi li sappiamo??? di hamilton??? di massa??? di kubica??? di sutil??? postali se li sai che sono interessanti... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Non solo il mio, anche per tutti i bookmakers del Mondo, saranno stupidi loro...comunque rispetto i pareri altrui, ma certe affermazioni che si leggono sono ripetitive negli anni e si dimostrano puntualmente ca**ate...

per tutti i bookmakers nel mondo il mondiale 07 lo doveva vincere hamilton all'ultima gara :rolleyes:

Io non voglio dire che necessariamente Massa ha chiuso Kimi, ma ha lasciato la porta aperta a Lewis e ostruito la staccata di Kimi.

Ripeto, non so lo abbia fatto apposta o se semplicemente ? stato un'errore, per? vista la voglia di riscatto che ha Felipe un p? di malizia ci puo stare e cmq vada ? stato un'errore. :lol: tutto qui.

beh a me sembra che massa si sia preoccupato solo della prima curva... ? partito dritto e si ? fatto la sua traiettoria... hamilton l'ha seguito pari pari e kimi ? partito male... non mi pare abbia delle colpe... poi boh, sarebbe interessante rivederla :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che stiamo facendo troppe disamine.

Massa ha indubbiamente impressionato per quello che ha fatto in questo weekend, e questa va presa solo come una cosa positiva... vuol dire che abbiamo due top driver.

Quello che non capisco, ? perch? bisogna andare addosso a Raikkonen, perch? ha fatto una gara del ca**o.

Che abbia fatto una gara del ca**o ? indubbio ed innegabile, e come al solito le responsabilit? saranno un mix fra team e pilota. Io non posso assolutamemnte pensare che Raikkonen da un giorno all'altro sia diventato 2 secondi pi? lento di Massa o di Hamilton. Avr? evidentemente avuto dei problemi tecnici, sui quali non ha senzo dubitare.

Vi invito a considerare che se si rivaluta Massa (che a me non ? mai dispiaciuto), a maggior ragione Raikkonen rimane un top driver, e fino a prova contraria ? l'attuale campione del mondo.

Non ha senzo cominciare con il fatto delle motivazioni... ieri Kimi er? pi? lento e basta.

Io ho fortemente criticato Kimi in un'unica situazione, che se ci penso mi brucia ancora. Monza 2007, li sono stato veramente deluso, non ha dimostrato mordente, e non ha fatto sudare la pagnotta a lewis.

Per quello che ? accadto ieri, lo giustifico. Ha intravisto la possibilit? di prendere 2 punti in pi?, e ci ha provato...poi ha sbagliato ed ha concluso ancora pi? negativamente di come aveva cominciato.

Ma tutto questo ci sta nelle corse... no? Me lo insegnate voi...

Link al post
Condividi su altri siti
per tutti i bookmakers nel mondo il mondiale 07 lo doveva vincere hamilton all'ultima gara :rolleyes:

beh a me sembra che massa si sia preoccupato solo della prima curva... ? partito dritto e si ? fatto la sua traiettoria... hamilton l'ha seguito pari pari e kimi ? partito male... non mi pare abbia delle colpe... poi boh, sarebbe interessante rivederla :sisi:

http://it.youtube.com/watch?v=ojRT3M_Nbko

Su su non dite assurdita, alla partenza Kimi ha toppato con le sue mani...

Link al post
Condividi su altri siti

penso che molti qua dentro hanno visto un'altra partenza...

massa dove avrebbe chiuso raikkonen?? partito meglio del finnico cosi' come hamilton, non vedo dove sarebbe stato danneggiato da qualcuno, anzi secondo me raikkonen stesso doveva chiudere la traiettoria ad hamilton, sono sicuro che a ruoli invertiti l'inglese avrebbe venduto cara la pelle...

Link al post
Condividi su altri siti
perch? questi dati di chi li sappiamo??? di hamilton??? di massa??? di kubica??? di sutil??? postali se li sai che sono interessanti... :rolleyes:

Invece forse su Alonso conosce tutto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Personalmente direi che le giustificazioni per Kimi finiscono dopo il botto con Sutil, quello ? stato l'errore che gli ha fatto perdere la testa del mondiale.

