Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Stai rivalutando un p? Massa? :)

Massa sta facendo meglio di Raikkonen, e sopratutto ieri col bagnato si ? comportato da campione.

Questo ? un dato di fatto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che ? esagerato... :hihi:

E' comunque dietro, ieri mi ha comunque sorpreso in positivo, ora ho fiducia in lui dappertutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la partenza di Massa ha avvantaggiato + Hamilton che Kimi, queste cose non devono accadere.

Stimo Massa, e ci sta lo sbaglio... ma vista la situazione ci posso pure mettere un p? di malizia.

Link al post
Condividi su altri siti
Io dico che ? esagerato... :hihi:

E' comunque dietro, ieri mi ha comunque sorpreso in positivo, ora ho fiducia in lui dappertutto.

Non ? esagerato...

Io come sai sono sempre stato un pr?-Raikkonen, ma sinceramente mi sto un p? rompendo di questa situazione dove si cerca sempre di trovare una giustificazione alle sue prestazioni. Al fatto che in qualifica il pi? delle volte sta dietro al compagno. Al fatto che ci si aspetta di vedere le cose che ha fatto in Mclaren nel passato e che in ferrari non si sono quasi mai viste.

Non so che dire...

Anche ora dopo questa sua pessima gara quali sono i commenti..? sempre gli stessi, in attesa del suo risveglio che sembra sempre pi? un miraggio.

Link al post
Condividi su altri siti
Noi siamo sempre stati qui, al contrario di te. Dov'eri tu quando c'era la Turchia, la Spagna, la Malesia, il Bahrain?

Mi son divertito a leggere molte vostre farneticazioni... ma ricorda che siamo sempre sulla riva del fiume ad aspettare.

Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente la partenza di Massa ha avvantaggiato + Hamilton che Kimi, queste cose non devono accadere.

Stimo Massa, e ci sta lo sbaglio... ma vista la situazione ci posso pure mettere un p? di malizia.

assolutamente d'accordo, e ricordo che in Turchia aver lasciato la porta aperta a Hamilton (? stato lui a dirlo...) non ? stato corretto nei confornti di Kimi ma sopratutto della squadra

Link al post
Condividi su altri siti

perch???? a me pare non abbia fatto sinceramente niente... non ha stretto kimi in nessun modo e hamilton ha passato kimi facilmente con massa gi? avanti di parecchio...

Link al post
Condividi su altri siti
Se la mclaren lo avesse preso al posto di kovalainen, oggi avrebbe vinto.

se come vedo ha la sfiga che ha addosso kovalainen non penso..

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? esagerato...

Io come sai sono sempre stato un pr?-Raikkonen, ma sinceramente mi sto un p? rompendo di questa situazione dove si cerca sempre di trovare una giustificazione alle sue prestazioni. Al fatto che in qualifica il pi? delle volte sta dietro al compagno. Al fatto che ci si aspetta di vedere le cose che ha fatto in Mclaren nel passato e che in ferrari non si sono quasi mai viste.

Non so che dire...

Anche ora dopo questa sua pessima gara quali sono i commenti..? sempre gli stessi, in attesa del suo risveglio che sembra sempre pi? un miraggio.

...e intanto lui riporta il Mondiale in Ferrari dopo 2 anni di mani vuote con Schumacher, al suo primo anno e con Massa gi? suo compagno ma con 1 anno di esperienza in pi? in Ferrari, intanto ? ancora il 1? ferrarista in classifica e molto avanti rispetto all'anno scorso nei confronti sia di Hamilton che di Massa, intanto resta il favorito numero 1 per il 2? titolo mondiale consecutivo e sono pronto a scommettere che sar? suo...e intanto si continuano a sparare ca**ate sul forum alla 6^ gara... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se Kimi aveva l'assetto da asciutto sarebbe dovuto andare meglio di Massa in qualifica e non lo ha fatto.

Se kimi aveva l'assetto da bagnato sarebbe giustificato per la qualifica ma doveva andare meglio di Massa ad inizio gara e non lo ha fatto.

In conclusione...

Il Raikkonen di ieri non ? giustificabile.

Link al post
Condividi su altri siti
intanto resta il favorito numero 1 per il 2? titolo mondiale consecutivo

Questo ? un tuo rispettabilissimo parere, rispetta anche i pareri degli altri.

Link al post
Condividi su altri siti
Se Kimi aveva l'assetto da asciutto sarebbe dovuto andare meglio di Massa in qualifica e non lo ha fatto.

Se kimi aveva l'assetto da bagnato sarebbe giustificato per la qualifica ma doveva andare meglio di Massa ad inizio gara e non lo ha fatto.

In conclusione...

Per la serie:

Io porto la croce, tu porta i chiodi.

Povero Kimi... una gara sbiadita capita a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/67751

Q. What about the incident with Adrian Sutil?

KR: Basically I just think my brakes were a bit too cold and I locked the rear. I nearly lost the car but unfortunately I hit him ? and it is sad for them because they are not very often in the position to finish in the points. So, I feel a bit sorry for him ? but I could not do anything. I tried to slow down but there was nowhere to go and nowhere to slow down ? and I lost fifth place.

...

