Vai al contenuto
Rain

Solo per chi ha visto Imola 94

Post raccomandati

Premettendo che non voglio fare polemiche, n? causarle, ma.....purtroppo mi ? capitato di leggere un topic intitolato "1 maggio 1994" e tra le tante cose ho letto di un certo comportamento di schumaker e hakkinen in quell'occasione (viene riportato che durante la conferenza stampa ridevano e scherzavano).

Quel gran premio lo ricordo solo per vari flash. Ripeto che non voglio assolutamente dare inizio a polemiche perch? tanto la mia idea ce l'ho e tale resta. Volevo solo che mi venisse chiarito l'atteggiamento di hakkinen perch? dai vari post letti mentre leggevo che era serio e triste, leggevo che festeggiava e sorrideva.

Ho sempre pensato di hakkinen che sia un gentiluomo e vorrei che la doccia fredda che mi ? arrivata stasera in realt? fosse solo una spiacevole incomprensione.

Quindi chiedo a chi ha visto e ricorda quel gran premio che ricordi ha lui dell'atteggiamento di mika hakkinen.

Solo questo.

P.S.: so che chi legger? penser? "ancora co sta storia!" ma ci terrei ad avere un chiarimento e chiedo scusa in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

viene riportato che durante la conferenza stampa ridevano e scherzavano).

Assolutamente falso, ? la prima volta che lo sento questo.

Hakkinen ? stato totalmente composto e privo di entusiasmo sia sul podio che nella conferenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Su YT si trovano molti video in cui Schumi sorride sul podio.

Ovviamente questo video ? un montaggio fatto apposta per spalmare m***a sul tedesco.

Link al post
Condividi su altri siti

non penso che sia un montaggio quel video, almeno che non mi ricordi male quel podio.

comunque di hakkinen, non ho mai visto una cosa del genere, quindi lo escludo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante i sorrisi, io ricordo che Schumacher fu abbastanza composto anche sul podio...

Link al post
Condividi su altri siti

Di Hakkinen non ho mai sentito nulla di strano. Mi giunge realmente nuova.

Link al post
Condividi su altri siti

Oh mamma ci risiamo :P .

Le immagini della premiazione sono inequivocabili. Tutti e tre i piloti hanno mantenuto un comportamento composto. Ovviamente chi ? in malafede insister? nel tramandare la leggenda di uno Schumacher abbandonato a sfrenati baccanali, enfatizzando un sorriso di risposta al saluto di un tifodo

Pure io ai funerali a volte sorrido nel porgere le condoglianze. Se uno mi volesse male potrebbe diffondere le immagini di quell'istante e descrivermi come una persona cinica.

Diversa la storia dei momenti che precedevano la conferenza stampa e che il grande pubblico non ha visto. Le cronache raccontano effettivamente di qualche battuta scherzosa tra Hakkinen e Schumacher ma per favore non facciamone un caso. Teniamo conto anche della tensione di una gara difficile e tormentata Un momento di rilassamento lontano dalle telecamere lo si pu? anche capire.

Nessuno di noi pu? conoscere e giudicare cosa ci sia davvero nel profondo del "cuore" umano.

Link al post
Condividi su altri siti

Le immagini della premiazione sono inequivocabili. Tutti e tre i piloti hanno mantenuto un comportamento composto. Ovviamente chi ? in malafede insister? nel tramandare la leggenda di uno Schumacher abbandonato a sfrenati baccanali, enfatizzando un sorriso di risposta al saluto di un tifodo

Pure io ai funerali a volte sorrido nel porgere le condoglianze. Se uno mi volesse male potrebbe diffondere le immagini di quell'istante e descrivermi come una persona cinica.

Diversa la storia dei momenti che precedevano la conferenza stampa e che il grande pubblico non ha visto. Le cronache raccontano effettivamente di qualche battuta scherzosa tra Hakkinen e Schumacher ma per favore non facciamone un caso. Teniamo conto anche della tensione di una gara difficile e tormentata Un momento di rilassamento lontano dalle telecamere lo si pu? anche capire.

Nessuno di noi pu? conoscere e giudicare cosa ci sia davvero nel profondo del "cuore" umano.

C'? anche da dire che la gara fin? prima delle 18 e 40....

Link al post
Condividi su altri siti

Le cronache le prendo un po' con le pinze, preferisco sentire voi. Grazie delle risposte e per non avermi linciata per aver riaperto per l'ennesima volta quest'argomento, ma quando ho letto di Hakkinen e Larini ci sono rimasta proprio male. Ma la colpa ? mia che me la devo finire di leggere cose che riguardano quel brutto giorno. Quel giorno ? stato un incubo e continua ad esserlo!

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo chenessuno a mio parere conosceva realmente lo stoto di fatto delle cose con precisione... voci e voci che si susseguivano.

Da parte mia non ho notato nessuna manifestazione di festa. Qualche gesto di soddisfazione magari. Ma poi Hakkinen... figuriamoci...

Link al post
Condividi su altri siti

Fine gara Imola '94, Mika Hakkinen: "mi sono abbastanza divertito"

Ovvio che la frase viene pronunciata nella pi? totale ingenuit? del caso, senza la quale a Mika non sarebbe uscito di bocca nulla del genere.