Cmq trovo a dir poco VERGOGNOSO (proprio come avvenuto al Fuji) che una squadra come la Ferrari che in passato aveva costruito i suoi successi con organizzazione e strategia , commetta un errore grossolano e stupido come il montaggio ritardato delle gomme.Una cosa degna della Force India o della Toyota ecc..... E proprio al pilota di punta della squadra,quello in testa al mondiale. <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Personalmente direi che le giustificazioni per Kimi finiscono dopo il botto con Sutil, quello ? stato l'errore che gli ha fatto perdere la testa del mondiale.

Cmq trovo a dir poco VERGOGNOSO (proprio come avvenuto al Fuji) che una squadra come la Ferrari che in passato aveva costruito i suoi successi con organizzazione e strategia , commetta un errore grossolano e stupido come il montaggio ritardato delle gomme.Una cosa degna della Force India o della Toyota ecc..... E proprio al pilota di punta della squadra,quello in testa al mondiale. <_<

non ? certamente piacevole, ma dalle interviste lette, io ho capito che hanno avuto un problema tecnico, non che ? stata una leggerezza, o una dimenticanza, in quel caso si che sarebbe grave.

sicuramente hanno aspettato come tutti l'ultimo momento disponibile per poter eventualmente fare un'altra scelta.

Io non riesco ad essere cosi critico, ? come quando ai box non si avvita bene un bullone o qualcosa del genere, pu? capitare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
non ? certamente piacevole, ma dalle interviste lette, io ho capito che hanno avuto un problema tecnico, non che ? stata una leggerezza, o una dimenticanza, in quel caso si che sarebbe grave.

sicuramente hanno aspettato come tutti l'ultimo momento disponibile per poter eventualmente fare un'altra scelta.

Io non riesco ad essere cosi critico, ? come quando ai box non si avvita bene un bullone o qualcosa del genere, pu? capitare.

? i'stess.

Svista o problema tecnico che sia a un top team queste cose non dovrebbero succedere.

Link al post
Condividi su altri siti
? i'stess.

Svista o problema tecnico che sia a un top team queste cose non dovrebbero succedere.

Confermo anche io che si ? trattato di un problema tecnico, lo hanno ripetuto pi? volte.

Detto questo, ? vero che non dovrevve succedere ma purtroppo sono inconvenienti che non si possono prevedere e non capitano solo alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
? i'stess.

Personalmente un problema tecnico di questa portata lo giusifico... una dimenticanza o una svista no

Link al post
Condividi su altri siti
penso che molti qua dentro hanno visto un'altra partenza...

massa dove avrebbe chiuso raikkonen?? partito meglio del finnico cosi' come hamilton, non vedo dove sarebbe stato danneggiato da qualcuno, anzi secondo me raikkonen stesso doveva chiudere la traiettoria ad hamilton, sono sicuro che a ruoli invertiti l'inglese avrebbe venduto cara la pelle...

Voi mi fraintendete, io ho detto semplicemente che ? pi? logico chiudere i tuoi avversari che i tuoi compagni di squadra.

Non ho detto che sono sicuro che Massa l'abbia fatto apposta.

Convenite con me che quel che dico ha una logica?

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe, io da ieri non l'ho sentito dire una sola volta (Red, non Kimi..) che ? stato incolore, pu? benissimo capitare una gara e un we no, come ? capitato a Massa in Malesia o a tutto il team in Australia, o Alonso al Fuji.. ? normale, succede..

Anche Schumacher a Monaco, da la pole, sul bagnato, con una Ferrari....:hihi:

Quindi, tranquilit

Link al post
Condividi su altri siti

Il muretto non ha solo fatto piet? all'inizio con Kimi, ma pure nel montare le gomme da asciutto a Massa in ritardo, cosa che gli ? costata la seconda posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

dalla partenza (grazie del video), massa si intravede solo quando ha passato kimi... quello che riesce a danneggiare un p? la traitteoria di kimi ? hamilton che si infila subito prima della curva...

massa per contrastare hamilton avrebbe dovuto rallentare, non chiuderlo... e rallentare a montecarlo significa giocarsi la possibilit? di finire la gara... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
? i'stess.

non capisco la tua critica, i problemi capitano sempre a tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente no...e allora? Dico solo che non abbiamo tutti i dati per dire che Raikkonen abbia fatto male tutto di suo, di questo si parlava...

Link al post
Condividi su altri siti