Q. Did you misjudge your braking distance with Adrian?

KR: I don't think so. It was just a racing incident. I just locked the rear brakes on the bump and you cannot really slow the car after that. There was nowhere to go, and not enough space to try and avoid him.

Q. There was also the incident at the beginning of the race with your tyres. What happened there? Was it a late call?

KR: It wasn't a late call. We started to put the tyres on earlier than the others, but unfortunately they had some problems with the wheel nut on one of the rear wheels and they could not get the wheel nut on. By the time they got the new one on it was under three minutes, so from that moment on it started to go wrong. And after that, everything went wrong. It was a shame that we lost four points, because it can make a big difference, but these things happen.

Q. Why was your race pace so far off today?

KR: I just couldn't get the tyres working. After the safety cars, unfortunately we had the drive through and that made it difficult again. It just wasn't a very easy day.

...

Q. Was this one of the worst races of your life?

KR: Well, I don't think it is the worst race. I did good races and others where I didn't finish one lap. So today, many things happened and it went wrong already in the first part ? but unfortunate things happen. I made a mistake and we made a mistake together.

It is not what we wanted, but it is not the end of my life. I am not going to start crying and shouting. This is an early part of the season and so far the season has been pretty good, and at some point you are going to have bad times. But at least we had a little bit of gap to the others so it didn't hurt too much really ? I am only a few points behind Lewis. It is the early season still and last year we were much further away.

...

Q. Without traction control, how was it out there?

KR: It was difficult in wet conditions, but for me at least it was difficult to get the tyres working in the beginning. But you need to be careful, and unfortunately I made some mistakes.

La gara sbiadita per Kimi c'entra poco a mio parere. C'? un problema di temperature gomme che lo penalizza sia sul giro secco in qualifica, che ieri in condizioni di bagnato e/o basse temperature. :huh:

Per la cronaca comunque, secondo quanto riferito da quelli di Sky Sport, sabato Raikkonen aveva due giri di benzina in pi? rispetto al compagno di squadra.

Link al post
Condividi su altri siti
Per la serie:

Io porto la croce, tu porta i chiodi.

Povero Kimi... una gara sbiadita capita a tutti.

Infatti non ho detto che ? una bollito scarsone...

Cerco di dire che da lui ci si aspetta di pi?..

Link al post
Condividi su altri siti

In conclusione...

Io parlo di fatti, io parlo di 23 gare disputate in Ferrari, io parlo di vittorie ottenute, io parlo di Mondiali vinti, non me ne frega un tubo della singola gara, anche Schumacher ha fatto gare penose, ha buttato mondiali e nessuno gli ha rinfacciato nulla...

Nello specifico di Montecarlo 2008:

- Non sappiamo l'assetto di Raikkonen

- Non sappiamo la benzina in qualifica di Raikkonen

- Non sappiamo le condizioni della pista in qualifica, asciuttissima? Umida? 2 gocce di pioggia alla fine? Boh...

- Non sappiamo se avesse o meno problemi in vettura, si pu? dire che in diversi momenti della gara le abbia prese in termini di tempi sul giro da tutti i 19 piloti in pista, mi pare che non lo si sta conoscendo oggi Raikkonen, ovvio che qualcosa non andava ben oltre il pilota...

In conclusione...

Prevedo Raikkonen 1? in classifica gi? dopo il GP di Silverstone (salvo imprevisti)...

Link al post
Condividi su altri siti

In conclusione...

Non ? giustificabile ? vero ma non sappiamo i carichi di carburante dei 2 in qualifica quindi non ? possibile dire ? andato male o bene.

Link al post
Condividi su altri siti
perch???? a me pare non abbia fatto sinceramente niente... non ha stretto kimi in nessun modo e hamilton ha passato kimi facilmente con massa gi? avanti di parecchio...

Io non voglio dire che necessariamente Massa ha chiuso Kimi, ma ha lasciato la porta aperta a Lewis e ostruito la staccata di Kimi.

Ripeto, non so lo abbia fatto apposta o se semplicemente ? stato un'errore, per? vista la voglia di riscatto che ha Felipe un p? di malizia ci puo stare e cmq vada ? stato un'errore. :lol: tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? un tuo rispettabilissimo parere, rispetta anche i pareri degli altri.

Non solo il mio, anche per tutti i bookmakers del Mondo, saranno stupidi loro...comunque rispetto i pareri altrui, ma certe affermazioni che si leggono sono ripetitive negli anni e si dimostrano puntualmente ca**ate...

Link al post
Condividi su altri siti
Massa sta facendo meglio di Raikkonen, e sopratutto ieri col bagnato si ? comportato da campione.

Questo ? un dato di fatto.

A parit? di guasti ? un punto dietro, e in Australia, nonostante gli errori, ? andato meglio Kimi di Massa visto che si sarebbe portato a casa un quarto posto partendo quindicesimo. Hanno pareggiato gli errori per quest'anno, ora ci vuole una reazione, come quella di Massa dopo la Malesia

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che il WE di Monaco ? stato migliore per Massa che per Raikkonen, succede la gara no, e non costa niente ammetterlo Red Passion.. (PS: ma Red Passion non vuol dire passione Rossa?)

Link al post
Condividi su altri siti