Provate ora ad immaginare se le parole fossero state del crucco :porcoquiporcola::porcoquiporcola::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che non abbia senzo montarci su una storia. Se i piloti avessero saputo con certezza che senna era morto (ancora non lo era) probabilmente non avrebbero nemmeno aperto la champagne

Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai saputo di una frase del genere da parte di mika, e stento a crederci....

Link al post
Condividi su altri siti

L'argomento ? trito e ritrito.

Quel weekend morirono due persone. Penso che indipendentemente da chi fosse morto, ci sarebbe dovuto essere un comportamento molto dimesso, da parte di tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Le cronache le prendo un po' con le pinze, preferisco sentire voi. Grazie delle risposte e per non avermi linciata per aver riaperto per l'ennesima volta quest'argomento, ma quando ho letto di Hakkinen e Larini ci sono rimasta proprio male. Ma la colpa ? mia che me la devo finire di leggere cose che riguardano quel brutto giorno. Quel giorno ? stato un incubo e continua ad esserlo!

Mi ha fatto piacere soprattutto leggere le risposte di *** e Lucaf2000. Non che le altre valgano di meno ci mancherebbe! Ma so che loro hanno per Ayrton un'adorazione che ? peggio della mia! E quindi se anche da loro la mia domanda ha avuto risposta negativa ? perfetto!

Le immagini della corsa e della premiazione sono facilmente reperibili (io le ho registrate a suo tempo) per cui ? facile rendersi conto di come siano andate le cose.

L' episodio ricordato avvenne lontano dalle telecamere e possiamo solo riportare le relative cronache. Duvel ha accennato qualcosa, Io credo che non sia il caso di gettare benzina sul fuoco. Hakkinen nella sua carriera si ? sempre comportato signorilmente e questo dovrebbe bastare. Un piccolo episodio isolato non conta nulla.

Anche altri piloti in passato si sono ritrovati nella bufera per episodi simili. A Monza nel 1976 ricordo per esempio i fischi per James Hunt, reo di aver mancato di rispetto nei confronti di Lauda nel Gp del Nuerburgring. Cosa era accaduto? Quando la gara era stata interrotta per soccorrere l'austriaco, Hunt, sceso dalla macchina, avrebbe inscenato una gag comica per la schiuma uscita dalla lattina di coca cola passatagli dal pubblico, episodio riportato da un gruppo di tifosi italiani presenti. Questo per dire di quanto poco ci voglia per essere sbattuti in prima pagina come dei mostri.

Anche su Senna se ne dissero di cotte e di crude nelle sue prime stagioni in F1. Non era certo amato da molti colleghi e giornalisti, che lo giudicavano arrogante e cinico. E tale si dimostrava in pista da grande campione quale era. L' uomo Senna per?, anche x? maturato con gli anni, si ? dimostrato molto diverso da quel ritratto superficiale. Mai tirare conclusioni affrettate...

Link al post
Condividi su altri siti

nel settimanale di autosprint successivo si parlo' di certi atteggiamenti cinici e scambi di battute tra larini e schumacher nel dopo gara.ad hakkinen non si fece riferimento,mi sembra.

parliamo di dopogara immagini non registrate,quindi testimonianze dei reporter di autosprint.

per il resto ognuno si fa la sua opinione in base alle immagini che sono facilmente reperibili.ma per piacere,non ritiriamo fuori la favola,che fino alle 18 nessuno sapeva niente,e anzi si credeva che senna stesse "benino".

perche' le condizioni di senna nel paddock si conoscono in realta' gia' alla seconda ripartenza

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene allora leggiamo la cronaca di Alberto Antonini (AS N? 18 1994):

"Solo Larini, dopo (nota: aveva esultato durante il giro di rientro), sembrava rendersi conto della tragedia che si consumava in quei minuti. Schumacher e Hakkinen, accanto a lui sorridevano e scambiavano scherzi. Non ha senso parlare di crudelt?, di cinismo in un mondo che per sopravvivere deve fingere di ignorare o affrettarsi a dimenticare i suoi limiti."

pi? avanti riporta anche un'affermazione di Senna dopo l'incidente di Barrichello che sollevv? i primi dubbi sulla sicurezza: ... a chi lo sollecitava a prendere una posizione pi? apertamente aveva risposto duro:" nella mia carriera ho avuto tanti problemi per questo. Ho imparato a non farmi troppo coinvolgere"

Chi ? senza colpa...

PS- dichiarazione di Schumacher a fine gara: "Non posso essere soddisfatto per la vittoria, sono successe troppe cose..."

Link al post
Condividi su altri siti

Fine gara Imola '94, Mika Hakkinen: "mi sono abbastanza divertito"

"Mi sono abbastanza divertito" ?

Io ho un'altra idea del divertimento. Cmq, grazie per la segnalazione. Ne terr? conto. Terr? conto un po' di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Io ho un'altra idea del divertimento. Cmq, grazie per la segnalazione. Ne terr? conto. Terr? conto un po' di tutto.

La verit? ? che pure Hakkinen & Co hanno un'altra idea del divertimento, non dimenticarlo quando dovrai tenerne conto.

Link al post
Condividi su altri siti